Skip to main content

Allievi Sperimentali - La remuntada a Borgo

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
2^ giornata  
25 settembre 2016

TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI  1-3 (1-0) 

Marcatori: Abdulai (TC) 5' pt; Ferri (SL) 14', Russo (SL) 23', Brusatin (SL) rig. 41' st.

Vittoria in remuntada del San Luigi che supera per 3 a 1 il Trieste Calcio grazie ad un secondo tempo super, in cui i ragazzi di mister Cristiano Rossi hanno saputo recuperare lo svantaggio iniziale e condurre in porto un successo più che meritato. Medesimo schieramento di domenica scorsa con il 4-3-2-1 che vede Persico fra i pali; Halili, Lorenzi, Zoch e Lucchesi formano il reparto arretrato; Miccoli, Murano e Norbedo giostrano a metà campo; le due punte sono Russo e Rizzotto supportate da Mastromarino.

L'avvio è di marca Trieste Calcio con Abdulai che al 4° prende palla a metà campo, avanza senza trovare alcun contrasto e giunto al limite va al tiro con palla di poco fuori alla destra di Persico. Un minuto dopo il vantaggio dei padroni di casa che nasce da un errato disimpegno della difesa sanluigina, con palla che carambola su Spasaro e arriva sui piedi di Abdulai che questa volta non sbaglia e infila alle spalle di Persico. La reazione sanluigina non si fa attendere ed al 9° su angolo battuto da Russo è Lorenzi a svettare a centro area con palla che non inquadra lo specchio della porta. Al 13° bella azione corale biancoverde che porta alla conclusione prima di Rizzotto e quindi di Russo ma senza esito. Premono con insistenza i sanluigini che al quarto d'ora sfiorano la rete dell' 1 a 1 quando dopo una discesa sulla corsia di sinistra Lucchesi va al cross per il colpo di testa di Russo di poco fuori. La gara è vivace e vibrante, con il San Luigi che attacca ed il Trieste Calcio sempre pungente nelle ripartenze. Al 18° calcio d'angolo per i padroni di casa dalla sinistra e palla che arriva nei pressi di Zarattini che non riesce a centrare il bersaglio. Bella combinazione al minuto 26 tra Mastromarino e Russo, con il numero undici biancoverde che angola troppo la mira calciando a lato. Il finale di tempo è favorevole al Trieste Calcio che va vicino al raddoppio in tre circostanze, nelle quali è provvidenziale Persico con le due parate.

In avvio di ripresa mister Cristiano Rossi inserisce Morgante al posto di Halili. Al 4° brividi per Persico sugli sviluppi di un calcio di punizione di Lonzarich che sorvola la traversa. Triplo cambio tra le fila sanluigine al 5° con Brusatin, Radisavljevic e Ferri che prendono il posto di Lucchesi, Lorenzo e Mastromarino, per un San Luigi che passa al più offensivo 4-3-3. La pressione sanluigina porta al pareggio che arriva al 14° quando Russo galoppa sulla fascia e giunto sul fondo va al cross sul secondo palo dove Ferri arriva per la deviazione vincente sotto rete con un piattone al volo. Entra anche Matuchina al posto di Rizzotto, cambio che precede di pochi minuti il sorpasso sanluigino giunto al 23° grazie ad un'azione avviata da Norbedo, il quale lancia in profondità Ferri sul cui cross Russo si fa trovare pronto per insaccare alle spalle di Spadoni. Mister Cristiano Rossi muta ancora lo schieramento passando al più equilibrato 4-4-2. Al 26° punizione dal limite calciata da Murano e palla che si infrange sulla barriera e poi termina sul fondo. Ultimo cambio con l'ingresso di Aleksic per Russo alla mezz'ora e gara che si accende, con i padroni di casa tutti riversati all'attacco alla ricerca del pareggio, esponendosi però al contropiede sanluigino. Al 38° l'unico vero grosso pericolo per Persico, in un colpo di testa a centro area da parte di Abdulai e palla che supera di un metro la traversa. In pieno recupero arriva il gol della sicurezza e del 3 a 1 per il San Luigi grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Brusatin.

Con questo successo i biancoverdi in classifica sono al comando a quota 6 in compagnia dell' ISM Gradisca. 

SAN LUIGI: Persico, Halili (Morgante 1' st), Lucchesi (Brusatin 5' st), Miccoli, Lorenzi (Radisavljevic 5' st), Zoch, Russo (Aleksic 30' st), Norbedo, Rizzotto (Matuchina 19' st), Murano, Mastromarino (Ferri 5' st). All. Cristiano Rossi.

Ammonito: Rizzotto.