Skip to main content

Commento Giovanissimi Sperimentali 2011/2012

 

14^ giornata
2^ fase
( 7^ Ritorno )
06 maggio 2012

SAN LUIGI – SAN GIOVANNI  8-1 (5-1)

Marcatori: De Caneva (SL) 6° p.t., Forte (SG) 11° p.t., De Caneva (SL) 20° p.t., Iadanza (SL) 23° p.t., De Caneva (SL) 27° p.t., Gazzin (SL) 31° p.t., Pajkic (SL) 7° s.t., Pieve (SL) 24° p.t., Druscovich (SL) rig. 35° s.t.

Chiusura con il botto per la formazione di mister Zoch, che dopo alcune prove opache, travolge sotto un pesante 8 a 1 il San Giovanni. Gara al limite della perfezione per i biancoverdi, attenti in difesa, ordinati a metà campo e soprattutto concreti e cinici davanti. Così la gara si trasforma in un monologo sanluigino, con i rossoneri incapaci di arginare la valanga scatenata da Cottiga e compagni. Dopo un’occasione sventata da Gherbaz al 4° su tiro di Miljkovic, è De Caneva due minuti più tardi a sbloccare il risultato con un diagonale imparabile. Il San Giovanni ha un’immediata reazione e perviene al pareggio con il bomber Forte, che ruba palla ai difensori avversari e batte Terragnolo. Ma è un fuoco di paglia, perché il San Luigi riprende subito il controllo della gara ed al 20° raddoppia ancora con De Caneva, che finalizza un preciso uno-due con Iadanza. I due si ripetono al 23° e questa volta è Iadanza a fare secco Gherbaz per il gol del 3 a 1. Il San Luigi malgrado il doppio vantaggio continua a premere sull’acceleratore e prima dell’intervallo va a bersaglio altre due volte. Al 27° De Caneva mette se segno la tripletta personale sfruttando sotto rete un cross di Gazzin. Quindi è lo stesso Gazzin a mettere alle spalle del portiere rossonero un assist di Iadanza. La ripresa è la fotocopia dei primi trentacinque minuti, con i biancoverdi assoluti padroni del campo. Al 7° Miljkovic lancia Pajkic, il quale elude l’uscita di Gherbaz e mette a segno il sesto gol a porta vuota. Quindi sono Pieve e Druscovich a fallire altre palle gol, anche se i due si rifanno nel finale andando entrambi a bersaglio. Al 24° Pieve sfrutta al perfezione un lancio di Pajkic e insacca con un preciso rasoterra. Tre minuti dopo è Terragnolo a strappare gli applausi della tribuna neutralizzando un calcio di rigore di Forte. In chiusura arriva il gol del definitivo 8 a 1, con un calcio di rigore guadagnato da Pieve e trasformato da Druscovich. In classifica il San Luigi chiude con un lusinghiero secondo posto con 33 punti, staccato di tre lunghezze dall’Ancona.

SAN LUIGI: Terragnolo, Visintini (De Palo 14° s.t.), Rabusin (Pieve 5° s.t.), Pajkic, Moukoutou, Dosmo (Sedmak 12° s.t.), De Caneva, Cottiga, Iadanza (Montesano 16° s.t.), Miljkovic (Druscovich 7° s.t.), Gazzin (Bertagni 9° s.t.). All. Zoch.

10^ giornata
2^ fase
( 3^ Ritorno )
01 maggio 2012

SAN LUIGI – CORDENONS  2-1 (0-1)

Marcatori: Meucci (C) 29° p.t., Miljkovic (SL)  34° e 39° s.t.

Vittoria in rimonta e sul filo di lana per il San Luigi nella gara casalinga con il Cordenons. I biancoverdi si impongono per 2 a 1, ma il risultato è benevolo nei loro confronti, in quanto gli ospiti meritavano almeno il pareggio. L’avvio di gara è favorevole al Cordenons, anche perché il San Luigi appare svogliato e poco determinato, lasciando il pallino del gioco ai friulani che non trovano il vantaggio sin dalle prime battute per gli errori sotto porta degli attaccanti della formazione di mister Girolamo. Clamorosa l’opportunità fallita da Meucci al 20°, quando giunto tutto solo davanti a Iannucci non inquadra lo specchio della porta. E’ il portiere di mister Zoch a salvare in più qualche occasione la propria squadra, ma nulla può al 29°  quando il numero undici ospite si fa perdonare l’errore precedente concretizzando una bella azione con un tiro ravvicinato che non da scampo a Iannucci. Anche l’avvio di secondo tempo è favorevole al Cordenons, con Infanti che chiama Iannucci ad una miracolosa respinta. Scampato il pericolo finalmente il San Luigi si risveglia e, complice anche un calo degli ospiti, inizia a macinare gioco ed a creare occasioni. Al 19° Miljkovic impegna severamente Grizzo, che si ripete tre minuti più tardi su conclusione di Cottiga. Alla mezzora il Cordenons ha l’occasione di chiudere la gara, ma Terpin calcia sulla traversa un calcio di rigore, dando il là alla rimonta sanluigina. Infatti al 34° Miljkovic sfrutta a dovere un assist di Bertagni e sigla il pareggio. E’ ancora Miljkovic a rendersi pericoloso al 36° ma sbilanciato calcia debolmente tra le braccia di Grizzo. I biancoverdi colgono il momento di difficoltà degli ospiti ed al quarto minuto di recupero ribaltano il puntaggio, con la seconda rete di Miljkovic, con una rete fotocopia della prima: assist di Bertagni e stoccata vincente di Miljkovic. Finisce 2 a 1 per il San Luigi, con rabbia e delusione per gli ospiti che hanno dimostrato di valere molto di più dell’ultimo posto in classifica che occupano. Con questo successo il San Luigi sale a quota 30, staccato di tre lunghezze dalla capolista Ancona e con sette punti di vantaggio sullo Spilimbergo.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva (Montesano 13° s.t.), Visintini (Rabusin 9° s.t.), Pajkic, Sedmak, Dosmo, De Palo (Gazzin 5° s.t.), Cottiga, Iadanza (Bertagni 16° s.t.), Miljkovic, Pieve (Moukoutou 12° s.t.). All. Zoch.

13^ giornata
2^ fase
( 6^ Ritorno )
29 aprile 2012

UNION MARTIGNACCO - SAN LUIGI  2-2 (1-0)

Marcatori: Iurman (UM) 13° p.t., De Caneva (SL) aut. 1° s.t., Gazzin (SL) rig. 18° s.t., Bertagni (SL) 32° s.t. 

Pareggio in extremis per il San Luigi nella trasferta di Moruzzo contro l’Union Martignacco, con 2 a 2 finale che sta forse stretto ai padroni di casa, ma che premia la caparbietà dei ragazzi di mister Zoch che sicuramente non hanno rubato nulla. Inizio equilibrato e prima emozione al 10° con cross di Pieve che pesca a centro area De Palo la cui conclusione termina sopra la traversa. San Luigi ancora pericolosi subito dopo con un bolide di Pieve trattenuto a fatica da Pegoraro. Alla prima sortita offensiva i friulani passano con Iurman che al 13° batte Iannucci con un sinistro imparabile. E’ quindi bravo Iannucci a sventare in un paio di occasioni l’opportunità per il raddoppio dell’Union Martignacco. Alla mezzora si rende pericoloso nuovamente Pieve, il cui destro è bloccato in tuffo da Pegoraro. Prima della fine del tempo doppia occasione per Iadanza, ma nella prima circostanza è bravo il numero uno di casa a deviare in cornert, quindi il tiro del numero nove biancoverde sibila a fil di palo. La ripresa si apre con la sfortunata autorete di De Caneva, che con un retro passaggio beffa Iannucci fuori dai pali. Il San Luigi ha una vibrante reazione e va vicino al 2 a 1 per due volte con lo scatenato Pieve, ma in entrambi i casi la mira è di poco imprecisa. Al 18° i biancoverdi raccolgono i frutti della pressione, quando De Caneva viene atterrato in area e Gazzin trasforma il calcio di rigore che riapre la gara. Lo stesso Gazzin al 25° va vicino al 2 a 2 con un  diagonale a fil di palo. L’Union Martignacco arretra a difesa della propria area ed il San Luigi preme con insistenza, raccogliendo i frutti del meritato pareggio al 32° quando Bertagni mette alle spalle di Pegoraro una punizione di Gazzin. In classifica il San Luigi mantiene la seconda posizione con 24 punti a tre lunghezze dalla capolista Ancona.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Visintini (Rabusin 8° s.t.), Pajkic, Druscovich (Moukoutou 5° s.t.), Pajkic (Sedmak 9° s.t.), Dosmo, De Palo (Gazzin 10° s.t.), Cottiga (Bertagni 12° s.t.), Iadanza (Montesano 10° s.t.), Miljkovic, Pieve. All. Zoch.

12^ giornata
2^ fase
( 5^ Ritorno )
25 aprile 2012

SAN LUIGI - SPILIMBERGO  2-1 (2-0)

Marcatori: Pieve (SL) 11° p.t., Montesano (SL) 24° p.t., Siqeca (SP) 17° s.t.

Tre punti sofferti ma meritati quelli ottenuti dal San Luigi nel confronto casalingo con lo Spilimbergo, battuto per 2 a 1. In avvio di gara sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi e già al 1° Pomare si presenta davanti a Iannucci ma calcia debolmente. Al 4° conclusione dal limite di Del Do, ancora Iannucci blocca. Alla prima sortita offensiva però il San Luigi passa, con un’azione personale di Pieve che dal limite fa secco Unchesel. La replica degli ospiti è in un tiro di Collaviti dalla distanza che si perde sopra la traversa. Al 21° i biancoverdi raddoppiano: lancio di Gazzin per Pieve, che salta due avversari e serve Montesano per il quale è un gioco da ragazzi realizzare il 2 a 0. Nel finale di tempo doppia occasione per Gazzin e Rabusin, le cui conclusioni non trovano però lo specchio della porta, mentre in pieno recupero è la traversa a dire di no ad un tiro al volo di Pieve. Nella ripresa lo Spilimbergo si getta all’attacco alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, sfiorandolo al 13° quando Toci sugli sviluppi di un calcio d’angolo chiama Iannucci ad una miracolosa respinta. Il gol friulano arriva però quattro minuti dopo, con Siqeca che servito da Bance infila il numero uno sanluigino da due passi. Gli ospiti si scoprono alla ricerca del gol del pareggio, esponendosi però ai veloci contropiedi sanluigini. Al 23° su uno di questi Cottiga serve Pieve che giunto davanti a Unchesel lo supera con un pallonetto, ma Donda salva sulla linea. Ultima emozione con un’azione di De Palo che vede però respinta la propria conclusione dall’attento numero uno ospite. In classifica il San Luigi approfittando del rinvio della gara tra Cordenons e Ancona, raggiunge gli udinesi in testa a quota 27.

SAN LUIGI: Iannucci, Rabusin (De Caneva 6° s.t.), Visintini, Pajkic (Iadanza 18° s.t.), Sedmak (De Palo 14° s.t.), Moukoutou, Gazzin (Druscovich 9° s.t.), Cottiga, Montesano (Bertagni 27° p.t.), Miljkovic, Pieve. All. Zoch.

11^ giornata
2^ fase
( 4^ Ritorno )
22 aprile 2012

ANCONA - SAN LUIGI  3-1 (2-0)

Marcatori: Nicoloso (A) rig. 20° p.t., Del Piero (A) 30° p.t., Pieve (SL) 18° s.t., Sarinella (A) 20° s.t.

Va all’Ancona il big match contro il San Luigi, con gli udinesi che vincono meritatamente, giocando una partita perfetta sotto tutti i punti di vista, al cospetto di un buon San Luigi, che però ha palesato troppe incertezze sia in fase difensiva che di costruzione. La formazione di mister Zoch parte bene, ribattendo colpo su colpo agli avversari, ed andando vicina al vantaggio al 7° con Pieve, il cui tiro al volo è parato da Vidizzoni. Immediata la replica del’undici di mister Zago che con Del Piero coglie una clamorosa traversa a Iannucci battuto. Con il passare dei minuti l’Ancona guadagna terreno e costruisce numerose opportunità per il vantaggio, trovandolo al 20° quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per atterramento di Dal Zotto; sul dischetto va Nicoloso che spiazza Iannucci. Il San Luigi accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi, mentre i padroni di casa continuano a macinare gioco ed a tenere in apprensione la retroguardia biancoverde. Alla mezzora arriva il meritato raddoppio con Del Piero che con un splendido destro al volo trafigge l’incolpevole Iannucci. Nella ripresa il copione tattico non muta, con l’Ancona che controlla bene, affidandosi alle veloci ripartenze, e con il San Luigi che cerca di riaprire la gara. Dopo un paio di occasioni su entrambi i fronti al 6° è Sarinella a siglare la rete del 3 a 0 per gli udinesi. Il San Luigi rischia ancora di capitolare, ma al 18° riesce comunque a ridurre le distanze con Pieve, che mette a segno il gol del definitivo 3 a 1 con una punizione dalla distanza che supera Sommaro. Nel finale sono i padroni di casa ad andare vicini alla quarta marcatura, ma Iannucci è bravo a sbrogliare un paio di situazioni difficili. Con questo successo l’Ancona effettua il sorpasso i testa alla classifica sul San Luigi, portandosi al comando con 24 punti ed una lunghezza sui biancoverdi.

SAN LUIGI: Iannucci, Cina, Visintini (Rabusin 6° s.t.), Pajkic, Dosmo (Druscovich 13° s.t.), Sedmak (Bertagni 16° s.t.), Pieve, Cottiga, Iadanza (Montesano 11°è s.t.), Miljkovic (Gazzin 23° s.t.), De Palo (Moukoutou 5° s.t.). All. Zoch.

9^ giornata
2^ fase
( 2^ Ritorno )
25 marzo 2012

SAN LUIGI - SANGIORGINA  2-1 (0-0)

Marcatori: Iadanza (SL) 17° s.t., Pieve (SL) 22° s.t., Bonamin (SA) rig. 35° s.t.

Sofferta vittoria per il San Luigi che batte per 2 a 1 la Sangiorgina, al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini. Meglio gli ospiti nella prima frazione, con i biancoverdi che soffrono il pressing degli avversari e faticano a costruire azioni degne di nota. Dopo una chanche per Pieve, la Sangiorgina mette i brividi a Iannucci con Codarin e Vianello, ma l’estremo difensore biancoverde riesce a mantenere inviolata la rete. Alla mezzora si rivede il San Luigi, con un tiro di Pieve parato da Macoratti. Mister Zoch ridisegna la squadra in avvio di ripresa ed i risultati si vedono subito, con i sanluigini che prendono in mano le redini della gara e nel giro di cinque minuti piazzano l’uno-due decisivo. Al minuto 17, Iadanza sfrutta un perfetto cross di Miljkovic ed insacca alle spalle di Macoratti con un preciso colpo di testa. E’ quindi Pieve al 22° a mettere a segno il gol del raddoppio, con una pregevole azione personale conclusa con un rasoterra imprendibile. Allo scadere la Sangiorgina accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bonamin. In classifica il San Luigi si ritrova nuovamente in vetta da solo con 23 punti e due lunghezze di vantaggio sull’Ancona bloccato sullo 0 a 0 dal San Giovanni.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Rabusin (Moukoutou 5° s.t.), Pajkic, Sedmak, Cottiga, Pieve, Miljkovic, Montesano (Bertagni 5° s.t.), De Palo (Druscovich 22° s.t.), Gazzin (Iadanza 7° s.t.). All. Zoch.

8^ giornata
2^ fase
( 1^ Ritorno )
18 marzo 2012

TOLMEZZO - SAN LUIGI  3-5 (3-2)

Marcatori: Montesano (SL) 6°p.t., Pajkic (SL) 8°p.t., Esposito (T) 17° p.t., Misic (T) 28° p.t., Urbano (T) 35° p.t., Cottiga (SL) rig. 3° s.t., Gazzin (SL) 17° s.t., Bertagni (SL) 31° s.t.

Festival del gol a Tolmezzo con il San Luigi che vince in rimonta per 5 a 3, al termine di una gara che non ha certo lesinato emozioni e che ha divertito il pubblico presente. I padroni di casa possono recitare il mea culpa per le tante occasioni fallite, ma bisogna anche rendere onore al portiere biancoverde Iannucci in giornata di grazia. Pronti via ed è subito San Luigi, con doppio vantaggio dopo otto minuti. Al 6° gran tiro di Pieve dal limite, palla sulla traversa ed è il più lesto di tutti Montesano a ribadire in rete. Due giri di lancetta ed è Pajkic a finalizzare una bella azione personale con un diagonale imprendibile per Screm. La partita sembra in mano ai ragazzi di mister Zoch, che si rilassano troppo e permettono a Esposito di dimezzare lo svantaggio al 17° con un tiro dal limite. I carnici insistono alla ricerca del pareggio, che ottengono con merito al 28° quando Misic mette a segno il 2 a 2 in mischia. Proprio allo scadere arriva anche il vantaggio dei padroni di casa, con una rete di Urbano che batte Iannucci con un tiro da lontano. Nella ripresa i biancoverdi impiegano solamente tre minuti per ottenere il 3 a 3, grazie ad un benevolo calcio di rigore concesso dalla direttrice di gara per fallo su Gazzin; Cottiga dagli undici metri non fallisce. Al 17° il San Luigi rimette la testa avanti con una bella rete di Gazzin, il quale finalizza un contropiede e batte Screm in uscita. Il Tolmezzo si spinge avanti alla ricerca del pareggio, ma viene punito dalla quinta rete sanluigina messa a segno da Bertagni a quattro dal termine. In classifica San Luigi sempre in testa a braccetto con l’Ancona a quota 20.

SAN LUIGI: Iannucci, Visintini, Rabusin (De Caneva 4° s.t.), Pajkic, Sedmak, Dosmo, Pieve (Iadanza 22° s.t.), Moukoutou (Druscovich 9° s.t.), Montesano (Gazzin 3° s.t.), Cottiga (Miljkovic 19° s.t.), De Palo (Bertagni 15° s.t.). All. Zoch.

5^ giornata
2^ fase
( 5^ Andata )
11 marzo 2012

SPILIMBERGO - SAN LUIGI  0-0

Finisce a reti bianche la gara tra Spilimbergo e San Luigi, pareggio che sta decisamente stretto ai padroni di casa che hanno dominato per tutti e settanta i minuti di gioco. Tanto predominio territoriale, tante palle gol costruite, ma poca concretezza sotto porta per i friulani, mentre i biancoverdi sono stati costretti a giocare una partita di puro contenimento, facendo anche fatica a ripartire in contropiede. Già al 4° lo Spilimbergo ha l’occasione per passare in vantaggio, ma Del Do non riesce a battere Iannucci da distanza ravvicinata. Per il portiere biancoverde una giornata di straordinari, con altre due grandi parate su Bance, che allo scadere ha un’altra ghiotta occasione ma conclude sull’esterno della rete. Nella ripresa il copione non muta, con l’undici di mister Zoch arroccato nella propria area e i padroni di casa all’attacco a testa bassa. Gli ingressi di Pajkic e Cottiga riescono in qualche modo a dare maggior consistenza alla mediana sanluigina, ma sono sempre i ragazzi di Scandiuzzi a costruire azioni pericolose, con Iannucci però sempre attento e insuperabile sulla conclusioni di Argenti e Bance. Al 27° gran tiro di Ragusa che sibila di un soffio sopra la traversa di Iannucci, mentre un paio di minuti dopo è Domare a mancare una ghiotta palla gol a due passi dal numero uno biancoverde. Nel finale l’assedio dei locali non produce alcun effetto e così la gara termina sullo 0 a 0, risultato che penalizza lo Spilimbergo, e che per il San Luigi porta la firma di uno strepitoso Iannucci. In classifica al termine del girone di andata il San Luigi viene raggiunto in vetta dall’Ancona, con le due capoliste che guidano con 17 punti e sei lunghezze di margine sullo Spilimbergo.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Visintini (Pajkic 1° s.t.), Moukoutou, Sedmak, Dosmo, Iadanza, Gazzin (Cottiga 5° s.t.), Bertagni (Montesano 14° s.t.), Miljkovic, De Palo. All. Zoch.

4^ giornata
2^ fase
( 4^ Andata )
07 marzo 2012

SAN LUIGI – ANCONA  1-1 (1-0)

Marcatori: Pieve (SL) 8° p.t., Nadalini (A) 37° s.t.

Finisce 1 a 1 la gara fra San Luigi ed Ancona, al termine di un confronto ben giocato da entrambe le compagini, ricco di emozioni e di occasioni da entrambe le parti. L’inizio è favorevole ai biancoverdi, che hanno subito due opportunità per passare in vantaggio ma le conclusioni di De Caneva al 3° e di Moukoutou al 5° peccano di precisione. Chi non sbaglia all’8° è Pieve, il quale ricevuta palla da Cottiga, si invola verso Vidizzoni e lo batte con un preciso diagonale. Immediata la replica udinese con tiro di Del Piero al quale si oppone con bravura Iannucci. Subito dopo è Sarinella ad impensierire la retroguardia sanluigina con una veloce ripartenza, ma la conclusione del numero 11 friulano è di poco fuori. Al 22° doppia opportunità per Miljkovic: sulla prima è bravo Vidizzoni a respingere, quindi è l’attaccante di mister Zoch a fallire da sotto misura. Nel finale è nuovamente Iannucci a negare la gioia del gol a Del Piero. Nella ripresa la formazione di mister Zago parte subito alla ricerca del pareggio e ci va vicina per due volte nell’arco di quattro minuti: prima è Pellizzari a impegnare Iannucci su calcio piazzato, quindi è un tiro di Vindigni a terminare a fil di palo. Inizia quindi una lunga girandola di cambi, con la partita che si mantiene viva, anche se bisogna aspettare la fase finale per assistere ad altre occasioni da rete. Al 22° spunto di Bertagni che serve un ottima palla a Gazzin, la cui conclusione è preda di Vidizzoni. Al 35° Miljkovic conclude dalla distanza, ma la mira è imprecisa. Pirotecnico il finale. Al 37° l’Ancona perviene al pareggio con Nadalini che gira a rete un passaggio di Noselli e batte Iannucci. Il San Luigi non ci sta e nelle battute finali stringe d’assedio l’area udinese sfiorando il successo con Bertagni, il quale prima colpisce la traversa e quindi sulla successiva ribattuta conclude a fil di palo. In classifica il San Luigi mantiene il comando con 16 punti e due lunghezze di vantaggio sull’Ancona.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Rabusin (Visintini 10° s.t.), Moukoutou, Sedmak, Dosmo, Pieve (Montesano 25° s.t.), Cottiga, Iadanza (Gazzin 12° s.t.), Miljkovic, De Palo (Bertagni 20° s.t.). (Guarino) All. Zoch.

7^ giornata
2^ fase
( 7^ Andata )
26 febbraio 2012

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  0-2 (0-0)

Marcatori: De Caneva 13°s.t., Iadanza 37° s.t.

Va al San Luigi il derby con il San Giovanni. I ragazzi di mister Zoch si impongono per 2 a 0, con due reti nella ripresa. E’ la bora a farla da padrona sul rettangolo di Opicina, in una partita che ha visto la netta supremazia sanluigina, con i biancoverdi che hanno sciupato una quantità industriale di palle gol, anche se merito va attribuito al portiere rossonero Gherbaz, il migliore tra i suoi. E’ De Caneva ad ispirare la manovra sanluigina ed al 9° offre a Iadanza una ghiotta palla gol con l’attaccante biancoverde che però non sfrutta. Un minuto dopo altro assist per Bertagni la cui conclusione colpisce la traversa. E’ quindi Gherbaz a dire di no per due volte a Bertagni, prima dell’ultima opportunità del primo tempo che capita sui piedi di Druscovich, il cui tiro sfiora il palo. Nella ripresa il copione è lo stesso, con il San Luigi che attacca ed i rossoneri a difendersi con affanno. Clamorose le palle gol fallite da Bertagni e Gazzin nei primi minuti del secondo tempo, ma sono il preludio alla rete del vantaggio biancoverde che arriva al 13°, quando De Caneva incorna un cross di Gazzin e batte Gherbaz. Le occasioni per il raddoppio si susseguono, ma la porta del San Giovanni sembra sbarrata ed i vari tiri di Miljkovic, Pajkic e Gazzin trovano sempre un’opposizione. In pieno recupero il fortino dei padroni di casa cede, quando al 37° Iadanza, riceve palla da Gazzin, controlla la sfera e con un preciso rasoterra infila Gherbaz. In classifica il San Luigi rimane al comando a punteggio pieno a quota 15, precedendo di due lunghezze l’Ancona e di cinque lo Spilimbergo.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Visintini (Rabusin 14° s.t.), Pajkic, Cina, Cottiga, Gazzin, Druscovich (Moukoutou 8° s.t.), Bertagni (Montesano 10° s.t.), Miljkovic, Iadanza. (Guarino) All. Zoch.

6^ giornata
2^ fase
( 6^ Andata )
19 febbraio 2012

SAN LUIGI – UNION MARTIGNACCO  6-1 (3-1)

Marcatori: De Palo (SL) 23° p.t., Pieve (SL) 27° e 29° p.t., Platolino (UM) 34° p.t., De Palo (SL) 14° s.t., Montesano (SL) 31° e 37° s.t.

Rotonda vittoria per il San Luigi nel confronto casalingo con l’Union Martignacco, con i ragazzi di mister Zoch che si impongono per 6 a 1. I friulani partono meglio ed hanno tre buone occasioni in fase di avvio: nella prima è Cattunar su punizione dal limite a chiamare Iannucci ad un difficile intervento, quindi al 12° Platolino conclude a fil di palo ed infine al quarto d’ora è nuovamente Iannucci a dire di no ad un tiro di Alt. Passata la sfuriata degli ospiti il San Luigi guadagna metri e alla prima vera occasione passa in vantaggio con De Palo, il quale batte il portiere friulano in uscita. Il gol realizzato galvanizza i biancoverdi e frena l’entusiasmo dell’Union Martignacco; arrivano così copiose le occasioni da gol per Cottiga e compagni. Al 26° clamorosa palla gol fallita da Iadanza su assist di Miljkovic, mentre un minuto dopo non fallisce l’appuntamento Pieve che di destro trafigge Pegoraro. L’attaccante biancoverde si ripete due minuti dopo sfruttando un suggerimento di Iadanza e mettendo a segno il 3 a 0. Poco prima dell’intervallo l’Union Martignacco accorcia le distanze con Platolino. Nella ripresa il San Luigi cresce e prende il sopravvento, grazie anche al concomitante calo degli avversari. Al 7° Miljkovic manca il gol del 4 a 1, mentre due minuti dopo è Pajkic a calciare a fil di traversa su assist di De Palo. Dopo una doppia occasione per Gazzin, De Palo realizza la quarta rete sanluigina, mentre nel finale il protagonista è Montesano, che va a bersaglio per due volte. Al 31° batte Pegoraro servito a centro area da Bertagni ed nel recupero approfitta di una corta respinta del portiere per mettere a segno il definitivo 6 a 1. In classifica il San Luigi mantiene il comando con 12 punti, precedendo l’Ancona (10) e lo Spilimbergo (7).

SAN LUIGI: Iannucci (Terragnolo 23° s.t.), Visintini, Rabusin (Cina 6° s.t.), Pajkic, Sedmak, Cottiga, Pieve (Gazzin 6° s.t.), Druscovich (Montesano 17° s.t.), Iadanza (Bertagni 14° s.t.), Miljkovic, De Palo. All. Zoch.

3^ giornata
2^ fase
( 3^ Andata )
29 gennaio 2012

CORDENONS - SAN LUIGI 0-7 (0-3)

Marcatori: Moukoutou, Miljkovic, De Caneva, De Palo, Bertagni, Bertagni, Pieve.

Chapeau ai boys di mister Zoch, che violano il campo del Cordenons imponendosi con un 7 a 0 che non ammette discussioni. Prova superba quella dei biancoverdi, che malgrado un terreno al limite della praticabilità esibiscono ottime trame di gioco e realizzano alcune reti di ottima fattura. I sanluigini confermano quindi la continua crescita, a dimostrazione che il buon lavoro di mister Zoch sta dando i suoi frutti e che i giocatori iniziano ad assimilare i dettami dell’allenatore. Dopo un paio di occasioni con De Palo e Pajkic, al 17° il San Luigi passa. Discesa sulla fascia di De Palo, passaggio all’accorrente Montesano che serve a centro area Moukoutou il quale batte imparabilmente Grizzo. Al 26° arriva il 2 a 0 con Miljkovic che sfrutta un lancio di Cottiga e batte il numero uno di casa con un  sinistro angolato. E’ quindi l’ispirato Cottiga a sfiorare il tris al 28° ma Grizzo para, anche se il terzo gol è rimandato di soli due minuti quando De Caneva inventa un eurogol per il 3 a 0 con il quale le squadre vanno al riposo. Nella ripresa il Cordenons appare più determinato, ma è un fuoco di paglia, perché alla prima sortita offensiva il San Luigi cala il poker con un gol di De Palo, al primo sigillo in maglia biancoverde, e abile a sfruttare un preciso cross dal fondo di Miljkovic.  Al 17° va bersaglio anche Bertagni che raccoglie un pallone di Cottiga finito sul palo e deposita in rete da due passi. Otto minuti dopo Bertagni concede il bis e finalizza una bella azione corale sfruttando un passaggio smarcante di Pieve. L’ultima emozione della gara è il gol del 7 a 0 messo a segno da Pieve, il quale realizza un gol di rapina approfittando di un malinteso della difesa friulana. In classifica il San Luigi rimane solo in testa a punteggio pieno con 9 punti, davanti a Spilimbergo ed Ancona staccati di due lunghezze.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Visintini (Rabusin 13° s.t.), Pajkic, Sedmak (Druscovich 5° s.t.), Dosmo, Miljkovic (Pieve 9° s.t.), Moukoutou, Montesano (Iadanza 6° s.t.), Cottiga, De Palo (Bertagni 11° s.t.). All. Zoch.

2^ giornata
2^ fase
( 2^ Andata )
22 gennaio 2012

SANGIORGINA - SAN LUIGI 0-1 (0-0)

Marcatore: De Caneva 17° s.t.

Vittoria di misura per il San Luigi nel confronto esterno con la Sangiorgina, al termine di una partita equilibrata e combattuta, con i biancoverdi che hanno prevalso in virtù della maggior determinazione e della caparbietà con la quale hanno cercato la vittoria. Partono bene i ragazzi di mister Zoche al 5° sfiorano il vantaggio con Pajkic. Ancora ospiti pericolosi all’8° quando De Palo chiama Macoratti ad una difficile parata, mentre su versante opposto Iannucci gode di totale relax. Nel finale di tempo altre due opportunità biancoverdi con Iadanza e Bertagni che però non centrano lo specchio della porta. Nella ripresa il San Luigi preme con maggior convinzione ed al 4° Miljkovic con un gran tiro dal limite lambisce la traversa, così come De Caneva subito dopo. E’ quindi bravo il numero uno friulano Macoratti a sventare il pericolo prima su Montesano. Ci si mette anche la sfortuna contro i sanluigini al 16° quando un tiro di Miljkovic con Macoratti battuto coglie in pieno la traversa. Sessanta dopo arriva il meritato vantaggio sanluigino con De Caneva che dopo uno slalom in area friulana batte Macoratti con un preciso diagonale. Occasioni per il raddoppio sui piedi di Gazzin e Montesano, prima del finale di marca Sangiorgina, con Iannucci bravo a negare il pareggio per due volte a Codarin; ultima emozione il palo di Gazzin allo scadere. In classifica San Luigi al comando con 6 punti in compagnia di Spilimbergo e Cordenons.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Rabusin, Pajkic, Sedmak. Dosmo, Cottiga (Druscovich 9° s.t.), Moukoutou, Iadanza (Miljkovic 2° s.t.), Bertagni (Montesano 2° s.t.), De Palo (Gazzin 12° s.t.). All. Zoch.

1^ giornata
2^ fase
( 1^ Andata )
15 gennaio 2012

SAN LUIGI – TOLMEZZO  4-0 (0-0)

Marcatori: De Caneva 17° s.t, Moukoutou 21° s.t., Montesano 30° s.t., Cottiga 37° s.t.

Positivo esordio per l’undici di mister Zoch nella seconda fase del campionato giovanissimi sperimentali, con i biancoverdi che battono fra le mura amiche il Tolmezzo per 4 a 0. Il successo è maturato nella ripresa, dopo un primo tempo nel quale i carnici erano riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Partono bene i biancoverdi che hanno subito un paio di buone occasioni con Iadanza: al 9° l’attaccante sanluigino si vede respingere la conclusione da Scren, mentre al 12° calcia fuori da posizione favorevole. La prima conclusione degli ospiti si registra al 20°, quando Floreani su punizione chiama in causa Guarino che si fa trovare pronto. Allo scadere la palla del vantaggio capita sui piedi di Miljkovic, ma il tiro è deviato da un difensore e l’occasione sfuma. Il secondo tempo inizia con un brivido per Cottiga e compagni, perché Nait a tu per tu con Guarino si lascia ipnotizzare dal numero uno biancoverde. Lo scampato pericolo carica i sanluigini che stringono d’assedio l’area tolmezzina, sfiorando il vantaggio con Cottiga e De Palo, prima di ottenerlo al 17° con un bolide di De Caneva sul quale Scren nulla può. Quattro minuti dopo il San Luigi chiude la pratica con il raddoppio di Moukoutou su calcio di punizione. La terza rete arriva alla mezz’ora e porta la firma di Montesano ben servito di Cottiga, autore quest’ultimo del gol del definitivo 4 a 0 su assist di Bertgani. In classifica il San Luigi è al comando con 3 punti in compagnia di Spilimbergo e Cordenons.

SAN LUIGI: Guarino, De Caneva, Visintini (Rabusin 17° s.t.), Pajkic (Druscovich 29° s.t), Dosmo, Sedmak, Miljkovic (Montesano 22° s.t.), Moukoutou, Iadanza (De Palo 7° s.t.), Cottiga, Gazzin (Bertagni 19° s.t.) (Iannucci). All. Zoch.

15^ giornata
(8^ Ritorno )
18 dicembre 2011

PRO ROMANS - SAN LUIGI  0-3 (0-0)

Marcatori: Gazzin 17° s.t., Miljkovic 20° s.t., Gazzin 31° s.t.

Si chiude con una bella e convincente vittoria sul terreno di Versa la prima fase per i ragazzi di mister Zoch che battono per 3 a 0 la Pro Romans. Vittoria importante sotto il profilo psicologico, che però testimonia come con un pizzico di determinazione e di rabbia agonistica in più forse il piazzamento in classifica sarebbe potuto essere migliore, considerato che le prime della classifica non si sono poi dimostrate tanto superiori ai biancoverdi. La gara con la Pro Romans vede i sanluigini partire con il piede giusto e prendere in mani le redini del gioco. Al 10° splendida azione manovrata, con cross di De Caneva, sponda di Iadanza e conclusione di Moukoutou che impegna severamente il numero uno locale. Sempre pericoloso il San Luigi, come la 17° quando Miljkovic lanciato da Peric conclude da buona posizione fra le braccia di Petruzzi. Il gol sembre cosa fatta al 25° quando Miljkovic offre un pallone d’oro a Montesano il cui tiro a botta sicura viene però neutralizzato da una gran parata di Petruzzi. Nel finale si vedono anche i padroni di casa, con due conclusioni di Sturnig e Paludetto sulle quali Iannucci non si fa trovare impreparato. In avvio di ripresa clamorosa tripla palla gol per Miljkovic, Moukoutou e Pajkic, che però non inquadrano lo specchio della porta. Ancora vicino al gol l’undici di Zoch con Bertagni al 13° e con De Caneva un minuto dopo. Al 17° finalmente il San Luigi raccoglie il frutto della superiorità andando in vantaggio con Gazzin, il quale servito in profondità da Miljkovic supera Petruzzi con un destro chirurgico. Passano solo tre minuti ed arriva il raddoppio con Miljkovic, lesto a raccogliere una corta respinta di Petruzzi su conclusione di Rabusin. Nel finale Gazzin realizza la rete del definitivo 3 a 0 con un pallonetto dalla distanza che beffa il portiere isontino. Con questo successo il San Luigi chiude la prima fase al quarto posto con 20 punti, staccato di due lunghezze dalla Pro Romans. Al girone di elite accedono la capolista Triestina, a punteggio pieno con 36 punti, e l’Unione Fincantieri Monfalcone secondo a quota 26.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Visintini (Rabusin 14° s.t.), Pajkic, Peric, Dosmo, Miljkovic, Moukoutou (Druscovich 11° s.t.), Montesano (Bertagni 5° s.t.), Cottiga, Iadanza (Gazzin 11° s.t.). All. Zoch.

14^ giornata
(7^ Ritorno )
11 dicembre 2011

SAN LUIGI - PONZIANA  8-0 (2-0)

Marcatori: Bertagni 9° p.t., Gazzin 24° p.t., Miljkovic 6° s.t., Montesano 9° s.t., Miljkovic  13° s.t., Bertagni 28° s.t., Miljkovic 30° e 32° s.t.

Facile vittoria del San Luigi che supera per 8 a 0 un Ponziana in crisi di gioco e di risultati. La vittoria per i ragazzi di mister Bosdachin ha assunto le vesti di goleada solamente nelle ripresa, perché nel primo tempo i veltri hanno chiuso bene i varchi in difesa, concedendo ai biancoverdi solamente due reti. La partenza dei sanluigini è buona, tanto che già al 9° trovano il vantaggio con Bertagni che sfrutta un assist al bacio di De Caneva per battere Bole. La rete anziché dare slancio e vigore ai sanluigini li frena e così gli ospiti possono affacciarsi dalle parti di Guarino con due velleitarie conclusioni di Andreini e Gardina. Dopo una gran bordata di Peric che sfiora la traversa, al 24° il San Luigi raddoppia con Gazzin, il cui destro dal limite non da scampo a Bole. Nella ripresa è tutto un altro San Luigi. Al 6° Miljkovic mette a segno la rete del 3 a 0 su assist di Gazzin. Tre minuti più tardi è la volta di Montesano ad andare a bersaglio con un  tocco ravvicinato. Al minuto 13 è ancora Miljkovic a trovare la via del gol dimostrandosi il più lesto in mischia. La rete del 6 a 0 è firmata da Bertagni su passaggio filtrante di Miljkovic. Nel finale l’attaccante biancoverde cala il poker personale con altri due gol: al 30° dopo un doppio dribbling batte Bole in uscita, mentre due minuti dopo salta avversari come birilli prima di depositare alle spalle dell’incolpevole portiere ponzianino. In classifica il San Luigi consolida il quarto posto con 17 punti, staccato di cinque lunghezze dalla Pro Romans, di nove dall’Unione Fincantieri Muggia e di sedici dalla capolista Triestina.

SAN LUIGI: Guarino, De Caneva, Rabusin (Visintini 10° s.t.), Pajkic, Peric, Dosmo, Miljkovic, Moukoutou, Bertagni, Iadanza (Montesano 2° s.t.), Gazzin. (Iannucci). All. Bosdachin.

13^ giornata
(6^ Ritorno )
4 dicembre 2011

TRIESTINA - SAN LUIGI  2-1 (1-1)

Marcatori: Sever (T) 11° p.t., Peric (SL) 30° p.t., Badalucco (T) 32° s.t.

Immeritata battuta d’arresto per il San Luigi nella gara esterna con la capolista Triestina, che si è imposta per 2 a 1 trovando il gol vincente nelle battute finali. Ottima la prestazione dei biancoverdi di mister Zoch, che giocano alla pari con i più quotati avversari, rischiando poco e ribattendo colpo su colpo. L’avvio è favorevole al San Luigi che già al 1° con un bel destro di Fino impegna Grubizza. La replica alabardata porta la firma di Girardini, ma Iannucci è bravo a respingere. All’11° alabardati in vantaggio con Sever che di testa su cross di Mulè insacca alle spalle di Iannucci. Il portiere biancoverde al 23° si oppone ad una conclusione dalla distanza di Farosich. Alla mezzora il San Luigi ottiene il meritato pareggio con Peric, il quale conquista caparbiamente palla sulla tre quarti avversari e giunto in area lascia partire un tiro che batte Grubizza. Nella ripresa girandola di cambi e Triestina che mantiene il controllo della gara, anche se i rosso alabardati creano ben pochi pericoli alla porta sanluigina. Quelli maggiori arrivano dalle palle inattive, sulle quali la formazione di Boscovich sfiora il vantaggio; anche i biancoverdi comunque hanno un paio di occasioni per impensierire Toscan. Quando la gara sembra avviata sul risultato di parità, a tre minuti dalla fine l’arbitro concede una dubbia punizione che Farosich mette in rete sorprendendo Iannucci, il quale riesce solamente a sfiorare la sfera che si insacca a fil di traversa. Il San Luigi cerca di reagire, ma gli alabardati controllano senza eccessive difficoltà incamerando la decima vittoria consecutiva. In classifica il San Luigi malgrado la sconfitta mantiene la quarta posizione con 14 punti, alle spalle della capolista Triestina (30), dell’Unione Fincantieri Monfalcone (22) e della Pro Romans (18).

SAN LUIGI: Iannucci, Fino, Visintini (De Caneva 5° s.t.), Pajkic, Peric, Sedmak, Miljkovic (Montesano 25° s.t.), Moukoutou (Dosmo 27° s.t.), Iadanza (Druscovich 15° s.t.), Cottiga (Rabusin 18° s.t.), Gazzin (Bertagni 10° s.t.). All. Zoch.

12^ giornata
(5^ Ritorno )
27 novembre 2011

TRIESTINA - SAN LUIGI  2-1 (1-1)

Marcatori: Sever (T) 11° p.t., Peric (SL) 30° p.t., Badalucco (T) 32° s.t.

Immeritata battuta d’arresto per il San Luigi nella gara esterna con la capolista Triestina, che si è imposta per 2 a 1 trovando il gol vincente nelle battute finali. Ottima la prestazione dei biancoverdi di mister Zoch, che giocano alla pari con i più quotati avversari, rischiando poco e ribattendo colpo su colpo. L’avvio è favorevole al San Luigi che già al 1° con un bel destro di Fino impegna Grubizza. La replica alabardata porta la firma di Girardini, ma Iannucci è bravo a respingere. All’11° alabardati in vantaggio con Sever che di testa su cross di Mulè insacca alle spalle di Iannucci. Il portiere biancoverde al 23° si oppone ad una conclusione dalla distanza di Farosich. Alla mezzora il San Luigi ottiene il meritato pareggio con Peric, il quale conquista caparbiamente palla sulla tre quarti avversari e giunto in area lascia partire un tiro che batte Grubizza. Nella ripresa girandola di cambi e Triestina che mantiene il controllo della gara, anche se i rosso alabardati creano ben pochi pericoli alla porta sanluigina. Quelli maggiori arrivano dalle palle inattive, sulle quali la formazione di Boscovich sfiora il vantaggio; anche i biancoverdi comunque hanno un paio di occasioni per impensierire Toscan. Quando la gara sembra avviata sul risultato di parità, a tre minuti dalla fine l’arbitro concede una dubbia punizione che Farosich mette in rete sorprendendo Iannucci, il quale riesce solamente a sfiorare la sfera che si insacca a fil di traversa. Il San Luigi cerca di reagire, ma gli alabardati controllano senza eccessive difficoltà incamerando la decima vittoria consecutiva. In classifica il San Luigi malgrado la sconfitta mantiene la quarta posizione con 14 punti, alle spalle della capolista Triestina (30), dell’Unione Fincantieri Monfalcone (22) e della Pro Romans (18).

SAN LUIGI: Iannucci, Fino, Visintini (De Caneva 5° s.t.), Pajkic, Peric, Sedmak, Miljkovic (Montesano 25° s.t.), Moukoutou (Dosmo 27° s.t.), Iadanza (Druscovich 15° s.t.), Cottiga (Rabusin 18° s.t.), Gazzin (Bertagni 10° s.t.). All. Zoch.

11^ giornata
(4^ Ritorno )
20 novembre 2011

SAN LUIGI – UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE  1-1 (0-1)

Marcatori: Veneziano (UFM) 30° p.t., Iadanza (SL) 13° s.t.

Giusto e buon pareggio per i ragazzi di mister Zoch nella gara casalinga con l’Unione Fincantieri Monfalcone conclusasi sull’1 a 1. In avvio sono gli ospiti ad essere più intraprendenti, ma Peric e compagni chiudono bene ogni varco rischiando poco. La prima occasione è comunque di marca sanluigina e capita su piedi di Cottiga che si vede respingere la conclusione a botta sicura da Milan. Con il passare dei minuti il San Luigi guadagna metri e cerca di sorprendere Erbaggio con conclusioni da fuori area. Sull’altro fronte Commentale e Autiero creano qualche grattacapo, ma Iannucci è sempre attento. Alla mezzora a sorpresa gli ospiti passano in vantaggio con Veneziano, il quale approfitta di una disattenzione della difesa biancoverde per trafiggere Iannucci. L’occasione per il pareggio capita ancora sui piedi di Cottiga, ma questa volta è Saggin a ribattere in corner. Si va al riposo con i cantierini in vantaggio, ma il risultato è bugiardo per quanto visto sul terreno di gioco. Nella ripresa il San Luigi parte determinato alla ricerca dell’1 a 1, che ottiene al 13°, quando Iadanza con una punizione dal limite sorprende Erbaggio. Al 16° Juculano mette i brividi ai biancoverdi, ma è bravo Dosmo a sventare il pericolo. L’Unione Fincantieri Monfalcone preme alla ricerca del vantaggio che sfiora prima con Di Matteo e successivamente con Dia. La replica biancoverde è in una conclusione di Druscovich di poco a lato. Nel finale Juculano trova lo spiraglio in mischia, ma Iannucci salva con l’aiuto del palo l’1 a 1 finale. In classifica il San Luigi mantiene la quarta posizione con 14 punti, staccato di due lunghezze dall’Unione Fincantieri Monfalcone, di quattro dalla Pro Romans e 13 dalla capolista Triestina, che comanda a punteggio pieno a quota 27.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Rabusin (Visintini 7° s.t.), Pajkic, Peric, Dosmo, Miljkovic (Montesano 26° s.t.), Moukoutou (Druscovich 11° s.t.), Iadanza, Cottiga, Gazzin (Bertagni 11° s.t.). (Iannucci). All. Zoch.

10^ giornata
(3^ Ritorno )
13 novembre 2011

MUGGIA - SAN LUIGI  0-0

Risultato ad occhiali per l’undici di mister Zoch, che non riesce a trovare la via del gol al cospetto di un Muggia ben disposto in campo. Il primo tempo è di marca biancoverde, anche se la prima conclusione nello specchio della porta è di Dal Zotto all’8°, ma Guarino non si fa sorprendere. La replica sanluigina è affidata a Moukoutou che su cross di Gazzin manca l’aggancio sotto misura. Al 24° è Cottiga ad avere la palla per il vantaggio, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata è alta sopra la traversa, Due minuti dopo è Cina a chiamare ad un difficile intervento Gambini con un velenoso sinistro. Al 32° San Luigi vicinissimo al vantaggio, con Bertagni che servito da Miljkovic gira a rete, ma ancora una volta è bravo Gambini a sventare il pericolo. Nella ripresa il tema tattico non cambia con i biancoverdi a fare la gara e i rivieraschi a pungere in contropiede. Al 12° Miljkovic semina il panico nell’area muggesana, ma si fa ribattere il tiro a botta sicura da Gambini. Cinque minuti più tardi è Dal Zotto ad andare alla battuta a rete, ma Guarino è attento e blocca. Malgrado la pressione il San Luigi non riesce a trovare spazi nella retroguardia dei padroni di casa ed anzi rischia qualcosina nella veloci ripartenze degli avversari. Le ultime emozioni le regalano due calci piazzati. Al 29° Persico per poco non beffa Guarino troppo fuori dai pali, ed al 32° è Peric a chiamare Gambini ad una miracolosa deviazione su punizione di Moukoutou. Con questa mezza battuta d’arresto il San Luigi quarto con 13 punti dice quasi addio alle speranze di qualificarsi nel girone d’elite. Al comando della classifica la Triestina a punteggio pieno con 21 punti, seguita a quota 16 dall’Unione Fincantieri Monfalcone ed a 15 dalla Pro Romans, ma con i cantierini che hanno due partite in meno rispetto ai biancoverdi.

SAN LUIGI: Guarino, Cina, De Caneva (Rabusin 22° s.t.), Pajkic, Peric, Dosmo, Miljkovic Moukoutou, Gazzin, Cottiga (Druscovich 16° s.t.), Bertagni. (Iannucci). All. Zoch.

9^ giornata
(2^ Ritorno )
6 novembre 2011

SAN LUIGI – ARIS SAN POLO  6-1 (1-1)

Marcatori: Miljkovic (SL) 10° p.t., Veljkovic (A) 15° p.t., Miljkovic (SL) 2° s.t., Peric (SL) 12° s.t., Miljkovic (SL) 17° s.t., Peric (SL) 21° p.t., Montesano (SL) 25° s.t.

Rotonda affermazione dell’undici di mister Zoch, che sul campo di Dolina batte per 6 a 1 l’Aris San Polo. Partita però non facile per i biancoverdi, che specialmente nel primo tempo trovano non poche difficoltà di fronte ad un avversario determinato e ben chiuso nella propria metà campo. Partono bene i sanluigini che già al 4° hanno la prima palla gol con Pieve che da buona posizione calcia alto. Al 10° arriva il meritato vantaggio con un pallonetto di Miljkovic beffa Parrino. Cinque minuti dopo a sorpresa pareggio dei monfalconesi, con Veljkovic che finalizza un contropiede con un diagonale sul quale Guarino non ci arriva. La veemente reazione sanluigina porta a quattro limpide occasioni per Pieve, Peric, Druscovich e Iadanza, ma vuoi per mira imprecisa vuoi per le parate di Parrino, il risultato rimane ancorato sull’1 a 1 al termine del primo tempo. L’avvio della ripresa vede subito il San Luigi all’attacco e bastano solo due minuti per ottenere il meritato vantaggio con Miljkovic, che dopo uno scambio con Bertagni infila con un rasoterra imprendibile per il portiere ospite. Dieci minuti più tardi giunge il 3 a 1 siglato da Peric che su una punizione di Pieve insacca da due passi. Al 17° il San Luigi cala il poker con Miljkovic che finalizza una bella azione corale con il terzo gol personale. Al 21° Peric va ancora a bersaglio raccogliendo un cross di Iadanza, mentre la rete del definitivo 6 a 1 porta la firma di Montesano, che al 27° servito da Pieve non sbaglia sotto misura. In classifica continua la rincorsa alla seconda piazza che vale la qualificazione al girone d’elite, con i biancoverdi quarti con 12 punti, staccati di tre lunghezze dall’Unione Fincantieri Monfalcone, e di sei dalla coppia Triestina – Pro Romans, con alabardati e cantierini che hanno una partita in meno.

SAN LUIGI: Guarino, De Caneva (Rabusin 22° s.t.), Visintini (Fino 1° s.t.), Cottiga, Peric, Dosmo, Miljkovic (Montesano 22° s.t.), Druscovich, Iadanza, Gazzin (Bertagni 1° s.t.), Pieve. (Iannucci). All. Zoch.

8^ giornata
(1^ Ritorno )
30 ottobre 2011

SAN LUIGI - RIPOSA

7^ giornata
(7^ Andata )
23 ottobre 2011

SAN LUIGI – PRO ROMANS  1-3 (1-1)

Marcatori: Gazzin rig. (SL), Patano (PR) p.t.; Romano 2 (PR) s.t.

Brutta sconfitta casalinga per l’undici di mister Zoch che viene battuto a Trebiciano per 3 a 1 dalla Pro Romans, in una gara che poteva rilanciare in classifica i biancoverdi, che ora dopo questa battuta d’arresto vedono allontanarsi la possibilità di entrare nel girone della formazioni che lotteranno per il titolo regionale, anche se c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare. Contro gli isontini Druscovich e compagni giocano una buona partita, ma non riescono a concretizzare le occasioni da rete create, a differenza degli ospiti che invece si dimostrano cinici sotto porta. Nel primo tempo una rete per parte: Gazzin su rigore per i biancoverdi e Patano per la Pro Romans. Nella ripresa è una doppietta del centravanti Romano a consentire agli ospiti di aggiudicarsi i tre punti, mentre malgrado la buona reazione Miljkovic, Pieve e Pajkic non riescono a trovare lo spiraglio giusto per battere l’attento Petruzzi. In classifica il San Luigi scivola al quarto posto con 9 punti, staccato di tre lunghezze dalla Pro Romans, di sei dall’Unione Fincantieri Monfalcone e di nove dalla capolista Triestina.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Visintini, Druscovich, Peric, Dosmo (Bertagni), Gazzin, Moukoutou, Montesano (Pieve), Pajkic, Miljkovic. All. Zoch.

6^ giornata
(6^ Andata )
16 ottobre 2011

PONZIANA - SAN LUIGI  1-15 (0-6)

Marcatori: Gazzin, Peric, Moukoutou, Druscovich, Bertagni 2 (SL) p.t.; Bertagni, Peric, Iadanza 3, Montesano, Miljkovic 2, Moukoutou (SL), Andreini (P) s.t.

Sonante vittoria dell’undici di mister Zoch che travolge per 15 reti a 1 il malcapitato Ponziana, in una gara che è stata a senso unico per la netta supremazia biancoverde. Nel primo tempo sei le reti realizzate dai sanluigini e che portano la firma di Bertagni (doppietta), Gazzin, Peric, Moukoutou e Druscovich. Nella ripresa sono ben nove i gol finiti alle spalle di Bembi: tripletta per Iadanza, doppietta di Miljkovic e reti di Bertagni, Peric, Montesano e Moukoutou. Il Ponziana realizza la rete della bandiera con Andreini. Da segnalare l’esordio dei ’99 Terragnolo e Caramelli che hanno ben figurato. In classifica il San Luigi mantiene la terza posizione a quota 9 in compagnia della Pro Romans e staccato di sei lunghezze dalle capolista Triestina e Unione Fincantieri Monfalcone.

SAN LUIGI: Iannucci (Terragnolo 8° s.t.), De Caneva, Visintini, Druscovich, Peric, Dosmo (Caramelli 5° s.t.), Gazzin (Miljkovic 8° s.t.), Moukoutou, Iadanza, Pajkic, Bertagni (Montesano 7° s.t.). All. Zoch.

5^ giornata
(5^ Andata )
09 ottobre 2011

SAN LUIGI – TRIESTINA  0-2 (0-2)

Marcatori: Pobega 7° p.t., Venturini 9° p.t.

Seconda sconfitta consecutiva per l’undici di mister Zoch che viene battuto fra le mura amiche dalla Triestina per 2 a 0. Giocano bene i biancoverdi che tengono testa agli alabardati, ma pagano a caro prezzo due episodi sfavorevoli e soprattutto nella ripresa si vedono negare la gioia del gol da alcuni interventi prodigiosi del portiere avversario Grubizza. L’avvio è equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma al 7° una conclusione dalla lunga distanza di Pobega sorprende Guarino per il vantaggio alabardato. Passano solo due minuti ed un’altro tiro da lontano di Venturini permette ai ragazzi di Boskovic di raddoppiare. Ottenuto il doppio vantaggio la Triestina si affida alle ripartenze, mentre Druscovich e compagni hanno il pregio di non demoralizzarsi e di continuare a macinare gioco ed a cercare di riaprire la gara. Miljkovic e Gazzin hanno un paio di occasioni ma la mira è imprecisa. Nella ripresa il copione tattico non muta e ci sono occasioni su entrambi i fronti, con i due portieri, Iannucci e Grubizza, protagonisti assoluti. Bravissimo è il numero uno rosso alabardato in tre circostanze su conclusioni di Peric, Pieve e Iadanza. Il risultato però non cambia e la Triestina riesce a portare a casa i tre punti che le permettono di continuare a guidare la classifica in compagnia dell’Unione Fincantieri Muggia con 12 punti, davanti alla Pro Romans terza a quota 9 ed alla coppia San Luigi-Muggia appaiate a 6 punti.

SAN LUIGI: Guarino (Iannucci), De Caneva, Visintini, Pajkic, Peric, Dosmo, Miljkovic (Grego), Druscovich, Iadanza (Bertagni), Cottiga (Moukoutou), Gazzin (Pieve). All. Zoch.

4^ giornata
(4^ Andata )
02 ottobre 2011

UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE - SAN LUIGI  0-2 (0-0)

Marcatori: Autiero 17° s.t., Veneziano 23° s.t.

Battuta d’arresto esterna per l’undici di mister Zoch, che viene superato per 2 a 0 dall’Unione Fincantieri Monfalcone in una gara che ha visto la netta prevalenza dei padroni di casa. Sanluigini che faticano a trovare spazi nell’attenta retroguardia cantierina e che in difesa soffrono la velocità degli attaccanti di Pruonto. Solo uno strepitoso Iannucci permette ai biancoverdi di chiudere la prima frazione a reti bianche. Primo grande intervento del numero uno sanluigino al 7° quando salva su Pinzan; quindi è Autiero a farsi anticipare da De Caneva al momento di battere a rete. Al 24° arriva la prima conclusione sanluigina di Cottiga però alta sulla traversa. Nel finale ancora Iannucci protagonista su Autiero. La ripresa si apre con una doppia traversa colpita da Di Blas e Di Matteo, preludio al meritato gol del vantaggio dei padroni di casa che arriva al 17° con Autiero, lesto a riprendere sotto misura una deviazione di Ianncci su conclusione di Di Blas. I biancoverdi si spingono avanti alla ricerca del pareggio, esponendosi al contropiede avversario, come al 23° quando Veneziano realizza la rete del definitivo 2 a 0. Con questo successo l’Unione Fincantieri Monfalcone si porta solitaria al comando con 9 punti, seguita a quota 6 da San Luigi, Triestina, Pro Romans e Muggia, ma con gli alabardati che hanno due partite in meno, mentre San Luigi e Pro Romans una.

SAN LUIGI: Iannucci, De Caneva, Visintini, Pajkic, Peric, Dosmo, Bertagni (Gazzin 4° s.t.), Druscovich (Moukoutou 3° s.t.), Miljkovic, Cottiga, Iadanza (Montesano 10° s.t.), (Guarino). All. Zoch.

3^ giornata
(3^ Andata )
25 Settembre 2011

SAN LUIGI – MUGGIA  3-1 (1-0)

Marcatori: Pajkic (SL) 26° p.t., Chiara (M) al 15° s.t., Miljkovic (SL) 20° s.t., Iadanza (SL) 29° s.t.

Secondo successo consecutivo per il San Luigi che batte per 3 a 1 il Muggia. Partita abbastanza scialba, giocata a ritmo blando e che si è ravvivata solamente nella ripresa. I ragazzi di Zoch hanno sofferto più del previsto al cospetto di un avversario volonteroso ma nulla più. Biancoverdi che mantengono il pallino del gioco ma senza creare occasioni da gol, con gli ospiti che badano a difendersi con ordine. Il vantaggio sanluigino arriva al 26° quando Miljkovic approfitta di una disattenzione difensiva degli ospiti e serve all'indietro Pajkic che insacca alle spalle di Gambini. Prima dell’intervallo ancora due occasioni con Gazzin e Miljkovic ma entrambe senza esito. Nella ripresa il Muggia si fa più intraprendente e al 15° perviene al pareggio con Chiara, che ribatte in rete una respinta di Guarino. Passano solo cinque minuti e i sanuigini si riportano in vantaggio con un bel tiro di Miljkovic. E’ Iadanza al minuto 29 a mettere al sicuro i tre punti per i biancoverdi sfruttando un assist di Pajkic e insaccando con tiro all’incrocio. Con questo successo il San Luigi mantiene la vetta della classifica a quota 6 assieme a Triestina, Unione Fincantieri Monfalcone e Pro Romans, ma con biancoverdi e rossoalabardati che hanno una partita in meno.

SAN LUIGI: Guarino, Visintini, Rabusin, Pajkic, Peric, Dosmo, Moukoutou (Druscovich 1° s.t.), Cottiga (De Caneva 12° s.t.), Montesano (Iadanza 1° s.t.), Gazzin (Bertagni 8° s.t.), Miljkovic. (Iannucci). All. Zoch.

2^ giornata
(2^ Andata )
18 Settembre 2011

ARIS SAN POLO – SAN LUIGI  2-4 (1-3)

Marcatori: Gazzin (SL) 12° p.t., Montesano (SL) 18° p.t., Maniassi (A) 31° p.t., Gazzin 33° p.t., Iadanza (SL) 23° s.t., Blasizza (A) 25° s.t.

Vittoria per 4 a 2 dell’undici di mister Zoch nella gara d’esordio giocata sul terreno dell’Aris San Polo. I biancoverdi hanno vinto con merito, al cospetto di un avversario che ha venduto cara la pelle lottando su ogni pallone e che, pur essendo inferiore dal punto di vista tecnico e tattico, ha combattuto sino al triplice fischio finale. Dopo una fase di studio i sanluigini prendono in mano il pallino del gioco ed al 12° vanno in vantaggio con Gazzin su calcio di punizione. Al 18° Montesano raddoppia, raccogliendo sotto misura una corta respinta di Parrino. L’Aris non ci sta e si rende pericoloso dalle parti di Iannucci, riuscendo a ridurre lo svantaggio al 31° grazie a Maniassi. Ci pensa ancora Gazzin due minuti dopo a ristabilire il doppio vantaggio con un tiro al volo che non da scampo a Parrino. Nella ripresa il ritmo cala e anche le emozioni. Al 23° Iadanza realizza il gol del 4 a 1 riprendendo una respinta di Parrino su calcio di rigore di Pajkic. Blasizza per i padroni di casa sigla il gol del definitivo 2 a 4, mentre nel finale da segnalare ancora due traverse colpite dal San Luigi.

SAN LUIGI: Iannucci, Visintini, Rabusin, Pajkic, Peric (Druscovich 11° s.t.), De Caneva (Iadanza 12° s.t.), Cottiga, Miljkovic, Gazzin (Moukoutou 1° s.t.), Montesano (Bertagni 1° s.t.). All. Zoch.

1^ giornata
(1^ Andata )
11 Settembre 2011

San Luigi - RIPOSA