Skip to main content

Commento Esordienti A11 2011/2012

 

 

4^ giornata
2^ FASE PRIMAVERILE
30 maggio 2012

SAN GIOVANNI A - SAN LUIGI A  3-2 (2-1; 0-0; 0-0)

Marcatori: Forte (SG) 8° p.t., Fino (SL) 10° p.t., Calzolari (SG) 18° p.t.

Immeritata battuta d’arresto esterna per la squadra di mister Russo, che viene battuta per 2 reti a 1 dal San Giovanni A, successo maturato per i padroni di casa nel primo tempo, poiché secondo e terzo si chiudono a reti bianche. Gara che i biancoverdi hanno dominato, costruendo una infinità di palle gol, ma peccando di precisione sotto porta e trovando in De Monte un portiere in giornata di grazia. Avvio di marca sanluigina con un paio di occasioni non capitalizzate da Simonetti e Pieve, e così al primo tiro in porta il San Giovanni passa, grazie a Forte che raccoglie un traversone dalla sinistra, entra in area e con un diagonale trafigge Gasparini. Immediata e veemente la reazione del San Luigi che impiega poco meno di due minuti per pareggiare con Fino, il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo al volo centra l’incrocio dei pali. I biancoverdi insistono alla ricerca del meritato vantaggio, sfiorandolo con Grego e Pieve, ma ancora una volta vengono castigati nel momento di maggior pressione dalla rete di Calzolari al 18°, con il numero otto rossonero che ruba palla a centrocampo si invola verso Gasparini e lo fa secco con un diagonale imparabile. Nel secondo tempo è un assedio alla porta di De Monte, con tante mischie in area del San Giovanni e con almeno cinque palle gol nitide non concretizzate dai biancoverdi. Ci provano senza fortuna Pieve, Simonetti e Castellano, ma De Monte riesce sempre a salvare la propria porta. Negli ultimi quindi minuti il San Luigi si getta all’attacco con troppa frenesia e ne esce una gara confusionaria, anche se le opportunità per il pareggio non mancano. Ci prova due volte Grego su punizione, ma sempre con mira imprecisa. Quindi è Mattessich nel finale a saltare tre avversari, ma al momento di concludere perde lucidità ed equilibrio sprecando la ghiotta occasione.

SAN LUIGI: Gasparini, Fino, Brizzi, Petz, Caramelli, Pecorari, Simonetti, Labianca Marrone, Grego, Parenzan, Pieve. (Terragnolo, Sedmak, Cina, Mattessich, Castellano). All. Russo.

5^ giornata
2^ FASE PRIMAVERILE
26 maggio 2012

SANT’ANDREA A - SAN LUIGI A  0-3 (0-1; 0-2; 1-2)

Marcatori: Castellano (SL) 6° p.t., Grego (SL) 15° s.t., Torrisi (SA) autogol 16° s.t., Castellano (SL) 3° t.t., Grego (SL) 15° t.t., Dulic (SA) 20° t.t.

Autoritaria affermazione esterna del San Luigi A, che batte per 5 reti a 1 il Sant’Andrea A, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. I ragazzi di mister Russo giocano una buona gara, dimostrandosi superiori agli avversari in ogni settore del campo, con un Castellano in giornata di grazia e con Pieve in versione uomo-assist. Partono con il piede sull’acceleratore i biancoverdi, che si presentano più volte dalle parti di Merluzzi, trovando il vantaggio al 6°, quando Pieve saltati due avversari serve una gran palla a Castellano che con un tiro ad incrociare fa secco il numero uno locale. Nonostante il vantaggio il San Luigi mantiene il pallino del gioco, sfiorando ripetutamente il raddoppio e concedendo poco agli avversari, tanto che l’unica vera conclusione verso la porta di Terragnolo è quella di Dulic allo scadere. Nel secondo tempo stesso copione, con sanluigini manovrieri e padroni di casa che si affidano ai lunghi lanci per gi sguscianti Rudes e D’Ambrosio. Al 13° il San Luigi raddoppia: dopo una prolungata azione manovrata, Pieve riceve palla centralmente attacca la porta e serve un prezioso assist a Grego che deposita in rete con un sinistro ad incrociare. Un minuto dopo arriva il tris con una sfortunata autorete di Torrisi che nel tentativo di liberare infila Merluzzi. La terza frazione si apre con la quarta rete sanluigina propiziata da un’iniziativa sulla fascia destra di Mattessich, che serve al centro Castellano, il quale al volo insacca alle spalle di Baldassi. Al 15° è Grego a realizzare il 5 a 0, finalizzando una bella azione personale di Simonetti, bravo nell’inserirsi, nel saltare due avversari e nell’offrire a Grego un prezioso assist. Allo scadere arriva anche il gol della bandiera del Sant’Andrea con un bello spunto di Dulic.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Sedmak, Stabile, Caramelli, Pecorari, Castellano, Labianca Marrone, Simonetti, Grego, Pieve. (Gasparini, Cina, Surdulescui, Salvador, Mattessich,). All. Russo.

3^ giornata
2^ FASE PRIMAVERILE
22 maggio 2012

TRIESTE CALCIO A - SAN LUIGI A  2-3 (1-1; 1-1; 0-2)

Marcatori: Parenzan (SL) 5° p.t., autogol (SL) 11° p.t., Inchiostri (TC) 4° s.t., Mattessich (SL) 17° s.t., Castellano (SL) 15° s.t., Simonetti (SL) 17° t.t.

Vittoria esterna per il San Luigi A che supera per 4 reti a 2 il Trieste A, facendo proprio il terzo parziale, dopo che i primi due si chiudono con un gol per parte. Il punteggio sta stretto però ai biancoverdi, che costruiscono tanto, andando al tiro per ben diciotto volte, ma vuoi per la mira sbagliata che per le parate di Perossa, sono solo quattro le reti realizzate. Partono con il piede sull’acceleratore i ragazzi di mister Russo, che impiegano solo cinque minuti per sbloccare il risultato, con una bella azione personale di Parenzan, che dopo un dribbling sul proprio marcatore, infila Perossa con un diagonale chirurgico. Il San Luigi ha più volte l’opportunità del raddoppio, ma all’11° una sfortunata deviazione su un corner dei padroni di casa fa capitolare Gasparini e il primo tempo si chiude sull’1 a 1. Stesso copione anche nei secondi venti minuti con i sanluigini a menar le danze, mentre il Trieste Calcio si rende raramente pericoloso. Al 4° però un clamoroso errore difensivo consente a Inchiostri di siglare il 2 a 1 per i lupetti. La reazione di Caramelli e compagni è veemente, con la difesa di casa che è spesso in affanno, capitolando al 17° quando Mattessich finalizza una bella serpentina con un tiro imparabile per Perossa. Nel terzo tempo il San Luigi preme con ancora maggior decisione, anche se il successo arriva nei minuti finali. Al 15° sugli sviluppi di un corner Mattessich serve un pallone d’oro a Castellano che non si lascia sfuggire l’occasione e sigla il 3 a 2. Due minuti più tardi pregevole azione personale di Simonetti, il quale saltati due avversari si presenta davanti a Perossa e lo supera con un pallonetto.

SAN LUIGI: Gasparini, Fino, Stabile, Petz, Caramelli, Pecorari, Castellano, Labianca Marrone, Grego, Parenzan, Simonetti. (Terragnolo, Brizzi, Cina, Mattessich, Salvador). All. Russo.

1^ giornata
2^ FASE PRIMAVERILE
05 maggio 2012

SAN LUIGI A - C.G.S. A  3-1 (0-0; 2-0; 1-0)

Marcatori: Simonetti 6° s.t., Grego 16° s.t., Simonetti 6° t.t.

Successo casalingo per il San Luigi A che batte per 3 reti a 0 il C.G.S. A, aggiudicandosi secondo e terzo parziale dopo che il primo si era chiuso a reti inviolate. I ragazzi di mister Russo giocano una discreta partita, anche se parecchi sono stati gli errori di misura sia in fase di costruzione che di realizzazione. Nel primo tempo Manfren, numero uno ospite, è bravo in alcune circostanze, ma è anche graziato almeno un paio di volte da Simonetti, mentre Labianca Marrone e Grego mancano il gol di un soffio. Nel secondo tempo i biancoverdi aumentano i ritmi e si dimostrano più precisi, passando in vantaggio al 6° con Simonetti, che si inserisce alla perfezione su lancio di Mattessich e batte Manfren. Dieci minuti dopo il San Luigi raddoppia: punizione sulla tre quarti battuta da Parenzan che serve Grego, il quale con un pallonetto supera il portiere avversario in uscita. Nella terza frazione è il caldo a farla da padrone, con il ritmo che cala. La prima occasione è per il C.G.S., ma Fanni Canelles è bravo nel rubare palla ai difensori, ma impreciso nella conclusione bloccata da Terragnolo. Al 6° arriva il terzo gol, ancora con Simonetti, in un’azione fotocopia della prima marcatura, e questa volta è Stabile a fornire l’assist. Al quarto d’ora occasione per il poker biancoverde, ma Grego fallisce un calcio di rigore. Finisce 3 a 0 risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.

SAN LUIGI: Gasparini, Fino, Brizzi, Petz, Caramelli, Cina, Salvador, Stabile, Grego, Labianca Marrone, Simonetti. (Terragnolo, Parenzan, Mattessich, Surdulescu). All. Russo.

7^ giornata
1^ FASE PRIMAVERILE
25 aprile 2012

SAN LUIGI A - TRIESTINA  2-1 (1-0; 2-1; 0-1)

Marcatori: Simonetti (SL) 9° p.t. e 1° s.t., Vattovaz (T) 9° s.t., Petz (SL) 10° s.t., Vasques (T) 12° t.t.

Con un’ottima prestazione il San Luigi A supera per 3 reti a 2 la Triestina, vincendo nel primo e secondo parziale e lasciando agli alabardati il terzo. Partita molto bella sia dal punto di vista spettacolare che tecnico, con due squadre che hanno giocato a viso aperto, sciorinando ottime manovre e mettendo in mostra alcune individualità di rilievo. Partono bene i ragazzi di mister Russo che mantengono il pallino del gioco, con buona intensità e predominio territoriale. Al 9° arriva anche il meritato vantaggio con un gran gol di Simonetti al termine di una pregevole azione offensiva. La Triestina accusa il colpo e rischia di subire il raddoppio quando Grego colpisce il palo, e Mattessich e Labianca Marrone mancano di poco il bersaglio. In apertura di secondo tempo il San Luigi raddoppia, con un’altra rete di Simonetti che si incunea nella difesa alabardata e trafigge Luglio. La Triestina ha una reazione d’orgoglio e si riversa nella metà campo avversaria, sfiorando il gol con Gubellini e Reggente, prima di accorciare le distanze al 9° con Vattovaz. Non passa però nemmeno un minuto ed i biancoverdi ristabiliscono le distanze con un eurogol di Petz in pallonetto su passaggio in profondità di Stabile. Nel terzo tempo la gara si mantiene equilibrata, con la Triestina più offensiva e che si affida ai lunghi lanci per le veloci punte, anche se Caramelli e Pecorari sono sempre puntuali nelle chiusure. Al 12° però un errato posizionamento di Fino lascia solo Vasquez che da pochi metri infilla in diagonale Terragnolo. I biancoverdi cercano di riequilibrare il parziale, ma la difesa alabardata chiude bene tutti gli spazi e malgrado alcune buone occasioni su entrambi i fronti il punteggio non muta più. In classifica con questo successo il San Luigi scavalca gli alabardati e si porta al comando con 13 punti e due lunghezze di vantaggio sull’accoppiata Triestina – Sant’Andrea A.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Cina, Petz, Caramelli, Pecorari, Mattessich, Labianca Marrone, Grego, Parenzan, Simonetti. (Gasparini, Stabile, Salvador, Surdulescu). All. Russo.

6^ giornata
1^ FASE PRIMAVERILE
22 aprile 2012

SANT’ANDREA A - SAN LUIGI A  2-2 (0-1; 1-0; 0-0)

Marcatori: Surdulescu (SL) 4° p.t., Di Candia (SA) 13° s.t.

Finisce in perfetta parità l’incontro tra Sant’Andrea A e San Luigi A, che realizzano una rete a testa, di aggiudicano un tempo ciascuna e chiudono senza reti l’ultima frazione. Partita giocata con buona intensità, con la formazione di mister Russo che si fa preferire sul piano del gioco, mentre il Sant’Andrea si affida alla maggior fisicità ed ai lanci lunghi. Nel primo tempo parte bene il San Luigi che trova subito la rete del vantaggio al 4°, quando Grego dribbla due avversari e serve Sordulescu al centro che batte imparabilmente Baldassi. Subito dopo Simonetti liberatosi sulla sinistra perde l’attimo per servire Petz o Labianca Marrone in buona posizione. La replica dei padroni di casa passa attraverso le giocate personali di Rudes, finalizzate con un tiro di poco a lato ed un provvidenziale recupero di Caramelli. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con il San Luigi a macinare gioco, ed il Sant’Andrea alla ricerca della conquista della sfera per avviare veloci ripartenze. Poche comunque le conclusioni verso Terragnolo e Merluzzi. Al 13° il Sant’Andrea perviene al pareggio con Rudes, che sfrutta un errato disimpegno della difesa sanluigina e presentatosi solo davanti a Terragnolo lo supera. La terza frazione vede i biancoverdi molto propostivi e rendersi più pericolosi. Prima è Surdulescu su una ripartenza di Parenzan a ricevere palla al limite, e con Merluzzi in uscita a calciare di poco fuori, quindi due punizioni, una di Grego e una di Simonetti, si spengono di un nulla sul fondo. Nel finale ancora una doppia occasione sanluigina, con Salvador che dopo una sponda di Mattessich conclude debolmente sul portiere da buonissima posizione, e successivamente con  Petz che calcia fuori dal limite dell'area. In classifica il San Luigi guida con 10 punti e due lunghezze di vantaggio sulla coppia Triestina – Sant’Andrea A.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Stabile, Petz, Caramelli, Pecorari, Surdulescu, Labianca Marrone, Grego, Parenzan, Simonetti. (Salvador, Mattessich). All. Russo.

5^ giornata
1^ FASE PRIMAVERILE
15 MAGGIO 2012

SAN LUIGI A – SAN GIOVANNI A  1-2 (0-1; 2-1; 0-1)

Marcatori: Forte (SG) 16° p.t., Calzolari (SG) 8° s.t., Simonetti (SL) 17° s.t., Grego (SL) 21° s.t., Forte (SG) 19° t.t.

Un San Giovanni cinico e fortunato batte il San Luigi A per 3 reti a 2, aggiudicandosi primo e terzo tempo, mentre la seconda frazione è di marca biancoverde. I ragazzi di mister Russo sfoderano una prestazione ottima, mettendo in mostra un gioco piacevole e arioso, fatto di rapido giro palla e di inserimenti dei centrocampisti che hanno messo in difficoltà la retroguardia ospite. Per contro il San Giovanni si affida a lunghi lanci per Forte, bravo a sfruttare la prestanza fisica e a mettere a segno una doppietta. Il primo tempo è un monologo sanluigino, con i rossoneri arroccati in difesa della porta di De Monte e pericolosi solo in alcune sporadiche ripartenze. E’ Simonetti ad avere la prima palla gol al 6°, ma conclude debolmente tra le braccia del portiere avversario. Quindi al 10° Grego dal limite calcia a lato di un soffio, mentre al 15° lo stesso numero nove biancoverde usufruisce di una punizione da posizione favorevole ma conclude alto. Un minuto dopo la beffa per i sanluigini, con Forte che sfrutta un errato disimpegno di Brizzi e si invola verso Terragnolo insaccando la palla dell’1 a 0. Nel secondo tempo stesso copione, con il San Luigi che stringe d’assedio l’area rossonera, sfiorando ripetutamente il pareggio, ma regalando a Calzolari il raddoppio con un pallone banalmente perso a metà campo che consente al centrocampista sangiovannino di battere Gasparini. La reazione dei biancoverdi è veemente e nel giro di due minuti ottengono il pareggio. Al 19° splendida azione personale di Simonetti, che dopo avere dribblato tre avversari infila Karaica in uscita. Due minuti più tardi azione corale biancoverde finalizzata da Grego con un tiro all’incrocio dei pali per il gol del 2 a 2. Prima della fine del tempo è Simonetti ad avere la palla del sorpasso, ma perde l’attimo buono per battere a rete e l’occasione sfuma. Nel terzo periodo è ancora il San Luigi a fare la partita e ad andare vicino al vantaggio con Castellano, che dopo avere saltato due avversari calcia debolmente tra le braccia di De Monte. Al 9° al termine di una veloce azione Parenzan riceve palla a centro area, ma non centra lo specchio della porta. Chi non sbaglia è invece Forte, che a un minuto dal termine ruba palla a si invola verso la porta sanluigina insaccando la rete del 3 a 2 finale. Malgrado la sconfitta il San Luigi A mantiene la vetta con 13 punti, ma vede Triestina e Sant’Andrea A avvicinarsi a due sole lunghezze.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Brizzi, Petz, Caramelli, Pecorari, Castellano, Labianca Marrone, Grego, Parenzan, Simonetti. (Gasparini, Stabile, Mattessich, Surdulescu, Salvador). All. Russo.

4^ giornata
1^ FASE PRIMAVERILE
31 MARZO 2012

SAN LUIGI A - Riposa

3^ giornata
1^ FASE PRIMAVERILE
25 MARZO 2012

SAN LUIGI A – TRIESTE CALCIO A  3-2 (3-0; 1-1; 0-0)

Marcatori: Surdulescu (SL) 1° p.t., Labianca Marrone (SL) 3° e 20° p.t., Simonetti (SL) 14° s.t., Zilani (TC) 17° s.t.

Continua a vincere la formazione di mister Russo che batte per 4 reti a 1 il Trieste Calcio A, grazie ad un gran primo tempo, mentre seconda e terza frazione si chiudono in pareggio. I biancoverdi partono a razzo e nel giro di tre minuti mettono a segno due reti con Surdulescu e Labianca Marrone, oggi in veste di bomber. Con un ispirato Parenzan in cabina di regia il San Luigi crea diverse opportunità per andare a bersaglio, ed è bravo Perossa a sventare i pericoli creati da Simonetti e Mattessich. Nelle battute finali del primo tempo Labianca Marrone mette a segno il gol del 3 a 0. Nei secondi venti minuti i sanluigini alzano il piede dell’acceleratore e così si vede anche il Trieste Calcio. Al 14° Simonetti dopo alcuni tentativi non andati a segno riesce a battere Perossa al termine di una serpentina tra gli avversari per la rete del 4 a 0. Tre minuti dopo una disattenzione difensiva permette a Zilani di siglare la rete del parziale 1 a 1 con il quale si chiude il secondo tempo. Nella terza frazione il San Luigi continua a macinare gioco, ma in fase di finalizzazione pecca di precisione e così i lupetti riescono a mantenere inviolata la propria porta. In classifica il San Luigi è sempre capolista a punteggio pieno con 9 punti, seguito a tre lunghezze da Triestina e San Giovanni A.

SAN LUIGI: Gasparini, Brizzi, Cina, Petz, Caramelli, Pecorari, Surdulescu, Labianca Marrone, Simonetti, Parenzan, Mattessich. (Terragnolo, Djuric, Salvador, Grego). All. Russo.

2^ giornata
1^ FASE PRIMAVERILE
18 MARZO 2012

C.G.S. A - SAN LUIGI A  1-3 (0-2; 0-0; 0-2)

Marcatori: Simonetti 9° p.t., Grego 12° p.t., Simonetti 2° t.t., Salvador 20° t.t.

Con una prestazione di ottimo livello il San Luigi batte per 4 reti a 0 il C.G.S. A, imponendosi nel primo e terzo parziale e chiudendo a reti bianche il secondo. La formazione di mister Russo conferma i progressi evidenziati nelle ultime uscite, con un gioco fatto di ariose manovre e improvvise verticalizzazioni, mentre dietro Labianca Marrone con Pecorari formano una diga insuperabile. Partono subito forte i biancoverdi che stringono d’assedio la porta degli “studenti”, ma ci vogliono nove minuti per battere Manfren, con una bella combinazione tra Grego e Simonetti conclusa dal numero undici biancoverde con un preciso rasoterra. Tre minuti dopo azione in fotocopia, ma questa volta tocca a Grego mettere la palla alle spalle del portiere avversario. Il San Luigi continua a macinare gioco, creando altre occasioni per arrotondare il punteggio. Nel secondo tempo il tema tattico è lo stesso, con i biancoverdi all’attacco e il C.G.S. che si difende. Protagonista dei secondi venti minuti il portiere verde arancio Manfren, che para l’imparabile, riuscendo a mantenere inviolata la propria porta, malgrado le nove conclusioni dei biancoverdi. Nel terzo periodo ancora tanto San Luigi, con gol in apertura di Simonetti, il quale salta due avversari e dal limite infila il portiere di casa con un tiro a mezz’altezza. Allo scadere arriva il gol del 4 a 0, messo a segno da Salvador, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Manfren su tiro di Parenzan. In classifica il San Luigi guida a punteggio pieno con 6 punti.

SAN LUIGI: Gasparini, Brizzi, Cina, Petz, Labianca Marrone, Pecorari, Surdulescu, Parenzan, Grego, Mattessich, Simonetti. (Terragnolo, Djuric, Salvador). All. Russo.

1^ giornata
1^ FASE PRIMAVERILE
11 MARZO 2012

SAN LUIGI A – FANI OLIMPIA  3-0 (3-0; 2-0; 5-0)

Marcatori: Fino 1° p.t., Pecorari 16° p.t., Grego 18° p.t., Salvador 12° s.t., Mattessich 19° s.t., Simonetti 1° e 3° t.t., Petz 10° t.t., Surdulescu 15° t.t., Grego 18° t.t.

Partenza a suon di reti per la formazione di mister Russo, che batte per 10 reti a 0 il Fani Olimpia, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. Gara giocata in modo esemplare dai biancoverdi, che hanno messo in mostra ottime trame di gioco e realizzato reti di pregevole fattura. Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna e il San Luigi è già in gol con Fino, che impatta al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione infilando la sfera sotto la traversa. Al 16° Pecorari, dopo avere fallito un calcio di rigore, si fa perdonare raddoppiando con un gran tiro da fuori area. La terza rete porta la firma di Grego che al minuto 18 raccoglie un passaggio di Simonetti e batte Zalutskyy. Nel secondo parziale due le reti biancoverdi. Al 12° Salvador da il via ad una veloce azione corale, con palla servita a Simonetti, il quale serve Petz sulla cui battuta a rete interviene Salvador che mette alle spalle del portiere gialloblu. Prima della fine del tempo eurogol di Mattessich, con un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. Dilagano i sanluiginio nella terza frazione. Tra il 1° ed il 3° minuto Simonetti mette a segno una doppietta, con reti in fotocopia: slalom tra gli avversari e tiro imprendibile per Zalutskyy. Al 10° grandissimo tiro dai trenta metri di Petz che si insacca sotto la traversa. E’ quindi Surdulescu ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori a cinque dal termine, con un tiro ad incrociare, prima della rete del definitivo 10 a 0 messa a segno da Grego al 18° grazie ad un rasoterra chirurgico sul primo palo.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Brizzi, Petz, Caramelli, Cina, Surdulescu, Pecorari, Grego, Mattessich, Simonetti. (Djuric, Salvador). All. Russo.

8^ giornata
4 dicembre 2011

SAN LUIGI A – TRIESTE CALCIO A  3-1 (4-0; 0-0; 2-0)

Marcatori: Simonetti 2° p.t., Surdulescu 4° p.t., Pieve 10° p.t., Parenzan 17° p.t., Grego 2° t.t., Pieve rig. 12° t.t.

Ancora una bella prestazione della formazione di mister Russo, che batte per 6 reti a 0 il Trieste Calcio A, imponendosi nel primo e nel terzo tempo, e chiudendo a reti bianche il secondo. I biancoverdi si dimostrano in ottima forma, mettendo in mostra buone giocate, con un centrocampo ispirato con Petz e Parenzan, una difesa ben diretta dalla coppia Caramelli-Pecorari, mentre davanti lo sgusciante Simonetti e Pieve hanno rappresentato per gli ospiti un continuo pericolo. Gara sbloccata dopo soli 2 minuti da Simonetti che conclude con un destro imprendibile una bella azione corale. Passano solo due minuti e Surdulescu raddoppia raccogliendo sotto misura una corta respinta di Perossa. Ottenuto il doppio vantaggio per Cina e compagni la gara si fa in discesa. Al 10° Pieve finalizza una veloce ripartenza con un destro che non dà scampo al portiere avversario. E’ quindi Petz a sfiorare il poker con un destro che si infrange sulla traversa, ma la quarta rete è nell’aria ed arriva al 17° con un gran gol di Parenzan che raccoglie al volo un corner di Grego e infila la sfera rasoterra a fil di palo. Nel secondo tempo la partita si surriscalda per alcuni interventi fallosi e si gioca poco a calcio; per fortuna l’arbitro è bravo a mantenere in pugno la situazione. Nel terzo periodo il San Luigi riprende a macinare gioco e a creare pericoli dalle parti di Perossa. Al 2° slalom di Simonetti che salta quattro avversari come birilli, poi scarica per l’accorrente Grego che al volo insacca con un potente sinistro. Al 12° ancora Simonetti protagonista, guadagnandosi un calcio di rigore, che Pieve trasforma con freddezza. Nel finale altre occasioni per i biancoverdi ma il risultato non cambia.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Cina, Petz, Caramelli, Pecorari, Surdulescu, Parenzan, Grego, Simonetti, Pieve. (Gasparini, Salvador, Mattessich). All. Russo.

7^ giornata
26 novembre 2011

FANI OLIMPIA – SAN LUIGI A  0-3 (0-1; 0-2; 0-3)

Marcatori: Mattessich 12° p.t., Simonetti 1° s.t., Pieve 9° s.t. e rig. 1° t.t., Simonetti 5° t.t., Salvador 11° t.t..

Continua il buon momento della formazione di mister Russo che batte per 6 reti a 0 il Fani Olimpia, imponendosi in tutte e tre le frazioni. I biancoverdi giocano un’ottima partita, mettendo in mostra piacevoli trame di gioco e dimostrandosi molto attenti in difesa e propositivi davanti. Ancora una volta è tutto il collettivo a dimostrarsi all’altezza, con una citazione particolare per Pecorari, autore di una prestazione di alto livello. Il primo tempo vede i sanluigini attaccare a testa bassa, ma la muraglia gialla del Fani regge bene l’urto sino al 12° quando Mattessich servito in profondità si presenta davanti a Conterras e lo batte imparabilmente. Nel secondo periodo partenza fulminante dei biancoverdi che vanno a segno dopo nemmeno un minuto di gioco con Simonetti che finalizza una veloce azione con un tiro angolato. Al 9° va in rete Pieve al termine di una bella azione corale per la rete del 3 a 0. Il terzo tempo si apre con la quarta rete biancoverde messa a segno da Pieve su calcio di rigore. Al 5° doppietta personale anche per Simonetti, il quale ricevuta palla da Surdolescu lascia partire un violento destro che si insacca all’incrocio. L’ultima marcatura arriva all’11° e porta la firma di Salvador, lesto a mettere in rete da sotto misura.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Cina, Petz, Sedmak, Pecorari, Brizzi, Djuric, Grego, Simonetti, Pieve. (Surdulescu, Mattessich, Salvador). All. Russo.

6^ giornata
19 novembre 2011

SAN GIOVANNI A  – SAN LUIGI A  1-3 (0-1; 0-2; 0-0)

Marcatori: Pieve 14° p.t., Fino 18° s.t., Petz 19° s.t.

Con una brillante prestazione il San Luigi batte per 3 reti a 0 il San Giovanni, facendo propri primo e secondo periodo e chiudendo a reti bianche gli ultimi venti minuti. Nel primo tempo i biancoverdi dominano, sfiorando ripetutamente la rete, ma pagando cari alcuni errori di mira che consentono a De Monte di mantenere inviolata la propria porta sino al 14°, quando Pieve conclude un’azione manovrata con un destro dal limite che si insacca alle spalle de numero uno rossonero. Simonetti e Grego hanno sui piedi la palla del raddoppio, ma sbagliano. Nel secondo tempo è sempre il San Luigi a fare la gara, costruendo diverse opportunità per andare a bersaglio, ma è bravo De Monte su Parenzan e Simonetti. Il San Giovanni si affida alle giocate di Forte e Amabile, ma trova sulla propria strada un attento Terragnolo. Nel finale di tempo l’uno-due che decide il parziale. Al 18° calcio d’angolo battuto da Simonetti e Fino all’altezza del dischetto gira al volo di destro sotto l’incrocio dei pali: eurogol! Un minuto dopo è attento e furbo Petz, che coglie Karaica troppo fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto. Nel terzo tempo maggiore equilibrio con due nitide occasioni per arte: per il San Giovanni con Forte e Amabile, mentre i ragazzi di Russo vanno vicini al gol con Pieve e Parenzan.

SAN LUIGI: Terragnolo, Cina, Sedmak, Petz, Caramelli, Pecorari, Fino, Parenzan, Grego, Simonetti, Pieve. (Djuric, Surdulescu, Salvador). All. Russo.

5^ giornata
13 novembre 2011

SAN LUIGI A – SANT’ANDREA A  2-2 (0-1; 2-0; 0-0)

Marcatori: Dulic (SA) 9° p.t., Fino (SL) 11° s.t., Pieve (SL) 12° s.t.

Successo per 2 reti a 1 per il San Luigi A nella gara contro il Sant’Andrea A, con le due squadre che si aggiudicano un tempo a testa e chiudono a reti bianche la terza frazione. I ragazzi di mister Russo giocano decisamente meglio degli avversari, ma sciupano troppo sotto porta, consentendo all’ex Merluzzi di salvare spesso la propria rete dalla capitolazione. Nel primo tempo il San Luigi fa la partita, ma è sono gli ospiti ad andare in gol alla prima occasione con un veloce contropiede finalizzato da Dulic al 5°. La reazione dei biancoverdi è veemente, ma Simonetti e Pieve sprecano le opportunità del pareggio. Nei secondi venti minuti il San Luigi stringe d’assedio la porta avversaria, mettendo a segno un uno-due nello spazio di un minuto che ribalta il risultato. All’11° Fino riceve palla, si accentra e saltato un avversario in dribbling, infila Merluzzi con un tiro che si insacca sotto la traversa. Non passano neanche sessanta secondi ed è Pieve a realizzare il gol del 2 a 1 superando il portiere in uscita con un tocco morbido. Nell’ultima frazione ancora tanto San Luigi, ma ancora mira troppo imprecisa dei biancoverdi. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Mattessich che presentatosi solo davanti a Merluzzi conclude incredibilmente a lato. Ci provano anche Grego e Parenzan, ma senza fortuna.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Sedmak, Petz, Caramelli, Pecorari, Brizzi, Djuric, Grego, Simonetti, Pieve. (Parenzan, Surdulescu, Mattessich). All. Russo.

4^ giornata
06 novembre 2011

TRIESTINA – SAN LUIGI A  1-2 (1-3; 0-3; 1-0)

Marcatori: Pieve (SL) 3° p.t., Grego (SL) 7° p.t., Pieve (SL) 11° p.t., Del Rosso (T) 12° p.t., Fino (SL) 12° s.t., Pieve (SL) 15° e 18° s.t., Celea (T) 14° t.t.

Brillante affermazione dell’undici di mister Russo che batte per 6 reti a 2 la Triestina, aggiudicandosi primo e secondo parziale e cedendo di misura nel terzo. Partono forte i biancoverdi che chiudono gli alabardati nella loro metà campo, trovando la rete del vantaggio già al 3° con Pieve, il quale dopo un dribbling sul proprio marcatore lascia partire un destro che si insacca all’incrocio. Al 7° arriva il raddoppio con una punizione dal limite di Grego che sorprende Luglio. Quattro minuti dopo ancora in rete Pieve, che approfitta di un errato disimpegno di Luglio ed infila a porta vuota. La Triestina accorcia le distanze al 12° con un calcio di punizione di Del Rosso. Nel secondo tempo sono sempre i biancoverdi a menar le danze, costruendo numerose palle gol ed andando al tiro in diverse occasioni. Al 12° Fino mette a segno il 4 a 1, raccogliendo sotto misura un calcio d’angolo battuto da Simonetti. Al 18° incursione in area di rigore alabardata di Petz, che viene atterrato da Zappalà; sul dischetto si presenta Pieve che insacca la palla del 5 a 1. Tre minuti dopo ancora a bersaglio Pieve, che così cala il poker, quando sfrutta un assist di Grego per battere Zanier con un preciso diagonale. Nell’ultimo periodo i biancoverdi rallentano consentendo agli alabardati di affacciarsi con più frequenza dalle parti di Terragnolo. Al 14° Celea con una punizione dal limite mette a segno il gol del definitivo 6 a 2.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Cina, Petz, Caramelli, Sedmak, Surdulescu, Djuric, Grego, Simonetti, Pieve. (Salvador). All. Russo

3^ giornata
30 ottobre 2011

San Luigi  - RIPOSA

2^ giornata
22 ottobre 2011

SAN LUIGI A – TRIESTE CALCIO A   rinviata al 4 dicembre 2011

 

1^ giornata
16 ottobre 2011

SAN LUIGI A – C.G.S. A  2-1 (3-0; 0-1; 1-0)

Marcatori: Pieve (SL) 8° e 11° (rig.) p.t., Parenzan (SL) 19° p.t., Bologna (C) 18° s.t., Pieve (SL) 17° t.t.

Esordio vincente per i boys di mister Russo che battono per 4 reti a 1 il C.G.S. A, aggiudicandosi il primo e terzo parziale e lasciando agli studenti il secondo. Primo tempo di netta marca biancoverde, con belle giocate corali e parecchie occasioni da rete costruite da Simonetti e compagni. Il gol del vantaggio sanluigino porta la firma di Pieve all’8°. Tre minuti dopo lo stesso Pieve trasforma il calcio di rigore del 2 a 0. Nel finale di tempo terza rete biancoverde messa a segno da Parenzan. Nel secondo parziale la gara si fa più equilibrata e sono i ragazzi di Veronelli a trovare la via del gol al 18° con Bologna, mentre i padroni di casa sciupano diverse occasioni davanti ad un attento Manfren. La terza frazione vede il San Luigi mantenere maggiormente il possesso palla, anche se gli ospiti con Brandmayer e Tomassini si rendono pericolosi. La rete che decide il parziale e che fissa il punteggio sul 4 a 1 porta ancora la firma di Pieve che sigilla un’ottima prestazione con la tripletta personale.

SAN LUIGI: Terragnolo, Fino, Sedmak, Djuric, Caramelli, Pecorari, Surdulescu, Parenzan, Grego, Simonetti, Pieve. (Gasparini, Cina, Petz, Brizzi). All. Russo.