Skip to main content

Quadri tecnici stagione 2016/17

Tante novità quest'anno nei quadri tecnici delle squadre del San Luigi.....dalla Prima Squadra neo promossa in Eccellenza ai Piccoli Amici ecco i protagonisti

 Partiamo dalla prima squadra, ritornata dopo due anni di purgatorio in Eccellenza, e che conferma ancora una volta la scelta della linea verde adottata dal direttore sportivoMaurizioCespae approvata dal presidenteEzio Peruzzo. Allenatore il confermatissimoMassimiliano Pocecco, bravo nel lavorare con i giovani e che comunque potrà contare pure su una spina dorsale di provata esperienza. Obiettivo dichiarato una tranquilla salvezza, consapevoli però che i mezzi per ambire a qualcosa di più ci sono. 

Nessuna novità sulla panchina degli juniores dove siederà anche in questa stagioneGiacomo Di Summa, per una squadra anche questa da “linea verde” e che avrà come obiettivo oltre a quello di ben figurare in campionato soprattutto di lavorare per l’approdo in prima squadra di qualche giocatore meritevole del grande salto. Ad affiancare Di Summa l’affidabile maestro di calcioStelio Cafueri.

Faccia “nuova”, ma non troppo, sulla panchina degli allievi regionali affidati all’esperto timoniereMarzio Potasso, che ha raccolto con entusiasmo l’incarico propostogli dal presidente Peruzzo, e che avrà come aiuto un altro mister navigato qualeNunzio Giuffrè. Una squadra, quella degli allievi, che non può nascondere le velleità di conquista del titolo regionale, con tanti giocatori di qualità in rosa e ben assortita in ogni reparto.

Alla guida degli allievi regionali fascia B (sperimentali) chiamatoAttilio Cristiano Rossiche assieme aSimome Lisi, avrà come obiettivo quello di preparare i 2001 al prossimo campionato allievi regionali. Per Cristiano Rossi un ritorno al passato, avendo già guidato il gruppo alcuni anni fa.

I giovanissimi regionali sotto la guida diDavide Gambin, affiancato daDaniel Papapicco, avranno il compito di riscattare una stagione sotto tono che, anche a causa di una serie infinita di infortuni e di alcune partite stregate, ha fatto si che le potenzialità del gruppo rimanessero inespresse.

Nel campionato giovanissimi regionali fascia B (sperimentali) anche quest’anno saranno presenti due formazioni biancoverdi. Una sarà affidata alla mano esperta diRiccardo Carola, coadiuvato daLucio Carciotti, mentre il rinnovato gruppo di ragazzi del 2004, che giocherà sotto età, sarà guidato daMarco Giottacon vice allenatoreErminio Murano.

Sulla panchina degli esordienti a 11 esordio da “primo” perChristian Bazzara, con al suo fiancoAlessandro Gridel, anch’esso come diversi colleghi di quest’anno alla prima esperienza da vice allenatore, per una strategia avviata daMarco Stoiniper la scuola calcio e proseguita anche in campo a undici daFranco Schiraldi.

Gli esordienti a 9 schiereranno ai nastri di partenza due squadre: una sotto la guida diLuca Russo, di ritorno dopo diversi anni, al cui fianco ci sarà “l’idolo dei 2005”Luca Tentindo; l’altra formazione verrà invece affidata alle mani esperte diLuciano Leoneche avrà quale assistente il fedelissimo biancoverdeFederico Giovannini, a conferma del coinvolgimento dei ragazzi del settore giovanile anche nell’attività di allenatore.

A completare i quadri tecnici i preparatori dei portieri:Massimo Leocurerà i numeri uno della prima squadra e degli juniores, mentre la new entryDoriano Nardinavrà il compito di allenare i portieri delle squadre allievi;Daniele Paoluzzisi prenderà cura dei giovanissimi ed infineIvan Horjaksarà il maestro dei più piccoli dovendosi occupare dei portieri degli esordienti.

Per quanto concerne i preparatori motori tutti confermati:Luca Bossicurerà la preparazione della prima squadra e degli juniores, mentre Riccardo Carola lavorerà in affiancamento ai mister nelle categorie juniores, allievi, giovanissimi ed esordienti. 

Anche nella Scuola Calcio diverse le novità nei roster. Partendo dai più “vecchi” per l’ultimo anno pulcini dei 2006 è stato scelto quale timoniereMauro Zerovaz, coadiuvato daMassimiliano FalletieMario Buono.

Nuovo, si fa per dire, lo staff dei pulcini 2007 conWalter Malusàche si potrà avvalere della collaborazione del duo formato daPaolo Lizzule daGabriele Bernabich, quest’ultimo alla prima esperienza da “mister”.

Confermatissimo lo staff dei pulcini 2008 dove al timone ci saràArnaldo Piccininocon a fianco due mister di garantita esperienza comePaolo SalvinieChristian Polacco.

I piccoli amici 2009 vedranno l’esordio da “primo” perGianni GlukmanneStefano Vignali, una coppia ben assortita e di buon livello per un gruppo di bimbi appassionati.

Lo staff tecnico dei piccoli amici 2010 e 2011 sarà come sempre capitanato dall’inossidabileOttavio Dandri, che potrà contare sull’aiuto diGuido Babich,Mauro DandriedEmanuele Panareo: uno staff di istruttori capaci di abbinare doti educative e tecniche per bambini al primo impatto con lo “sport più bello del mondo”.Vincenzo Spaconesi occuperà invece dell’inserimento dei principianti. 

A completare i quadri tecnici il preparatore dei portieri Ivan Horjak e, per quel tocco di rosa che non guasta mai, le due preparatrici motorieSara CasaroeFrancesca Cheber.