Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Calcio/tennis a Pieris

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
recupero 1^ giornata 
29 settembre 2016

PIERIS - SAN LUIGI  1-6 (0-3)

Marcatori: Claudio (SL) 23', Trokan (SL) 26' e 29' pt; Savron (SL) 6', Paderi (P) rig. 17', Ciriello (SL) 25', Zanier (SL) 31' st.

Con un tennistico 6 a 1 il San Luigi si aggiudica il recupero con il Pieris, al termine di settanta minuti che hanno visto i biancoverdi tenere in pugno le redini del match andando a bersaglio tre volte per tempo. 

Sin dal fischio d'inizio sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e la prima opportunità arriva da un cross di Cassarà dalla destra sul quale Osman Ahmed manca l'impatto con la palla. Con il trascorerre dei minuti il San Luigi aumenta la pressione chiudendo i padroni di casa nella propria tre quarti. Insidiosi i ragazzi i mister Carola specialmente sulle fasce, con una serie di traversoni che mettono sovente in apprensione la retroguardia isontina. Al 18' bel tiro ad effetto di Savron vicinissimo all'incrocio con Toppa ormai battuto. Il vantaggio sanluigino giunge al 23° quando Claudio viene atterrato in area: rigore e ammonizione per Iacumin. Dal penalty arriva il rocambolesco il gol: Trevisan calcia dagli undici metri con Toppa che repsinge; palla a Falleti che di testa centra il palo e infine con la punta del piede è Claudio ad insaccare. Subito il gol il Pieris si riversa in avanti a testa bassa esponendosi così alle velocissime ripartenze di Trokan che nel giro di tre minuti, tra il 26° e il 29°, va a segno per due volte con due azioni in fotocopia, mettendo così al sicuro il risultato. 

Ritmi più alti in avvio di ripresa, con i padroni di casa decisi a voler rientrare in partita e San Luigi che, pur arretrando il proprio baricentro, non rinuncia a colpire di rimessa. Al 3° grande parata di Scarpa a salvare la porta da un potente diagonale dal limite di Gerion. All' 8° Claudio viene atterrato al limite dell'area: perfetta l'esecuzione di Savron su punizione a scavalcare la barriera: 0 a 4. Al 15’ si ripete Scarpa con un doppio intervento su due tiri da distanza ravvicinata: il primo di Cangemi e qundi di Bergamasco. Il Pieris accorcia le distenze due minuti dopo quando un fallo in area di Trevisan su Gerion origina il calcio di rigore realizzato da Paderi. Al 25° palla filtrante di Savron per Ciriello che insacca a porta vuota. Passano due minuti e si registra ancora una bella parata di Scarpa che devia in angolo una conclusione ravvicinata di Cangemi. Al 31° arriva la rete del definitivo 6 a 1: sugli sviluppi di un corner Longo colpisce di testa e la palla finisce in rete grazie alla deviazione decisiva di Zanier. Succede poco altro nel finale con la partita ormai messa in cassaforte dai biancoverdi, che in classifica salgono a quota 6 appaiando il Kras al comando.

SAN LUIGI: Scarpa, Cifarelli (Tremuli 6' st), Zanier, Falleti, Trevisan (Bazzara 17' st), Privitera, Osman Ahmed (Lonzarich 6' st), Savron, Claudio (Longo 20' st), Cassarà (Nastasia 20' st), Trokan (Ciriello 17' st). (Tamburlini). All. Carola.

Ammonito: Trevisan.

 

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
1^ giornata 
18 settembre 2016

PIERIS - SAN LUIGI   rinviata per impraticabilità del campo

Recupero giovedì 29 settembre ore 18.00