Skip to main content

Juniores - Buona la prima

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI
1^ giornata 
10 settembre 2016

SAN LUIGI - KRAS REPEN  4-3 (0-0)

Marcatori: De Caneva (K) 1', De Leo (K) autogol 15', Carlevaris (SL) 17', Spreafico (SL) 18', Procacci (K) rig. 30', Sciarrone (SL) 47', Procacci (K) 48' st. 

Parte con il piede giusto la formazione di mister Di Summa che batte con un pirotecnico 4 a 3 il Kras Repen. Risultato però bugiardo perchè i biancoverdi hanno dominato per lunghi tratti la gara, fallendo - specialmente nel primo tempo - diverse palle gol e subendo tre reti quantomeno evitabili. 4-4-2 il modulo adottato dal San Luigi che vede Fontana tra i pali; Ponis, Kozmann, Ban e Del Rosso i quattro difensori; Pecorari, Gridel Francesco, Gridel Alessandro e Cottiga a metà campo; Carlevaris e Gioffrè sono le due punte.

Avvio con il piglio giusto per i biancoverdi che fanno girar bene palla e vanno vicino al gol al 5° quando Del Rosso si accentra e calcia a giro con palla che lambisce di poco il palo alla sinistra di Perossa. Al 14° altro spunto del vivace Del Rosso e cross al centro per Carlevaris che però conclude a lato. Continua la pressione sanluigina con gli ospiti che cercano di replicare in contropiede ma la difesa dei padroni di casa non concede spazi e opportunità. Al 20° scambio in velocità fra Francesco Gridel e Del Rosso con quest'ultimo che da posizione defilata va alla conclusione chiamando Perossa ad un non facile intervento. Due minuti dopo batti e ribatti in area carsolina con tiro finale di Pecorari che sorvola la traversa. Premono i ragazzi di mister Di Summa che mettono in costante apprensione la retroguardia ospite, anche se sono piuttosto imprecisi in fase conclusiva, come al 24° quando Carlevaris serve Gioffrè che appoggia all'accorrente Alessandro Gridel che alza tropo la mira da posizione favorevole. Un minuto dopo Perossa vola a deviare in angolo una magistrale punizione dal limite di Alessandro Gridel. Poco prima della mezz'ora veloce ripartenza che vede protagonista Carlevaris, il quale saltati un paio di avversari mette al centro dove Francesco Gridel impatta a botta sicura ma è determinante la deviazione di De Leo che mette in corner. La prima insidia del Kras arriva al 39° e nasce da una punizione dalla tre quarti di Kocman con colpo di testa abbondantemente a lato da parte di Mazzaroli. Sul capovolgimento di fronte tiro da fuori di Gioffrè con palla di poco a lato. L'ultima emozione del primo tempo in un fraseggio tra Carlevaris e Cottiga e conclusione di quest'ultimo bloccata con sicurezza da Perossa. Reti bianche all'intervallo ma San Luigi che può recriminare sulle occasioni sprecate.

La ripresa si apre con l'inaspettato vantaggio ospite che arriva dopo un giro di lancetta grazie ad un tiro dal limite dell'ex De Caneva che si infila all'incrocio dei pali. Mister Di Summa dopo avere inserito in avvio di secondo tempo Bartoli al posto di Kozmann, opera altre due sostituzioni inserendo Sciarrone e Spreafico per Pecorari e Gioffrè, mosse che si riveleranno fortunate e decisive per la rimonta sanluigina. Ponis e compagni infatti stringono d'assedio l'area carsolina ed al 13° è Carlevaris a chiamare Perossa ad una problematica respinta sul suo potente sinistro. Il pareggio è nell'aria ed arriva al quarto d'ora quando su una cross di Francesco Gridel, De Leo nel tentativo di liberare devia la palla nella propria porta. Passano due minuti e il sorpasso è compiuto grazie ad un assolo di Carlevaris che si libera alla conclusione e trafigge Perossa con un diagonale imparabile. Altro giro di lancetta ed è l'altro baby Spreafico ad andare a bersaglio, infilandosi nella retroguardia avversaria e mettendo a segno il gol del 3 a 1. Decisamente apprezzabile la reazione dei ragazzi di mister Di Summa che nello spazio di poco più di quattro minuti hanno rimesso in piedi la gara. Altro cambio con Maneo che rileva Cottiga, sostituzione che precede una tambureggiante azione sanluigina che vede i difensori ospiti ribattere le conclusioni di Francesco Gridel e Spreafico, con tiro finale di Del Rosso di poco a lato. Lo stesso Del Rosso lascia il posto a Fino al 28°. Alla mezz'ora ingenuità di Fontana che entra in contatto con Suppani in area di rigore e per il direttore di gara è penalty: dagli undici metri a bersaglio Procacci per il 3 a 2. Al 35° punizione dalla tre quarti di Carlevaris e incornata di testa di Alessandro Gridel sul secondo palo con palla che esce di pochissimo. Nel recupero altre due reti. Al 47° ennesimo spunto di Carlevaris che nello stretto si libera del proprio marcatore e riesce a mettere la palla sulla testa di Sciarrone che deposita in rete per il 4 a 2. La gara si chiude con un tiro di Procacci che si insacca alle spalle di Fontana sorpreso dalla conclusione del centrocampista carsolino. Arrivano quindi i primi tre punti e anche buoni segnali per mister Di Summa.

SAN LUIGI: Fontana, Ponis, Del Rosso (Fino 28' st), Gridel Alessandro, Ban, Kozmann (Bartoli 1' st), Pecorari (Sciarrone 6' st), Cottiga (Maneo 20' st), Gioffrè (Spreafico 6' st); Gridel Francesco, Carlevaris. (Gita). All. Di Summa.

Ammonito: Ponis.