Skip to main content

CRESE JUNIOR 2015 - AL PORDENONE LA 1^ EDIZIONE

 

 

FINALI 1° - 3° POSTO

Si tinge di neroverde la 1^ edizione del torneo Crese Junior che vede il successo della squadra favorita alla vigilia, il Pordenone di mister Battel. Dopo il 2 a 2 nella gara inaugurale delle “final three” contro il Koper, per i neroverdi diventa decisivo il successo sul Sant’Andrea per 6 a 0, mentre i triestini vengono battuti dal Koper “solamente” per 3 a 0. E’ quindi la migliore differenza reti a decretare il successo dei neroverdi.

PORDENONE – KOPER 2-2 (1-1)

Marcatori: Domi (P) 3’, Viler (K) 6’ pt; Canaku (P) 6’, Silajdzic (K) 15’ st.

Pareggio per 2 a 2 nel big match della giornata finale del Crese Junior che vede il Koper agguantare in extremis la parità dopo una gara dominata per lunghi tratti dal Pordenone. La formazione di mister Battel dimostra di avere un qualcosina in più degli avversari sia individualmente che di collettivo. L’avvio è favorevole ai neroverdi che ci provano con Domi, Okcic e Sasso ma riescono solamente a gudagnare una serie di corner che non sortiscono alcun effetto. Al 3° comunque il Pordenone passa in vantaggio con Domi che finalizza una bella azione in verticale e supera Medic con un rasoterra sul secondo palo. Immediata la reazione slovena con un angolo di Viler sul quale è bravo a scegliere il tempo dell’uscita Canaku che anticipa il colpo di testa di Dzinic. Al 6° arriva il pareggio del Koper: calcio di punizione dalla destra di Viler con palla che si stampa sulla traversa; sul proseguo dell’azione è Viler a centro area a controllare ed a fulminare Canaku. Il Pordenone riprende a macinare gioco ed a costruire azioni pericolose come al 10° quando il tiro di Romi chiama Medic ad una difficile parata a terra. Due minuti dopo discesa sulla destra di Borda e conclusione centrale parata dal numero uno sloveno. E’ quindi Sasso a tentare la botta dal limite con palla che si perde fuori di un soffio. L’ultimo episodio del primo tempo vede ancora Sasso andare alla conclusione da lontano e Medic abile a respingere con i piedi. Nella ripresa il tema tattico non cambia con il Pordenone a fare la partita e il Koper che agisce di rimessa. Al 2° bella azione di Canaku, il quale lascia i guanti a Patti, e tiro deviato da un difensore sloveno con palla a fil di palo. Un minuto dopo è Medic a meritarsi gli applausi del pubblico respingendo prima un gran tiro di Canaku e quindi una doppia conclusione ravvicinata di Domi e Okcic. Sul fronte opposto al 5° tiro di Kalsek e parata d’istinto con i piedi di Patti. Pordenone nuovamente in vantaggio al 6° dopo un veloce uno-due tra Domi e Canaku con tocco di quest’ultimo a scavalcare Medic. All’ 8° insistita azione dei neroverdi che vede il portiere sloveno esibirsi in un doppio intervento risolutore prima su una conclusione ravvicinata di Domi e quindi sul destro dal limite di Mastrolembo. Un minuto dopo palla gol per Slajdzic che chiama Patti ad una problematica respinta con i piedi. Quando ormai il successo pordenonese sembra in cassaforte arriva il pareggio del Koper con Silajdzic che mette in rete risolvendo una convulsa mischia in area neroverde. Finisce 2 a 2 e tutto lascia presagire che sarà la differenza reti a decretare la squadra vincitrice.

PORDENONE: Sacco, Domi, Mastrolembo, Borda, Okcic, Patti, Canaku. All. Battel.

KOPER: Medic, Pucer, Tadejevic Praprotnik, Zabkar, Alicic, Zaric Dabic, Silajdzic, Fonda, Viler, Dzinic, Kalsek, Sculac. All. Pertinac.

KOPER – SANT’ANDREA 3-0 (1-0)

Marcatori: Viler 11’ pt; Silajdzic 2’, Kalsek 3’ st.

Fatica più del previsto il Koper a battere un tosto Sant’Andrea, con il 3 a 0 finale che matura grazie ad un terribile uno-due messo a segno da Silajdzic e Kalsek in avvio di secondo tempo. La prima parte del match è di marca triestina con un Tulliani particolarmente vivace e che mette sovente in apprensione la difesa slovena. Al 2° corner di Hering e devizione fortuita di Zabkar che rischia l’autogol chiamando Medic ad una gran parata. Due minuti dopo ci prova Tulliani e Medic non si fa sorprendere, con il portiere sloveno che dice no anche alla successiva conclusione di Campanari. Al 5° Tulliani se ne va in velocità ed è bravo Medic a scegliere il tempo dell’uscita sventando la minaccia. Passano due giri di lancetta ed è Campanari ad andare alla conclusione dal limite, centrale e facile preda di Medic. Il Koper sblocca il risultato all’ 11° con un gran gol di Viler il cui diagonale a mezz’altezza si insacca sul palo lontano dove Spagna non ci può arrivare. Palla al centro ed è Giunta a chiamare Medic alla parata a terra sfiorando immediatamente il pareggio. IL tempo si chiude con una punizione dalla tre quarti di Viler e con Zabkar che manca di un soffio la deviazione aerea sul secondo palo. In avvio di ripresa il Koper piazza un mortifero uno-due che di fatto fa calare il sipario sul match. Al 2° veloce contropiede finalizzato di Silajdzic con la complicità di un maldestro intervento di Spagna. Passa poco meno di un minuto ed è Kalsek a raccogliere solo soletto sul secondo palo un cross dalla destra di Tadejevic. Koper vicino al poker al 6° quando il tiro di Kalsek colpisce la base del palo e si perde sul fondo. All’ 8° altra azione personale di Kalsek e palla che sorvola di poco la traversa. Il Sant’Andrea fatica a trovare una reazione e soprattutto a costruire pericoli dalle parti di Medic. Al 10° gran botta dai venti metri di Silajdzic e respinta con i pugni di Spagna; nel proseguo dell’azione è un diagonale di Kalsek a fare la barba al palo. Pericoloso subito dopo Zabkar con un sinistro velenoso fuori di pochissimo alla destra di Spagna. Al 12° ancora Kalsek al tiro e bella parata da parte del numero uno del Sant’Andrea. Sul capovolgimento di fronte è Lubrano a mancare di poco il bersaglio. Nel finale doppia opportunità per Tulliani che prima si vede respingere il tiro da un intervento con i piedi di Medic e quindi mette di poco a lato da posizione favorevole.  

KOPER: Medic, Pucer, Tadejevic Praprotnik, Zabkar, Alicic, Zaric Dabic, Silajdzic, Fonda, Viler, Dzinic, Kalsek, Sculac. All. Pertinac.

SANTANDREA: Spagna, Giunta, Heller, Lubrano, Berti, Hering, Campanari, Paulini, Tulliani. All. Cernigoi.

PORDENONE – SANT’ANDREA 6-0 (3-0)

Marcatori: Sacco (P) 6’, Canaku (P) 6’, Sacco (P) 8’ pt; autogol Spagna (SA) 5’, Domi (P) 7’ e 12’ st.

Il Pordenone batte per 6 a 0 il Sant’Andrea e conquista il 1° Crese Junior grazie alla miglior differenza reti nei confronti del Koper. Partita a senso unico per la netta superiorità dei neroverdi che costruiscono tante opportunità e realizzano tre gol per tempo. Subito insidiosa la formazione di mister Battel che al 2° va alla conclusione con Domi su angolo di Mastrolembo e palla a fil di traversa. Premono i pordenonesi ma la difesa del Sant’Andrea seppure con qualche affanno riesce a chiudere abbastanza bene. Al 5° cross di Domi e respinta affannosa di Spagna con sfera che arriva sui piedi di Sacco che non ci pensa due volte ed calcia al volo centrando la traversa. Un minuto dopo il Pordenone va a segno per ben due volte, prima con un tiro di Sacco e quindi con un gol di rapina di Canaku, prodezze che valgono in un batter d’occhio il 2 a 0. Il tempo di mettere la palla al centro e Sacco sfiora il bersaglio con un gran tiro di poco alto. All’ 8° Sacco no sbaglia quando sfrutta un passaggio filtrante di Mastrolembo e di prima intenzione mette alle spalla di Spagna per il 3 a 0. Al 14° gran destro di Canaku con palla che centra in pieno l’incrocio dei pali e ritorna in campo. Al’intervallo la situazione tra Pordenone e Koper è in perfetta parità ma c’è ancora tutto il secondo tempo per i ragazzi di Battel per mettere le mani sul Crese Junior. Parte a razzo il Pordenone nella ripresa ma la difesa del Sant’Andrea erge una diga al limte dell’area difficile da superare. E così per realizzare il 4 a 0 ci vuole un colpo di fortuna che si materializza grazie al clamoroso autogol di Spagna al 5°. Passano solo due minuti e il Pordenone scrive la parola “vittoria” sul torneo con il gol da applausi di Domi il cui gran tiro si infila all’incrocio dei pali. All’ 8° è Mastrolembo ad andare alla conclusione ma la palla si perde a fil di palo. Due minuti più tardi è il triestino Berti a fallire il gol della bandiera nell’unica conclusione del Sant’Andrea verso la porta di Patti. Al 12° altro gol da cineteca di Domi che al volo insacca sotto la traversa con Spagna che può solo guardare la bellezza del gesto tecnico del numero tre pordenonese. La partita si chiude con un tiro di Lubrano che Patti devia in corner, prologo della grande festa finale dei ragazzi di mister Battel che vanno sotto la tribuna a raccogliere i meritati applausi del numeroso pubblico presente.

PORDENONE: Sacco, Domi, Mastrolembo, Borda, Okcic, Patti, Canaku. All. Battel.

SANTANDREA: Spagna, Giunta, Heller, Lubrano, Berti, Hering, Campanari, Paulini, Tulliani. All. Cernigoi.

Classifica girone 1°-3° posto: PORDENONE punti 6 (d.r. +6); KOPER punti 6 (d.r. +3); SANT’ANDREA punti 0.

Classifica finale: 1° Pordenone; 2° Koper; 3° Sant’Andrea; 4° San Luigi A; 5° Muggia; 6° Tabor Sezana; 7° San Luigi B; 8° Roianese; 9° Udine United.

Premiazioni DOMENICA 5 LUGLIO ore 19.00

 

FINALI 4° - 6° POSTO

Va al San Luigi A il girone di consolazione che assegnava il quinto posto del torneo Crese Junior. I biancoverdi hanno battuto nettamente sia il Muggia (5 a 1) che il Tabor Sezana (10-1). Quinto posto per il Muggia grazie alla migliore differenza reti nei confronti degli sloveni, contro i quali il match finisce 4 a 4.

SAN LUIGI A – MUGGIA 5-1 (2-1)

Marcatori: De Luca (SL) 3’, autogol Drioli (M) 7’, Crosara (M) 14’ pt; Zamarato (SL) 5’ e 7’, De Luca (SL) 9’ st.

Rotonda affermazione del San Luigi A nel primo confronto delle finali dal 4° al 6° posto, con i ragazzi di mister Stefani che si impongono con un secco 5 a 1 maturato nella ripresa. Avvio di gara favorevole ai sanluigini che hanno in De Luca l’ispiratore delle manovre offensive. Al 2° è Stefani a regalare la prima emozione con un sinistro messo in angolo dall’intervento di Mergiani. Un minuto più tardi nulla può però l’estremo difensore muggesano quando De Luca ruba palla al limite e insacca con un preciso rasoterra. Immediata la replica della formazione di mister Zaccardi che va alla conclusione con Cenzon la cui mira è di poco imprecisa. Al 5° colpo di testa a centro area di Crosara e bella parata di Umari; riprende Crosara che però non inquadra lo specchio della porta. Al 7° il San Luigi raddoppia con un pizzico di fortuna quando Drioli devia involontariamente nella propria porta un passaggio filtrante di De Luca. Ancora una volta la replica muggesana è affidata ai piedi di Cenzon che costringe Umari alla deviazione in angolo. Dopo alcuni minuti di stanca al 14° il Muggia dimezza lo svantaggio con Crosara che intercetta palla a metà campo, si invola verso Umari e lo supera grazie ad un fortunoso rimpallo. Nella ripresa gli attaccanti sanluigini scatenati ed un Umari in versione saracinesca sanciscono la vittoria biancoverde. Al 1° tiro di Crosara, autentica spina nel fianco per Lepore e compagni, e bella parata di Umari. Il San Luigi si porta sul 3 a 1 al 5° quando Zamarato prima si vede respingere il tiro da Mergiani e quindi è lesto a riprendere la sfera ed a ribadire in gol. Due minuti dopo passaggio smarcante dalla destra di De Luca per Zamarato il cui diagonale a mezz’altezza si insacca per la rete del 4 a 1. All’ 8° Umari si supera andando a togliere sotto il sette un gran tiro dalla distanza di Crosara. Sull’azione successiva prodezza balistica di De Luca che da trenta metri infila la palla all’incrocio dei pali. Al 10° bel movimento di Crosara sulla destra e diagonale che Umari respinge d’istinto con i piedi. L’ultima emozione del match arriva ancora da Crosara che supera un paio di avversari in dribbling ed offre un pallone d’oro a Santamaria che dall’altezza del dischetto calcia alle stelle.

SAN LUIGI A: Umari, Polacco, Lepore, Canciani, Stefani, Vascotto, Bazzara, Zamarato, De Luca. All. Stefani.

MUGGIA: Mergiani, Cenzon, Santamaria, Santarsiero, Fontanot, Kosijer, Crosara, Drioli, Persico. All. Zaccardi.

MUGGIA – TABOR SEZANA 4-4 (1-2)

Marcatori: Crosara (M) 7’, Kompare (T) 13’ e 15’ pt; Crosara (M) 3’, 7’ e 10’, Ukmar (T) 11’, Starc (T) 14’ st.

Non basta un super Crosara al Muggia per avere ragione di un coriaceo Tabor Sezana che sotto per 4 a 2 a pochi minuti dal termine riesce sul filo di lana a pareggiare. Partita molto bella e vivace, ricca di emozioni, di belle giocate e anche di alcune azioni da applausi specialmente da parte della formazione di mister Kariz. Dopo alcuni minuti di studio al 3° è Crosara a prova la prima conclusione ma Legisa non si fa sorprendere. Al 4° Cenzon riceve palla al limite e tutto solo calcia centrando in pieno il palo. Ancora Muggia perricoloso due minuti più tardi quando Fontanot dalla distanza costringe Legisa ad una problematica respinta; sul proseguo dell’azione è bravo l’estremo difensore sloveno a neutralizzare la conclusione di Crosara. Al 7° arriva il meritato vantaggio dei rivieraschi che vanno a bersaglio con Crosara con un tocco da distanza ravvicinata. Passano due minuti e il bomber muggesano ha la palla per il raddoppio ma Legisa si supera respingendo il tiro. Ancora Legisa protagonista al 10° quando blocca un destro di Cenzon. Tabor che perviene al pareggio al minuto 13 grazie a Kompare che sfrutta un assist di Ukmar e infila Mergiani con un preciso rasoterra. Sessanta secondi dopo azione in fotocopia e stavolta è bravo il portiere muggesano a chiudere lo specchio della porta. Allo scadere splendida azione di prima del Tabor che vede protagonisti Starc, Ukmar e Kompare con quest’ultimo che insacca il pallone del 2 a 1. Ripresa divisa equamente tra le due squadre, con il Muggia che rovescia il punteggio portandosi sul 4 a 2 e Tabor che con un finale rabbioso agguanta allo scadere il 4 a 4. Al 3° il Muggia pareggia le sorti con Crosara che riceve palla all’altezza del dischetto da Cenzon e fulmina Legisa. Poco dopo legnata di Crosara dal limite e palla che si stampa sulla traversa. Al 7° lancio di Kosijer per Crosara che tocca il pallone di quel tanto che basta per spiazzare Legisa. Tre minuti dopo ancora Crosara in gol, per il poker personale, direttamente da calcio d’angolo con una beffarda ma calibrata traiettoria. Gara che sembra chiusa, ma non per gli sloveni che all’ 11° accorciano le distanze con Ukmar lesta a girare alle spalle di Persico una palla vagante. Il forcing del Tabor vede quindi Persico bravo a bloccare a terra una tiro di Ukmar lanciata in profondità da Kompare. A un minuto dalla fine gli sloveni ottengono il meritato pareggio con Starc che finalizza un veloce contropiede condotto da Ukmar e batte Persico con un tiro centrale ma potente.  

MUGGIA: Mergiani, Cenzon, Santamaria, Santarsiero, Fontanot, Kosijer, Crosara, Drioli, Persico. All. Zaccardi.

TABOR SEZANA: Legisa, Murseli, Ukmar, Kompare, Milakovic, Starc. All. Kariz.

SAN LUIGI A – TABOR SEZANA 10-1 (7-0)

Marcatori: Stefani (SL) 1’, Vascotto (SL) 4’, autogol Murseli (T) 6’, Vascotto (SL) 7’, Stefani (SL) 8’, De Luca (SL) 12’, Vascotto (SL) 14’ pt; Canciani (SL) 7’, Milakovic (T) 9’, Zamarato (SL) 11’ e 13’ st.

Goleada del San Luigi A che batte per 10 a 1 il Tabor Sezana e conquista il quarto posto dimostrando che forse avrebbe meritato di giocarsi la possibilità del successo finale. Gara senza storia con i biancoverdi che sbloccano il risultato al 2° grazie ad una rete di rapina di Stefani. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio ad opera di Vascotto che appoggia in rete da due passi un cross al bacio di De Luca. Al 5° doppia opportunità per De Luca: nella prima circostanza è bravo Legisa a neutralizzare la sua conclusione ravvicinata, mentre sulla respinta il fantasista sanluigino riesce nella difficile impresa di centrare la traversa con un tiro dalla linea di porta. Al 6° ennesima iniziativa di Stefani sulla destra e cross deviato involontariamente nella propria porta da Murseli. Arrivano a raffica i gol biancoverdi ed al 7° il sinistro di Vascotto si infila a fil di palo sorprendendo Legisa. Da applausi e da cineteca la rete del 5 a 0 messa a segno da Stefani con un destro al volo che si insacca all’incrocio. Dopo avere tanto subito al 9° gli sloveni mettono il naso fuori dalla propria metà campo e sono sfortunati poiché Starc centra in pieno la traversa con un gran tiro. Ci provano quindi dalla distanza De Luca, Lepore e Polacco con conclusioni fuori bersaglio, mentre all’ 11° Starc tocca indietro per Ukmar la cui botta dal limite sfiora di pochissimo la traversa. Al 12° De Luca salta in dribbling tre avversari e prima si vede parare il tiro da Legisa, quindi deposita nella porta vuota la palla del 6 a 0. Poco prima dell’intervallo è Vascotto a portare a sette le reti sanluigine con un sinistro dal limite. Nella ripresa il San Luigi allenta la presa e la gara diventa più equilibrata. Al 3° legnata di Canciani dalla distanza con Legisa che si distende in tuffo e devia in angolo. Un minuto dopo contropiede del Tabor con Starc che costringe Umari ad una non facile parata. Al 6° ancora il numero uno sanluigino sugli scudi quando mette in angolo un destro dalla distanza di Kompare. E’ quindi Canciani ad andare a bersaglio poco dopo con un missile che si infila sotto il sette. Al 9° il Tabor mette a segno la rete della bandiera al termine di una bella azione di Ukmar che arriva sul fondo e crossa a centro area dove arriva in scivolata Milakovic per la deviazione vincente che batte Umari. All’ 11° tiro di Canciani su assist di De Luca e grande parata di Legisa. Due minuti più tardi iniziativa di De Luca e palla smarcante per Zamarato che non ha difficoltà alcuna ad appoggiare in rete. Il gol del definitivo 10 a 1 porta la firma di Zamarato il quale finalizza un veloce contropiede sanluigino.

SAN LUIGI A: Umari, Polacco, Lepore, Canciani, Stefani, Vascotto, Bazzara, Zamarato, De Luca. All. Stefani.

TABOR SEZANA: Legisa, Murseli, Ukmar, Kompare, Milakovic, Starc. All. Kariz.

Classifica girone 4°-6° posto: SAN LUIGI B punti 6; MUGGIA punti 1 (d.r. -4); UDINE UNITED punti 1 (d.r. -9).

 

FINALI 7° - 9° POSTO

E’ il San Luigi B la formazione che si aggiudica il settimo posto dopo la prima delle tre giornate di finale del torneo Crese Junior. I biancoverdi battono per 3 a 2 la Roianese e per 7 a 1 l’Udine United. Ottavo posto per la Roianese grazie alla migliore differenza reti nei confronti dell’Udine United, dopo che il confronto diretto si chiude sul 4 a 4.

ROIANESE – SAN LUIGI B 2-3 (0-3)

Marcatori: Codan (SL) 2’, Mistron (SL) 4’, Codan (SL) 7’ pt; Giraldi (R) 1’, Fernetti (R) 2’ st.

Con un folgorante inizio di gara, tre reti in sette minuti, il San Luigi B batte per 3 a 2 la Roianese, con la formazione di mister Giraldi che si svegli nella ripresa ma non riesce a riequilibrare le sorti. Pronti via ed i biancoverdi stringono d’assedio l’area avversaria passando in vantaggio al 2° con un tocco sotto misura di Codan. Premono con insistenza i sanluigini ed un minuto dopo De Angelis deve ricorrere ad un difficile intervento con i piedi per respingere un tiro di Mistron. Al 4° raddoppio per la formazione di Polacco: è Codan a conquistare palla a metà campo, ad involarsi e giunto sul fondo a crossare in mezzo dove Mistron insacca in scivolata. Il tris biancoverde arriva al minuto numero 7 e porta la firma di Codan che prima sfiora il bersaglio con un destro a fil di palo e quindi supera De Angelis con un diagonale a mezz’altezza. La Roianese fatica a scuotersi dal torpore e rischia di capitolare ancora al 10° quando De Angelis si salva con l’aiuto del palo su una punizione di Mistron. La prima insidia alla porta di Catania la porta Fernetti all’ 11° con un destro messo in angolo dall’estremo difensore sanluigino. Un minuto più tardi tiro di Fernetti e palla intercettata con il braccio da Austoni. Il conseguente calcio di rigore di Giraldi viene parato da un grande intervento di Catania. Al 13° Benkhelifa fa tutto bene ma giunto a tu per tu con il portiere bianconero alza troppo la mira. Il tempo si chiude con un’azione personale di Fernetti e la parata in due tempi di Catania. Avvio di ripresa che non ti aspetti con la Roianese che in due minuti rientra in partita. Al 1° uno-due Fernetti-Giraldi e tiro di quest’ultimo alle spalle di Mozina. Il tempo di mettere la palla al centro ed è Fernetti a siglare il 2 a 3 con un diagonale sul secondo palo. Dopo la sfuriata roianese il San Luigi riprende a macinare gioco ed al 5° Brunner serve Mistron con una deliziosa palla filtrante ma il sinistro del numero dieci biancoverde sfiora la traversa. Immediata replica della Roianese con un destro di Fernetti dalla distanza che fa la barba al palo. Al 10° ci prova Giraldi dal limite ma Mozina non si fa sorprendere. All’ 11° azione da applausi di Codan che salta un avversario in dribbling, supera anche il portiere e di tacco conclude verso la porta con Giraldi che provvidenzialmente salva sulla linea. Nel finale la Roianese prova a ristabilire la parità ma la difesa sanluigina regge bene e il risultato non cambia.

ROIANESE: De Angelis, Luongo, Giraldi, Bettini, Franchi Michele, Mitri, Agbedjro, Fernetti, Franchi Luca. All. Giraldi.

SAN LUIGI B: Catania, Arganaraz, Viler, Brunner, Raffa, Codan, Fonda, Benkhelifa, Mistron, Austoni, Mozina. All. Polacco.

SAN LUIGI B – UDINE UNITED 7-1 (4-0)

Marcatori: Mistron (SL) 5’, Arganaraz (SL) 6’, Codan (SL) 11’ e 15’ pt; Benkhelifa (SL) 2’, Noselli (UU) 4’, Benkhelifa (SL) 7’, Mistron (SL) 12’ st.

Con un rotondo 7 a 1 il San Luigi B liquida la pratica Udine United e si aggiudica il settimo posto. Gara a senso unico con i biancoverdi determinati e aggressivi al cospetto di un avversario piuttosto in difficoltà soprattutto nel reparto difensivo. Al 2° Codan si esibisce in una plastica rovesciata su cross di Mistron con palla di poco a lato. Poco dopo ancora Codan pericoloso con un tiro che Fedeli riesce a respingere con i piedi in maniera affannosa. Il vantaggio sanluigino è nell’aria ed arriva al 5° quando Mistron appoggia in rete un traversone dalla destra di Codan. Al 6° azione in fotocopia e raddoppio siglato da Arganaraz che sppostato sul secondo palo insacca il cross di Austoni. L’Udine United ha una reazione d’orgoglio ed al 10° Noselli chiama Catania ad una gran parata. Sul rovesciamento di fronte il San Luigi si porta sul 3 a 0 grazie all’azione personale dell’incontenibile Codan. Al 13° cross di Codan e colpo di testa di Mistron a botta sicura sul quale Fedeli si salva respingendo con i piedi. Un minuto dopo contropiede udinese e palla gol per Serra che però alza troppo la mira. Finale ancora di marca biancoverde con un palla filtrante di Codan per Mistron e rasoterra di quest’ultimo a fil di palo; sull’azione successiva il San Luigi cala il poker grazie a Codan che insacca da due passi un calibrato cross di Austoni. La ripresa si apre con il gol del 5 a 0 messo a segno da Benkhelifa al termine di un’azione di forza. Al 4° l’Udine United accorcia le distanze con un gran gol di Noselli che dalla distanza batte Mozina con un pallonetto beffardo. Il portiere sanluigino si riscatta poco dopo neutralizzando un tiro di Plaser. Al 6° Benkehlifa ha una doppia occasione ma prima conclude sopra la traversa e quindi sfiora il palo da distanza ravvicinata. Poco dopo numero da applausi di Benkehelifa che supera un avversario con un sombrero e quindi di potenza insacca nell’angolino. Al 9° sinistro al volo di Plaser con palla bloccata a terra da Mozina. Sul rovesciamento di fronte è Fedeli ad esibirsi in una bella parata su conclusione di Benkhelifa. All’ 11° Udine United pericoloso in due circostanze: prima è Serra a liberare il destro angolando perà troppo il tiro; quindi è la volta di Meroi a sfiorare la traversa su calcio di punizione dal limite. La rete del definitivo 7 a 1 la mette a segno Mistron al 12° quando controlla un preciso passaggio filtrante di Benkhelifa e trafigge Fedeli in uscita.  

SAN LUIGI B: Catania, Arganaraz, Viler, Brunner, Raffa, Codan, Fonda, Benkhelifa, Mistron, Austoni, Mozina. All. Polacco.

UDINE UNITED: Fedeli, Meroi, Boschi, Manushi, Noselli, Plaser, Serra. All. Pullara.

ROIANESE - UDINE UNITED 4-4 (2-3)

Marcatori: Agbedjro (R) 4’, Fernetti (R) 6’, Boschi (UU) 11’, Serra (UU) 12’ e 14’ pt; Fernetti (R) 2’, Serra (UU) 9’, Franchi Luca (R) 15’ st.

Spettacolare 4 a 4 tra Roianese e Udine United, pareggio che permette ai bianconeri triestini di aggiudicarsi l’ottavo posto per migliore differenza reti nei confronti degli udinesi. Gara vibrante, equilibrata e ricca di emozioni sin dalle battute iniziali. Al 1° subito insidioso Fernetti il cui destro è bloccato da Fedeli in due tempi. Al 3° è Luca Franchi a respingere con i piedi un sinistro di Serra. Un minuto dopo la Roianese passa in vantaggio grazie al rasoterra di Agbedjro che trafigge Fedeli. Al 6° i ragazzi di mister Giraldi raddoppiano con un eurogol di Fernetti che da oltre venti metri mette la palla all’incrocio. La Roianese è assoluta padrona del campo ed al 10° sfiora per due volte ll tris: nella prima circostanza è Agbedjro a costringere Fedeli ad una difficile parata con i piedi. Sull’azione successiva Boschi dimezza lo svantaggio con un forte tiro che batte sul palo interno prima di terminare in rete ed inizia un’altra partita con l’Udine United che sembra trasformato. Al 12° infatti arriva il pareggio al termine di una rocambolesca azione: tiro di Bettini da fuori e pallo pieno, palla che arriva sui piedi di Serra che si invola verso De Angelis e insacca la palla del 2 a 2. Immediata la replica della Roianese con un tiro di Fernetti respinto istintivamente da Fedeli. Poco prima dell’intervallo è Serra a mette a segno la rete del sorpasso udinese quando, dopo avere in una prima occasione avere fallito un gol fatto, riesce poi a battere Fedeli con un tocco ravvicinato. Allo scadere lo stesso Serra ha sui piedi la palla per il 4 a 2 ma la sua gran girata si stampa sulla traversa. Anche la ripresa è ricca di emozioni e di palle gol. Al 2° Fernetti conferma le sue doti balistiche e centra l’incrocio dei pali per il 3 a 3. Due minuti più tardi Serra si trasforma in assist man e mette Manushi davanti a Mitri con l’attaccante udinese che fallisce la rete del nuovo vantaggio udinese calciando a fil di palo. Al 5° Serra va via in velocità ai difensori roianesi e conclude a rete trovando la grande risposta di Mitri che blocca in uscita. Fernetti va vicino al gol al 6° con un destro che lambisce il palo a Fedeli battuto. Al 9° Udine United nuovamente avanti quando Serra salta anche Mitri prima di depositare nella porta sguarnita con un morbido tocco. Sempre pericoloso l’attaccante udinese numero sette che all’ 11° va vicino al pokre personale con un tiro a fil di palo. Al 13° gran botta di Noselli di poco a lato, mentre sul rovesciamento di fronte contropiede di Luongo e tiro cross che attraversa tutto lo specchio della porta. Proprio all’ultimo respiro la Roianese agguanta il pareggio e l’ottavo posto con la rete del 4 a 4 messa a segno da Luca Franchi.  

ROIANESE: De Angelis, Luongo, Giraldi, Bettini, Franchi Michele, Mitri, Agbedjro, Fernetti, Franchi Luca. All. Giraldi.

UDINE UNITED: Fedeli, Meroi, Boschi, Manushi, Noselli, Plaser, Serra. All. Pullara.

Classifica girone 7°-9° posto: SAN LUIGI B punti 6; ROIANESE punti 1 (d.r. -1); UDINE UNITED punti 1 (d.r. -6).

 

3^ giornata

Girone Bianco

SAN LUIGI A - PORDENONE 2-4 (2-2)

Marcatori: Domi (P) 8’, De Luca (SL) 8’, Domi (P) 11’, De Luca (SL) 11’, Mastrolembo (P) 12’ pt, Sacco (P) 12’ st.

Al termine di una partita spettacolare, ricca di episodi e di belle giocate, il Pordenone supera per 4 a 2 il San Luigi A e va a fare compagnia a Koper e Sant’Andrea nelle “final three” che si contenderanno il successo finale. Sin dalle prima battute la gara si gioca a ritmi elevatissimi nonostante la fastidiosa pioggia. Domi è in giornata di grazia ed al 1° sfiora il gol quando su angolo di Sacco il suo destro al volo è di poco alto. Un minuto dopo botta di Okcic dalla distanza e bella parata di Umari. Sono i neroverdi ad avere in mano il pallino del gioco ed a pressare alto non consentendo alla formazione di mister Stefani di poter costruire azioni pericolose. Al 4° punizione di Domi respinta con i pugni da Umari, bravo sul proseguo dell’azione a dire di no anche al destro dal limite di Sacco. Al 6° passaggio filtrante di Polacco per De Luca e rasoterra velenoso respinto con i piedi da Canaku. E’ al minuto numero 8 che la gara si sblocca con un uno-due tra le due squadre in pochi secondi. Pordenone in vantaggio con Domi che da due passi mette in rete dopo un tiro dalla distanza di Mastrolembo smorzato da Umari e finito sul palo. Il tempo di mettere la palla al centro e De Luca si invola verso la porta neroverde, salta un paio di avversari e batte Canaku. All’ 11° la situazione si ripete con il Pordenone che segna ma subisce il pareggio nell’azione successiva. E’ ancora Domi a infilare Umari con un tocco ravvicinato dopo una rovesciata di Okcic che libera il numero quattro pordenonese davanti all’estremo difensore sanluigino. Ed è ancora De Luca a ristabilire la parità, nuovamente con un’azione personale finalizzata con un diagonale imparabile per Canaku. Passano pochi secondi e la qsuadra di mister Battel si riporta avanti per la terza volta con un tiro dalla distanza di Mastrolembo che sorprende Umari. Al riposo 3 a 2 per il Pordenone e applausi per tutti. Nella ripresa le due squadre rallentano anche se la gara resta piacevole, combattuta e in bilico, con il San Luigi che fatica però a creare pericoli alla porta neroverde. Dopo metà tempo con tanto agonismo ma poche conclusioni, nella seconda parte sono i pordenonesi a legittimare il successo. All’ 8° tiro di Mastrolembo e palla di poco alta. Passa un minuto ed è Umari ad alzare sopra la traversa un destro di Canaku. Al 10° azione in fotocopia con Umari che mette in angolo con i pugni. E’ il portiere sanluigino il protagonista del finale di gara con una serie di belle parate. All’11° respinge con i piedi una conclusione da distanza ravvicinata di Sacco, mentre al 12° prima devia un potente tiro di Okcic e quindi è costretto a capitolare sul tap in di Sacco lasciato solo sul secondo palo. La gara si chiude con il palo colpito da Sacco e con il Pordenone che vince per 4 a 2.

SAN LUIGI A: Umari, Polacco, Lepore, Canciani, Zhang, Stefani, Vascotto, De Luca. All. Stefani.

PORDENONE: Domi, Mastrolembo, Sacco, Borda, Okcic, Patti, Canaku. All. Battel.

Girone Verde

SAN LUIGI B – MUGGIA 1-10 (1.6)

Marcatori: Drioli (M) 1’, Codan (SL) 6’, Drioli (M) 9’, Crosara (M) 10’, Drioli (M) 11’, Crosara (M) 12’, Cenzon (M) 13’ pt; Crosara (M) 1’, 5’, 6’ e 9’ st.

Goleada del Muggia sul San Luigi B con la formazione di mister Zaccardi che si impone per 10 a 1. La gara per i biancoverdi dura solamente metà del primo tempo, ovvero fino al pareggio di Codan, dopo di che è un monologo muggesano. Pronti via e il Muggia è in vantaggio con Drioli che sfrutta un assist di Crosara per battere Mozina. Al 3° Drioli tutto solo a centro area calcia addosso al portiere sanluigino. Biancoverdi vicini al pareggio al 5° quando Codan va via di forza a Santamaria e conclude con un rasoterra a fil di palo. Un minuto dopo arriva il meritato pareggio grazie allo stesso Codan abile a battere Mergiani con un tocco morbido. Al 9° Muggia nuovamente in vantaggio con Drioli che mette alle spalle di Mozina dopo un delizioso pallonetto di Crosara. Passano pochi secondi e Crosara prima colpisce la traversa con un gran destro e quindi sigla il gol del 3 a 1. All’ 11° i rivieraschi calano il poker con un tocco sotto misura di Drioli. Bellissimo il quinto gol muggesano messo a segno da Crosara con un gran destro a mezz’altezza sul quale Mozina nulla può. Al 13° beffarda rete di Cenzon il cui tiro cross dalla linea di fondo si infila tra palo e portiere. Il tempo si chiude con un pregevole spunto di Codan che si libera bene e batte a rete con palla che batte sul palo interno e finisce la sua corsa tra le braccia di Mergiani. Nel secondo tempo la gara ha poco da dire con il Muggia che arrotonda il punteggio e il San Luigi che le prova tutte per rientrare in partita. Al 1° cross di Cenzon e perentorio stacco aereo di Crosara che vale il 7 a 1. E’ il numero sette muggesano a diventare il protagonista del match andando poi a bersaglio per altre tre volte. Al 5° finalizza un contropiede con un delizioso pallonetto che batte Catania. Un minuto dopo ancora in velocità si presenta a tu per tu con il portiere biancoverde ed insacca, mentre al 9° di testa manca di poco il bersaglio su punizione di Kosijer e sull’azione successiva centra l’incrocio dei pali. Al 12° arriva il gol del definitivo 10 a 1 con un diagonale sul secondo palo e il sesto sigillo da parte di Crosara. Ultima emozione del match in un doppio intervento di Catania su Drioli e Kosijer.

SAN LUIGI B: Catania, Arganaraz, Viler, Brunner, Raffa, Codan, Vassilich, Fonda, Benkhelifa, Mozina. All. Polacco.

MUGGIA: Mergiani, Fontanot, Santamaria, Cenzon, Kosijer, Crosara, Drioli. All. Zaccardi.

Girone Azzurro

UDINE UNITED –TABOR SEZANA 1-1 (0-0)

Marcatori: Starc (T) 8’, Noselli (UU) 10’ st.

Finisce 1 a 1 il match tra Udine United e Tabor Sezana, risultato che premia gli sloveni che si giocheranno il quarto posto con San Luigi A e Muggia. Gara dominata per lunghi tratti dagli udinesi che però hanno pagato dazio alla scarsa precisione sotto porta. Primo pericolo di marca Tabor con un tiro di Starc di poco a lato. Al 5° inizia la sagra dei gol sbagliati dai ragazzi di mister Pullara con Iuliano che da due passi alza sopra la traversa una corta respinta di Legisa su angolo di Noselli. Un minuto dopo tiro di Borghi e bella parata del portiere sloveno; sul proseguo è Kompare a salvare sulla linea la conclusione di Degani. All’ 8° tiro a fil di palo di Iuliano e stessa sorte anche per l’altra conclusione del numero dieci udinese due minuti dopo. Ancora Starc pericoloso per il Tabor al minuto 11 con un diagonale che fa la barba al palo. Al 12° azione personale di Noselli che salta due avversari e colpisce il palo. Il primo tempo si chiude con un sinistro di Piaser bloccato in due tempi da Legisa. Nella ripresa il copione non muta con l’Udine United che attacca ed il Tabor che si difende con ordine. Al 3° è la traversa a salvare Legisa sulla bordata dalla distanza di Iuliano. Un minuto dopo destro di Boschi e palla che sorvola la traversa. Al 6° è Legisa a salvare la propria porta con una parata d’istinto con i piedi su tiro di Noselli. Il Tabor passa inaspettatamente in vantaggio all’8° quando un maldestro rilancio di Maklaj finisce sui piedi di Starc che fa due passi e insacca con un rasoterra angolato. Il pareggio udinese arriva due minuti più tardi con un tiro di Noselli che inganna Legisa. All’ 11° altro tiro di Noselli a fil di traversa e nel finale doppio intervento di Legisa sempre su conclusioni di Noselli.

UDINE UNITED: Maklaj, Noselli, Piaser, Garofoli, Degani, Boschi, Iuliano. All. Pullara.

TABOR SEZANA: Starc, Kompare, Callin, Ukmar, Legisa, Mauric. All. Kariz.

 

2^ giornata

Girone Bianco

SAN LUIGI A - ROIANESE 9-1 (4-0)

Marcatori: Notaro (SL) 3’, Stefani (SL) 4’, Notaro (SL) 6’, De Luca (SL) 12’ pt; Vascotto (SL) 1’, Mitri (R) 4’, Notaro (SL) 6’, Lepore (SL) 12’, Canciani (SL) 13’, Polacco (SL) 15’ st.

Rotondo successo del San Luigi A nella gara con la Roianese nella quale i biancoverdi si impongono per 9 a 1. Partita a senso unico con i ragazzi di mister Stefani padroni del campo guidati da un Notaro in gran spolvero e autore di tre belle segnature. E’ proprio il capitano sanluigino ad aprire le marcature al 3° con un destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Passa solo un minuto ed il San Luigi raddoppia grazie a Stefani il cui diagonale sul secondo palo non dà scampo al portiere bianconero. Al 6° altra prodezza balistica di Notaro che dalla distanza centra l’incrocio per il gol del 3 a 0. La Roianese esce dal proprio guscio all’8° e va al tiro con Bettini sul quale c’è la gran risposta di Umari che devia in angolo. Al 12° assist di Notaro e facile appoggio ìn rete di De Luca per il poker sanluigino. Nella ripresa San Luigi subito a bersaglio al 1° con un tiro da posizione angolata di Vascotto. Al 4° la Roianese accorcia le distanze con Mitri che sfrutta un lancio in profondità e infila Umari in uscita. Due minuti dopo cross dal fondo di De Luca corretto in rete sotto misura da Notaro: 6 a 1. Dopo un tiro di Canciani alto e una bella parata di Luca Franchi su conclusione di Notaro, al 12° è Lepore ad andare a segno con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Passa solo un minuto ed è Canciani a siglare la rete numero otto con un'altra bordata da fuori area. La rete del definitivo 9 a 1 porta la firma di Polacco con un tap in vincente su cross al bacio di Stefani.

SAN LUIGI A: Umari, Polacco, Lepore, Canciani, Stefani, Vascotto, Notaro, De Luca. All. Stefani.

ROIANESE: Giraldi, Mitri, Bettini, Svetina, Ursic, Luongo, Agbedjro, Franchi Michele, Franchi Luca. All. Giraldi.

Girone Verde

SAN LUIGI B – KOPER 1-4 (1-1)

Marcatori: Silajdzic (K) 1’, Mistron (SL) 15’ pt; Dzinic (K) 4’, Kalsek (K) 8’, Dzinic (K) 11’ st.

Il Koper batte per 4 a 1 il San Luigi B ed è la prima squadra a guadagnare l’accesso alle “final three” per il successo del Crese Junior. Dura solo un tempo la resistenza dei ragazzi di mister Polacco, andati in svantaggio dopo solo un minuto quando il tiro dal limite di Silajdzic incoccia lo stinco di un difensore biancoverde e si infila alle spalle di Catania. Buona la reazione dei biancoverdi che sfiorano il pareggio al 5° con un diagonale di Codan che fa la barba al palo. Un minuto dopo l’attaccante sanluigino si divora il gol del possibile 1 a 1 calciando fuori di un soffio dopo un veloce contropiede. Ci si mette anche la dea bendata contro i sanluigini quando al 7° un gran tiro di Mistron supera Medic ma esce toccando il palo. Il meritato pareggio arriva al 15° grazie ad una puniizone a due che Codan tocca per Mistron il cui destro si infila alle spalle del portiere sloveno. Nella ripresa il Koper alza i ritmi e per il San Luigi la gara diventa di contenimento con Catania protagonista assoluto. Al 3° il portiere sanluigino strappa applausi quando si getta tra i piedi di Dzinc tutto solo a centro area e pronto a mettere in rete. Un minuto dopo però il Koper passa grazie a Dzinic che infila Catania con un morbido tocco da distanza ravvicinata. Palla al centro e Brunner potrebbe pareggiare ma il suo diagonale si perde a fil di palo. Al 5° è Kalsek a fallire il gol del 3 a 1 mancando la porta da due passi tutto solo sul secondo palo. Il Koper chiude i conti all’8° con un micidiale contropiede che vede Catania compiere un miracolo uscendo alla disperata sui piedi di Dzinic ma che nulla può sul tap in vincente di Kalsek. Il San Luigi molla la presa ed all’11° è Dzinic ad infilare il quarto pallone nella porta sanluigina al termine di una veloce ripartenza. La gara si chiude con l’ennesima grande parata di Catania che dice di no ad una velenosa conclusione di Viler.

SAN LUIGI B: Catania, Arganaraz, Vassilich, Viler, Brunner, Austoni, Mistron, Codan, Benkhelifa. All. Polacco.

KOPER: Medic, Pucer, Tadejevic Praprotnik, Zabkar, Aljcic, Zaric Dabic, Silajdzic, Fonda, Viler, Dzinic, Kalsek. All. Cucek.

Girone Azzurro

SANT’ANDREA –TABOR SEZANA 1-0 (0-0)

Marcatore: Paulini 3’ st.

Con un gol in avvio di ripresa di Paulini il Sant’Andrea batte per 1 a 0 il Tabor Sezana e raggiunge il Koper nel girone che vale il successo del Crese Junior. Partita molto bella, combattuta, giocata a buon ritmo e con le due squadre che hanno ribattuto colpo su colpo all’avversario. Dopo un avvio di studio e con zero emozioni, al 6° è Starc a provare la botta da fuori con palla che sorvola di poco la traversa. Al 9° ancora pericolosi gli sloveni con un tiro di Kompare che Spagna blocca a terra. Un minuto più tardi tempestiva l’uscita del portiere del Sant’Andrea su un bel cross a centro area di Starc sul quale era pronto alla deviazione vincente Kompare. La formazione di mister Bellini è pericolosa al 13° con un’insistita azione di Valvasori che va alla conclusione ripetutamente trovando sempre la respinta dei difensori sloveni prima della definitiva deviazione in corner di Legisa. Reti bianche all’intervallo. In avvio di ripresa subito insidioso Paulini con un tiro che Legisa neutralizza con i piedi. Due minuti dopo Paulini sfrutta alla perfezione un assist di Valvasori per la rete che vale i tre punti. Al 5° Berti fallisce il raddoppio mancando il bersaglio da due passi. Il Tabor ha l’occasione del pareggio al 10° quando Starc ruba palla a metà campo, si invola verso la porta avversaria ma conclude tra le braccia di Spagna. Il finale vede un duello prolungato tra Valvasori ed il portiere del Tabor Legisa, con l’estremo difensore rossonero che in entrambe le occasioni ha la meglio riuscendo a bloccare i tiri dell’attaccante triestino.

SANT’ANDREA: Spagna, Giunta, Heller, Vecerinovic, Berti, Hering, Valvasori, Paulini, Tulliani. All. Bellini.

TABOR SEZANA: Callin, Gridello, Kompare, Ukmar, Milakovic, Starc, Murseli, Legisa, Mauric. All. Kariz.

 

1^ giornata

Girone Bianco

ROIANESE – PORDENONE 4-6 (3-4)

Marcatori: Domi (P) 3’, De Martin (R) 5’, Fernetti (R) 10’, Bonin (R) 11’, Domi (P) 12’ e 13’, Okcic (P) 13’ pt, Fernetti (R) 7’, Sacco (P) 10’, Borda (P) 12’.

Gol e spettacolo nella prima gara del Crese Junior che ha visto il Pordenone battere per 6 a 4 la Roianese, con le due squadre protagioniste di allunghi e agganci prima dello sprint finale dei neroverdi nel finale di partita. Avvio spumeggiante con occasioni sull’uno e sull’altro fronte. A sbloccare il punteggio è Domi al 3° con un gran destro dall distanza all’incrocio. Passano due minuti e la Roianese pareggia con De Martin che sul secondo palo raccoglie un cross di Predonzani. Al 6° palo pieno di Mastrolembo, mentre al 10° la Roianese opera il sorpasso con la rete di Fernetti che incorna alla perfezione un corner di Predonzani. Finale di tempo che vede una pioggia di gol. All’ 11° Bonin sigla il 3 a 1 per i triestini con un gran tiro nel sette. Palla al centro ed è Domi ad accorciare le distanze con un destro da fuori area che trafigge Hengl. Pssano pochi secondi e su un errato disimpegno della difesa roianese, Domi è lesto a rubare palla e ad insaccare il gol del pareggio. Nell’ultima azione arriva il nuovo sorpasso pordenonese grazie al rasoterra vincente di Okcic. Nel secondo tempo permane l’equilibrio con le difese che però sono più attente e così le occasioni da gol sono meno frequenti. Al 7° la Roianese si porta sul 4 a 4 con un’azione personale di Fernetti. Il nuovo vantaggio del Pordenone arriva al 10° ed è siglato da Sacco il cui tiro da distanza ravvicinata non dà scampo a Hengl. Ci pensa quindi Borda a mettere il sigillo sul successo neroverde con un tiro dal limite sugli sviluppi di un corner di Canaku che vale il 6 a 4 finale.

ROIANESE: Hengl, Candotti, De Martin, Fernetti, Scaligine, Predonzani, Bonin. All. Bonin.

PORDENONE: Canaku, Domi, Borda, Patti, Sacco, Okcic, Mastrolembo. All. Battel.

Girone Verde

MUGGIA – KOPER 2-5 (0-2)

Marcatori: Silajdzic (K) 5’, Kalsek (K) 7’ pt, Crosara (M) 2’ e 5’, Viler (K) 7’ e 10’, Silajdzic (K) 13’ st.

Successo del Koper nel confronto con il Muggia con gli sloveni che si impongono per 5 a 2, al termine di una gara equilibrata e che si è risolta a favore dei ragazzi di mister Cucek grazie alla maggior precisione sotto rete e ad un pizzico di buona sorte. Prima emozione al 4° quando un punizione dal limite di Crosara si stampa sulla traversa a Medic battuto. Sull’azione successiva il Koper si porta in vantaggio grazie al tiro angolato dalla distanza di Silajdzic. Il Muggia reagisce e si getta all’attacco scoprendosi però e venendo punito al 7° dal veloce contropiede del Koper che permette a Kalsek di siglare il raddoppio al 7° con un sinistro angolato. Ancora sfortunati i rivieraschi quando al 12° il gran diagonale di Crosara supera Medic ma esce a fil di palo. La ripresa si apre con Crosara ancora protagonista ma il suo colpo di testa manca di un niente il bersaglio. E’ il numero sette del Muggia il protagonista di questo scorcio di gara e con la sua doppietta tra il 2° ed il 5° rimette le sorti in parità. La prima marcatura di Crosara arriva con un tiro dalla distanza dopo una palla recuperata sulla tre quarti, mentre il gol del 2 a 2 è frutto di una calibrata punizione. Passano due minuti ed il Koper rimette il naso avanti quando Viler impatta di prima intenzione su cross di Kalsek e mette la palla all’incrocio dove Perisco non ci può arrivare. AL 10° ancora Viler a bersaglio quando sfiora di testa un pallonetto di Zabkar sorprendendo il portiere muggesano. E’ quindi Silajdzic al 13° a siglare le quinta rete slovena con un tiro da fuori che Persico riesce solo a smorzare. 

MUGGIA: Mergiani, Santamaria, Coreni, Cenzon, Drioli, Kosijer, Crosara, Luglio, Fontanot, Santarsiero, Persico. All. Babich.

KOPER: Medic, Pucer, Tadejevic Praprotnik, Zabkar, Aljcic, Zaric Dabic, Silajdzic, Fonda, Viler, Dzinic, Kalsek. All. Cucek.

Girone Azzurro

SANT’ANDREA – UDINE UNITED 6-2 (2-1)

Marcatori: Beri (SA) 3’, Piaser (UU) 6’, Berti (SA) 10’ pt, Paulini (SA) 3’, Valvasori (SA) 4’ e 6’, Giunta (SA) 10’, Degani (UU) 13’ st.

Rotonda vittoria del Sant’Andrea che batte per 6 a 2 l’Udine United grazie ad un gran secondo tempo. I ragazzi di mister Forti partono bene ed al 3° passano quando Berti è abile a riprendere una palla respinta dal palo su tiro di Hering e a insaccare sotto porta. Al 5° è la dea bendata a voltare le spalle a Piaser il cui tiro fa la barba al palo con Lombisani battuto. Un minuto dopo il numero dieci udinese pareggia con un rasoterra imparabile. La gara è vivace ma avara di emozioni e di palle gol, così bisogna attendere il 10° per il nuovo vantaggio del Sant’Andrea propiziato da una bella azione personale di Valvasori e siglato da Berti che deve solo appoggiare in rete. Nel finale ancora Piaser pericoloso con un diagonale che si perde a lato di un soffio. Nella ripresa il Sant’Andrea prende in mano le redini del gioco e si dimostra molto concreto in zona gol. Al 3° Maklaj è bravissimo in due circostanze ma nulla puà sul tap in vincente di Paulini che vale il 3 a 1. E’ quindi Valvasori a mettere a segno una doppietta: al 4° finalizza una rapida ripartenza con un diagonale sul secondo palo, mentre due minuti più tardi va a bersaglio con un tiro angolato. All’ 8° Piaser si conferma in giornata ma anche sfortunato quando dopo una bella iniziativa personale colpisce il palo. La sesta rete del Sant’Andrea porta la firma di Giunta ed arriva al 10° con un tiro dalla sinistra angolato. Al 12° gran botta di Nardini di poco alta e allo scadere l’Udine United accorcia le distanze con un bel gol di Degani che vince caparbiamente due contrasti e giunto al limite batte Lombisani con un tiro a mezz’altezza.

SANT’ANDREA: Lombisani, Giunta, Heller, Vecerinovic, Berti, Hering, Valvasori, Paulini, Tulliani. All. Forti.

UDINE UNITED: Maklaj, Boschi, Iuliano, Scialino, Nardini, Garofoli, Degani, Cekaj, Piaser, Meroi. All. Pullara.