Skip to main content

Partecipazione tornei delle squadre del San Luigi Calcio 2014

TORNEO “CITTA’ DI AQUILEIA”
CATEGORIA PULCINI A 7 annata 2003
Aquileia (UD)
17 maggio – 7 giugno 2014

Terzo posto per i ragazzi di mister Dolsi al torneo “Città di Aquileia”, torneo a carattere regionale al quale hanno partecipato: Aquileia, San Luigi, Trieste Calcio, Sangiorgina (girone A); San Giovanni, Cjarlins Muzane, Donatello e UFM (girone B).

Vittoria per 3 a 0 (contavano i tempi di gioco e non le reti) nel primo incontro con la Sangiorgina grazie al poker di Zanier, alla doppietta di Nastasia ed al gol di Privitera. Pareggio per 2 a 2 nel secondo match contro l’Aquileia dove Zanier ha messo a segno una tripletta ed è andato a bersaglio anche Ciriello. Nel terzo incontro che vedeva i sanluigini affrontare il derby con il Trieste Calcio, larga vittoria biancoverde per 3 a 0 frutto delle doppiette di Zanier e Falleti, e dei gol di Roccella, Cifarelli e Nastasia. Ottenendo il secondo posto il San Luigi è approdato alle final four.

Nel primo incontro sconfitta per 2 a 1 nell’altro derby con il San Giovanni, riscattato prontamente dal successo ottenuto sul Donatello per 2 a 0 grazie alla doppietta di Falleti. La partita conclusiva ha visto i biancoverdi uscire sconfitti per 2 a 1 contro l’Aquileia in un incontro molto equilibrato.

Questi i venti protagonisti del torneo: Bazzara, Bò, Cassarà, Cifarelli, Ciriello, Falleti, Fratianna, Jeremic, Messina, Nastasia, Privitera, Radoicovich, Roccella, Scarpa, Scibilia, Tremuli, Trokan, Turchesi, Turolla, Zanier.

 

9° MEMORIAL “CLAUDIO GEROMEL”
CATEGORIA PULCINI A 7 annata 2003
Noventa di Piave (VE)
1 giugno 2014

 

E’ un diciasettesimo posto che lascia parecchi rimpianti quello ottenuto dal San Luigi all’ VIII^ edizione del Memorial “Claudio Geromel”, torneo pulcini organizzato dall’A.C. Noventa e che ha visto la partecipazione di 24 squadre tra cui diverse professionistiche: Noventa, Union VI.PO., Marco Polo, San Paolo Padova, Casale, Favaromarcon, Thermal Ceccato, San Luigi, San Giuseppe Aurora, Union Ripa La Fenadora, Vittorio Falmec, Cjarlins Muzane, Liventinagorghense, Unione Venezia, Calcio Rosà, Udinese, Casier Dosson, Città di San Donà, Padova, Edo Mestre, San Vito al Torre, Next Gen Bassano, Donatello e Città di Eraclea.
I biancoverdi erano inseriti nel girone E e nella prima gara contro la Thermal Ceccato hanno chiuso a reti bianche, sfiorando ripetutamente il gol con il portiere vicentino autentico protagonista. Sfortunatissimi i ragazzi di mister Dolsi nella seconda partita con i trevigiani del San Giuseppe Aurora, che si sono imposti per 1 a 0 dopo avere rischiato di capitolare diverse volte. Nel terzo confronto è arrivata la prima vittoria di giornata con il gol di Privitera che ha permesso di battere per 1 a 0 il Cjarlins Muzane. Con il terzo posto nel girone per i biancoverdi l’accesso alle finali dal 17° al 24° posto.

Vittoria per 1 a 0 nella prima partita contro il San Vito al Torre: decisiva la rete di Falleti. Di misura anche il secondo successo sul Next Gen Bassano con gol di Cassarà. Nell’ultimo impegno con l’Union Ripa La Fenadora si è dovuto ricorrere ai calci di rigore per decretare la squadra vincitrice dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi a reti inviolate. Dal dischetto più precisi i sanluigini che hanno vinto per 2 a 0 ottenendo così il successo nel girone a quindi il 17° posto.

Questi i giocatori schierati da mister Dolsi: Scarpa, Cassarà, Roccella, Fratianna, Privitera, Falleti, Zanier, Nastasia, Cifarelli.

alt

 

1° TORNEO “ALABARDA DI PRIMAVERA”
CATEGORIA ESORDIENTI A 7
Trieste
25 aprile 2014

Quarto posto per la formazione 2003 del San Luigi alla 1^ edizione del torneo “Alabarda di Primavera”, organizzato dall’A.S.D. Alabarda e che ha visto i biancoverdi confrontarsi con ragazzi del 2001 e 2002 delle squadre di Alabarda (A, B e C), Sant’Andrea e Opicina.

Nella prima gara il San Luigi ha perso per 4 a 0 contro l’Alabarda A, vendicandosi poi nel secondo incontro quando i biancoverdi hanno superato l’Alabarda C per 1 a 0 con gol di Roccella.

Sconfitta di misura nella semifinale con il Sant’Andrea persa per 1 a 0, mentre nella finale valevole per il terzo posto i sanluigini si sono arresi all’Opicina con i gialloblu impostisi per 2 a 0.

Il torneo è stato vinto dal Sant’Andrea che ha preceduto nell’ordine Alabarda A, Opicina, San Luigi, Alabarda B e Alabarda C.

Questi i giocatori schierati da mister Dolsi: Cassarà, Cifarelli, Ciriello, Falleti, Fratianna, Nastasia, Privitera, Roccella, Scarpa, Scibilia, Trokan, Turolla, Zanier.

2° TORNEO SERVIGEN 2014
CATEGORIA PULCINI A 7 annata 2003
Trieste
18 gennaio – 15 febbraio 2014

 

Il San Luigi si è aggiudicato la II^ edizione del Torneo SERVIGEN organizzato dall’A.S.D. Trieste Calcio e che ha visto la partecipazione oltre che dei padroni di casa e dei biancoverdi anche di San Giovanni e Sant’Andrea.

I ragazzi di mister Dolsi hanno vinto tutte e tre le partite disputate. Nella gara inaugurale successo per 3 a 1 sul Trieste Calcio: a bersaglio Falleti (doppietta), Trokan e Ciriello. Nel secondo confronto vittoria per 2 a 1 contro il San Giovanni con tripletta di Zanier, doppietta di Falleti e gol di Ciriello. Senza storia la partita con il Sant’Andrea vinta per 3 a 0 e ben dieci reti segnate con poker di Falleti, tripletta di Zanier, doppietta di Ciriello e gol di Cassarà.

Questi i boys di mister Dolsi: Bò, Cassarà, Cifarelli, Ciriello, Falleti, Fratianna, Jeremic, Messina, Nastasia, Privitera, Roccella, Scarpa, Scibilia, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier.

alt

 

5° MEMORIAL “V. LEONETTI”
CATEGORIA PULCINI A 7 annata 2003
Tarcento (UD)
1 maggio 2014

Brillante terzo posto per il San Luigi alla V^ edizione del Memorial “Leonetti”, torneo regionale organizzato dall’A.S.D. Tarcentina e che ha visto la partecipazione di diciotto squadre: Tavagnacco, Venzone, Tarcentina A, Pagnacco, Pontebba e Comunale Lestizza (girone A); Arteniese, Nimis, Aurora Buonacquisto A, Pasianese A, Union Martignacco e San Luigi (girone B); Tarcentina B, Reanese, Treppo, Pasianese B, Aurora Buonacquisto B e Tarvisio (girone C).

Nel girone di qualificazione esordio vincente contro l’Union Martignacco battuto per 3 a 0 con reti di Zanier, Falleti e Cassarà. Sconfitta nel secondo match per 3 a 0 al cospetto dell’Aurora Buonacquisto, riscattata subito dopo grazie al 4 a 0 rifilato all’Arteniese con tripletta di Trokan e gol di Zanier. Nel quarto confronto di giornata battuta d’arresto con la Pasianese, impostasi per 1 a 0 con un gol in apertura. L’ultima partita del girone di qualificazione ha visto i biancoverdi superare per 2 a 0 il Nimis con due reti nei primi quattro minuti di gioco messe a segno da Zanier e Cassarà.

Nel quarto di finale il San Luigi ha incontrato il Comunale Lestizza vincendo per 2 a 0 con gol di Trokan e Roccella.

Nulla da fare nella semifinale dove i biancoverdi hanno affrontato nuovamente l’Aurora Buonacquisto, con gli udinesi che hanno vinto per 3 a 1, punteggio determinato dallo scoppiettante inizio di gara con le quattro reti nei primi sei minuti. Per il San Luigi a bersaglio Falleti.

Nella finalina valevole per il terzo posto i ragazzi di mister Dolsi hanno travolto la Tarcentina con un rotondo 4 a 0 frutto delle doppiette di Zanier e Falleti.

Questi i boys di mister Dolsi: Bò, Cassarà, Cifarelli, Ciriello, Falleti, Fratianna, Privitera, Roccella, Scibilia, Trokan, Turolla, Zanier.

42° TORNEO “UNDER 20”
CATEGORIA JUNIORES
Risano (UD)
5 maggio – 7 giugno 2014

Si è fermata al girone eliminatoria la partecipazione della formazione juniores di mister Quagliariello alla 42^ edizione del torneo notturno “Under 20”, organizzato dall’A.S.D. Risanese e che ha visto l’adesione di sedici squadre: UFM, Virtus Corno, Cordenons, Buttrio, Union 91, Rivignano, San Gottardo, Lumignacco, Muggia, Sandanielese, Sanvitese, Unione Triestina, Flaibano, Calcio Aviano e Sedegliano, oltre al San Luigi.

Nella prima gara i biancoverdi hanno battuto per 3 a 2 il San Gottardo, prima di incappare in due sconfitte consecutive con l’Union 91 per 1 a 0 e con il Rivignano per 6 a 0. Per il San Luigi l’alibi che il torneo si è svolto in concomitanza con la fase nazionale del campionato juniores e che di conseguenza ha costretto i sanluigini a schierare diversi allievi.

Il torneo è stato vinto dall’Union 91 che in finale ha superato il Rivignano per 3 a 1; al terzo posto il Muggia impostosi per 2 a 1 sul Flaibano.

13° TORNEO DELL’ALTIPIANO
CATEGORIA GIOVANISSIMI
Opicina (TS)
21 maggio – 14 giugno 2014

Il San Luigi si è aggiudicato la 13^ edizione del Torneo dell’Altipiano organizzato dalla Polisportiva Opicina e che ha visto la partecipazione, oltre che del San Luigi e della società organizzatrice, anche di Domio, Zaule Rabuiese, C.G.S. e Sistiana Duino Aurisina.

I biancoverdi hanno vinto tutte le gare giocate, realizzando ben trenta gol e subendone solamente due. Nella prima gara l’undici di mister Piccinino si è imposto per 4 a 0 sull’Opicina, grazie alla tripletta di Kuniqi ed al gol di Pichel Russino. Vittoria quindi per 3 a 1 sul Domio con reti di Kuniqi, Pizzul e Carlevaris. Nel terzo confronto goleada sullo Zaule Rabuiese battuto per 7 a 1 con un’altra tripletta di Kuniqi ed i gol di Cina, Auber, Pichel Russino e Gridel. Più sofferto ma del tutto legittimo il successo sul C.G.S. con un 3 a 0 frutto delle segnature di Pichel Russino, Kuniqi e Del Rosso. Goleada nella partita conclusiva contro il Sistiana superato per 13 a 0, con ben sei gol di Kuniqi, premiato come capocannoniere della manifestazione con 14 reti, tripletta di Fanni Canelles, doppietta di Mattessich e sigilli personali di Parenzan e Cina.

Questi i giocatori schierati da mister Piccinino: Auber, Caramelli, Carlevaris, Cina, Cottiga, Del Rosso, Fanni Canelles, Gita, Gridel, Kuniqi, Mattessich, Musolino, Pagliaro, Papallo, Parenzan, Pecorari, Petz, Pichel Russino, Pizzul, Reggente, Simonetti, Stabile, Sterle, Surdulescu, Terragnolo.

14° TORNEO “CITTA’ DI FONTANAFREDDA”
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Fontanafredda (PN)
17 maggio – 8 giugno 2014

 

Ottima prestazione della formazione giovanissimi sperimentali del San Luigi che si è classficata al quarto posto al 14° torneo “Città di Fontanafredda”, fallendo di un soffio la qualificazione alla 5^ Supercoppa “Mario Pagotto” che vedeva la partecipazione delle prime tre classificate e di alcune società professionistiche. Dodici le formazioni partecipanti suddivise in tre gironi: Bearzi, Favaro Marcon e Casarsa le squadre inserite nel girone dei biancoverdi.

Nella gara inaugurale l’undici di mister Zoch ha battuto con un gol di Cassarà per 1 a 0 il Bearzi. Rotondo il successo nel secondo impegno quando i biancoverdi hanno battuto per 11 a 0 il Favaro Marcon grazie al poker di Reggente, alle doppiette di Carlevaris e Fratianna, e alle reti di Cassarà, Pelos e Labianca Marrone. Larga anche la vittoria nella terza partita di qualificazione con la manita rifilata al Casarsa con marcature ad opera di Cottiga, Pelos, Cassarà, Carlevaris e Fratianna.

In semifinale nulla da fare per Cottiga e compagni contro la forte Liventina Gorghense, con i veneti che si sono imposti per 3 a 0.

Sconfitta anche nella finale per il 3° e 4° posto contro la Sacilese, con i sanluigini andati in vantaggio con la rete di Labianca Marrone, ma che poi hanno subito la rimonta dei liventini che sopo il pareggio nel finale del primo tempo, hanno concretizzato la loro superiorità con due reti nella ripresa.

Il torneo è stato vinto dalla Liventina Gorghense che in finale ha battuto per 3 a 0 il Bearzi.

La 5^ Supercoppa “Mario Pagotto” è andata al Bologna che ha battuto ai rigori l’Hellas Verona.

Questi i giocatori schierati da mister Zoch: Basiaco, Carlevaris, Cassarà, Castaldi, Cottiga, Danuzzo, De Panfilis, Fabris, Fratianna, Janjic, Labianca Marrone, Musolino, Orefice, Pelos, Reggente, Sterle, Surez, Tonini.

 

4° TORNEO DELLE SOCIETA’
CATEGORIA ESORDIENTI A 11
18 gennaio – 1 maggio 2014

Secondo posto per il San Luigi nella 4^ edizione del Torneo delle Società con i biancoverdi che si sono arresi in finale all’Aquileia.
Nella fase eliminatoria le quindici squadre partecipanti erano state divise in cinque gironi.

Girone A: Udine United, Trivignano, Ancona, Rivolto e UFM.

Girone B: Pieris, San Luigi, Virtus Corno, Union 91, Esperia 97.

Girone C: Aquileia, Udinese Academy, Polisportiva Codroipo, San Vito al Torre, San Canzian.

Quattro vittorie per i biancoverdi nelle qualificazioni con goleada iniziale contro l’Esperia 97 battuto per 11 a 0 grazie alla tripletta di Russo, alle doppiette di Beltrame e Gorla ed alle segnature di Halili, Miccoli, Murano e Norbedo. Successo per 3 a 0 nel confronto con il Pieris con reti di Morgante, Murano e Norbedo. Contro l’Union 91 il San Luigi si è imposto per 6 a 0 con doppietta di Norbedo e gol di Gorla, Mastromarino, Morgante e Murano. Altri sei gol nella sfida con la Virtus Corno superata per 6 a 1 grazie alla tripletta di Mastromarino, alla doppietta di Russo ed alla segnatura di Murano.

Nella giornata finale che vedeva la partecipazione delle prime classificate dei tre gironi (UFM, Aquileia e San Luigi), la vittoria finale è andata all’Aquileia. Dopo la bella vittoria per 3 a 0 sui monfalconesi, con reti di Brusatin, Mastromarino e Miccoli, i biancoverdi sono stati battuti dagli aquileiensi per 2 a 1 con gol biancoverde messo a segno da Norbedo.

Questi i giocatori schierati da mister Cristiano Rossi: Beltrame, Boschini, Brusatin, Franzutti, Gorla, Lorenzi, Halili, Jurincic, Mastromarino, Miccoli, Miljkovic, Morgante, Murano, Murenu, Norbedo, Radisavljevic, Rossi, Russo, Sorgente, Zoch.

alt

 

4° TORNEO EUROTECH – 20° MEMOERIAL COPETTI
CATEGORIA ESORDIENTI A 11
Gemona del Friuli (UD)
2 giugno 2014

Secondo posto per il San Luigi alla XX^ edizione del Memorial Copetti, con i biancoverdi sconfitti ai rigori dalla Pro Fagagna nella gara decisiva. Alla manifestazione hanno partecipato otto squadre: Bibione, Gemonese, Pro Fagagna, San Luigi, Tarcentina, Tolmezzo, Tricesimo e Venzone.

Nella prima partita della giornata i sanluigini hanno battuto per 2 a 0 il Bibione grazie ad un autogol del veneti ed al gol di Norbedo.

Più sofferto il successo sulla Tarcentina, piegata per 2 a 1 con reti di Morgante e Mastromarino. 

Nella fase finale vittoria per 2 a 0 sul Tolmezzo, partita nella quale sono andati a bersaglio Murano e Maastromarino. Sconfitta invece nell’ultimo impegno con la Pro Fagagna che si è imposta per 4 a 2 ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi a reti inviolate.

Questi i giocatori schierati da mister Cristiano Rossi: Boschini, Brusatin, Gorla, Halili, Lorenzi, Mastromarino, Mazzi, Morgante, Murano, Murenu, Norbedo, Radisavljevic, Rossi, Russo, Zoch.

alt

 

10° MEMORIAL “LORENZO BERTUZZI” – TROFEO ELEVATION
CATEGORIA ESORDIENTI A 11
Udine
15 giugno 2014

Il San Luigi chiude al secondo posto la X^ edizione del Memorial “Lorenzo Bertuzzi”, torneo per la categoria esordienti organizzato dall’ A.S.D. Udine United e che ha visto la partecipazione di sei società: Udine United, Spilimbergo e Cornuda (girone A); Nuova Sandanielese, San Luigi e S.P. Calcio 2005 (girone B).

La formazuione di mister Leone schiera una mista 2001/02 e nella prima gara si impone per 2 a 0 sulla Nuova Sandanielese con il punteggio di 2 a 0 frutto delle segnature di Mastromarino e Russo. Nel secondo confronto della fase eliminatoria secco 4 a 0 ai trevisani dell’ S.P. Calcio 2005, grazie alla tripletta di Settangelo ed al gol di Andrea Barzelatto.

In semifinale il San Luigi si ritrova di fronte i padroni di casa dell’Udine United superato di misura grazie alla rete di Russo.

Nella finale con lo Spilimbergo i biancoverdi dominano per lunghi tratti, sfiorando ripetutamente il gol ma devono arrendersi alla rete di Cominotto.

Manuel Russo è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Questi i giocatori schierati da mister Leone: Mazzi, Halili, Lorenzi, Zoch, Forza, Brusatin, Guanin Marco, Barzelatto Andrea, Russo, Beltrame, Mastromarino, Barzelatto Axel, Settangelo, Miljkovic, Radisavljevic.

 

13° TORNEO DELL’ALTIPIANO
CATEGORIA ESORDIENTI A 11
Opicina (TS)
21 maggio – 14 giugno 2014

I ragazzi di mister Cristiano Rossi bissano il successo ottenuto dai giovanissimi e si aggiudicano il 13° Torneo dell’Altipiano, organizzato dalla Polisportiva Opicina e che ha visto la partecipazione oltre che della squadra organizzatrice e del San Luigi, anche di Domio, Fani Olimpia e Montebello Don Bosco.

Per i biancoverdi è stata una cavalcata trionfale che ha preso il via con quella che è stata la vittoria più striminzita, il 2 a 0 rifilato al Domio grazie alla doppietta di bomber Russo. Goleasa nel secondo confronto con il Fani Olimpia vinto per 10 a 1: doppietta per Russo, Gorla e Lorenzi, mentre la altre quattro marcature portano le firme di Carlevaris, Miccoli, Morgante e Norbedo. Le triplette di Norbedo e Russo hanno quindi permesso di battere per 6 a 1 il Montebello Don Bosco. Nella partita conclusiva contro i padroni di casa dell’Opicina i biancoverdi si sono imposti per 5 a 1 per merito della doppietta di Russo e dei gol do Brusatin, Lorenzi e Gorla.

A completare la festa sanluigina i due premi personali per Manuel Russo (capocannoniere) e Riccardo Mazzi (miglior portiere).

Questi i giocatori schierati da mister Cristiano Rossi: Boschini, Brusatin, Carlevaris, Franzutti, Gorla, Halili, Lorenzi, Mastromarino, Mazzi, Miccoli, Morgante, Murano, Murenu, Norbedo, Radisavljevic, Rossi, Russo, Zoch.

 

alt

 

9° TORNEO “FEDERICO GARZITTO”
CATEGORIA ESORDIENTI A 11
Pavia di Udine – Percoto (UD)
7-8 giugno 2014

 

La formazione esordienti a 11 del San Luigi si è aggiuidcata la 9^ edizione del torneo “Federico Garzitto” organizzato dall’ASD Union 91 e disputatosi sui campi di Pavia di Udine e Percoto. Alla manifestazione hanno preso parte sei squadre: Union Martignacco, San Luigi e Tolmezzo Carnia (girone A); Virtus Corno, Union 91 e Ancona (girone B).

Nella prima giornata di gare valevole per la qualificazione alla fase finale i biancoverdi hanno ottenuto due netti successi. Vittoria per 7 a 0 contro l’Union Martignacco con poker di Russo, doppietta di Morgante e rete di Miljkovic. Tre reti infiltte al Tolmezzo e primo posto assicurato grazie alle marcature di Russo, Radisavljevic e Carlevaris.

La giornata finale ha visto affrontarsi sul campo di Percoto il San Luigi, l’ Ancona e l’Union 91.

I sanluigini hanno vinto entrambi gli incontri: 3 a 1 con l’Ancona grazie alle segnature di Russo, Miljkovic e ad un autogol; 5 a 1 con l’Union 91 con doppietta di Norbedo e gol di Russo Gorla e Mastromarino.

Questi i giocatori schierati da mister Cristiano Rossi: Boschini, Brusatin, Carlevaris, Franzutti, Gorla, Halili, Lorenzi, Jurincic, Mastromarino, Mazzi, Miccoli, Morgante, Murano, Murenu, Norbedo, Radisavljevic, Rossi, Russo, Zoch.

alt

 

4° TORNEO DELLE SOCIETA’
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
18 gennaio – 25 aprile 2014

 

Il San Luigi A si è aggiudicato il 4° Torneo delle Società, torneo itinerante che ha visto il 25 aprile la disputa della giornata finale disputatasi su diversi campi della regione.

La formazione di mister Leone si è aggiudicata il girone di qualificazione piazzandosi davanti a Ancona A, Cormonese, Cussignacco e Udinese Academy. Nella giornata finale ha quindi conteso la vittoria finale sul campo di Sistiana ad Aquileia, Aurora Buonacquisto, Cussignacco e Udine United. Nella prima partita i biancoverdi hanno battuto per 2 a 1 in rimonta l’Aquileia grazie alle reti di Russo e Di Zinno. Rotondo il successo nel secondo incontro che ha visto i biancoverdi battere l’Udine United con un sonante 12 a 0 frutto della tripletta di Gorla, delle doppiette di Battera, Russo e Lorenzi, e dei gol di Comelli, Franzutti e Murano. Largo anche il punteggio con cui il San Luigi si è sbarazzato del Cussignacco, un 6 a 0 maturato grazie alle doppiette di Russo e Lorenzi, mentre a completare il bottino ci hanno pensato Ravanetti e Andrea Barzelatto. Nell’ultimo confronto manita all’Aurora Buonacquisto superato con un secco 5 a 0 con cinque marcatori diversi: Gorla, Battera, Russo, Di Zinno e Lorenzi.

Questi i boys biancoverdi vincitori del torneo: Savi, Zacchigna, Comelli, Battera, Forza, Gorla, Lorenzi, Barzelatto Andrea, Russo, Di Zinno, Murano, Mazzi, Ravanetti, Franzutti.

Terzo posto invece per il San Luigi B nelle finali delle seconde classificate dei gironi di qualificazione dove i ragazzi di mister Leone avevano affrontato Staranzano, Aurora Buonacquisto, Pro Farra e Gonars. Nella giornata finale disputatasi a San Giovanni al Natisone i biancoverdi hanno incontrato Cormonese, UFM e Audax Sanrocchese. Nel primo impegno successo di misura per 1 a 0 sull’Audax Sanrocchese maturato grazie al gol di Brusatin su calcio di punizione. Si chiude senza reti la seconda partita che vedeva i sanluigini affrontare l’UFM con i cantierini che si aggiudicano il confronto grazie all’insolito utilizzo della monetina per decretare la squadra vincente. Nella terza partita altra vittoria di misura sulla Cormonese: ancora decisivo Brusatin. I biancoverdi, imbattuti e senza avere subito alcun gol si ritrovano però incredibilmente terzi per differenza reti.

Questi i ragazzi schierati da mister Leone: Sau, Crisma, Settangelo, Halili, Rossi, Zoch, De Mola, Bubich, Brusatin, Carlevaris, Guanin Marco, Bertocchi, Dell’Oro.

 

31° TROFEO “IL GIULIA 2014”
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
Trieste
5 maggio - 7 giugno 2014

Terzo posto per il San Luigi di mister Leone al Trofeo “Il Giulia”, piazzamento di tutto rispetto per i biancoverdi alla manifestazione organizzata dalla S.S. San Giovanni e che ha visto la partecipazione anche di Koper, Domio, Muggia, Trieste Calcio, Tabor Sezana e Sant’Andrea.

Nella prima partita il San Luigi ha battuto per 2 a 1 il Sant’Andrea grazie alla doppietta nel secondo tempo messa a segno da Ravanetti, che ha ribaltato il punteggio dopo il gol di Qualizza. Nel secondo confronto i sanluigini hanno dovuto arrendersi al Trieste Calcio, impostosi di misura con la rete di Corrente. La fase eliminatoria si è chiusa con il successo ottenuto a spese degli sloveni del Tabor superati per 3 a 1, grazie alle marcature di Settangelo, Andrea Barzelatto e Zacchigna; il gol sloveno ad opera di Hzad.
Nella semifinale con il Koper i biancoverdi sono stati sconfitti per 1 a 0: decisiva la rete di Galina a metà del secondo tempo. Molti i rimpianti per il San Luigi che ha sfiorato ripetutamente il vantaggio prima con Settangelo, Marco Guanin e Battera, ed il pareggio poi nuovamente con Settangelo.

Da segnalare la convocazione di Marco Guanin e Zacchigna nella formazione dei Top 2002 che hanno affrontato il Trieste Calcio, squadra che si è aggiudicata il torneo battendo in finale per 2 a 0 il Koper.

Questi i giocatori schierati da mister Leone: Barzelatto Andrea, Barzelatto Axel, Battera, Bubich, Comelli, Crisma, De Mola, Di Zinno, Forza, Guanin Marco, Ravanetti, Sau, Savi, Settangelo, Zacchigna.

 

5° MEMORIAL “NINO MODOLO”
CATEGORIA ESORDIENTI A 7
Trieste
12 maggio - 14 giugno 2014

 

Ha riscosso molti applausi ed elogi la squadra di mister Dolsi che giocando sotto età ha conquistato il quarto posto al 5° Memorial “Nino Modolo”, organizzato dall’A.S.D. Montebello Don Bosco e che ha visto la partecipazione di due formazioni dei padroni di casa, dell’Opicina, del Montuzza, del Sant’Andrea, del Muggia e del Sistiana Duino Aurisina.
Nella prima gara i biancoverdi si sono imposti per 3 a 0 (valeva il punteggio FIGC legato alla vittoria a tempi), con poker di Zanier, tripletta di Ciriello e gol di Fratianna, Bazzara e Cassarà. Stesso punteggio anche nelle seconda partita con il Montebello Don Bosco B: tripletta per Zanier, doppiette per Turolla e Nastasia, reti di Ciriello, Trokan, Cifarelli e Falleti. Pareggio nel terzo incontro con il Muggia, chiuso sul 2 a 2 grazie alle segnature di Zanier e Tremuli.
Nella semifinale i biancoverdi sono stati battuti per 2 a 1 dal Sant’Andrea; di Zanier e Jeremic i gol sanluigini.
La finale per il 3° e 4° posto ha visto nuovamente di fronte San Luigi e Muggia, con i rivieraschi che si sono imposti per 3 a 2. Le reti biancoverdi portano la firma di Trokan (doppietta), Cifarelli, Turolla e Falleti.

Questi i boys di mister Dolsi: Bazzara, Bò, Cassarà, Cifarelli, Ciriello, De Pauli, Falleti, Fratianna, Jeremic, Cappiello, Nastasia, Privitera, Lenzi, Roccella, Scarpa, Scibilia, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier.

 

XII° Edizione TORNEO DELL’ADRIATICO
categoria Giovanissimi Sperimentali - Pulcini
Cesenatico 18-21 aprile 2014

E’ stata una Pasqua ricca di soddisfazioni quella trascorsa in Romagna per le formazioni Giovanissimi Sperimentali e Pulcini del San Luigi, che hanno partecipato alla dodicesima edizione del Torneo dell’Adriatico, torneo internazionale organizzato dall’ A.S.D. Romagna Centro e svoltosi su una sessantina di campi nelle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. I Giovanissimi hanno ottenuto un ottimo secondo posto, anche se con molto rammarico per come è andata la finale. Le due formazioni Pulcini 2003 si sono piazzate al terzo e quarto posto, raccogliendo consensi tra gli organizzatori e gli avversari. Esperienza fantastica quella vissuta dai ragazzi sanluigini, che hanno avuto modo di confrontarsi con coetanei provenienti da Belgio, Francia e Svizzera, oltre naturalmente a pari età italiani originari di diverse regioni. La manifestazione, grazie alla macchina organizzativa Play Sport, è perfettamente riuscita e ha coinvolto anche i numerosi genitori-tifosi al seguito, che hanno potuto apprezzare oltre alle evoluzioni sul campo, anche la grande maturità dimostrata dai ragazzi, specialmente quelli più piccoli, in questa esperienza che resterà indelebile nella loro memoria.

I Giovanissimi Sperimentali di mister Zoch erano inseriti nel girone A assieme al Faenza Calcio, all’A.S.D. Sabotino e agli svizzeri dell’Ascona. Nella gara inaugurale contro gli elvetici i biancoverdi si sono imposti per 5 a 0 grazie alle reti di Basiaco, De Panfilis, Carlevaris, Malusà e Fabris. Agevole anche il successo nella seconda partita che ha visto il San Luigi opposto ai laziali del Sabotino, battuti per 3 a 0 con gol di Carlevaris, Danuzzo e Fabris. Il terzo confronto con il Faenza si è chiuso sul 2 a 2, con le marcature di Cottiga e De Panfilis nel primo tempo, mentre nella ripresa i romagnoli hanno raggiunto il pareggio dopo che Cottiga ha fallito il rigore del possibile 3 a 1. Al termine della fase eliminatoria il San Luigi si è piazzato al primo posto per miglior differenza reti nei confronti del Faenza.
Nella semifinale i biancoverdi hanno affrontato il Reggio Calcio superandolo per 4 a 1. A bersaglio nel primo tempo Danuzzo e Carlevaris; nella ripresa dopo la rete del momentaneo 2 a 1 degli emiliani, i gol di Carlevaris e De Panfilis hanno permesso al San Luigi di guadagnare l’accesso alla finalissima. A contendersi il successo finale si sono ritrovati nuovamente di fronte San Luigi e Faenza, con i romagnoli che si sono affermati per 3 a 2 dopo essere stati sotto di due reti. Partita a due facce per i ragazzi di mister Zoch: ottimo il primo tempo chiuso in vantaggio per 2 a 0 per le marcature di Carlevaris e Tonini, e con diverse palle gol fallite tra le quali due occasionissime per Carlevaris. Da dimenticare la ripresa con tante amnesie difensive che sono costate due calci di rigore ed un autogol che hanno consentito al Faenza di ribaltare la situazione. Nel finale Carlevaris ha avuto sui piedi la palla per il 3 a 3 ma si è fatto parare un calcio di rigore dal portiere romagnolo.

Questi i giocatori di mister Zoch: Musolino, Basiaco, Cassarà, Tonini, Orefice, Labianca Marrone, Carlevaris, Cottiga, Fratianna, Fabris, De Panfilis, Sterle, Ferluga, Dell`Erba, Boido, Danuzzo, Castaldi, Malusà.