Skip to main content

Commento Esordienti a 9 - 2011/2012

 

 

11^ giornata
FASE PRIMAVERILE
26 maggio 2012

MUGGIA A - SAN LUIGI C  3-1 (1-0; 1-0; 0-0)

Marcatori: Vascotto 13° p.t., Steffè 3° s.t.

Si conferma imbattibile la capolista Muggia A, che supera per 2 reti a 0 il San Luigi C, ma la squadra di mister Finessi, imbottita di 2001, ha creato non pochi problemi ai muggesani, che si sono imposti di misura nei primi due tempi ed hanno sofferto chiudendo sul nulla di fatto gli ultimi quindici minuti. Gara equilibrata quella tra due formazioni che hanno messo in mostra ottime giocate e un sano agonismo. Nel primo tempo l’avvio è dei padroni di casa che hanno in Steffè il trascinatore, anche se con il passare dei minuti i biancoverdi guadagno terreno rendendosi pericolosi dalle parti di Giannarzia. La rete che sblocca il risultato arriva al 13°, quando Vascotto infila nel sette un calcio di punizione dal limite. La reazione di Miljkovic e compagni è buona, ma malgrado le occasioni la rete del pareggio non arriva Il secondo parziale si apre con il raddoppio del Muggia, realizzato da Steffè abile a sfruttare un errato rilancio di Miceli e ad insaccare con un tiro da distanza ravvicinata. Il San Luigi cerca in tutte le maniere di mettere a segno il gol della bandiera che riaprirebbe la gara, ma Carlevaris e Bertocchi sono sfortunati in un paio di circostanze. Il terzo periodo è tutto di marca sanluigina, ma Giannarzia, numero uno rivierasco, diventa il protagonista neutralizzando ogni conclusione degli attaccanti biancoverdi. In classifica il Muggia A consolida il primato con 31 punti, mentre il San Luigi C è quinto a quota 18.

SAN LUIGI: De Luca, Rossi, Armenio, Zoch, Brusatin, Cividin, Miljkovic, Carlevaris. (Miceli, Bertocchi, Malusà, Halili). Finessi.

10^ giornata
FASE PRIMAVERILE
19 maggio 2012

ALTURA - SAN LUIGI B  2-3 (0-0; 0-0; 0-2)

Marcatori: De Panfilis (SL) 6° t.t., Lizzul (SL) 15° t.t.

Vittoria per 2 reti a 0 per il San Luigi B nella gara sul campo dell’Altura, successo maturato nel terzo tempo, dopo che le prime due frazioni di gioco si chiudono a reti inviolate. La formazione di mister Leone, gioca bene, costruisce molto e rischia niente, ma soffre parecchio le ridotte dimensioni di campo e porte. Prima emozione al 6° quando un tiro di Cottiga termina di un nulla sopra la traversa. E’ quindi De Panfilis a chiamare Betteto ad una difficile deviazione in corner su conclusione ravvicinata, ed il numero uno verdeblu si ripete all’11° su tiro di Fratianna. Prima dello scadere del primo tempo botta dalla distanza di Lizzul, bloccata in due tempi da Betteto. Nel secondo periodo stesso copione tattico con i sanluigini a fare la partita. Al 3° ed al 5° doppia conclusione da fuori di Cottiga, ma in entrambe le occasioni la mira è di poco imprecisa. Stessa sorte al 10° per un tiro di Cassarà, mentre due minuti dopo si vedono finalmente anche i padroni di casa con un tiro di Spreafico bloccato con sicurezza da Gita. Nel finale di tempo è De Panfilis a rendersi pericoloso con una doppia conclusione, una deviata in angolo da un provvidenziale intervento di Troiano, e quella successiva fuori di pochissimo. Negli ultimi venti minuti è un vero assedio sanluigino. Al 6° arriva il meritato vantaggio: lancio di Cottiga per Dell’Erba, il quale mette al centro dove Fratianna anticipa tutti ma si vede respingere il tiro da Betteto, che nulla può però sul tap in di De Panfilis. All’8° slalom di Cottiga, che saltati tre avversari chiama Betteto ad un autentico miracolo. Due minuti più tardi bella azione di De Panfilis che serve un prezioso assist a Cassarà che però si vede bloccare il tiro a botta sicura dal numero uno avversario. Sul capovolgimento di fronte occasione per il pareggio per Spreafico, che calcia alto a porta vuota. Scampato il pericolo il San Luigi mette al sicuro il risultato con il raddoppio siglato da Lizzul, che dopo un uno-due con De Panfilis fa secco Betteto. Nel finale ancora Lizzul vicino al gol, ed ennesima grande parata di Betteto, senza dubbio il migliore in campo. In classifica il San Luigi B è terzo con 17 punti, alle spalle di Muggia B (19) e Opicina A (25).

SAN LUIGI: Gita, Boschini, Dell’Erba, Cottiga, Gherdina, De Panfilis, Lizzul, Cassarà, Fratianna (Maluà, Fedele). All. Leone.

SAN LUIGI C – C.G.S. B  rinviata

9^ giornata
FASE PRIMAVERILE
12 maggio 2012

SAN LUIGI B – TRIESTE CALCIO B  3-2 (1-1; 3-0; 0-0)

Marcatori: De Panfilis (SL) 3° p.t., Gallitelli (TC) 9° p.t., De Panfilis (SL) 1°, 10° e 17° s.t.

Un poker di De Panfilis, permette al San Luigi B di battere per 4 reti a 1 il Trieste Calcio B, al termine di una partita che si è giocata per soli due tempi, poiché la terza frazione è stata condizionata dalla forte pioggia. Il successo dei biancoverdi è maturato nel secondo periodo, mentre primo e terzo si sono chiusi in parità. Pronti via e dopo soli tre minuti di gioco i ragazzi di mister Leone sono già in vantaggio con De Panfilis che sfrutta alla perfezione un cross di Fratianna per trafiggere Franco. I biancoverdi hanno più volte l’occasione del raddoppio dimostrandosi però sciuponi sotto porta, e così alla prima vera opportunità gli ospiti pareggiano con un gran gol di Gallitelli. Il secondo tempo è di netta marca sanluigina, con rete del 2 a 1 dopo pochi secondi con De Panfilis, abile a riprendere un tiro di Morgante respinto da Franco e ad insaccare da due passi. Al 10° il bomber biancoverde lascia partire una bordata dal limite e Franco è battuto per la terza volta. A tre  minuti dal secondo intervallo è ancora De Panfilis a trovare la via del gol, finalizzando una bella azione in velocità ispirata da Cottiga. Negli ultimi venti minuti protagonista la pioggia che cade insistentemente e non permette ai giocatori di poter sviluppare alcuna trama di gioco, tanto che il triplice fischio finale è atteso come una liberazione. In classifica con questi tre punti il San Luigi sale a quota 20, a cinque lunghezze dalla capolista Opicina A.

SAN LUIGI: Gita, Lizzul, Dell’Erba, Cottiga, Gherdina, De Panfilis, Fratianna, Cassarà, Simic. (Halili, Morgante). All. Leone.

ROIANESE B - SAN LUIGI C  2-1 (0-1; 4-1; 2-1)

Marcatori: Buonpane (SL) 7° p.t., Dallamora (R) 8° s.t., Armenio (SL) 10° s.t., Giordani (R) 13° s.t., Lombardo (R) 16° e 19° s.t., Bertocchi (SL) 1° t.t., Lombardo (R) 11° t.t., Dallamora (R) 14° s.t.

Meritata affermazione della Roianese A che batte in rimonta per 6 reti a 3 il San Luigi C, dopo che i biancoverdi hanno fatto loro il primo tempo, mentre le altre due frazioni sono favorevoli ai bianconeri di casa. L’inizio è favorevole ai ragazzi di mister Leone, che dopo un paio di sortite pericolose, vanno in vantaggio al 7° con Buonpane che batte Bertocchi al termine di una bella azione personale. Tre minuti dopo Bettoso ha l’occasione del raddoppio, ma calcia a lato da buona posizione. La Roianese con il passare dei minuti guadagna terreno e si rende pericolosa, come al 13° quando Norbedo conclude fuori di poco e al 19° con una conclusione ancora di Norbedo messa in angolo da un grande intervento di De Luca. Nel finale bianconeri vicini al pareggio con Giordani e sanluigini al raddoppio con Buonpane. Il secondo tempo si apre con la traversa colpita al 4° da Ferluga e con un tiro di Armenio un minuto dopo che finisce di un soffio sopra la traversa. All’8° la Roianese perviene al pareggio con Dallamora che finalizza un contropiede che sorprende la sbilanciata difesa sanluigina. Immediata la replica dei ragazzi di mister Leone che si riportano in vantaggio con Armenio che si libera del proprio marcatore e dal limite fa secco Bertocchi. E’ l’ultimo sussulto dei biancoverdi, perché la squadra di mister Mastromarino prende decisamente in mano la gara e dilaga nella seconda parte del tempo mettendo a segno ben tre reti. Al 13° Giordani approfitta dello sbilanciamento della squadra sanluigina e in contropiede realizza il 2 a 2. Tre minuti dopo Lombardo conclude una bella azione manovrata con un tiro dal limite che non da scampo a De Luca. Prima dell’intervallo ancora Lombardo a segno su assist di Giordani per il 4 a 2 parziale. Nella terza frazione inizio favorevole ai biancoverdi che vanno a segno dopo pochi secondi con Bertocchi che sfrutta un prezioso suggerimento di Ferluga per battere l’omonimo portiere bianconero. Al 3° San Luigi vicino al gol del 3 a 4 con una sventola dalla distanza di Ferluga che sibila vicino all’incrocio dei pali. All’11° è Lombardo a mettere il sigillo sui tre punti con la terza rete personale, mentre un minuto dopo una disattenzione difensiva consente a Dallamora di siglare il definitivo 6 a 3. Il San Luigi tenta vanamente di rientrare in partita, ma si rende pericoloso solamente con una bella azione personale di Ferluga, la cui conclusione esce a lato di un soffio. Ultima emozione con una bella combinazione tra Scaligine e Norbedo, con tiro di quest’ultimo fuori dallo specchio della porta di De Luca. Con questo successo la Roianese B, seconda con 19 punti assieme a Opicina B e C.G.S. B, scavalca in classfica il San Luigi C fermo a quota 18, mentre continua la fuga del Muggia A che guida solitario con 25 punti.

SAN LUIGI: De Luca, Fedele, Malusà, Armenio, Boido, Cividin, Bettoso, Ferluga, Buonpane. (Bertocchi, Miceli). All. Leone.

8^ giornata
FASE PRIMAVERILE
05 maggio 2012

OPICINA A - SAN LUIGI B  3-2 (0-0; 0-0; 1-0)

Marcatore: Gioffrè 9° t.t.

Una rete nel terzo tempo di Gioffrè consente all’Opicina A di battere il San Luigi B, al termine di una partita equilibratissima, che malgrado l’unico gol realizzato ha però offerto tante emozioni. Partono bene i ragazzi di mister Leone, che malgrado l’anno in meno (i padroni di casa schieravano tutti ’99 ad eccezione di Carlevaris), giocano alla pari e mettono in mostra un calcio pacevole, così come la formazione di mister Campaner. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con le difese che hanno la meglio sugli attaccanti e con i due portieri Beran e Gita, che si dimostrano insuperabili. Nel secondo tempo avvio brillante dei biancoverdi, che al 2° vanno vicini al gol con un tiro al volo di Dell’Erba, che il numero uno gialloblu mette in angolo con un gran tuffo. All’8° bella combinazione tra Cina e Cottiga, con assist di quest’ultimo per Lizzul la cui conclusione si perde di un soffio sopra la traversa. Pochi invece i rischi corsi da Gita nei secondi venti minuti, con il solo Carlevaris a rendersi minaccioso. Nel terzo periodo stesso copione con biancoverdi che si rendono maggiormente pericolosi, come al 3°, quando Lizzul finalizza una veloce ripartenza con un tiro che esce di un soffio alla destra di Beran. All’8° Surdulescu trova lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario, ma l’arbitro annulla per un sospetto fuorigioco. Sul rovesciamento di fronte arriva il gol che vale i tre punti, messo a segno da Gioffrè che si infila fra le maglie biancoverdi e fa secco l’incolpevole Gita. Il San Luigi si getta alla ricerca del gol del meritato pareggio, ma la difesa di casa regge bene e riesce a mantenere la rete inviolata, malgrado Cassarà e compagni ci provino in tutte le maniere. In classifica il San Luigi A è quarto con 14 punti, alle spalle di Altura (15), Muggia B (16) e Opicina A (22).

SAN LUIGI: Gita, Cina, DellìErba, Gherdina, Janjic, De Panfilis, Surdulescu, Cottiga, Cassarà. (Lizzul, Fratianna). All. Leone.

 SAN LUIGI C – TRIESTE CALCIO C  3-1 (2-1; 3-0; 2-2)

Marcatori: Macor (TC) 14° p.t., Cividin (SL) 15° p.t., Armenio (SL) 17° p.t., Ferluga (SL) 6° s.t., Armenio (SL) 17° s.t., Bettoso (SL) 20° s.t., Scherl (TC) 5° t.t., Simic (SL) 15° t.t., Malusà (SL) 18° t.t., Scherl (TC) 20° t.t.

Con una splendida prestazione collettiva il San Luigi C batte per 7 reti a 3 il Trieste Calcio C, imponendosi nei primi due tempi e pareggiando il terzo. Partita molto divertente e ricca di gol, con giocate di buon livello e qualche spunto individuale di spessore. L’avvio è equilibrato, con le due formazioni che si annullano a vicenda, tanto che nei primi dieci minuti i due portieri Miceli e Godina sono inoperosi. Al 14° la gara si sblocca con un eurogol di Macor il cui gran tiro dalla distanza si insacca nel sette. La reazione dei ragazzi di mister Finessi è veemente ed in tre minuti il risultato è ribaltato. Passano solo pochi secondi dal vantaggio ospite e Cividin è lesto ad approfittare di una maldestra uscita di Godina su cross di Armenio e ad insaccare a porta vuota la palla dell’1 a 1. E’ quindi Armenio al 17° a siglare la rete del vantaggio sanluigino, riprendendo una corta respinta di Godina su tiro dalla distanza di Ferluga. Il secondo tempo è tutto di marca biancoverde. Al 6° Ferluga riceve la sfera da Malusà, si accentra e lascia partire un gran tiro che batte imparabilmente Godina. Il gol del 4 a 1 porta la firma di Armenio, il cui tiro dal limite si insacca a fil di palo, complice anche una deviazione di un difensore avversario. Prima della fine del tempo c’è gloria anche per Bettoso che ribatte a rete un gran tiro di Armenio respinto dalla traversa. Nell’ultima frazione continui capovolgimenti di fronte e quattro gol. Al 6° Boido perde ingenuamente una palla sulla tre quarti e permette a Scherl di involarsi e di battere De Luca con un gran tiro dal limite. Ci pensa Simic a ristabilire le distanze al 15° con una conclusione dal vertice dell’area batte Godina. Tre minuti più tardi è Malusà ad andare a segno con un destro dal limite, mentre proprio sull’ultimo giro di lancetta Scherl in contropiede batte Miceli per il 7 a 3 conclusivo. In classifica il San Luigi C si porta al secondo posto con 18 punti, a quattro lunghezze dal capolista Muggia A.

SAN LUIGI: Miceli, Borghi, Armenio, Simic, Boido, Malusà, Cividin, Ferluga, Bertocchi. (De Luca, Bettoso, Buonpane). All. Finessi.

7^ giornata
FASE PRIMAVERILE
28 APRILE 2012

SAN GIOVANNI B - SAN LUIGI B  1-3 (2-3; 0-2; 0-0)

Marcatori: Djuric (SL) 7° e 10° p.t., Wellington (SG) 12° p.t., De Panfilis (SL) 14° p.t., Pugliese (SG) 19° p.t., Malusà (SL) 2° s.t., De Panfilis (SL) 4° s.t.

Con un’ottima prestazione il San Luigi B batte il San Giovanni B per 5 reti a 2, facendo propri i primi due tempi e chiudendo a reti inviolate la terza frazione. Partita bella ed entusiasmante, con le due formazioni che si sono date battaglia per tutti i sessanta minuti di gioco. Scoppiettante il primo tempo, con i ragazzi di mister Leone che partono a razzo, con un scatenato Djuric. Al 5° il numero quattro biancoverde conclude di poco sopra la traversa, mentre due minuti dopo una botta dalla distanza non da scampo a Fontanot per la rete dell’1 a 0. Al 10° discesa sulla destra di Cassarà e ottima palla filtrante per Djuric che da due passi non fallisce l’appuntamento con il raddoppio. Immediata la reazione dei rossoneri che due minuti dopo accorciano le distanze con Wellington che batte Gita con un tiro imparabile. Il San Luigi non ci sta e ristabilisce le distanze al 14°, quando De Panfilis si libera di un paio di avversario prima di superare Fontanot con un diagonale. Prima dell’intervallo è Pugliese a trovare lo spiraglio per infilare alle spalle di Gita la palla del 2 a 3. Nel secondo periodo si vede solo il San Luigi. I biancoverdi sono padroni del campo, sfiorando ripetutamente il gol e concedendo solamente alcune ripartenze ai padroni di casa. Al 2° Maluà finalizza una bella azione corale sanluigina battendo Parovel. Due minuti più tardi è De Panfilis a realizzare il gol del 5 a 2 con un potente destro dalla distanza. Al 19° San Luigi vicino al sesto gol con Cassarà che dopo un’azione personale calcia di poco a lato. Nella terza frazione sono sempre i biancoverdi a mantenere il pallino del gioco e si rendono pericolosi in due occasioni. Al 4° è De Panfilis a seminare il panico nella difesa rossonera, ma la sua conclusione viene parata in due tempi di Fontanot. Il numero uno di casa si ripete all’11° quando riesce a respingere un tiro da distanza ravvicinata di Fratianna, servito splendidamente da Cassarà. In una classifica incompleta a causa delle numerose gare da recuperare, il San Luigi B occupa la terza posizione con 11 punti assieme all’Altura, staccato di una lunghezza dall’Opicina A e di cinque dalla capolista Muggia B.

SAN LUIGI: Gita, Fedele, Dell’Erba, Djuirc, Janijc, Fratianna, De Panfilis, Gherdina, Cassarà. (Malusà). Leone.

SAN LUIGI C – PONZIANA B  3-0 (2-0; 2-1; 2-1)

Marcatori: Lizzul (SL) 3° p.t., Ferluga (SL) 16° p.t., Formisano (P) 4° s.t., Bertocchi (SL) 5° e 10° s.t. e 1° t.t., Armenio (SL) 5° t.t., Urbaz (P) 9° t.t.

Vittoria per 6 reti a 2 per il San Luigi C nella gara casalinga con il Ponziana C, con i boys di mister Finessi che si aggiudicano tutti e tre i parziali. Partono subito forte i biancoverdi che già al 3° passano in vantaggio. Palla recuperata a metà campo da Ferluga, il quale lancia Lizzul che entrato in area lascia partire in gran sinistro che si insacca alle spalle di Pavia. Ottenuto il vantaggio il San Luigi non allenta la presa, spingendo sulle fasce e attuando un pressing sin dalla tre quarti avversaria. Al 16° azione personale di Ferluga che si fa tutto il campo e giunto al limite conclude con un rasoterra imparabile. In avvio di secondo tempo il Ponziana riapre la gara, con Formisano che è lesto a ribadire in rete una palla vagante su grande parata di De Luca dopo una violenta conclusione di Mayer. Immediata la replica sanluigina con Bertocchi che dopo un doppio scambio con Lizzul realizza la rete del 3 a 1. Ancora dai piedi di Lizzul parte l’azione che porta al quarto gol biancoverde al 10°, con il mancino sanluigino che serve una palla d’oro a Fiore, il quale però non controlla, ma è bravo Bertocchi a seguire l’azione e ad infilare Pavia. La terza frazione si apre con la terza rete personale di Bertocchi, che sfrutta l’ennesima iniziativa di Lizzul e saltato il proprio marcatore insacca con un preciso destro. Al 5° quarto assist della giornata per Lizzul che serve nello spazio Armenio, il cui tiro dal limite si infila nell’angolino dove Pavia non ci può arrivare. Il Ponziana accorcia le distanze al 9° quando Urbaz recupera la sfera a centrocampo e in contropiede batte De Luca in uscita. In classifica il San Luigi C occupa la quarta posizione con 15 punti, ad una lunghezza dalla coppia Roianese B – C.G.S. B, ed a quattro dalla capolista Muggia B.

SAN LUIGI: Miceli, Lizzul, Borghi, Fiore, Boido, Cividin, Ferluga, Buonpane, Bettoso. (De Luca, Armenio, Bertocchi). All. Finessi.

6^ giornata
FASE PRIMAVERILE
21 APRILE 2012

SAN LUIGI B – KRAS REPEN  3-1 (0-0; 1-0; 2-1)

Marcatori: De Panfilis (SL) 6° s.t., De Panfilis (SL) 3° t.t., Dell’Erba (SL) 16° t.t., Cardarola (K) 18° t.t..

Convincente affermazione del San Luigi B che supera il Kras Repen per 3 reti a 1, facendo propri secondo e terzo periodo, dopo che il primo si è chiuso a reti bianche. Infatti, nei primi venti minuti, la formazione di mister Leone malgrado una supremazia territoriale e di occasioni, non riesce a mettere la palla alle spalle dell’attento numero uno carsolino Hussu. Ci provano prima De Panfilis, quindi Frartianna e Cassarà, ma la porta biancorossa sembra stregata. Nel secondo tempo i biancoverdi partono ancora più determinati e finalmente dopo sei minuti ottengono il meritato vantaggio con De Panfilis che salta un avversario, entra in area e trafigge Hussu con un preciso rasoterra. La rete conferisce ancora maggior carica ai sanluigini che creano diverse occasioni per raddoppiare, ma si dimostrano troppo precipitosi in fase conclusiva. Nel terzo periodo il copione non muta, con i biancoverdi a menar le danze. Al 3° assolo di De Panfilis che dribbla il proprio marcatore e lascia partire un tiro che trafigge Hussu per il gol del 2 a 0. La terza rete della formazione di mister Leone porta la firma di Dell’Erba, il quale al 16° ruba palla a metà campo, si invola e giunto al limite infila la sfera nell’angolino. Prima della fine il Kras realizza la rete della bandiera con Cardarola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In classifica il San Luigi è terzo con 8 punti in compagnia dell’Altura, ad un punto dall’Opicina A ed a cinque dal capolista Muggia B.

SAN LUIGI: Gita, Fedele, Dell’Erba, Cottiga, Janijc, Fratianna, Cassarà, Gherdina, De Panfilis. (Buonpane, Armenio). Leone.

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI C  2-1 (2-0; 0-1; 1-0)

Marcatori: Devidè (Z) 7° e 19° p.t., Cividin (SL) 6° s.t., Devidè (Z) 4° t.t.

Sconfitta per 3 reti a 1 per il San Luigi C nella trasferta sul terreno dello Zaule Raubiese, con i padroni di casa che si aggiudicano primo e terzo tempo, mentre nella seconda frazione sono i sanluigini ad avere la meglio. I ragazzi di mister Finessi giocano una buona gara, ma pagano care alcune disattenzioni difensive, come quella del 7° minuto, quando sugli sviluppi di un angolo a proprio favore si fanno trovare scoperti nella ripartenza avversaria che consente a Devidè di superare De Luca. La reazione dei biancoverdi è buona, ma Fiore e compagni non riescono mai a trovare lo spiraglio giusto per battere un attento Jovanovic. Al 19° altro pallone perso maldestramente a metà campo, veloce contropiede dello Zaule ed è nuovamente Devidè a fare secco De Luca per il 2 a 0. Nei secondi venti minuti il San Luigi si fa più concreto e spinge alla ricerca del gol che possa riaprire la gara, ottenendolo al 6°, quando a conclusione di una bella azione corale, Bettoso serve Cividin il cui tiro al volo si insacca alle spalle di Laurenzi. Nel terzo periodo sono i biancoverdi a giocare meglio, andando più volte vicini al pareggio, ma è ancora una palla persa a metà campo a consentire a Devidè di involarsi verso Miceli e di batterlo per la rete del definitivo 3 a 1. Nel finale assedio sanluigino, ma il risultato non muta.

SAN LUIGI: De Luca, Borghi, Lizzul, Fiore, Boschini, Malusà, Cividin, Ferluga, Bertocchi. (Bettoso, Simic, Miceli). Finessi.

5^ giornata
FASE PRIMAVERILE
14 APRILE 2012

MUGGIA B - SAN LUIGI B  3-3 (1-1; 1-1; 0-0)

Marcatori: Crevatin (M) 11° p.t., Cassarà (SL) 13° p.t., De Panfilis (SL) 1° s.t., Cociani (M)  11° s.t.

Bellissima partita tra Muggia B e San Luigi B che chiudono il loro confronto sul 2 a 2, con le tre frazioni che si chiudono in perfetta parità. La formazione di mister Leone affronta senza timori reverenziali i muggesani che schierano buona parte di ragazzini del ’99, giocando a viso aperto e mettendo in mostra ottime manovre. Partita subito scoppiettante, con occasioni su entrambi i fronti e con il Muggia che ha in Crevatin un terminale offensivo davvero bravo. Per contro i biancoverdi si affidano alla velocità di Cassarà ed alle geometrie di Cottiga. Muggia in vantaggio all’11° quando su lungo rilancio della difesa, Crevatin brucia i difensori sanluigini e supera Gita in uscita. Il pareggio sanluigino è immediato ed arriva dopo soli due minuti con Cassarà, che sfrutta una verticalizzazione di Cottiga ed infila Persico. Il secondo tempo si apre con la rete del vantaggio biancoverde messa a segno da De Panfilis che su una palla vagante è il più lesto ad insaccare alle spalle di Persico. Il numero uno muggesano sfodera un grande intervento al 6° su un gran tiro di Cottiga, che pareva destinato in fondo al sacco. All’11° il Muggia realizza il gol del 2 a 2 con Cociani che sfrutta un preciso cross di Crevatin e di testa batte Gita. Nella treza frazione San luigi maggiormente pericoloso, con Persico protagonista. Al 10° gran tiro di Lizzul dal limite di poco alto, mentre al 15° è Gita a dire di no a Crevatin con una parata miracolosa. In classifica il San Luigi B è terzo alle spalle di Opicina A e Muggia B.

SAN LUIGI: Gita, Lizzul, Dell’Erba, Cottiga, Janjic, Fratianna, Cassarà, Gherdina, Bertocchi. (Buonpane, De Panfilis). Leone.

 SAN LUIGI C – MONTUZZA  3-1 (0-0; 2-0; 3-0)

Marcatori: Bettoso 12° s.t., Fiore 20° s.t., Cividin 13° t.t., Ferluga 15° t.t., Bettoso 17° t.t.

Convincente affermazione del San Luigi C che batte per 5 reti a 0 il Montuzza, affermazione che matura nel secondo e terzo parziale, dopo che i primi venti minuti si chiudono a reti inviolate. I ragazzi di mister Finessi infatti cercano nel primo tempo in tutte le maniere di sfondare l’attenta retroguardia ospite, ma Parovel chiude bene ogni varco e malgrado più di qualche ghiotta occasione la rete biancoverde non arriva. Nel secondo tempo il copione tattico non muta, con i sanluigini a fare la gara, ed il Montuzza che cerca con lunghi lanci di innescare il vivace Cioanca, ma Boido fa sempre buona guardia e Miceli non corre alcun rischio. Al 12° la gara si sblocca quando Bettoso addomestica la palla al limite e lascia partire un destro che fa secco Parovel. Allo scadere arriva il raddoppio messo a segno da Fiore con un splendido diagonale che si insacca nell’angolino. Nella terza frazione il San Luigi dilaga, chiudendo nella propria metà campo gli avversari e costruendo numerose opportunità da rete. Il 3 a 0 è siglato da Cividin al 13°, con un tap in sotto misura su cross dal fondo di Bettoso. Due minuti più tardi è Ferluga a insaccare alle spalle di Parovel con un preciso sinistro dal limite. La quinta rete porta la firma di Bettoso, che al 17° è lesto nel ribattere a rete una corta respinta di Parovel su conclusione di Simic. In classifica il San Luigi C è al comando con 12 punti, con due lunghezze di vantaggio sull’accoppiata Muggia A – Opicina B.

SAN LUIGI: Miceli, Fedele, Armenio, Fiore, Boido, Cividin, Malusà, Ferluga, Simic. (Bettoso, Borghi). Finessi.

4^ giornata
FASE PRIMAVERILE
31 MARZO 2012

SAN LUIGI B – MONTEBELLO A  3-0 (1-0; 1-0; 1-0)

Marcatori: Cassarà 3° p.t. e 6° s.t., Gherdina 20° t.t.

Con un gol per tempo il San Luigi B regola fra le mura amiche il Montebello A imponendosi per 3 reti a 0. Bella partita quella tra biancoverdi e nerazzurri, con la formazione di mister Leone che offre una buona prestazione di fronte ad un avversario mai domo e capace di chiudersi bene e ripartire con veloci contropiedi. Il pallino del gioco è comunque in mano ai sanluigini, che con Cottiga in cabina di regia costruiscono buone trame e si rendono spesso pericolosi dalle parti di Giugovaz, bravo a neutralizzare le pericolose conclusioni degli attaccanti di casa. San Luigi in vantaggio in avvio di gara al 5°, quando Cassarà anticipa tutti su cross dal fondo di Lizzul e mette alle spalle di Giugovaz. Altre occasioni per entrambe le formazioni ma il risultato non cambia. Stessa musica nella ripresa ed è nuovamente Cassarà ad andare a bersaglio dopo sei minuti, con un bel diagonale al volo al termine di una pregevole azione manovrata. Il Montebello cerca di riaprire la gara, ma la difesa sanluigina è attenta e Miceli si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Nel terzo tempo equilibrio fra le due formazioni, spezzato proprio all’ultimo minuto, quando Gherdina entra in area e segna il gol del 3 a 0 con un preciso rasoterra. In classifica il San Luigi B occupa la terza posizione con 4 punti, alle spalle della capolista Muggia A (12) e dell’Opicina A (6).

SAN LUIGI: Miceli, Fedele, Miccoli, Cottiga, Dell’Erba, Fratianna, Lizzul Gherdina, Cassarà. (Boido, Buonpane). All. Leone.

MONTEBELLO B - SAN LUIGI C  0-3 (1-2; 0-1; 1-2)

Marcatori: Simic (SL) 6° e 9° p.t., Vittori (M) 11° p.t., Murano (SL) 18° s.t., Malusà (SL) 14° t.t., Amodio (M) 17° t.t., Ferluga (SL) 18° t.t.

Vittoria esterna per il San Luigi C che batte per 5 reti a 2 il Montebello B, imponendosi in tutti e tre i parziali. I ragazzi di mister Finessi esprimono un ottimo fraseggio, rendendosi spesso pericolosi dalle parti di Musolino, che alla fine risulterà essere il miglior in campo, con almeno quattro interventi prodigiosi sulle conclusioni degli attaccanti biancoverdi. San Luigi che parte forte ed al 6° ottiene il meritato vantaggio con Simic, lesto a raccogliere un cross di Fiore e ad infilare Musolino. Tre minuti dopo il numero sette biancoverde si ripete sfruttando alla perfezione un assist di Murano. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed all’11° è Vittori in mischia a trovare lo spiraglio giusto per battere De Luca. Nel secondo tempo ancora pallino del gioco in mano ai sanluigini; al 3° Bettoso finalizza una bella azione personale concludendo però a fil di palo. Due minuti dopo è una botta dalla distanza di Fiore a lambire la traversa, mentre al 12° Murano chiama Musolino ad una grande respinta in angolo. E’ quindi il palo a negare la gioia del gol a Bettoso al minuto 15, ma il gol del 3 a 1 è nell’aria ed arriva al 18° con Murano che concretizza una  pregevole azione personale con un destro imoarabile. Lo stesso Murano un minuto dopo colpisce il palo con un rasoterra dal limite. Nel terzo tempo la partita si infiamma negli ultimi dieci minuti. Al 10° traversa dei padroni di casa con Guccione e sul rovesciamento di fronte è Malusà a sfruttare una disattenzione di Musolino per il gol del 4 a 1. Al 16° il numero uno nerazzurro si fa perdonare esibendosi in una grande parata su conclusione a botta sicura di Armenio. Un minuto dopo il Montebello accorcia le distanze con una rete di Amodio, prima del definitivo 5 a 2 messo a segno da Ferluga. In classifica il San Luigi C con 9 punti è quarto alle spalle del terzetto capolista formato da Muggia A, Opicina B e C.G.S. B che guidano con 10 punti.

SAN LUIGI: De Luca, Borghi, Armenio, Fiore, Janijc, Malusà, Simic, Ferluga, Murano. (Cividin, Bettoso). All. Finessi.

3^ giornata
FASE PRIMAVERILE
24 MARZO 2012

ROIANESE A - SAN LUIGI B  3-2 (1-0; 0-0; 0-0)

Marcatore: Aweys 10° p.t.

Una rete a metà del primo tempo di Aweys, permette alla Roianese A di batte il San Luigi B e di aggiudicarsi l’incontro di misura, con secondo e terzo parziale che si chiudono a reti inviolate. Bella partita quella fra le formazioni dei mister Leone e Cozzuto, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attaccanti, e con i portieri De Luca e Clarich in evidenza. Dopo un avvio di marca biancoverde, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi ed a passare in vantaggio al 10° con Aweys, bravo a finalizzare una veloce ripartenza roianese. Nel secondo tempo il copione non muta, con battaglia a centrocampo e attaccanti che faticano a trovare spazi nelle attente retroguardie. Al 10° bella parata di De Luca su conclusione di Sola, mentre allo scadere è Lizzul, su cross di Cassarà, ad avere la palla del pareggio, ma la sua conclusione termina fuori di un soffio. Nel terzo periodo forcing sanluigino alla ricerca del meritato gol del pareggio, ma la difesa bianconera regge fino al triplice fischio finale. In una classifica guidata dal Muggia B, unica formazione a punteggio pieno, il San Luigi B è ottavo con un punto in compagnia di Trieste Calcio B e San Giovanni B.

SAN LUIGI: De Luca, Dell’Erba, Lizzul, Cottiga, Janijic, Cassarà, De Panfilis, Miljkovic, Buonopane. (Bertocchi, Bettoso). All. Leone.

SAN LUIGI C - OPICINA  0-3 (0-3; 0-2; 0-1)

Marcatori: Maghetti 8° p.t., Carlevaris 10° e 12° p.t., 7° e 17° s.t., Duse 16° t.t.

Nulla da fare per il San Luigi C nel big match con l’Opicina B, che si impone per 6 reti a 0, aggiudicandosi anche tutti e tre i parziali. I gialloblu si dimostrano più concreti sotto rete, grazie anche alla giornata di grazia del bomber Carlevaris, autore di quattro reti di ottima fattura. Opicina in vantaggio al 6° quando un cross dal fondo di Carlevaris trova Maghetti puntuale alla deviazione sotto misura. Al 10° inizia lo show di Carlevaris con un diagonale che non da scampo a Miceli, mentre due minuti dopo il numero dieci gialloblu finalizza un veloce contropiede per il gol del 3 a 0. Il San Luigi prova a reagire, ma Fratianna e Ferluga non sono fortunati nelle conclusioni, ed in alcune circostanze Sterle si supera. Nel secondo tempo i biancoverdi di riversano all’attacco, ma vengono puniti ancora da Carlevaris, con un diagonale imprendibile al 7° e con una deviazione sotto misura al 17°. Gli ultimi quindici minuti vedono la formazione di mister Finessi alla ricerca del meritato gol della bandiera che però non arriva, ed anzi è Duse al 16° a siglare la rete del definitivo 6 a 0 sugli sviluppi di un corner. In classifica il San Luigi C scende al quarto posto con 6 punti in compagnia dello Zaule Rabuiese, staccato di una lunghezza dalla coppia Muggia A-C.G.S. B e di tre dalla capolista Opicina B.

SAN LUIGI: Miceli, Fedele, Armenio, Fiore, Boido, Malusà, Fratianna, Ferluga, Gherdina. (Cividin, Zelesnicar). All. Finessi.

2^ giornata
FASE PRIMAVERILE
17 MARZO 2012

SAN LUIGI B – SANT’ANDREA B  3-2 (1-1; 1-0; 0-0) 

Marcatori: Gherdina (SL) 5° p.t., Pinzin (SA) 20° p.t., Dell’Erba (SL) 20° s.t.

Successo casalingo per il San Luigi B che batte per 2 reti a 1 il Sant’Andrea B, vittoria maturata nel secondo parziale, mentre primo e terzo si sono chiusi in parità. Partita bella, divertente e ben giocata da entrambe le formazioni, con i biancoverdi che hanno avuto una maggior supremazia territoriale, ma che hanno sciupato diverse occasioni da gol. Risultato sbloccato già al 5° per i biancoverdi con Gherdina, che sfrutta un cross di Dell’Erba e batte Cecot. IL Sant’Andrea accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi, mentre il San Luigi preme alla ricerca del gol del raddoppio, sfiorato al 10° quando Cottiga con un gran tiro dal limite costringe Cecot alla deviazione in angolo. Sono poi De Panfilis e Fratianna a creare scompiglio in area ospite, ma allo scadere arriva il pareggio della formazione di mister Godez, con la rete di Pinzin. Nel secondo tempo maggior equilibrio, con gioco che si sviluppa prevalentemente a metà campo. Al 13° punizione di Cottiga che si perde di poco sopra la traversa, mentre tre minuti dopo una conclusione di Gherdina è deviata in angolo da Surez. Il San Luigi nel finale preme sull’acceleratore ed ottiene il meritato vantaggio con Dell’Erba, il cui violento destro dalla distanza non da scampo a Cruz. Nell’ultimo periodo le due squadre continuano a darsi battaglia. Al 3° ghiotta occasione per Pelos, il quale tutto solo fallisce la rete del 2 a 2 calciando incredibilmente fuori da ottima posizione. La replica della formazione di mister Leone è nella conclusione di De Panfilis che sfiora il palo con Cecot battuto. Con questo successo il San Luigi B agguanta al secondo posto a quota 14 l’Altura, a due lunghezze dalle capoliste Opicina A e Muggia B.

SAN LUIGI: Gita, Dell’Erba, Armenio, Cottiga, Boido, Fratianna, De Panfilis, Gherdina, Buonpane. (Simic, Bettoso). All. Leone.

 SANT’ANDREA C - SAN LUIGI C  2-3 (1-1; 2-3; 0-0)

Marcatori: Cassarà (SL) 5° p.t., Pinzin (SA) 20° p.t., Ferluga (SL) 2° s.t., De Stauber (SA) 8° s.t., Palumbo (SA) 11° s.t., Fiore (SL) 13° e 15° s.t.

Il San Luigi C batte per 4 reti a 3 il Sant’Andrea C, al termine di una bella ed entusiasmante partita. Il successo biancoverde è maturato nel secondo tempo, poiché prima e terza frazione si chiudono in parità. Avvio favorevole ai sanluigini, che passano in vantaggio al 5° con un tiro cross di Cassarà, che deviato involontariamente da un difensore inganna Cruz. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, anche se il pareggio arriva solamente allo scadere con Pinzin, il cui diagonale dal limite supera Miceli. Il secondo tempo è un tourbillon di emozioni, ed al 2° il San Luigi si riporta avanti con un tiro dalla distanza imparabile di Ferluga. Ancora una volta il Sant’Andrea non ci sta e in tre minuti ribalta il risultato. All’8° è De Stauber che in mischia trova lo spiraglio per infilare De Luca, mentre tre minuti dopo Palumbo finalizza un veloce contropiede per il gol del 3 a 2 a favore dei padroni di casa. I ragazzi di mister Leone si riversano nella metà campo avversaria e con una doppietta di Fiore si portano sul 4 a 3: l’attaccante biancoverde infila per due volte Cogliandro con due tiri da fuori area, prima al 13° su azione di calcio d’angolo e quindi al 15° dopo una veloce ripartenza. Nella terza frazione ancora continui capovolgimenti di fronte, ma il risultato non cambia e il San Luigi porta a casa una vittoria senza dubbio meritata, anche se va reso onore al Sant’Andrea di non avere mai mollato. In classifica il San Luigi C è in testa con 6 punti assieme all’Opicina B.

SAN LUIGI: Miceli, Fedele, Borghi, Fiore, Janjic, Malusà, Cassarà, Ferluga, Bertocchi. (Zelesnicar, Cividin, De Luca). All. Leone.

1^ giornata
FASE PRIMAVERILE
10 MARZO 2012

PONZIANA A - SAN LUIGI B  3-3 (0-0; 0-0; 0-0)

Finisce con l’insolito risultato di 0 a 0 la sfida tra Ponziana A e San Luigi B, che danno vita ad una partita equilibrata e che ha visto le difese avere nettamente la meglio sugli attaccanti. Nel primo tempo i ragazzi di mister Finessi si rendono maggiormente pericolosi, anche grazie ad una supremazia territoriale, ma è bravo il portiere Bole a negare la rete a Ferluga e Zelesnicar. La seconda frazione mantiene lo stesso canovaccio tattico, ma questa volta per i biancoverdi è più difficile riuscire a trovare lo spiraglio per calciare verso il portiere avversario, per l’attenta difesa ponzianina. Negli ultimi venti minuti la gara si fa più equilibrata, con occasioni su entrambi i fronti e parata decisiva di De Luca allo scadere che salva il risultato.

SAN LUIGI: De Luca, Fedele, Simic, Fiore, Janjic, Malusà, Zelesnicar, Ferluga, Bertocchi. (Cividin). All. Finessi.

SAN LUIGI C – ESPERIA ANTHARES  3-0 (3-0; 4-0; 2-0)

Marcatori: Buonpane 1° e 10 p.t., Murano 17° p.t., Cottiga 4° s.t., Murano 7° s.t., De Panfilis 12° s.t., Lizzul 17° s.t., Murano 6° t.t., De Panfilis 8° t.t.

Successo per 9 reti a 0 per il San Luigi C nella gara casalinga con l’Esperia Anthares, con biancoverdi vincitori in tutti e tre i tempi. Partita a senso unico, con i ragazzi di mister Leone che giocano un ottimo calcio, anche se l’avversario non è certo irresistibile. E’ Buonpane ad aprire le marcature, quando la lancetta non ha ancora completato il primo giro. Al 10° il raddoppio ancora con Buonpane bravo a farsi trovare pronto a centro area, mentre la terza rete porta la firma di Murano al 17° con un tiro dal limite. Nel secondo parziale sale in cattedra Cottiga che prima realizza il gol personale al 4° con una punizione che si insacca sotto il sette, quindi offre due assist a Murano (7°) e De Panfilis (12°) per le reti dei due 2001 aggregati ai “leoncini”. Il tempo si chiude con il bel gol di Lizzul, che al 17° da fuori supera Crisman. Negli ultimi venti minuti ancora alcune belle giocate dei sanluigini e due reti dei baby Murano (assist di Lizzul) al 6° e De Panfilis (azione personale) all’8°. Per il portiere biancoverde Gita, una giornata di assoluto riposo.

SAN LUIGI: Gita, Lizzul, Armenio, Cottiga, Dell’Erba, De Panfilis, Fratianna, Murano, Buonpane (Bettoso). All. Leone.

11^ giornata
17 dicembre 2011

ALTURA - SAN LUIGI B  2-2 (1-0; 1-1; 0-1)

Marcatori: Spreafico (A) 14° p.t., Fiore (SL) 5° s.t., Spreafico (A) 17° s.t., Labianca Marrone 5° t.t.

Bella partita tra Altura e San Luigi B che si conclude sul 2 a 2, con la due formazioni che si aggiudicano di misura un tempo a testa e che pareggiano per 1 a 1 il secondo parziale. La gara è ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte sin dalle battute iniziali, con i ragazzi di mister Leone bravi a ribattere colpo su colpo ad un avversario sicuramente più prestante dal punto di vista fisico. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 14° con Sprefaico che batte l’incolpevole Gita con un tiro da distanza ravvicinata. La reazione dei biancoverdi è veemente, ma Flego è abile a negare il gol a Cottiga, Labianca Marrone ed a Janjic. Nel secondo tempo il San Luigi spinge con maggior determinazione agguantando il pareggio al 5° con Fiore. Nel finale di tempo l’Altura si riporta nuovamente avanti ancora con uno spunto di Spreafico. I biancoverdi sono così costretti ancora ad inseguire nel terzo periodo, ottenendo la rete del meritato 2 a 2 con Labianca Marrone, abile a finalizzare una bella azione manovrata. Gli ultimi minuti sono palpitanti con le due squadre che cercano di superarsi, ma la gara si chiude senza altre segnature.

SAN LUIGI B: Gita, Borghi, Armenio, Labianca Marrone, Fatianna, Cottiga, Janjic, Simic, Buonpane. (Miceli, Fiore, Cassarà, Bertocchi). All. Leone.

10^ giornata
10 dicembre 2011

SAN LUIGI B  - TRIESTE CALCIO B   2-2 (0-1; 0-0; 1-0)

Marcatori: Serafini (TC) 10° p.t., Labianca Marrone 9° t.t.

Combattuto match tra San Luigi B e Trieste Calcio B, che dopo sessanta minuti di battaglia chiudono sull’1 a 1, aggiudicandosi un tempo a testa e chiudendo a reti bianche la seconda frazione. Sin dalle battute iniziali la partita è un continuo botta e risposta, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, costruendo numerose palle gol, fallite vuoi per l’imprecisione degli attaccanti sotto porta, vuoi per le brillanti parate dei portieri Miceli e Godina. I ragazzi di mister Leone si rendono pericolosi con Fratianna, Cassarà e Labianca Marrone, ma sono gli ospiti a passare al 10° con Serafini, il quale finalizza un veloce contropiede con una conclusione da distanza ravvicinata sulla quale Miceli nulla può. Nel secondo parziale il San Luigi preme maggiormente alla ricerca del pareggio, ma Pannone, Ferluga e Buonpane non riescono a trovare lo spiraglio giusto per battere Pajkic. Identico il copione della terza frazione, con i biancoverdi a stringere d’assedio l’area giallorossa, e gli ospiti a rendersi pericolosi in contropiede. La rete del meritato pareggio giunge al 9° quando una punizione di Labianca Marrone si infila alle spalle di Godina. Il finale è un arrembaggio dei biancoverdi, ma la difesa del Trieste Calcio regge l’urto e la gara si chiude sull’1 a 1.

SAN LUIGI B: Miceli, Fedele, Cassarà. Simic, Janjic, Ferluga, Labianca Marrone, Malusà, Fratianna. (De Luca, Pannone, Buonpane). All. Leone.

9^ giornata
3 dicembre 2011

MONTEBELLO DON BOSCO A - SAN LUIGI B  2-3 (0-0; 0-1; 2-2)

Marcatori: Buttafuoco (SL) 11° s.t., Janjic (SL) 4° t.t., Vuch (M) 11° t.t., Bertocchi (SL) 14° t.t., Lauricella (M) 15° t.t.

Sofferta ma meritata affermazione del San Luigi B che vince per 3 reti a 2 sul terreno del Montebello B, imponendosi nel secondo parziale, mentre primo e terzo tempo si concludono in parità. La formazione di mister Leone gioca offre una buona prestazione, al cospetto di un avversario molto ben disposto in campo e aggressivo. Nel primo tempo netta supremazia per Cottiga e compagni, ma il tanto gioco sviluppato è stato vanificato da imprecisione nell’ultimo passaggio o errori di mira sotto porta. Così si è andati al primo riposo a reti bianche, con De Luca inoperoso. Nel secondo tempo il San Luigi ha continuato a macinare gioco, ottenendo il meritato vantaggio all’11°, quando Buttafuoco inventa un eurogol con un bolide dalla distanza che sorprende Giugovaz. Altre occasioni per i biancoverdi nel restanti minuti, ma il numero uno nerazzurro è bravo a respingere le conclusioni di Pannone e Cassarà. Scoppiettante e ricco di emozioni il terzo tempo, con continui capovolgimenti di fronte. Al 4° Janjic raddoppia, quando è lesto a ribattere a rete una corta respinta della difesa avversaria. Il Montebello accorcia le distanze all’11° con Vuch che batte De Luca da distanza ravvicinata. San Luigi nuovamente in gol al 14° con Bertocchi che su rilancio di Giugovaz stoppa la palla e di prima intenzione mette in rete. Non passano che pochi secondi ed il Montebello va a bersaglio per il definitivo 3 a 2 con Lauricella che approfitta di uno svarione difensivo biancoverde.

SAN LUIGI B: De Luca, Borghi, Lizzul, Cottiga, Janjic, Boschini, Cassarà, Ferluga, Bertocchi. (Malusà, Buttafuoco, Pannone, Halili). All. Leone.

MONTEBELLO DON BOSCO B - SAN LUIGI C  0-3 (1-2; 0-2; 0-3)

Marcatori: Labianca Marrone (SL) 3° p.t., Cividin (SL) 5° p.t., Moaca (M) 20° p.t., Fiore (SL) 5° s.t., Bettoso (SL) 17° s.t., Labianca Marrone (SL) 3° e 16° t.t., Simic (SL) 20° t.t.

Rotonda vittoria del San Luigi C che si impone sul terreno del Montebello B per 7 reti a 1, facendo propri tutti e tre i parziali. I ragazzi di mister Finessi mettono in mostra un calcio piacevole, fatto di buone trame, con un Labianca Marrone in evidenza ed autore di una tripletta. E’ proprio la punta biancoverde ad aprire le marcature al 3° con un missile da fuori area che il bravo Musolino non può che raccogliere in fondo al sacco. Passano solo due minuti e il San Luigi raddoppia con Cividin, il quale conclude una travolgente azione personale con un destro dal limite. Ottenuto il doppio vantaggio i biancoverdi amministrano senza correre rischi e sfiorando ripetutamente la terza rete. Allo scadere il Montebello accorcia le distanze con Moaca che sfrutta un assist di Guccione dopo una veloce ripartenza e supera Gita. Nel secondo tempo avvio tambureggiante dei sanluigini che al 5° siglano il 3 a 1 con Fiore, abile a raccogliere un cross dalla destra di Fedele ed a scaraventare in rete poco appena dentro l’area. Al 17° tiro dalla distanza di Labianca Marrone con corta respinta di Musolino, sulla quale si avventa Bettoso che di tacco insacca. Nella terza frazione copione immutato ed appena dopo 3 minuti biancoverdi in gol con Labianca Marrone, che parte dalla metà campo, salta un paio di avversari ed arrivato davanti a Musolino lo batte con un tiro ad incrociare. Ancora il numero otto biancoverde protagonista al 16° quando finalizza un’altra azione personale con un imprendibile destro dal limite. L’ultima emozione della gara la regala Simic, che mette a segno il gol del definitivo 7 a 1 con un tocco da distanza ravvicinata.

SAN LUIGI C: Gita, Fedele, Armenio, Fiore, Boido, Cividin, Fratianna, Labianca Marrone, Simic. (Bettoso, Longo, MIceli). All. Leone.

8^ giornata
26  novembre 2011

SAN LUIGI C – ROIANESE B  3-1 (3-2; 1-1; 1-0)

Marcatori: Bertocchi (SL) 4° p.t., Mastromarino (R) 7° p.t., Bertocchi (SL) 11° p.t., Lizzul (SL) 13° p.t., Mastromarino (R) 19° s.t. e 16° s.t., Longo (SL) 20° s.t., Armenio (SL) 2° t.t.

Bella partita tra San Luigi C e Roianese B, con i ragazzi di mister Leone che si impongono per 5 reti a 3, aggiudicandosi il primo ed il terzo parziale, e chiudendo sull’1 a 1 la seconda frazione. Incontro vivace e combattuto, giocato molto bene da entrambe le formazioni, che ha offerto piacevoli giocate e reti di ottima fattura. Partenza decisa dei biancoverdi che al 4° vanno in vantaggio con Bertocchi, abile nel riprendere una corta respinta dell’omonimo portiere roianese su tiro di Lizzul e ad insaccare da sotto misura. La reazione dei bianconeri è immediata e porta al pareggio di Mastromarino, autentica spina nel fianco per la difesa sanluigina. All’11° nuovamente avanti i padroni di casa ancora con Bertocchi, che questa volta è lesto a ribadire in rete un tiro di Cottiga respinto dalla difesa avversaria. Due minuti dopo Lizzul con una caparbia azione personale segna la rete del 3 a 1. Al 19° Mastromarino accorcia le distanze. Nel secondo parziale gara molto combattuta, con i portieri Gita e Bertocchi protagonisti. Al 16° va ancora in gol Mastromarino, autore di una tripletta, per il provvisorio pareggio e proprio allo scadere Longo realizza il gol del nuovo vantaggio biancoverde. In avvio di terza frazione subito in rete il San Luigi al 2°, con un gran tiro dalla distanza di Armenio. Poi diverse occasioni su un fronte e sull’altro ma il risultato non cambia.

SAN LUIGI C: Gita, Borghi, Armenio, Fiore, Boido, Lizzul, Bettoso, Cottiga, Bertocchi. (Cividin, Longo). All. Leone.

7^ giornata
19 novembre 2011

SAN LUIGI B – OPICINA A  1-3 (0-3; 0-0; 1-2)

Marcatori: Malusà (O) 8° p.t., Gioffrè (O) 11° - 20° p.t. e 4° t.t., Cassarà (SL) 16° t.t., Gioffrè (O) 20° t.t.

Sconfitta per 5 reti a 1 per il San Luigi nella gara casalinga contro l’Opicina A. I ragazzi di mister Leone offrono una prestazione sottotono, al cospetto di un avversario decisamente superiore dal punto di vista fisico, anche perché i gialloblu sono per la maggior parte di un anno più grandi. Nel primo tempo l’Opicina va a segno per ben tre volte. All’8° errato disimpegno dei difensori biancoverdi e Malusà ne approfitta per battere Gita. Tre minuti dopo con il San Luigi proteso alla ricerca del pareggio, micidiale contropiede finalizzato da Gioffrè. Ancora l’attaccante dell’Opicina protagonista al 20° quando con un tiro da fuori area supera Gita per il 3 a 0. Nel secondo tempo le squadre si affrontano prevalentemente a metà campo e il parziale si chiude a reti bianche. Nel terzo periodo al 4° altro micidiale contropiede dell’Opicina concluso con la rete del bomber Gioffrè. Al 16° Cassarà realizza la rete della bandiera biancoverde, deviando sotto misura un calcio di punizione calciato da Labianca Marrone. Il San Luigi preme alla ricerca di accorciare ulteriormente le distanze, esponendosi ai contropiedi della formazione di mister Campaner, che allo scadere sigla la rete del definitivo 5 a 1 ancora con l’incontenibile Gioffrè.

SAN LUIGI B: Gita, Fedele, Dell’Erba, Cassarà, Labianca Marrone, Lizzul, Aleksic, Fratianna, Bertocchi. (Malusà, Zelesnicar). All. Leone.

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI C  1-3 (0-1; 1-1; 0-2)

Marcatori: Simic (SL) 5° p.t., Ferri (Z) 9° s.t., Borghi (SL) 15° s.t., Cividin (SL) 9° t.t., Borghi (SL) 14° t.t.

Ancora un successo per il San Luigi C che batte per 4 reti a 1 lo Zaule Rabuiese, aggiudicandosi primo e terzo parziale e pareggiando nel secondo. I ragazzi di mister Finessi giocano una partita ordinata, con grinta e determinazione, al cospetto di un avversario mai domo. Nel primo tempo rete in avvio dopo soli 5 minuti di Simic, che concretizza una veloce ripartenza sfruttando un preciso passaggio filtrante di Bettoso e battendo Laurenzi in uscita. Ci sono quindi altre occasioni per Ferluga e Longo, ma il risultato rimane di 1 a 0. Nella seconda frazione maggior equilibrio con padroni di casa che siglano l’1 a 1 al 9° con un preciso diagonale di Ferri che batte Miceli. La reazione di De Luca e compagni si concretizza con la rete di Borghi al 15°, lesto a riprendere una corta respinta di Jovanovic su sua precedente conclusione. Nel terzo periodo il San Luigi inserisce la quarta e va a bersaglio per due volte, sfiorando altre marcature. Al 9° contropiede di Bettoso che serve un assist a Cividin che non sbaglia la palla del 3 a 1. Al 14° è Fiore a lanciare in profondità Borghi, il quale batte il portiere di casa con un preciso rasoterra e sigla il 4 a 1 finale.

SAN LUIGI C: De Luca, Buttafuoco, Armenio, Fiore, Boido, Bettoso, Longo, Ferluga, Simic. (Cividin, Borghi, Miceli). All. Finessi.

6^ giornata
13 novembre 2011

SAN GIOVANNI B - SAN LUIGI B  1-3 (1-2; 0-1; 0-0)

Marcatori: Poropat (SG) 1° p.t., Bertocchi (SL) 10° e 12° p.t., Cassarà (SL) 17° s.t.

Vittoria in trasferta per il San Luigi B, che espugna il terreno del San Giovanni B per 3 reti a 1, aggiudicandosi primo e secondo parziale e chiudendo senza reti il terzo. Pronti via ed  il San Giovanni è già in vantaggio con Poropat che approfitta di una disattenzione difensiva e batte Gita. La reazione dei ragazzi di Leone è immediata ed è bravo il numero uno rossonero Fontanot su Fratianna e Dell’Erba. Ci pensa una doppietta di Bertocchi a ribaltare la situazione. Al 10° la punta biancoverde è lesta a ribattere a rete una corta respinta di Fontanot su conclusione dalla distanza di Cassarà. Due minuto dopo anticipa tutti su angolo di Lizzul fissando il parziale sul 2 a 1. Nel secondo tempo il San Luigi mantiene il comando del gioco, mentre i padroni di casa si affidano alle ripartenze. La rete che decide il periodo e fissa il punteggio sul 3 a 1 finale porta la firma di Cassarà, che involatosi dalla metà campo batte Fontanot in uscita con un preciso rasoterra. Nel terzo tempo la gara si fa più equilibrata, ma non ci sono reti, con i portieri Gita e Fontanot bravi nel chiudere ogni varco agli attaccanti avversari.

SAN LUIGI B: Gita, Fedele, Dell’Erba, Labianca Marrone, Janijc, Lizzul, Fratianna, Cassarà, Bertocchi. (Zelesnicar). All. Leone.

SAN LUIGI C – ESPERIA ANTHARES  3-1 (1-0; 0-0; 3-0)

Marcatori: Ferluga 17° p.t., Bettoso 2° t.t., Simic 11° t.t., Ferluga 18° t.t.

Ottima prestazione del San Luigi C che batte in casa l’Esperia Anthares per 4 reti a 0, aggiudicandosi primo e terzo periodo, mentre nel secondo le porte rimangono inviolate. Nel primo tempo Pannone e compagni mantengono a lungo il possesso della sfera, ma faticano a trovare spazi nell’attenta retroguardia ospite. Quando i biancoverdi riescono a liberarsi per il tiro è bravo Crisman a dire di no con parate di ottimo livello. A sbloccare il risultato ci pensa Ferluga al 17°, con una grande azione personale conclusa con un sinistro che non dà scampo al portiere giallonero. Nel secondo tempo è sempre il San Luigi a fare la gara, ma l’Esperia si difende con ordine con un ottimo Hajdrullaj e con l’ex Cok bravo a respingere le conclusioni di Boido e Armenio. Nell’ultima frazione i biancoverdi si fanno più concreti e vanno a bersaglio per ben tre volte, Al 2° cross di Pannone e Bettoso in mezza girata realizza il 2 a 0. Al quarto d’ora è Simic a concludere una prorompente azione personale con un destro che non dà scampo a Crisman. Al 18° Ferluga sigla la quarta rete per la formazione di mister Finessi, ribadendo a rete una respinta del portiere su una sua precedente conclusione.

SAN LUIGI C: De Luca, Buttafuoco, Armenio, Fiore, Boido, Pannone, Longo, Ferluga, Simic. (Miceli, Bettoso). All. Finessi.

5^ giornata
6 novembre 2011

SAN LUIGI B – C.G.S. B  2-1 (1-2; 1-0; 2-0)

Marcatori: Cioffi (C) 3° p.t., Milicevic (C) 5° p.t., Bertocchi (SL) 8° p.t., Fratianna (SL) 7° s.t., Labianca Marrone (SL) 5° t.t., Ferluga (SL) 19° t.t. 

Successo del San Luigi B per 4 reti a 2 sul C.G.S. B, con gli ospiti che si aggiudicano il primo tempo e biancoverdi che fanno loro seconda e terza frazione. La partita è divertente e ricca di emozioni, con le due squadre che si affrontano a viso aperto mettendo in mostra ottime giocate. Partenza razzo degli ospiti che in cinque minuti vanno a segno per ben due   volte. Al 3° azione personale di Cioffi conclusa con un diagonale che supera Gita. Passano solo due minuti ed è Milicevic a battere ancora Gita con un rasoterra dal limite. Il San Luigi ha una buona reazione ed all’8° accorcia le distanze con Bertocchi, su azione susseguente a calcio d’angolo. I ragazzi di Leone premono alla ricerca del pareggio, ma Passero è bravo a chiudere lo specchio della porta sulle conclusioni di Labianca Marrone e Lizzul. Nel secondo tempo il San Luigi prende in mano il pallino del gioco e si fa più pericoloso, ottenendo il meritato pareggio con Fratianna, lesto a raccogliere un rinvio di Passero ed a battere il numero uno arancione con un rasoterra. I biancoverdi hanno altre occasioni per passare in vantaggio ma non le concretizzano. Nel terzo tempo il C.G.S. arretra il proprio baricentro per la pressione sanluigina ed i biancoverdi vanno a bersaglio per due volte. Al 5° diagonale vincente dal limite dell’area di Labianca Marrone, mentre al 19° è Ferluga a siglare la rete del definitivo 4 a 2 con un gran tiro al volo che si insacca sotto la traversa.

SAN LUIGI B: Gita, Fedele, Lizzul, Labianca Marrone, Janijc, Fratianna, Dell’Erba, Ferluga, Bertocchi. (Zelesnicar). All. Leone.

PONZIANA - SAN LUIGI C  3-1 (1-1; 1-0; 1-0)

Marcatori: Formisano (P) 2° p.t., Cassarà (SL) 15° p.t., Barnobi (P) 9° s.t., Barnobi  (P) 18° t.t.

 Sconfitta per 3 reti a 1 per il San Luigi C nella gara esterna con il Ponziana, con biancoverdi che riescono a impattare per 1 a 1 il primo tempo, cedendo di misura negli altri due parziali. La gara è molto equilibrata e giocata bene da entrambe le formazioni, con i padroni di casa che sfruttano meglio le occasioni create, mentre i ragazzi di mister Finessi possono recriminare su alcune palle gol fallite di un soffio. Passano solo due minuti ed i ponzianini si portano in vantaggio con Formisano, che raccoglie una corta respinta di Miceli su tiro dal limite di Iovane e insacca da due passi. Il San Luigi reagisce ed ottiene il meritato pareggio con Cassarà, che saltati quattro avversari conclude con un sinistro che si insacca sul primo palo con Urbaz vanamente proteso in tuffo. Nel secondo tempo la gara vede numerosi capovolgimenti di fronte e occasioni per entrambe le compagini. A spezzare l’equilibrio il gol al 9° di Barnobi, che finalizza un veloce contropiede di Formisano battendo De Luca in uscita. Nel terzo tempo il tema tattico non muta con le due squadre che giocano alla pari, ma ancora una volta è Bernobi a fare la differenza, mettendo a segno al 18° il gol del 3 a 1, su una corta respinta di De Luca dopo una conclusione dal limite di Iovane. Il forcing finale dei biancoverdi non produce effetti e i padroni di casa si aggiudicano una gara nella quale forse il pareggio sarebbe stato il risultato più equo.

SAN LUIGI C: Miceli, Buttafuoco, Borghi, Fiore, Boido, Simonetti, Armenio, Cassarà, Djuric. (De Luca, Bettoso, Longo). All. Finessi.

4^ giornata
30 ottobre 2011

MUGGIA A - SAN LUIGI B  2-3 (1-2; 0-1; 1-0)

Marcatori: Bertocchi (SL) 3° e 7° p.t., Cociani (M) 12° p.t., Dell’Erba (SL) 2° s.t., Barbato (M) 20° t.t.

Sofferta ma meritata affermazione del San Luigi B che espugna per 3 reti a 2 lo Zaccaria di Muggia, aggiudicandosi i primi due parziali e insaccando all’ultimo minuto della gara un gol beffardo. Partono forte i ragazzi di Leone che stringono d’assedio l’area dei rivieraschi e vanno in vantaggio al 3° con Bertocchi, che su lancio di Ferluga prima si vede respingere il tiro da Giannarzia e quindi è abile a ribadire in rete per la rete dell’1 a 0. Al 7° il San Luigi raddoppia: discesa sulla fascia destra di Dell’Erba che giunto sul fondo crossa al centro dove Bertocchi con un preciso rasoterra batte il numero uno muggesano. I padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio ed al 12° accorciano le distanze con Cociani, il quale dal limite trafigge Gita con un gran destro. Il secondo tempo si apre con lo splendido gol di Dell’Erba, che sugli sviluppi di un corner, stoppa la sfera, si libera di due avversari e batte Giannarzia. Nei restanti minuti il San Luigi ha diverse occasioni per arrotondare il bottino ma la mira delle punte biancoverdi è spesso imprecisa. L’ultima frazione è giocata sotto il segno dell’equilibrio, con poche emozioni e portieri quasi inoperosi. Allo scadere arriva la rete del 3 a 2 messa a segno da Barbato che su azione di calcio d’angolo gira verso la porta difesa da Gita trovando la deviazione di un difensore sanluigino.

SAN LUIGI B: Gita, Fedele, Lizzul, Labianca Marrone, Janijc, Fratianna, Dell’Erba, Ferluga, Bertocchi. (Buonpane, Pannone). All. Leone.

SAN LUIGI C - OPICINA B  2-2 (2-3; 1-1; 3-2)

Marcatori: Simonetti (SL) 2° p.t., Lo Nigro (O) 5° p.t., Simonetti (SL) 9° p.t., Maghetti (O) 11° e 16° p.t., Carlevaris (O) 7° s.t., Cassarà (SL) 19° s.t., Simonetti (SL) 1° - 10° e 14° t.t., Tonini (O) 17° e 19° t.t.

Dodici gol, sei per parte, tanto spettacolo ed emozioni a iosa nella gara tra San Luigi C e Opicina B, che si spartiscono un tempo a testa, impattando nel secondo. Gara vibrante, con le due squadre che non si sono risparmiate ed hanno cercato costantemente la via del gol. Pronti via ed i ragazzi di mister Finessi vanno in vantaggio con Simonetti, autentico protagonista della giornata con il suo pokerissimo. L’attaccante biancoverde ruba la sfera a metà campo, si invola e batte Sterle con un preciso rasoterra. Al 5° l’Opicina pareggia: rilancio di Sterle che sia Boido che Borghi non intercettano, dando via libera a Lo Nigro che si presenta davanti a Miceli e lo trafigge. Ancora Simonetti riporta in vantaggio il San Luigi al 9° riprendendo una corta respinta di Sterle su un suo precedente tiro. All’11° nuovo pareggio degli ospiti con Maghetti, che riceve palla da Carlevaris e batte Miceli in uscita. Lo stesso Maghetti al 16° sigla la rete del 3 a 2, sfruttando un lancio di Carlevaris e battendo il portiere biancoverde con un pallonetto. Nel secondo tempo una rete per parte. Al 7° cross di Tonini dalla destra, a centro area Carlevaris controlla e batte l’incolpevole De Luca. A un minuto dal termine Boido recupera una palla a centrocampo, serve in profondità Cassarà, che liberatosi del proprio marcatore batte Rodella per il gol del 4 a 3. Il terzo tempo vede Simonetti protagonista con una doppietta che ribalta il risultato. Non passa neanche un minuto quando Cassarà lancia in profondità Simonetti, il quale controlla e batte Sterle con un diagonale rasoterra. Al 10° l’attaccante sanluigino approfitta di un errato rilancio del portiere e deposita in rete la palla del 5 a 4. Quattro minuti più tardi è bravo Bettoso a recuperare palla sulla tre quarti ed a verticalizzare per Simonetti che dribbla un avversario e conclude con un tocco morbido sull’uscita del numero uno gialloblu. La reazione dei ragazzi di Covacich è veemente e in due minuti tra il 17° ed il 19° Tonini con una doppietta fissa il risultato sul 6 a 6. Nella prima occasione realizza con una bordata da fuori area, quindi va a bersaglio al termine di una pregevole azione personale.

SAN LUIGI C: Miceli, Buttafuoco, Borghi, Fiore, Boido, Simonetti, Armenio, Cassarà, Djuric. (De Luca, Bettoso, Longo). All. Finessi.

 

3^ giornata
23 ottobre 2011

SAN LUIGI B - SANT’ANDREA B  3-2 (1-1; 0-0; 2-0)

Marcatori: Labianca Marrone (SL) 5° p.t., Pinzin (SA) 12° p.t., Lizzul (SL) 1° t.t., Pannone (SL) 18° t.t.

Vittoria per 3 reti a 1 per il San Luigi B nella gara casalinga con il Sant’Andrea B, successo maturato nel terzo tempo, dopo che le prime due frazioni si sono chiuse in parità. Partita subito vivace e combattuta, i ragazzi di Leone che si portano in vantaggio al 5° con Labianca Marrone che servito da Carlevaris insacca con un violento destro. Al 12° gli ospiti pervengono al pareggio con Pinzin che sfrutta una rapida ripartenza e conclude con un tiro angolato che batte l’incolpevole Gita. Nel secondo tempo il San Luigi mantiene il predominio, ma non riesce a trovare lo spiraglio per superare Cecot. Il terzo periodo è favorevole ai biancoverdi che dominano sin dalle prime battute. Infatti non passa che un giro di lancetta e Lizzul insacca la palla del 2 a 1 con un bel sinistro dal limite. E’ quindi il 2001 Carlevaris a diventare protagonista sfiorando ripetutamente il gol, come al 4° quando ruba palla sulla tre quarti e calcia fuori di un soffio. All’8° altra azione personale del piccolo attaccante di Leone, ma ancora una volta il gol è solo sfiorato. La rete del definitivo 3 a 1 arriva al 18° con Pannone, che finalizza una fuga di metà campo palla al piede con un destro dal limite che non da scampo a Cecot.

SAN LUIGI: Gita, Fedele, Lizzul, Labianca Marrone, Boido, Fratianna, Cassarà, Dell’Erba, Carlevaris. (Pannone). All. Leone.

MONTUZZA - SAN LUIGI C 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)

Marcatori: Simic (SL) 17° p.t., Buonpane (SL) 12° s.t., Cividin (SL) 18° t.t.

Con un gol per tempo il San Luigi C espugna il terreno del Montuzza imponendosi per 3 reti a 0. Giocano un’ottima partita i boys di mister Finessi, al cospetto di un avversario mai domo, che ha ribattuto colpo su colpo, ma che alla fine ha dovuto cedere alla voglia di vincere dei biancoverdi. Nel primo tempo dopo un avvio equilibrato, i sanluigini prendono in mano le redini della gara, anche se bisogna aspettare il 17° per il meritato vantaggio, siglato da Simic, il quale servito da Lorenzi dribbla il proprio marcatore e batte Antenjievic con un destro angolato. Nel secondo periodo il copione tattico non muta, con i biancoverdi a menar le danze e rete che decide il parziale frutto di una bella azione in velocità iniziata da uno scambio Lorenzi-Simic e finalizzata da Buonpane che con un preciso rasoterra ha siglato il 2 a 0. Negli ultimi venti minuti ancora diverse occasioni per il San Luigi, ma ancora un solo gol, siglato da Cividin al 18° con un tiro dal limite a conclusione di una pregevole azione personale.

SAN LUIGI: Armenio, Lorenzi, Fiore, Janjic, Cividin, Simic, Buonpane, Longo, Buttafuoco. (Malusà). All. Finessi.

2^ giornata
16 ottobre 2011

KRAS REPEN - SAN LUIGI B  3-2 (1-0; 1-1; 1-1)

Marcatori: Malalan (K) 4° p.t. e 1° s.t., Bettoso (SL) 2° s.t., Cassarà (SL) 20° t.t., Malalan (K) 22° t.t. 

Sconfitta per 3 reti a 2 per il San Luigi A nella gara con il Kras Repen, con i carsolini che si aggiudicano la prima frazione, mentre le altre due terminano sull’1 a 1. Padroni di casa in vantaggio in avvio di gara, con Malalan che vince un rimpallo al limite e batte Gita in uscita. La reazione dei ragazzi di Leone non si fa attendere e malgrado una netta supremazia territoriale il pareggio non arriva, con Cassarà, Ferluga e Dell’Erba che hanno buone occasioni ma non riescono a superare l’attento Pisani. Nel secondo tempo botta e risposta nei primi due minuti. E’ ancora Malalan a portare in vantaggio i biancorossi dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. Immediata la replica sanluigina con Bettoso che conquista palla sulla tre quarti, salta un avversario e mette in rete con un rasoterra angolato. Poi occasioni su l’uno e sull’altro fronte ma porte inviolate. Nell’ultimo periodo ancora due reti in rapida sequenza. Al 20° calcio di punizione dal limite di Fratianna che pesca Cassarà a centro area, controllo e pronta girata che fanno secco Pisani per il 2 a 2. Nel recupero la beffa per Armenio e compagni con la terza rete di Malalan che in mischia beffa Gita.

SAN LUIGI: Gita, Fedele, Armenio, Ferluga, Janjic, Fratianna, Longo, Dell’Erba, Cassarà. (Malusà, Bettoso, Zelesnicar). All. Leone.

TRIESTE CALCIO C - SAN LUIGI C 2-3 (0-1; 1-1; 1-1)

Marcatori: Labianca Marrone (SL) 9° p.t., Bole (TC) 7° s.t., Pannone (SL) 20° s.t., Vidonis (TC) 8° t.t., Pannone 20° t.t.

Successo per 3 reti a 2 per il San Luigi C sul terreno del Trieste Calcio C, con biancoverdi che si impongono nella prima frazione pareggiando le altre due. Partono bene i ragazzi di Finessi che mantengono il possesso della palla e creano più di qualche occasione dalle parti di Franco. Al 9° arriva il meritato vantaggio: discesa sulla fascia sinistra di Lizzul, cross al centro per Simic che appoggia all’accorrente Labianca Marrone che di destro insacca sotto la traversa alle spalle del portiere giallorosso. I biancoverdi hanno più volte l’occasione per il raddoppio ma Buonpane e Fiore non sono fortunati in un paio di circostanze. Nel secondo parziale al 7° una disattenzione a centrocampo consente a Bole di involarsi in contropiede e di battere Miceli per il gol dell’1 a 1. Allo scadere il San Luigi si riporta in vantaggio con una rete di Pannone, che raccoglie un tiro di Labianca Marrone finito sul palo ed insacca a porta vuota. Nell’ultimo periodo ancora una rete per parte. All’8° Vidonis dalla distanza beffa il portiere sanluigino, mentre è ancora Pannone a siglare la rete del 3 a 2 risolvendo una mischia in area del Trieste Calcio a tempo scaduto.

SAN LUIGI: De Luca, Borghi, Miceli, Fiore, Boido, Lizzul, Buonpane, Labianca Marrone, Simic. (Buttafuoco, Cividin, Miceli, Pannone). All. Finessi.

1^ giornata
09 ottobre 2011

SAN LUIGI B – ROIANESE A 3-3 (1-1; 0-0; 1-1)

Marcatori: Ferluga (SL) 3° p.t., Mastromarino (R) 16° p.t., Fabrizio (R) 8° t.t., Parenzan (SL) 17° t.t.

Bellissima partita tra San Luigi B e Roianese A che concludono la gara sul 3 a 3 frutto di tre parziali che si chiudono in perfetta parità. Molte le emozioni offerte dai ragazzi di Leone e Mastromarino, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, giocando un calcio fatto di ariose manovre e giocate in velocità. Partono bene i biancoverdi che al 3° vanno in vantaggio grazie a Ferluga, il cui gran destro dalla distanza non dà scampo a Bertocchi. Il San Luigi controlla bene la reazione dei bianconeri, sfiorando a più riprese il raddoppio con Fratianna e Labianca Marrone. Al 27° arriva il pareggio della Roianese, con un veloce contropiede finalizzato da Mastromarino che infila l’incolpevole Gita con un tocco ravvicinato. Nella seconda frazione buon ritmo ma emozioni con il contagocce, anche perché sono le difese a prevalere sugli attaccanti. Nell’ultimo periodo la gara si fa nuovamente vivace, con gli ospiti che all’8° si portano sul 2 a 1 con un gol da fuori area di Fabrizio. La reazione sanluigina è veemente e la porta di Buratelli messa sotto assedio sino al 17° quando Parenzan trova lo spiraglio giusto per la rete del definitivo 2 a 2.

SAN LUIGI: Gita, Dell’Erba, Fedele, Ferluga, Labianca Marrone, Fratianna, Zelesnicar, Parenzan, Cassarà. (Armenio, Malusà, Boido). All. Leone.

SAN LUIGI C – MUGGIA B 2-2 (0-1; 0-0; 2-0)

Marcatori: Crevatin (M) 7° p.t., Fino (SL) 7° e 14° t.t.

Finisce 2 a 2 la gara tra San Luigi C e Muggia B, con primo parziale a favore dei rivieraschi, pareggio a reti bianche nel secondo e terzo aggiudicatosi dai biancoverdi. Il primo tempo è favorevole agli ospiti che giocano meglio e si rendono maggiormente pericolosi, colpendo un palo con Steffè al 2° e realizzando il gol del vantaggio al 15° con Crevatin che, rubato pallone a centrocampo, punta Terragnolo e lo batte con un rasoterra imparabile. Nel secondo tempo i ragazzi di Leone reagiscono, ma malgrado alcune occasioni da gol create non riescono a raggiungere il pareggio. Nell’ultimo parziale i biancoverdi prendono decisamente in mano le redini della gara e con una doppietta di Fino rovesciano il risultato. Al 7° il centrocampista sanluigino concretizza una bella azione personale infilando Vascotto con un diagonale angolato. Al 14° Pannone si invola sulla destra e giunto sul fondo crossa a centro area dove Fino calcia al volo insaccando sotto la traversa.

SAN LUIGI: Terragnolo, Bettoso, Borghi, Fiore, Janjic, Lizzul, Cividin, Pecorari, Simic. (De Luca, Buonpane, Pannone, Cina, Fino). All. Leone.