Skip to main content

Commenti Esordienti - Pulcini 2009/2010

Commento di
Valter Gridel
valter gridel

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
11^  GIORNATA GIRONE PRIMAVERILE

29 - 30 MAGGIO 2010

Si chiude con una sconfitta il campionato del il San Luigi A, che nell’9^ giornata del campionato esordienti a 11, viene battuta in via Petracco dal Trieste Calcio A per 7 a 1. Il risultato è però ancora una volta assolutamente non veritiero per quanto emerso sul terreno di gioco, in quanto i ragazzi di Russo hanno giocato alla pari con i giallorossi. Il primo tempo è stato totalmente di marca sanluigina, con un grande gol di Gridel su calcio di punizione che sancisce il meritato vantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa si gettano all’attacco alla ricerca del pareggio, ottenendolo con una rete viziata da un macroscopico fuorigioco. I biancoverdi accusano il colpo e crollano subendo altri due gol. Nell’ultima frazione protagonista il direttore di gara che convalida tre reti irregolari per evidentissimi offside e pure il gol del 7 a 1 nonostante sia viziato da un lampante fallo su un difensore del San Luigi. Buona comunque la prova di Fontana e compagni, anche se ancora una volta dopo la rete subita, la squadra si è sciolta come neve al sole.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi. Rocchetti, Pribac, Tommasin, Gridel, Rismondo, Cottiga, Cafasso, Ciriello, Galgaro. (Biondini, Fiore, Zelesnicar, Vascotto). All. Russo.

 

Sofferto ma meritato successo per il San Luigi B che espugna lo Zaccaria di Muggia battendo il Muggia B per 1 a 0. Partita molto bella, giocata bene da entrambe le formazioni, che non hanno mai rinunciato a cercare di superarsi, creando molte occasioni da rete, permettendo così ai portieri Deste e Iannucci di vivere un pomeriggio da protagonisti. La gara è stata decisa dalla rete di Gazzin, messa a segno nelle battute iniziali del match.

SAN LUIGI B: Iannucci, Dau, Visintini, Peric, Moukoutou, Iadanza, Miljkovic, Gazzin, Steffè, Bertagni, Sciarrone. (Pengue, Druscovich, Dosmo). All. Leone.

Nel campionato esordienti a 7 il San Luigi C travolge sotto la valanga di 16 gol il Domio B. Partita senza storia, dove agli ospiti non è bastata neppure la buona volontà per limitare i danni. Per contro un’altra prestazione esemplare dei ragazzi di Dolsi, apparsi in smagliante forma e soprattutto bravi nel cercare la via del gol attraverso spettacolari azioni manovrate.

SAN LUIGI C: Stibiel, Mattessich (1), Papallo (1), Parenzan (4), Pecorari (1), Petz (2), Simonetti (2), Pieve (3), Stabile (2). All. Dolsi.

Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi A viene battuto in trasferta per 5 a 1 dal Sant’Andrea A. Partita sempre in mano ai padroni di casa, che non faticano più di tanto ad avere ragione della formazione di Macor, apparsa troppo rinunciataria e in evidente difficoltà di fronte all’aggressività degli avversari. Nel primo tempo la doppietta di Liverani incanala subito il confronto a favore del Sant’Andrea. La timida reazione del San Luigi frutta il gol di Salvador, ma Bastico e Rudes portano il parziale sul 4 a 1. Nell’ultimo tempo ancora gloria per Liverani con la rete che vale la tripletta personale.

SAN LUIGI A: Cok, Brizzi, Carboncich, Grego, Fino, Salvador (1), Sedmak, Torrisi, Zelesnicar, Merluzzi. All. Macor.

Splendida partita condita da otto gol di pregevole fattura tra San Giovanni B e San Luigi B, che impattano sul 4 a 4. Incontro che le due formazioni giocano a ritmi elevatissimi, con continui cambi di fronte e veloci ripartenze che creano non pochi affanni alle difese. I due portieri Sbisà e Gita sono spesso costretti a fare gli straordinari, risultando alla fine i migliori in campo. A testimonianza del totale equilibrio i parziali dei tre tempi: 2 a 2 nel primo con reti di Grusovin e Bruno per i rossoneri e di Cottiga ed Emanuele Bresich per i biancoverdi; 1 a 1 nel secondo con gol di Kostic e Boidio; ancora 1 a 1 nel terzo nel quale sono andati a bersaglio Petrucco ed ancora Boido.

SAN LUIGI B: Gita, Reggente, Lizzul, Cottiga (1), Danuzzo, Bresich Paolo, Bresich Emanuele (1), Boido (2), Fiore. All. Danuzzo.

 

Pareggio casalingo per il San Luigi C che si è fatto imporre l’1 a 1 dal C.G.S. C. Partita difficile per i ragazzi di Bramati, al cospetto di un avversario tosto e abile nello sfruttare gli spazi con veloci ripartenze. Per contro va sottolineata la scarsa precisione sotto porta dei biancoverdi che hanno costruito tante palle gol, ma che hanno peccato di scarsa mira. Ospiti in vantaggio nella prima frazione e bravi nel contenere la sfuriata di Cividin e compagni. Nel secondo tempo il copione non muta con i biancoverdi alla ricerca del pareggio e studenti pericolosi di rimessa. Il meritato 1 a 1 porta la firma di Radisavljevic e nel finale La Bianca Marrone va vicino al gol del successo.

SAN LUIGI C: Jurincic, Bevilacqua, Dell’Erba, Janjic, De Panfilis, Borghi, Cividin, Radisavljevic (1), La Bianca Marrone. All. Bramati.

Rotonda affermazione del San Luigi D che va a vincere sul terreno dell’Altura C con un secco 7 a 2. Prestazione da incorniciare quella dei boys di Danuzzo che dominano per tutti e tre i tempi, andando in gol con estrema facilità e concedendo solo qualche opportunità ai padroni di casa. Nel primo tempo parziale di 2 a 0 frutto delle marcature di Bettoso e Moscato. 2 a 1 il parziale della seconda frazione con le reti di Armenio e Ferluga, inframezzate da quella di Tedisco per l’Altura. Negli ultimi quindici minuti vanno a bersaglio due volte Moscato e Armenio per il San Luigi, ed ancora Tedisco per i locali.

SAN LUIGI D: Luglio, Ferluga (1), Fratianna, Moscato (2), Simic, Stefani, Bettoso (1), Armenio (1), Zoch, Murano. All. Danuzzo.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
10^  GIORNATA GIRONE PRIMAVERILE

22 - 23 MAGGIO 2010



Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi A si impone con un rotondo 5 a 0 sul San Giovanni B. La partita viene messa in cassaforte dalla formazione di Macor nel primo tempo, quando i biancoverdi realizzano ben quattro reti. Nei primi quindici minuti infatti, il San Luigi è assoluto padrone del campo, sciorinando un gioco in velocità che mette a dura prova la retroguardia rossonera. Parenzan è l’ispiratore della manovra e trova in Grego e Sedmak due validi sbocchi offensivi. Le reti del parziale 4 a 0 sono frutto delle doppiette di Grego e Parenzan. Nel secondo tempo la formazione ospite assesta meglio il reparto difensivo ed il San Luigi fa più fatica a trovare spazi ed a liberarsi per andare al tiro. E’ il solo Brizzi a battere un attento Sbisà e la seconda frazione si chiude sul 5 a 0. Equilibrio negli ultimi cinque minuti in cui il gioco staziona prevalentemente a metà campo e portieri che riescono a mantenere inviolate le proprie porte.

SAN LUIGI A: Merluzzi, Fino, Grego (2), Papallo, Parenzan (2), Pecorari, Sedmak, Zelesnicar, Brizzi (1), Stibiel. All. Macor.

Largo successo anche per il San Luigi B che batte il San Giovanni A per 6 a 1. Gara equilibrata nel primo tempo, dove entrambe le squadre badano più a tenere strette le maglie difensive che a cercare di offendere. A conservare il nulla di fatto ci pensano anche i due portieri Gita e De Monte che si fanno sempre trovare pronti quando chiamati in causa. Nel secondo tempo il San Luigi conquista il predominio del campo e si rende pericoloso con le avanzate di Lizzul a sinistra e Fratianna a destra. L’uno-due che sblocca il risultato è frutto della doppietta di Reggente, mentre è Rabusin a mettere a segno la rete del 2 a 1 che permette agli ospiti di rimanere agganciati alla gara. Negli ultimi quindici minuti è un monologo biancoverde, con Cottiga che sale in cattedra e realizza una tripletta che mette ko definitivamente i rossoneri. Il gol del definitivo 6 a 0 porta la firma dello scatenato Danuzzo, che ha messo in apprensione per tutto l’arco della gara la difesa avversaria con la sua velocità e vivacità.

SAN LUIGI B: Gita, Reggente (2), Janijic, Cottiga (3), Fiore, Danuzzo (1), Lizzul, Fratianna. All. Bramati.

Travolgente il San Luigi C che espugna il terreno del Chiarbola B per 14 a 1 in una gara giocata praticamente ad una sola porta. Troppo evidente la differenza tra le due squadre, anche se va sottolineata la prova di volontà dei padroni di casa che non hanno mai rinunciato a combattere pallone su pallone. Nel primo tempo parziale di 4 a 0 con gol di Cividin, doppietta di Cassarà ed autogol. I secondi quindici minuti si chiudono sul 9 a 1, grazie alle reti dei due gemelli del gol Paolo ed Emanuele Bresich, di Cividin, di Dell’Erba e di Cassarà. E’ Ferri a mettere a segno la rete della bandiera per il Chiarbola. Nell’ultimo periodo altri cinque gol che fissano il punteggio finale sul 14 a 1, e che sono frutto delle doppiette di Boido e Dell’Erba, e del secondo gol personale di Emanuele Bresich.

SAN LUIGI C: De Luca, Cividin (2), Dell’Erba (3), Boido (2), Cassarà (3), Bresich Emanuele (2), Bresich Paolo (1). All. Zerovaz.

Sconfitta casalinga per il San Luigi D che cede di fronte al Muggia B con il punteggio di 4 a 1. Il risultato è però troppo severo nei confronti dei ragazzi di Danuzzo, che pagano amaramente un secondo tempo giocato sotto tono e che ha permesso ai rivieraschi di aggiudicarsi l’intera posta. Nel primo tempo partita equilibrata, con San Luigi più pericoloso e Muggia che fatica a tessere manovre offensive che possano impensierire Luglio. Musica totalmente diversa nella seconda frazione, quando il Muggia riesce a sfruttare le amnesie difensive dei biancoverdi per andare a segno per ben tre volte con Bonut, Cociani e Carpenetti Marco. Passata la sfuriata muggesana, il terzo tempo ritorna ad essere giocato sul filo dell’equilibrio e giungono le reti che sanciscono il definitivo 4 a 1 ad opera di Arteritano per gli ospiti e di Moscato per i padroni di casa.

SAN LUIGI D: Luglio, Armenio, Bettoso, Borghi, Buttafuoco, Ferluga, Moscato (1), Simic, Zei.  All. Danuzzo.

Nel campionato pulcini a 5 scorpacciata di gol per il San Luigi E che travolge il Muggia B per 19 a 2. Poco da dire sulla partita, perché la superiorità della squadra di Covi è stata schiacciante. Ben 9 le reti messe a segno nei primi quindi minuti con Russo show per gli 8 gol messi alle spalle del povero Persico. L’ottava marcatura porta la firma di Gherdina. Nel secondo tempo parziale di 6 a 0 e questa volta la maschera del bomber la indossa De Panfilis, con un bel poker. Le atre due segnature sono di Radisavljevic e Goruppi. Nell’ultimo tempo anche i padroni di casa riescono a trovare la via del gol con Zarattini e Gaicomini, mentre le ultime quattro segnature sanluigine sono opera di Rossi, Toffolutti e doppietta di Gherdina.

SAN LUIGI E: Jurincic, Toffolutti (1), Miccoli, Radisavljevic (1), Rossi (1), Murenu, De Panfilis (4), Russo (8), Goruppi (1), Gherdina (3) . All. Covi.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
9^  GIORNATA GIRONE PRIMAVERILE

15 - 16 MAGGIO 2010



Pesante battuta d’arresto per il San Luigi A nella 9° giornata del campionato esordienti a 11. I ragazzi di Russo vengono battuti per 5 a 0 dal Sant’Andrea A, ma il risultato è decisamente bugiardo per quanto visto sul terreno di gioco, dove le due formazioni si sono equivalse. A fare la differenza la disattenzione dei sanluigini sulle palle inattive, caratteristica che spesso ha consentito agli avversari di battere Fontana. Gara subito in salita per Vascotto e compagni, che al 4° sono già sotto di due reti giunte su calcio d’angolo e messe a segno da Pischianz e Gazzillo. La formazione di Russo ci mette un po’ ad assorbire il colpo, ma cresce con il passare dei minuti e confeziona alcune palle gol con Gridel e Rismondo, ma Tamaro si fa sempre trovare preparato. Nel secondo tempo stesso copione. Partenza razzo dei padroni di casa, che vanno a bersaglio sfruttando un calcio di punizione di Carini, una rete su corner di Pischianz e con Marrin-Solt il cui tiro non aveva varcato la linea di porta, ma l’arbitro ha assegnato ugualmente il gol del 5 a 0. Proprio nelle battute finali occasionissima per Galgaro che non sfrutta un delizioso assist di Gridel da posizione favorevole. Va in archivio l’ennesima prestazione positiva, che però è offuscata da un risultato troppo pesante.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi. Rocchetti, Pribac, Tommasin, Gridel, Rismondo, Cottiga, Vascotto, Ciriello, Galgaro. (Biondini, Fiore, Zelesnicar). All. Russo.

Brillante affermazione per il San Luigi B che espugna il campo di via Petracco, battendo il Trieste Calcio C per 3 a 1. Gioca una partita di spessore l’undici di Leone, che concede poco agli avversari in una difesa dove la coppia centrale Peric-Moukoutou è insuperabile, mentre in avanti la velocità di Miljkovic e Milosevich mette in costante apprensione i padroni di casa. Determinante anche la spinta sulle fasce di Sciarrone e Pengue. Il primo tempo si chiude con il San Luigi in vantaggio per 1 a 0, frutto del gol di Consolazione. Nel secondo parziale il Trieste Calcio osa di più e riesce a trovare il momentaneo pareggio con Marinaz. Immediata la replica di Gazzin e compagni che nello spazio di alcuni minuti ottengono il doppio vantaggio con Sciarrone e Moukoutou. Nella terza frazione i biancoverdi badano ad amministrare il vantaggio, mentre i giallorossi provano a cercare di riaprire la gara, ma Terragnolo spegne ogni velleità offensiva.

SAN LUIGI B: Terragnolo, Sciarrone, Pengue, Peric, Moukoutou, Iadanza, Milosevich, Gazzin, Consolazione, Bertagni, Miljkovic. (Druscovich, Steffè, Dau). All. Leone.

Nel campionato esordienti a 7 goleada del San Luigi C sul malcapitato Montuzza. Avversari in partita solamente nei primi due tempi e crollati di schianto negli ultimi 15 minuti. Il team di Dolsi parte subito all’arrembaggio e chiude gli ospiti nella loro metà campo. Troppa però la frenesia di segnare e così Sedmak e compagni si divorano una quantità industriale di palle gol. Il 2 a 0 con il quale si chiude il primo tempo giunge grazie alle marcature di Salvador e Parenzan. Nel secondo tempo la gara non muta d’inerzia. Il San Luigi spinge ed il Montuzza tenta qualche ripartenza con lo sgusciante Badalucco. Vanno a segno Simonetti (doppietta) e Pieve per i padroni di casa. E’ Favone a realizzare per il Montuzza la rete della bandiera. Senza storia il terzo periodo con i ragazzi di Dolsi a bersaglio per ben 9 volte: tripletta per Pecorari, doppietta per Salvador e Mattessich, e reti di Pieve e Simonetti.

SAN LUIGI C: Merluzzi, Parenzan (1), Pecorari (3), Simonetti (3), Mattessich (2), Sedmak, Pieve (2), Salvador (3). All. Dolsi.

Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi A espugna il rettangolo di Chiarbola superando per 8 a 3 il San Giovanni A. Partita molto belle e giocata in maniera quasi perfetta dai ragazzi di Macor. L’avvio per Stibiel e compagni è però negativo in quanto alla prima occasione il San Giovanni passa con Amabile. Il San Luigi reagisce immediatamente e ribalta la situazione in pochi giri di lancetta grazie a due reti di Brizzi. Nel finale terzo gol ad opera di Grego. Il secondo parziale giocato sul filo dell’equilibrio si chiude senza reti. I biancoverdi mettono in cassaforte il successo nel terzo tempo con un parziale di 5 a 2 che penalizza forse oltre modo i rossoneri avversari. In gol vanno Fino (doppietta), Zelesnicar, Grego e Carboncich.

SAN LUIGI A: Stibiel, Papallo, Fino (2), Brizzi (2), Carboncich (1), Torrisi, Zelesnicar (1), Grego (2). All.Macor.

Successo in trasferta per il San Luigi B che batte la Roianese C per 7 a 4. La formazione di Danuzzo parte contratta ed incassa la rete dello 0 a 1 messa a segno da Sola. Ci pensa uno scatenato Danuzzo in versione bomber, a ribaltare la situazione con una tripletta. Identico parziale anche nei secondi quindici minuti con padroni di casa in gol con Niro, e San Luigi a bersaglio con la doppietta di Cottiga e la bella rete di Bevilacqua. Sul 6 a 2 Janjic e compagni allentano la morsa e permettono alla Roianese di presentarsi più volte dalla parti di Cok. Danuzzo realizza nuovamente gustandosi il poker personale, mentre l’accoppiata Sola-Niro mette a segno del due reti del definitivo 7 a 4. Citazione di merito per i due portierini Nattelli e Cok, autori di alcune parate di notevole Cok, Reggente, Fratianna, Janijic, Cottiga (2), La Bianca Marrone, Danuzzo (4), Bevilacqua (1). All. Danuzzo.

Convincente affermazione per il San Luigi C che supera tra le mura amiche il Montebello Don Bosco per 6 a 3. I boys di Zerovaz giocano molto bene specialmente le prime due frazioni, mettendo al sicuro il risultato e concedendo poco o nulla agli avversari. Nel primo tempo una doppietta di Cassarà ed un bel gol di Cividin, fissano il punteggio sul 3 a 0. E’ comunque bravo Luglio in un paio di circostanze opporsi agli attaccanti nerazzurri. Nella seconda frazione quarta rete sanluigina messa a segno da Bresich Emanuele e rete del 4 a 1 è siglata da Lauricella. Prima della fine dei secondi quindici minuti arriva anche il quinto gol messo a segno da Boido. L’ultimo tempo si chiude per 2 a 1 a favore degli ospiti che realizzano ancora con Lauricella e con Moaca Lautentin. La rete biancoverde è siglata da Cividin.

SAN LUIGI C: Luglio, Dell’Erba, Bresich Emanuele (1), Bresich Paolo, Boido (1), Cassarà (2), Cividin (2), Simic. All. Zerovaz.

Goleada per il San Luigi D che travolge sotto un pesantissimo 15 a 2 l’Esperia B sul terreno di Guardiella. Partita senza storia tanta è stata la superiorità della squadra di Bramati, alla quale i pur volenterosi avversari hanno opposto ben poca resistenza. Partita segnata già dalle prime battute con la porta di Strippoli presa d’assedio. I biancoverdi vanno a bersaglio per ben sette volte: tripletta per Fiore, doppietta per De Panfilis e reti di Moscato, Buttafuoco e Russo. 4 a 0 il parziale dei secondi quindici minuti. A bersaglio Zei, Russo, Radisavljevic e Borghi. Più equilibrato il terzo tempo, chiuso dai sanluigini in vantaggio per 3 a 2. Per i padroni di casa reti di Farina e Camporeale, mentre i sanluigini sono andati a segno con Moscato (doppietta) e ancora con De Panfilis.

SAN LUIGI D: De Luca, Moscato (3), Armenio. Fiore (3), Zei (1), Buttafuoco (1), De Panfilis (3), Russo (2), Radisavljevic (1), Borghi (1). All. Bramati.

Nel campionato pulcini a 5 bel successo casalingo del San Luigi E al cospetto di un mai domo Montuzza C, battuto per 6 a 3. Partita equilibrata solamente nel primo tempo, terminato sul 3 a 3. Sugli scudi uno scatenato Gorla, autore di una doppietta e di alcune pregevoli giocate. La terza rete biancoverde porta la firma di Boschini. Per gli ospiti tripletta di Markovic, bomberino che ha fatto sudare parecchio la retroguardia sanluigina. Nel secondo tempo diventa protagonista assoluto il numero uno del Montuzza, Pribaz, che neutralizza diverse palle gol, capitolando solo sul gol di Murano. Nell’ultimo periodo parziale di 2 a 0 per il San Luigi, con gol di Gorla, che chiude una prestazione superba con la tripletta, e di Boschini, quest’ultimo autore di una doppietta.

SAN LUIGI E: Boniotto, Boschini (2), Zoch, Murano (1), Chalvien, Gorla (3), Cherbocci, Morgante, Tommasin. All. Covi.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
8^  GIORNATA GIRONE PRIMAVERILE

08 - 09 MAGGIO 2010

Ritorna al successo il San Luigi A nell’ottava giornata del campionato esordienti. L’undici di Russo si impone fra le mura amiche all’Altura A con un roboante 9 a 0, risultato che non ammette discussioni. I biancoverdi sfoderano una prestazione ad alto livello, con una difesa attenta e concentrata, dove Stocchi e Tommasin non lasciano varchi agli avversari, e con un Fontana in ottima forma. A centrocampo l’illuminante regia di Gridel, supportata dai due mastini Ciriello e Cottiga, garantisce ottimi rifornimenti per le punte Cafasso e Rismondo. Partita sbloccata da Zelesnicar che sfrutta un preciso suggerimento di Rismondo per battere Perini. Il raddoppio giunge su calcio di rigore trasformato da Gridel. Nel secondo tempo ancora Gridel va a bersaglio su calcio di rigore per il gol del 3 a 0. La quarta rete è un capolavoro di Fiore che dalla lunga distanza con un tiro cross infila all’incrocio dei pali. Ancora Gridel va a segno prima della fine del tempo con un gran sinistro al volo che strappa l’applauso anche agli avversari. Nella terza frazione si scatena Cafasso con una tripletta, di cui una marcatura su rigore. Il centravanti sanluigino sfrutta abilmente i varchi che i difensori dell’Altura lasciano, dimostrandosi infallibile sotto porta. A completare il tabellino il nono gol che porta ancora la firma di Gridel, a chiudere una gara da incorniciare, con un preciso calcio di punizione dal limite che non lascia scampo a Perini.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Rocchetti, Pribac, Tommasin, Gridel (4), Zelesnicar (1), Cottiga, Cafasso (3), Cirillo, Rismondo. (Biondini, Fiore (1), Vascotto, Galgaro). All. Russo.

 

Nel campionato esordienti a 7 vittoria sul filo di lana per il San Luigi C che espugna il terreno del Fani Olimpia con il punteggio di 5 a 4. Partita combattuta e giocata senza un attimo di tregua. Da una parte i padroni di casa che cercano di sfruttare la maggior prestanza fisica, dall’altra la formazione di Dolsi che privilegia la manovra, mettendo in mostra alcune pregevoli giocate. Il primo tempo è di marca gialloblu, anche perché Mattessich e compagni sciupano più di qualche ghiotta occasione da rete. Così Terragnolo viene battuto per due volte da Vuletic e Valenti, e si va al primo riposo con il Fani in vantaggio per 2 a 0. Nel secondo tempo il San Luigi parte subito all’assalto della porta di Coslovi, che diventa il protagonista per i suoi, ma che nulla può quando Grego finalizza due azioni in velocità sfruttando i precisi lanci di Pecorari e Stabile che portano il parziale sul 2 a 2. Il San Luigi perviene al vantaggio con un gran gol di Salvador, che incorna alla perfezione un calcio d’angolo di Pecorari. Una clamorosa disattenzione difensiva permette ai padroni di casa di ottenere il 3 a 3 con Costantini. L’ultimo tempo è un susseguirsi di emozioni. Il Fani cerca di sfuttare i lanci lunghi ed adirittura i rilanci del portiere, mentre il San Luigi costruisce una serie di palle gol con manovre avvolgenti e passaggi filtranti per Pieve e Mattessich. E’ proprio Pieve a siglare la rete del 4 a 3 con un preciso rasoterra. Gara finita? Neanche parlarne, perché Rauber sfrutta un’indecisione della difesa biancoverde e sigla il 4 a 4. Proprio all’ultimo giro di lancetta, dopo che per un paio di volte Petz e Pecorari avevano mancato il bersaglio, giunge la rete del meritato 5 a 4, messa a segno da Petz al termine di una pregevole azione personale. Da segnalare la grandissima partita di Papallo, autentica diga difensiva della formazione di Dolsi.

SAN LUIGI C: Terragnolo, Petz (1), Pecorari, Papallo, Pieve (1), Stabile, Mattessich, Grego (2), Salvador (1), Stibiel. All. Dolsi.

 

 

Nel campionato pulcini a 7 bella affermazione casalinga del San Luigi A che piega con un netto 4 a 0 la Roianese A. La squadra di mister Macor gioca molto bene soprattutto nei primi quindici minuti, con Fino e Simonetti incontenibili sulle fasce e con Sedmak insuperabile da centrale difensivo. La partita va in archivio con la doppietta di Fino, abile ad incunearsi nella retroguardia bianconera ed a superare Nattelli, e con un gran gol di Parenzan, che fissano il parziale sul 3 a 0. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata ed anche la Roianese costruisce le sue occasioni per accorciare le distanze, ma Cok si fa sempre trovare pronto. Per il San Luigi una clamorosa traversa di Sedmak con una bomba da 20 metri ed un palo di Torrisi con un bel sinistro dal limite. Nell’ultimo periodo entrambe le formazioni rallentano e la partita perde di intensità. Nel finale Parenzan realizza una splendida rete, seminando come birilli tre avversari e superando Nattelli in uscita con un preciso diagonale. Finisce 4 a 0 per il San Luigi, anche se il bottino poteva essere più consistente.

SAN LUIGI A: Cok, Brizzi, Carboncich, Simonetti, Parenzan (2), Sedmak, Zelesnicar, Torrisi, Fino (2), Merluzzi. All. Macor.

 

Pesante KO casalingo per il San Luigi B che cede al cospetto del Vesna A con il punteggio di 10 a 1. Per due tempi la formazione di Zerovaz regge il confronto, giocando alla pari con un avversario ottimamente disposto in campo, grintoso al punto giusto e dotato di ottime individualità. La partenza sprint dei biancoverdi coglie impreparati i carsolini, che subiscono la rete dello 0 a 1 per mano di La Bianca Marrone, bravo nel battere Fornasari con una violenta conclusione ravvicinata. Il Vesna ha una veemente reazione e riesce in breve tempo a ribaltare il risultato con i gol di Celea e Vattovaz. Nella seconda frazione Cottiga e compagni spingono sull’acceleratore e sfiorano ripetutamente il pareggio con i gemelli Bresich e con Cassarà. Allo scadere giunge però il gol del 3 a 1, ancora per mano di Vattovaz, che ha il peso di una mazzata per i biancoverdi. Negli ultimi quindici minuti si vede solo il Vesna. Auber è incontenibile e va a segno per ben quattro volte. C’è ancora gloria per Vattovaz (alla fine chiuderà con una tripletta), per Celea e per Kosuta.

SAN LUIGI B: Luglio. Reggente, Bettoso, Cottiga, La Bianca Marrone (1), Cassarà, Bresiche Emanuele, Bresich Paolo. All. Zerovaz.

 

Goleada per il San Luigi C che vince sul terreno del Montuzza per 10 a 0. I padroni di casa reggono solamente per metà del primo tempo, portando qualche pericolo alla porta di De Luca. Il punteggio viene sbloccato da Simic, mentre il 2 a 0 con il quale si va al primo riposo è ad opera di Cividin. Nel secondo tempo i ragazzi di Danuzzo archiviano la pratica con le doppiette di Danuzzo, e con la rete di Boido, per un parziale dopo i primi trenta minuti di 7 a 0. Nel terzo periodo il copione non cambia, con il San Luigi a dettare tempi e situazioni. Vanno segno ancora Simic e Boido, quest’ultimo autore di una doppietta. E’ dato di fatto che l’avversario non aveva certo una grande consistenza, ma va sottolineata la perfetta prova dei giocatori sanluigini, che hanno dimostrato a differenza di precedenti prestazioni un’ottima mira sotto porta ed una grande capacità nel costruire gioco.

SAN LUIGI C; De Luca, Dell’Erba, Bevilacqua (2), Boido (3), Cividin (1), Danuzzo (2), Simic (2). All. Danuzzo.

 

Vittoria anche per il San Luigi D che supera al “Piazza” il Vesna B per 6 a 1. Biancoverdi subito in vantaggio con Zei, ma l’immediata reazione degli ospiti porta all’1 a 1 messo a segno da Matuchina. Prima della fine del tempo è un gol di Armenio a riportare in vantaggio il San Luigi. Nel secondo tempo Fratianna e compagni parto decisamente all’attacco e passano per tre volte: doppietta di Buttafuoco e sigillo personale per Ferluga. Sul parziale di 5 a 1 la squadra di Bramati bada solamente a controllare, ripartendo con veloci giocate. E’ proprio su una di queste che Zei ha una ghiotta palla gol e non sbaglia, permettendo alla squadra di Bramati di terminare le proprie fatiche sul punteggio di 6 a 1.

SAN LUIGI: Gita, Fratianna, Fiore, Moscato, Buttafuoco (2), Zei (2), Armenio (1), Ferluga (1). All., Bramati.

 

 

Nel campionato pulcini a 5 doppio successo per le formazioni sanluigine. Il San Luigi E vince sull’ostico campo del Ponziana C con un secco 9 a 2. Primo tempo senza reti, con Morgante e compagni che rimangono imbrigliati nelle maglie difensive ponzianine, malgrado un’evidente superiorità sia tattica che tecnica. Nel secondo tempo è Miccoli show. La punta di Lizzul va a segno per ben tre volte e diventa imprendibile per i difensori del Sant’Andrea. La rete del 4 a 0 con il quale si conclude il secondo parziale porta la firma di Chalvien. Nell’ultimo periodo il copione non cambia con i biancoverdi a “menar le danze”. Arrivano così altre cinque marcature: tripletta per Radisavljevic, reti di Russo e di Miccoli, quest’ultimo autore di un poker. Nel finale c’è gloria anche per i padroni di casa che realizzano i due gol della bandiera con Paliari.

SAN LUIGI E: Jurincic, Rossi, Zoch, Chalvien (1), Russo (1), Miccoli (4), Murenu, Morgante, Tommasin, Radisavljevic (3). All. Lizzul.

 

Il San Luigi F vince fra le mura amiche al cospetto dell’Opicina C con il risultato di 6 a 2. La pratica viene chiusa già nel primo tempo, con la doppietta di Murano e la rete del 3 a 0 messa a segno da Goruppi. L’Opicina tenta una timida reazione ma Boniotto è davvero insuperabile. Nel secondo parziale la formazione ospite serra le maglie difensive e per la formazione di Lizzul diventa sempre più difficile trovare spazi e sviluppare un gioco armonioso, rendendosi raramente pericolosa. E’ un bel gol di Gorla e fissare il parziale sul 4 a 0. Negli ultimi quindici minuti equilibrio totale sia nel punteggio (2 a 2) che nelle fasi di gioco. Per il San Luigi doppietta di Gherdina, mentre le reti dell’Opicina sono frutto di Piatelli e Di Lenardo.

SAN LUIGI F: Boniotto, Boschini, Gherdina (2), Murano (2), Goruppi (1), Gorla (1), De Panfilis, Vitrani, Cherbocci. All. Lizzul.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
7^  GIORNATA GIRONE PRIMAVERILE

01 - 02 MAGGIO 2010



Pesante rovescio casalingo per il San Luigi A nella settima giornata del campionato esordienti a 11. La formazione di Russo viene superata per 6 a 1 dalla Triestina, ma il risultato è bugiardo per quanto visto in campo. L’undici biancoverde paga severamente nel punteggio finale lo sciagurato inizio di partita, quando gli alabardati sono stati capaci di trafiggere Fontana per ben quattro volte nello spazio di 15 minuti, con le reti di Leo, Del Bello, Daniele Carbone e Girardini. Molte le responsabilità della retroguardia sanluigina, e non esente da colpe neppure Fontana. La rete del 5 a 0 che ha chiuso la prima frazione di gioco è stata messa a segno ancora da Daniele Carbone, ma viziata da un evidente posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo si è vista tutt’altra partita e un San Luigi completamente trasformato. L’undici di Russo ha pressato alto gli avversari, chiudendo bene ogni varco a centrocampo e dimostrandosi attento nella fase difensiva. Quando gli alabardati hanno cercato la via della rete, Fontana è stato abile nel neutralizzare le conclusioni. La rete del 5 a1 è stata messa a segno da Cafasso, che in scivolata ha infilato alle spalle di Calvino un preciso assist di Cottiga. Ancora il centravanti biancoverde si è reso pericoloso con un tiro dal limite parato in tuffo da Calvino. Nel terzo periodo la gara si è mantenuta in equilibrio con parecchie occasioni da entrambe le parti. Il San Luigi ha sfiorato il gol prima con Cafasso e Vascotto che non hanno sfruttato una gran palla servita da Gridel a centro area, quindi con Cottiga che sugli sviluppi di una punizione calciata da Gridel ha impegnato severamente Calvino, salvatosi grazie all’aiuto della traversa. Lo stesso Gridel ha chiamato poi per due volte ad un difficile intervento Zucca, fattosi però trovare pronto in entrambe le occasioni. La formazione di Di Donato ha sfiorato il sesto gol con Del Bello il cui colpo di testa a botta sicura è stato salvato sulla linea da Gridel, sesto gol messo a segno nel finale da Pajkic, abile nel raccogliere una difettosa respinta di Fontana su tiro di Petriccione.

SAN LUIGI A: Fontana, Zelesnicar, Biondini, Pribac, Tommasin, Gridel, Vascotto, Cottiga, Cafasso (1), Ciriello, Rismondo. (Rocchetti, Fiore). All. Russo.

 

Sconfitta esterna per il San Luigi B costretto alla resa sul terreno del Sant’Andrea B. La squadra di Leone perde per 3 a 0, al termine di un confronto equilibrato, ma sul cui esito finale ha pesato la maggior concretezza sotto rete dei padroni di casa. Nel primo tempo molto equilibrio e partita giocata prevalentemente a metà campo. I due portieri Manna e Terragnolo corrono pochi rischi e le difese hanno la meglio sugli attaccanti dalle polveri bagnate. Nel secondo periodo il Sant’Andrea si fa più intraprendente e comincia a guadagnare metri, trovando la rete del vantaggio con Tirelli. La reazione sanluigini è affidata alle conclusioni di Gazzin e Milosevich, ma il pareggio non arriva. Anzi sono i padroni di casa a trovare il raddoppio con un contropiede finalizzato da Levi. Nella terza frazione il San Luigi si spinge all’attacco alla ricerca di riaprire la gara, ma viene ancora punito da Tirelli che mette a segno il gol del definitivo 3 a 0.

SAN LUIGI B: Terragnolo, Sciarrone, Pengue, Visintini, Moukoutou, Iadanza, Miljkovic, Peric, Consolazione, Bertagni, Milosevich Lazar. (Druscovich, Gazzin, Steffè, Dau, Milosevic Marco). All. Leone.

 

 

Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi B impatta per 2 a 2 sul difficile terreno dell’Opicina A. Gara molto equilibrata, con i ragazzi di Bramati penalizzati dalla ristrettezza del campo, che non ha permesso loro di tessere le solite trame in velocità e di sfruttare gli abituali lanci di Cottiga per la profondità di Danuzzo e dei gemelli Bresich. Nel primo tempo è una rete di Malusà a sbloccare il risultato e ad incanalare la gara sul binario a favore dei padroni di casa. Reggente e compagni reagiscono bene, ma il numero uno gialloblu Sterle dimostra di essere in giornata di grazia, neutralizzando ogni conclusione nello specchio della porta. Il secondo parziale si chiude senza reti ma con parecchie emozioni e con Sterle ed il numero uno biancoverde Gita protagonisti. Nell’ultima frazione le squadre si affrontano senza esclusione di colpi ed il San Luigi trova il meritato pareggio con Cottiga. La parità dura poco però, in quanto Gioffrè in una mischia in area sanluigina trova lo spiraglio per battere Gita e portare l’Opicina sul 2 a 1. Veemente la reazione dei biancoverdi che ottengono la rete del meritato pareggio con Danuzzo nel finale di gara.

SAN LUIGI B: Gita, Reggente, Dell’Erba, Bresich Paolo, Bresich Emanuele, Janjic, Danuzzo (1), Boido, Cottiga (1). All. Bramati.

 

Successo casalingo per il San Luigi C che batte la Roianese C per 5 a 0. La formazione di Zerovaz gioca una gara perfetta sotto tutti i punti di vista, dimostrandosi attenta ed imperforabile in difesa, ispirata a metà campo e concreta sotto porta. Il primo tempo si chiude con i sanluigini in vantaggio per 2 a 0, grazie alle segnature di Ferluga e Borghi. Nella seconda frazione pallino sempre nelle mani dei biancoverdi, ma il portiere bianconero Simonetti limita il passivo per i propri compagni con alcuni interventi prodigiosi. Nulla può però sulla conclusione dal limite di Armenio che porta il parziale sul 3 a 0. Altre due marcature nell’ultimo periodo ancora con Armenio e con Cassarà. Da segnalare l’ottima prova del rientrante Cividin.

SAN LUIGI C: De Luca, Borghi, Armenio (2), Fratianna, Bettoso, Cividin, Bevilacqua, Cassarà (1), Ferluga (1). All. Zerovaz.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
6^  GIORNATA GIRONE PRIMAVERILE

24 - 25 APRILE 2010

Beffarda sconfitta del San Luigi A nella sesta giornata del campionato esordienti a 11. I biancoverdi vengono battuti per 2 a 0 dal Trieste Calcio A, al termine di una partita equilibrata e condizionata da alcune discutibili decisioni arbitrali, tra le quali le due marcature dei padroni di casa viziate da due macroscopiche posizioni di fuorigioco. L’undici di Russo parte bene, tenendo testa agli avversari, e rendendosi pericoloso dalle parti di Milovanovic con Cafasso e Gridel. La gara non offre comunque grandi occasioni da rete e viene sbloccata proprio sull’ultimo giro di lancetta da Luce, che partito in evidente posizione di offside, si presenta davanti a Fontana e lo trafigge con un preciso diagonale. Nel secondo tempo Ciriello e compagni guadagnano campo e cercano di portare maggiori pericoli alla porta dei giallorossi, ma alcune “cervellotiche” decisioni del direttore di gara spengono sul nascere un paio di azioni che vedevano i sanluigini godere della superiorità numerica e quindi con l’opportunità di ottenere il meritato pareggio. Nell’ultimo periodo il tema tattico non muta, con il Trieste Calcio che bada a controllare la gara anche con qualche atteggiamento ostruzionistico, e San Luigi più incisivo ma sfortunato nelle conclusioni, come quando Gridel, direttamente su calcio d’angolo, colpisce il palo. Nel finale con i sanluigini protesi all’attacco, giunge il raddoppio del Trieste Calcio con Mauro D’Alesio, che ancora in evidente posizione di fuorigioco supera l’incolpevole Fontana.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Rocchetti, Pribac, Tommasin, Gridel, Fiore, Cottiga, Cafasso, Ciriello, Zelesnicar. (Vascotto, Galgaro, Rismondo). All. Russo.

 

Ancora un successo per il San Luigi B che batte tra le mura amiche il Montebello Don Bosco per 3 a 2. Il risultato però non rispecchia l’andamento della gara, che l’undici di Leone ha tenuto in mano per tutti i 60 minuti di gioco. Pronti via ed una clamorosa disattenzione difensiva permette a Della Venezia di involarsi verso la porta di Terragnolo e di superare il numero 1 biancoverde con un preciso destro. La reazione di Sciarrone e compagni è immediata, e si traduce in un pressing dai quali i nerazzurri fanno fatica a districarsi. Arriva così il meritato pareggio con Milosevich, che è il più lesto a gettarsi sulla corta respinta di Degrassi su tiro di Cesini, e ad infilare nella porta sguarnita. Sulle ali dell’entusiasmo i biancoverdi continuano a spingere, ottenendo il raddoppio con Cesini, abile a sfruttare un millimetrico lancio di Bertagni e ad anticipare Degrassi in uscita con un morbido tocco. Nel secondo tempo la gara si mantiene vivace, con rapidi capovolgimenti di fronte. Il San Luigi è più pericoloso con una manovra ariosa e continue sovrapposizioni sulle fasce, mentre il Montebello cerca di sfruttare la velocità di Della Venezia e Paredas Del Gado, ma Peric e Moukoutou sono baluardi insuperabili. Allo scadere arriva il 3 a 1 messo a segno da Iadanza, che trasforma un calcio di rigore guadagnato da Consolazione. Nell’ultimo tempo il San Luigi bada a controllare, non rinunciando a pungere, anche se sono gli ospiti ad andare a segno con Pedras Del Gado su azione di rimessa. Terragnolo però non corre altri pericoli e così la squadra di Leone porta a casa la meritata vittoria.

SAN LUIGI B: Terragnolo, Sciarrone, Visintini, Dau, Moukoutou, Iadanza (1), Milosevich (1), Peric, Steffè, Bertagni, Cesini (1). (Druscovich, Consolazione, Miljkovic). All. Leone.

 

 

Nel campionato esordienti a 7, il San Luigi C viene bloccato sul pareggio per 3 a 3 dal C.G.S. A. Per la formazione di Dolsi è stata una gara condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco e da un arbitraggio sconcertante, con il direttore di gara apparso davvero troppo casalingo. L’inizio gara vede i biancoverdi in evidente difficoltà nella costruzione della manovra, a causa del pressing degli avversari, che limita le giocate di Pecorari e Parenzan. Due veloci ripartenze dei padroni di casa portano alle marcature di Brandmayr e Tarosich che fissano il parziale al termine dei primi venti minuti sul 2 a 0. Tutt’altra musica nel secondo tempo, con i biancoverdi che stringono d’assedio la porta di Severini e ribaltano il punteggio con la doppietta di Pieve ed il gol di Petz. Oltre alle tre marcature il San Luigi ha numerose altre occasioni da rete, ma in alcune circostanze la mancanza di cinismo sotto porta è peccato grave per quello che poi sarà l’esito finale della partita. Nel terzo tempo, dopo una fase equilibrata, il C.G.S. osa il tutto per tutto e nelle battute finali è Brandmayr a superare Stibiel con un tiro in mischia ed a siglare la rete del definitivo 3 a 3, risultato che ha il sapore della beffa per Papallo e compagni.

SAN LUIGI C: Stibiel, Petz (1), Parenzan, Pieve (2), Pecorari, Simonetti, Fino, Papallo. All. Dolsi.

 

 

Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi A riscatta la figuraccia di sette giorni fa e si impone fra le mura amiche con un rotondo 7 a 2 sull’Opicina A. Partenza in salita per la formazione di Macor, che in avvio di gara subisce la rete di Malusà e stenta parecchio a trovare geometrie e ritmo giusto. Gli ospiti nella prima frazione non faticano molto a controllare la reazione di Sedmak e compagni, mettendo in evidenza uno Sterle “paratutto”. Nel secondo tempo però il San Luigi appare trasformato, ed infatti nel breve volgere di alcuni minuti con una doppietta di Grego ribalta punteggio e andamento della gara, portandosi sul 2 a 1. L’Opicina accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi. Il pugno del definitivo ko alla squadra gialloblu lo sferra Mattessich, andando bersaglio dopo un’azione personale. Nell’ultimo periodo è un monologo biancoverde, con la doppietta di Torrisi ed il gol di Carboncich, che fissano il parziale sul 6 a 1, prima della seconda rete ospite di Gioffrè. Il gol del definitivo 7 a 2 viene messo a segno da Stabile, con un gran destro che si infila sotto l’incrocio dei pali. 

SAN LUIGI A: Cok, Sedmak, Grego (2), Zelesnicar, Torrisi (2), Stabile (1), Mattessich (1), Carboncich (1). All. Macor.

 

Battuta d’arresto casalinga per il San Luigi B, che cede al cospetto del C.G.S. A per 5 a 2. I ragazzi di Danuzzo giocano un ottimo primo tempo, ma poi alla distanza cedono alla maggior prestanza fisica ed agonistica degli studenti. I primi quindici minuti del biancoverdi sono pressoché perfetti. In difesa Janjic è insuperabile, mentre La Bianca Marrone è bravo ad innescare la velocità di Danuzzo e dei gemelli Bresich. Logica conseguenza è il 2 a 0 frutto delle reti di La Bianca Marrone e di Danuzzo, quest’ultimo bravo a dribblare sullo stretto il diretto marcatore e ad insaccare con un preciso diagonale. Nel secondo tempo gli ospiti si affidano alla forza fisica oltre che alla carica agonistica e, grazie ad alcune pregevoli giocate, riescono ad agguantare il 2 a 2 con i gol di Livia e Menditto. Nell’ultimo periodo le due formazioni cercano la vittoria, obiettivo che i ragazzi di Miscia centrano grazie alla doppietta di Livia ed alla rete di Russo. Finisce 5 a 2, ma il risultato è bugiardo per quanto visto in campo, perché il San Luigi ha giocato alla pari con i validi avversari.

SAN LUIGI B: Gita, Reggente, Bresich Emanuele, Janjic, La Bianca Marrone (1), Danuzzo (1), Bresich Paolo, Bevilacqua. All. Dabuzzo.

 

Brillante vittoria esterna per il San Luigi C, che espugna il terreno del Sant’Andrea C, imponendosi per 4 a 1. Inizia contratta la formazione di Bramati e permette ai padroni di casa di portarsi in vantaggio con la rete di Fabrizi. Con il passare dei minuti però, Cividin e compagni guadagnano campo e portano continui pericoli alla porta di Blaskovich, agguantando nel finale il pareggio con Cassarà. Nel secondo periodo il San Luigi appare più determinato e sviluppa trame offensive che hanno quale conseguenza parecchie conclusioni, anche se il solo Cividin riesce a fare centro fissando il parziale sul 2 a 1. Nella terza frazione i padroni di casa si gettano alla ricerca del gol del pareggio, esponendosi al contropiede dei biancoverdi che colpiscono ancora con Dell’Erba e Bettoso, per un 4  a 1 che non ammette discussioni.

SAN LUIGI C: Luglio, Dell’Erba (1), Fratianna, Fiore. Boido, Bettoso (1), Cassarà (1), Cividin (1) All. Bramati.

 

Sconfitta casalinga per il San Luigi D, che si arrende al C.G.S. C per 4 a 1. Gli ospiti giocano un’ottima gara, mentre i ragazzi di Zerovaz offrono una prestazione a corrente alternata. Ne esce così una partita che il C.G.S. si aggiudica in virtù di una maggior precisione sotto porta ed anche di una solidità difensiva che Ferluga e compagni patiscono parecchio. Nel primo tempo dopo un inizio di studio è Signore a spezzare l’equilibro, superando Armenio da distanza ravvicinata. Il gol del pareggio sanluigino giunge in avvio di secondo tempo, con Buttafuoco. Passano però pochi minuti e gli ospiti si riportano in vantaggio con una rete di Mazzoleni. Gli ultimi quindici minuti vedono il San Luigi alla disperata ricerca del pareggio, ma il contropiede dei verdarancio è micidiale e produce le due reti di Mazzoleni e Bologna che fissano il risultato finale sul 4 a 1. 

SAN LUIGI D: Armenio, Borghi, Moscato, Simic, Ferluga, Buttafuoco (1), Bavila, Zei. All. Zerovaz.

 

 

Nel campionato pulcini a 5 bellissima partita tra il Trieste Calcio D ed il San Luigi E. Finisce con uno spettacolare 3 a 3 che rispecchia il sostanziale equilibrio che ha contraddistinto la gara. Primo tempo con i padroni di casa che mantengono un leggero predominio territoriale e si portano in vantaggio con Marincich. Ci vogliono alcune prodezze di Jurincic a limitare il passivo per i ragazzi di Lizzul. Nel secondo tempo il San Luigi cresce e guadagna metri, ma il Trieste Calcio è micidiale nelle ripartenze, andando a bersaglio per altre due volte con Favretto e Farci. La partita sembra incanalarsi verso il successo dei giallorossi, ma Radisavljevic e compagni hanno il grande merito di non mollare e di credere nella rimonta. De Panfilis con una doppietta riapre i giochi, ma proprio quando il pareggio sembra essere nell’aria il San Luigi si spegne. Ci vuole una prodezza di Russo nelle battute finali a consegnare alla squadra di Lizzul il meritato pareggio.

SAN LUIGI E: Jurincic, Toffolutti, Miccoli, Russo (1), Radisavljevic, Murenu, De Panfilis (2), Tommasini, Gorla. All. Lizzul

 

Perentoria affermazione in trasferta per il San Luigi F che va a vincere per 4 a 1 sul terreno del Sant’Andrea C. La squadra di Covi mantiene il pallino del gioco per tutto l’arco della gara, mettendo in evidenza ottima giocate e concedendo poche opportunità da rete agli avversari. Primo tempo di netta marca sanluigina. Due pali di Rossi e Murano, sono il preludio alla doppietta di un Murano in giornata di grazia. Il 2 a 0 che segna la fine dei primi quindici minuti appare comunque stretto per la differenza vista in campo. Nella seconda frazione stesso copione, ma Verginella e Boschini si vedono negare due gol fatti dalle prodezze del portiere avversario Zucca. È il Sant’Andrea a sorpresa ad accorciare le distanze con Frontali. Nell’ultimo periodo il San Luigi vuole chiudere la contesa e ci riesce grazie alle marcature di Zoch e Murano per il 4 a 1 finale.

SAN LUIGI F: Boniotto, Boschini, Zoch (1), Murano (3), Verginella, Rossi, Goruppi, Vitrani . All. Covi.

CAMPIONATO 2009-2010
CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI

5^  GIORNATA GIRONE 
PRIMAVERILE
17 - 18 APRILE 2010

Rompe finalmente il ghiaccio il San Luigi A che nella quinta giornata del campionato esordienti a 11 supera fra le mura amiche il Pomlad per 5 a 2. L’undici di Russo gioca una gara perfetta nei primi due tempi, chiusi sul parziale di 3 a 0, allentando la morsa nell’ultimo parziale terminato 2 a 2. Russo recupera gli infortunati Gridel e Cafasso, e può beneficiare di Rismondo, Vascotto e Galgaro in perfetta forma. La partita è subito condotta dai biancoverdi che stringono d’assedio la formazione carsolina, passando in vantaggio nelle battute iniziali con Galgaro, che sfrutta un lancio millimetrico di Gridel per battere Paoli in uscita. Il Pomlad accenna ad una blanda reazione, ma sono i sanluigini a rendersi ancora pericolosi ed a sfiorare il raddoppio. Nel secondo tempo il San Luigi chiude la pratica con due bellissimi gol. Prima Gridel raccoglie un cross di Rocchetti ed al volo infila sotto la traversa, quindi è Vascotto ad eludere il fuorigioco degli ospiti e ad involarsi verso la porta di Paoli per poi superarlo con un preciso tocco. Nella terza frazione la gara si fa più equilibrata anche perché Fontana e compagni allentano la morsa. Il Pomlad si porta sul 3 a 1 grazie a Kosuta, ma alcuni minuti dopo è Cafasso a ristabilire le distanze con un tiro al volo su cross di Zelesnicar. Ancora Kosuta va in gol per il Pomlad, prima del definitivo 5 a 2 messo a segno da Gridel che approfitta di un errore difensivo per battere Kofol con un diagonale.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Rocchetti, Pribac, Tommasin, Gridel (2), Vascotto (1), Cottiga, Cafasso (1), Ciriello, Galgaro (1). (Fiore, Rismondo, Zelesnicar). All. Russo.

 

Bella e combattuta la partita che vedeva il San Luigi B giocare sul terreno dell’Opicina B. I ragazzi di Leone si impongono per 1 a 0, anche se va sottolineato che il risultato poteva essere più rotondo se ci fosse stata maggiore precisione nell’ultimo passaggio e maggior concretezza sotto porta. La gara viene decisa da Milosevic Marco nella prima frazione, con la punta biancoverde che finalizza una bella manovra corale. Nei rimanenti 40 minuti l’Opicina cerca invano di portare insidie alla porta dell’esordiente Terragnolo (classe ’99), ma la bravura del numero 1 sanluigino e l’attenta difesa ottimamente orchestrata dalla coppia Moukoutou e Peric concede davvero poco. Per l’undici di mister Leone quindi ancora un successo ottenuto contro un avversario di qualità, a testimonianza dei progressi messi in evidenza in queste prime giornate della fase primaverile.

SAN LUIGI B: Terragnolo, Sciarrone, Druscovich, Peric, Moukoutou, Iadanza, Miljkovic, Gazzin, Consolazione, Bertagni, Marco Milosevic. (Pengue, Dau, Dosmo, Lazar Milosevich, Steffè), All. Leone.

 

Procede spedita ma marcia del San Luigi C nel campionato esordienti a 7. I ragazzi di Dolsi travolgono il San Giovanni infliggendogli un secco 9 a 1 che non ammette repliche. Giocano il solito calcio spumeggiante, i biancoverdi, con pressing a tutto campo, veloci ripartenze, manovre ariose che fanno divertire giocatori e pubblico. Primo tempo chiuso sul 3 a 0 e quindi pratica già messa in archivio. A bersaglio Brizzi con una doppietta e Simonetti, che apre le marcature con un gran gol dalla distanza. Nel secondo parziale il San Giovanni riesce ad affacciarsi nell’area biancoverde ma Papallo è baluardo insuperabile. E’ il San Luigi ad incrementare ancora il bottino con Bachiddu che devia nelle propria rete una conclusione di Petz. Dilagano i giocatori di Dolsi nell’ultimo tempo, andando a segno per ben cinque volte con le doppiette di Mattessich e Sedmak, ed il gol di Parenzan. Gli ospiti ottengono la rete della bandiera nel finale con Premuni.

SAN LUIGI C: Merluzzi, Sedmak (2), Petz, Parenzan (1), Papallo, Simonetti (1), Stabile, Mattessich (2), Brizzi (2). All. Dolsi.

 

Nel campionato pulcini a 7 ancora una battuta d’arresto per il San Luigi A che nella gara giocata sul terreno del C.G.S. A viene battuto per 6 a 3. Il team di Macor gioca un partita anonima, palesando difficoltà nella costruzione della manovra, ma soprattutto dimostrando scarsa carica agonistica e molta disattenzione nella fase difensiva. Nel primo tempo gli studenti partono forte ottenendo il vantaggio con Livia, ma subiscono la reazione di Pieve e compagni che mancano però di lucidità nell’ultimo passaggio. Diversa la musica nel secondo parziale con i biancoverdi che riescono a ribaltare il risultato grazie ad una doppietta di Carboncich, puntuale negli inserimenti e preciso nelle conclusioni. Il San Luigi ottenuto il vantaggio ha però il demerito di lasciare l’iniziativa ai padroni di casa, che proprio allo scadere raggiungono il 2 a 2 con Russo, che approfitta di una colossale dormita della difesa su azione d’angolo. Nell’ultimo periodo per i ragazzi di Macor cala la notte. Una serie incredibili di errori difensivi, comprese due clamorose autoreti di Zelesnicar e Grego, consentono alla formazione di Miscia di portarsi sul 6 a 2, con la doppietta di Menditto. Allo scadere il gol di Fino che mette il sigillo su una gara che Torrisi e compagni devono dimenticare in fretta e soprattutto cercare di riscattare.

SAN LUIGI A: Cok, Salvador, Carboncich (2), Grego, Torrisi, Fino (1), Pieve, Pecorari, Zelesnicar, Stbiel. All. Macor.

 

Nulla da fare per il San Luigi B che viene battuto per 9 a 1 dalla corazzata Triestina. I ragazzini di Bramati però sfoderano una prestazione di tutto rispetto, affrontando gli avversari a viso aperto, senza timori riverenziali. Il primo tempo vede gli alabardati faticare non poco a trovare spazi nell’attenta retroguardia sanluigina, che propone Janijc e Reggente insuperabili e Gita che non sbaglia un colpo. E’ un’azione personale di Gridel, che conclude con un diagonale troppo angolato per Gita, a sancire il minimo vantaggio con il quale la Triestina va al primo riposo. Nel secondo tempo il copione non muta, con la Triestina a cercare varchi con ariose manovre ed i biancoverdi pronti a ripartire in contropiede ed a sfruttare i lanci di Cottiga. Tre le reti della formazione di De Nuzzo, messe a segno da Vidonis (tocco ravvicinato su azione di calcio d’angolo), Pobega (violento tiro dal limite) ed Erman (rasoterra angolato), e parziale di 4 a 0. Nell’ultimo tempo si scatena l’ex De Nuzzo che sigla una tripletta sfruttando tre assist di Gridel ed in gol vanno ancora Erman su azione personale e Pagliaro che gira a rete un cross di Gridel dal fondo. Nel finale prima Gasparini nega la gioia del gol a Reggente, andando a togliere dal sette una precisa punizione, e quindi arriva il meritato gol del San Luigi, ad opera di Danuzzo che servito in profondità da Cottiga batte Gasparini sul primo palo.

SAN LUIGI B: Gita, Bresich Emanuele, Bresich Paolo, Cottiga, Reggente, La Bianca Marrone, Lizzul, Bevilacqua, Janijc, Danuzzo (1). All. Bramati.

 

Battuta d’arresto casalinga per il San Luigi C che cede al cospetto dell’Altura B con il punteggio di 3 a 1. Il risultato finale è però bugiardo in quanto i biancoverdi avrebbero meritato almeno la suddivisione della posta, ma qualche disattenzione difensiva ed alcune occasioni fallite di un soffio hanno fatto pendere la bilancia dalla parte degli ospiti. San Luigi in vantaggio in apertura grazie a Bettoso, ma la gioia dura poco, perché con una doppietta di Fabris l’Altura ribalta il punteggio. Nel secondo tempo i ragazzi di Danuzzo stringono d’assedio l’area avversaria, ma Flego, numero uno ospite, si rivela insuperabile. Su un’azione di rimessa Lakosecjac riesce a trovare il varco giusto ed a mettere a segno il gol del 3 a 1. Negli ultimi quindici minuti Fiore e compagni provano a riaprire la gara, ma la difesa dell’Altura regge bene.

SAN LUIGI C: De Luca, Fratianna, Dell’Erba, Boido, Fiore, Cividin, Bettoso (1), Moscato. All. Danuzzo.

 

Nel campionato pulcini a 5 San Luigi D a valanga sul terreno dello Zaule Rabuiese, dove si impone per 10 a 0. Gara dominata in lungo ed in largo dai giocatori di Zerovaz, che oltre ad una buona solidità difensiva, che consente a Luglio di vivere un pomeriggio di tranquillità, mettono in evidenza veloci giocate e soprattutto un Cassarà in giornata di grazia, con i 6 gol messi alle spalle del portiere avversario Emili. Primo tempo che i biancoverdi chiudono sul 5 a 0, per la tripletta di Cassarà e la doppietta di Zei. 4 a 0 il parziale del secondo tempo, frutto delle marcature di Simic, Ferluga e della doppietta di Cassarà. Nell’ultima frazione i sanluigini rallentano, andando a segno per una sola volta con Cassarà.

SAN LUIGI D: Luglio, Bavila, Borghi, Ferluga (1), Buttafuoco, Simic (1), Zei (2), Cassarà (6). All. Zerovaz.

 

Ancora una goleada per il San Luigi F che sommerge sotto la valanga di 16 reti il malcapitato Ponziana D. Partita senza storia, con i boys di Lizzul padroni del campo, e che mettono in evidenza ottime trame di gioco, condite da alcune giocate individuali di spessore. Segnature equamente distribuite nei tre tempi, con tutti i giocatori schierati finiti sul tabellino marcatori. 6 a 0 nella prima frazione per la tripletta di Radisavljevic, la doppietta di Murano ed il gol di De Panfilis. Cinque invece le reti del secondo tempo, dove Gherdina ha realizzato una doppietta, oltre alle marcature di Russo, Miccoli e Murenu. Stesso parziale anche nell’ultimo periodo, quando a segno sono andati Russo, Miccoli, Murano, Gherdina e Radisavljevic. Praticamente inoperoso il portiere Jurincic.

SAN LUIGI F: Jurincic, Miccoli (2), Murenu (1), Murano (3), Russo (2), Radisavljevic (4), De Panfilis (1), Gherdina (3). All. Lizzul.

 

Rotondo anche il successo ottenuto dal San Luigi E che piega con un secco 11 a 3 il San Giovanni D. La partita si mantiene in equilibrio solamente nei primi quindici minuti con il San Luigi che va al primo riposo sul 2 a 1, per le reti di Gorla e Rossi, inframmezzate dal pareggio di Palermo. Nel secondo tempo il San Luigi cambia marcia e va a segno quattro volte (tripletta di Goruppi e gol di Chalvien), mentre per i rosseneri è Bellocchi a realizzare una doppietta. Senza storia l’ultima frazione i biancoverdi dilagano con la tripletta di Morgante e le reti di Toffolutti e Chalvien, per un passivo che poteva essere ben più pesante per i rossoneri senza la giornata di grazie del portiere Gasparo, che ha sventato almeno una decina di palle gol dei ragazzi di Covi.

SAN LUIGI E: Boniotto, Goruppi (3), Gorla (1), Toffolutti (1), Rossi (1), Chalvien (2), Morgante (3), Cherbocci . All. Covi.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
4^  GIORNATA GIRONE PRIMAVERILE
10 - 11 APRILE 2010

Nella quarta giornata del campionato esordienti a 11 battuta d’arresto in trasferta per il San Luigi A superato per 4 a 1 dal San Giovanni. L’undici di Russo ha giocato a corrente alternata, iniziando bene e passando in vantaggio nelle battute iniziale con un bel gol di Cottiga. I biancoverdi per tutta la prima frazione hanno mantenuto il pallino del gioco, sfiorando in alcune circostanze il raddoppio, senza mai concedere ai padroni di casa opportunità da rete. Nel recupero però una clamorosa disattenzione difensiva ha consentito a Bonetti di siglare il gol dell’1 a 1. Nel secondo tempo i rossoneri hanno spinto maggiormente sull’acceleratore e sono pervenuti al meritato vantaggio con Amendolagine. Senza storia il terzo periodo con il San Giovanni che ha controllato senza patemi la sterile reazione sanluigini ed ha incrementato il punteggio per le reti di Romano e Fantin.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Rocchetti, Pribac, Tommasin, Cottiga (1), Zelesnicar, Rismondo, Cafasso, Ciriello, Galgaro. (Fiore, Vascotto, Sciarrone). All. Russo.



Convincente e perentoria affermazione per il San Luigi B che si sbarazza con un secco 5 a 0 dell’Altura B. I ragazzi di Leone confermano i continui progressi già evidenziati nelle prime gare della fase primaverile, giocando una buona gara sia dal punto di vista tattico che agonistico. Nel primo tempo è Consolazione con una doppietta ad indirizzare la gara a favore dei biancoverdi. Stibiel, esordiente portiere classe ’99, blocca ogni conclusione indirizzata nello specchio della porta, anche grazie alla solita prova autoritaria della coppia Moukoutou-Peric che concede davvero poco. Nel secondo parziale è Gazzin a trasformare un calcio di rigore ed a fissare il punteggio sul 3 a 0. Gli ultimi 20 minuti vedono quale protagonista Lazar Milosevich, che con due gol sigilla il definitivo 5 a 0 per il San Luigi.

SAN LUIGI B: Stibiel, Druscovich, Visintini, Moukoutou, Peric, Iadanza, Miljkovic, Gazzin (1), Consolazione (2), Bertagni, Marco Milosevic. (Steffè, Lazar Milosevich (2)), All. Leone.



Continua la striscia vincente della squadra esordienti a 7 del San Luigi C che viola lo Zaccaria di Muggia imponendosi per 5 a 0 sul Muggia C. I ragazzi di Dolsi, reduci dal trionfo di Cesenatico, forniscono ancora una prova superlativa, al cospetto di un avversario anagraficamente più grande e fisicamente più prestante. Come al solito la grande aggressività e soprattutto la manovra e le ripartenze in velocità l’arma vincente dei biancoverdi. Nel primo tempo, dopo una fase di studio, Petz prende in mano la squadra ed arrivano le marcature di Parenzan e Pecorari, per il 2 a 0 che sancisce il primo intervallo. Nel secondo tempo i rivieraschi abbozzano ad una reazione, ma Papallo, Simonetti e Stabile sono barriera insuperabile. Pieve è poi in giornata di grazia e con una doppietta mette definitivamente in cassaforte il successo. Nell’ultima frazione il San Luigi bada a controllare, mettendo a segno nelle battute finali la rete del 5 a 0 con Mattessich, protagonista di una prova maiuscola.

SAN LUIGI C: Merluzzi, Mattessich (1), Papallo, Parenzan (1), Pecorari (1), Petz, Simonetti, Pieve (2), Stabile. All. Dolsi.



Nel campionato pulcini a 7 nulla da fare per il San Luigi A che nella gara con la Triestina deve arrendersi con il punteggio di 13 a 1. Troppo evidente la superiorità manifestata dagli alabardati, che hanno stentato solo in avvio di gara e che qualche difficoltà l’hanno avuta anche nella terza frazione, quando il San Luigi ha giocato con maggiore aggressività. 5 a 0 il primo parziale per le doppiette di Pagliaro e De Nuzzo e la rete di Pizzul. Nel secondo tempo per gli ospiti sono andati a bersaglio Cofone (doppietta), Petagna ed Erman. Nell’ultimo periodo alabardati a segno con le doppiette di De Nuzzo e Gridel, mentre la rete della bandiera della squadra di Macor è stata messa a segno da Brizzi con un bel rasoterra dal limite.

SAN LUIGI A: Cok, Brizzi (1), Carbncich, Grego, Salvador, Sedmak, Zelesnicar. All. Macor.



KO casalingo anche per il San Luigi B che viene battuto per 5 a 1 dal Trieste Calcio A. I boys di Zerovaz giocano alla pari con avversari più grandi di un anno ed il punteggio non rispecchia assolutamente quanto visto sul campo. Trieste Calcio in vantaggio a metà del primo tempo con Ziliani, dopo che i sanluigini avevano sfiorato un paio di volte la rete del vantaggio. Nel secondo periodo dopo una fase di predominio territoriale il San Luigi perviene al meritato pareggio con Reggente. La gara è piacevole con continui ribaltamenti di fronte e con i portieri Luglio, Stranieri e Perossa protagonisti. Nelle battute finali gli ospiti passano per due volte con Calacione e Vattovaz portandosi sul 3 a 1. L’ultimo tempo vede i biancoverdi alla ricerca di riaprire la gara, ma il contropiede dei giallorossi è micidiale e porta alle reti di Zacchigna e Bragato, mentre Stranieri è bravo a negare la gioia del gol a Cottiga e Danuzzo.

SAN LUIGI B: Luglio, Reggente (1), Lizzul, Cottiga, Janijc, Danuzzo, Bresich Emanuele, Bresich Paolo. All. Zerovaz.



Bel successo per il San Luigi C che espugna il campo del San Giovanni C vincendo per 4 a 1. Ottima la prestazione dei giocatori di Bramati, che mantengono il controllo della partita per tutti i 45 minuti, rendendosi sovente pericolosi e concedendo poco o nulla ai rossoneri avversari. La gara si mette subito sul giusto binario per i biancoverdi che trovano la via del gol nelle battute iniziali grazie e Cividin. Nel secondo tempo i padroni di casa tentano una timida reazione, ma Gita fa buona guardia e la sua porta corre pochi pericoli. E’ Cassarà a mettere a segno il gol del 2 a 0 con il quale si va al secondo intervallo. Nell’ultima frazione il San Giovanni tenta il tutto per tutto, va a segno con Poropat, ma è una doppietta di Cassarà a siglare il definitivo 4 a 1 finale.

SAN LUIGI C: Gita, Bevilacqua, Fratianna, La Bianca Marrone, Cassarà (3), Fiore, Boido, Chiriaco, Cividin (1). All. Bramati.



Vince bene anche il San Luigi D che batte fra le mura amiche il Kras per 3 a 0. Primo tempo molto equilibrato con occasioni da rete per entrambe le compagini, ma Bettoso e Gruden riescono a mantenere inviolate le proprio porte. Nel secondo tempo la formazione di Danuzzo osa qualcosina in più e raggiunge il meritato vantaggio con una bella rete di Moscato. I carsolini non ci stanno e si spingono avanti alla ricerca del pareggio esponendosi così ai veloci contropiedi sanluigini, su due dei quali Gruden capitola per mano di Ferluga e Buttafuoco, per un 3 a 0 finale che rispecchia fedelmente i valori visti in campo e l’andamento della partita.

SAN LUIGI D: Bettoso, Bavila, Borghi, Armenio, Ferluga (1), Moscato (1), Dell’Erba, Buttafuoco (1). All. Danuzzo.



Nel campionato pulcini a 5 netta affermazione del San Luigi F che piega il Montebello Don Bosco con un 7 a 2 che non ammette discussioni. La partita è stata però equilibrata, anche se va rimarcato come i ragazzi di Covi abbiano dimostrato di essere superiori in ogni settore del campo. Gara chiusa già nella prima frazione con il San Luigi avanti per 4 a 0 grazie alla quaterna del bomber De Panfilis, confermatosi ancora una volta killer dell’area di rigore. Nel secondo tempo il parziale è di 2 a 2, con padroni di casa in rete con Chalvien e Boschini, ed ospiti a bersaglio con una doppietta di Olivo. Nella terza frazione protagonista il portiere ospite Koczian che sfodera alcune pregevoli parate, ma che deve arrendersi alla quinta rete personale di De Panfilis, per il risultato finale di 7 a 2.

SAN LUIGI F: Boniotto, Boschini (1), Verginella, Murano, Zoch, Murenu, De Panfilis (5), Gherdina, Chalvien (1). All. Covi.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
3^  GIORNATA GIRONE 
PRIMAVERILE
17 - 18 MARZO 2010

Nel campionato esordienti ancora rinviato l’appuntamento con i tre punti per il San Luigi A sconfitto tra le mura amiche dal Ponziana per 3 a 1. L’undici di Russo gioca a corrente alternata, al cospetto di un avversario che fa della determinazione e dell’aggressività le armi vincenti. In avvio il San Luigi cerca di imporre il proprio gioco, ma la difesa dei veltri orchestrata da un ottimo Sergi non concede opportunità agli attaccanti biancoverdi. Nel finale di tempo il Ponziana passa in vantaggio con un preciso tiro dal limite di Pizzamei che non da scampo a Fontana. Nella seconda frazione il San Luigi prova a reagire, ma la manovra è troppo farraginosa e le punte scarsamente ricevono palloni giocabili, malgrado Gridel in un paio di circostanze sia abile nel tagliare la difesa biancazzurra con precisi lanci. L’occasione del pareggio capita a Cafasso che non riesce e mettere in rete da due passi un preciso cross dal fondo di Cottiga. Alcuni minuti dopo il centravanti di Russo si libera di un paio di avversari e dal dischetto del rigore conclude a fil di palo con Spinoso battuto. All’ultimo minuto il Ponziana perviene al raddoppio grazie a De Luca che approffita di uno svarione difensivo sanluigino ed infila Fontana con un preciso pallonetto. Il terzo tempo vede i biancoverdi spingersi con maggior decisione all’attacco e realizzare il gol del 2 a 1 con una punzione dal limite di Cafasso. La palla del 2 a 2 capita per ben due volte sui piedi di Vascotto, ma l’attacante sanluigino prima sbaglia un gol fatto da due passi e quindi lanciato da Cafasso calcia su Paoletti in uscita. Successivamente due calci piazzati dal limite di Gridel e Cottiga sono bloccati dall’estremo difensore ponzianino e nel finale Ponis, sugli sviluppi di un calcio di punizione, mette a segno il gol del definitivo 3 a 1.
SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Zelesnicar, Pribac, Tommasin, Rocchetti, Rismondo, Cottiga, Cafasso (1), Gridel, Galgaro. (Sciarrone, Fiore, Vascotto). All. Russo.



Successo di misura per il San Luigi B che batte in casa il C.G.S. per 1 a 0. Gara che i ragazzi di Leone hanno comandato per lunghi tratti, senza però concretizzare le numerose occasioni da rete create, anche per l’ottima prestazione del numero uno ospite Trento, che ha salvato in più di qualche situazione reti che sembravano fatte. Buona comunque la prestazione dei biancoverdi, che hanno lasciato agli studenti poche opportunità da gol, in un reparto difensivo dove Druscovich è stato impeccabile, mentre a metà campo Iadanza e Gazzin hanno imbeccato più volte in velocità Lazar Milosevich e Miljkovic. La rete che ha deciso l’incontro è stata messa a segno nel terzo tempo da Marco Milosevich, che con un pallonetto dalla linea di fondo ha beffato Trento.

 

SAN LUIGI B: Iannucci, Druscovich, Visintini, Dau, Moukoutou, Iadanza, Gazzin, Cesini, Bertagni, Milosevich Lazar (1). (Milosevich Marco, Pengue, Steffè). All. Leone.

Brillante esordio per il San Luigi C nel campionato esordienti a 7. La formazione di Dolsi ha espugnato il difficile campo del Pomlad B per 8 a 2, offrendo una prestazione ad altissimo livello sia dal punto di vista tecnico-tattico che agonistico. Pur al cospetto di una formazione più grande di età i biancoverdi hanno imposto ritmo e gioco, dominando la partita dal primo all’ultimo minuto. Nel primo tempo a bersaglio sono andati Mattessich, protagonista di giornata, e Pieve, ma il bottino sarebbe stato certamente più rotondo se Gregori, portiere del Pomlad, non avesse compiuto alcuni interventi prodigiosi. Nel secondo parziale doppietta per Mattessich e rete di Simonetti, e parziale dopo mezzo’ora di gioco di 5 a 0. Nell’ultima frazione San Luigi a segno con Pieve, Simonetti e Mattessich, mentre per i padroni di casa i gol Loncar e Kocman hanno reso la sconfitta meno pesante. SAN LUIGI C: Terragnolo, Caramelli, Papallo, Pecorari, Petz, Simonetti (2), Pieve (2), Mattessich (4), Stibiel. All. Dolsi.

Il campionato pulcini a 7 vedeva in programma il derby tra il San Luigi A (annata 1999) e il San Luigi B (annata 2000). Alla fine salomonico pareggio per 4 a 4 che accontenta tutti, anche se i ragazzi di Bramati hanno giocato meglio, facendosi preferire sia sul piano della manovra che su quello dell’agonismo. Primo tempo pirotecnico con le due squadre che cercano di superarsi con continui capovolgimenti di fronte. E’ Fiore a portare in vantaggio i 2000, ma l’immediata reazione dei boys di Macor si concretizza con il pareggio di Torrisi. I ’99 guidati da Stabile in cabina di regia, spingono sull’acceleratore e trovano la rete del 2 a 1 proprio con lo stesso regista. Il vantaggio dura però pochi minuti poiché Cottiga dopo un’azione personale supera Merluzzi per il gol del 2 a 2. Gara bellissima con ritmi elevati e ’99 nuovamente avanti grazie a Salvador che supera Gita con la complicità di una deviazione. Ci pensa Danuzzo nel finale a mettere a segno il gol del 3 a 3 con il quale si va al primo riposo. Nel secondo tempo la gara si fa più combattuta a metà campo e le difese concedono poche opportunità agli attaccanti. E’ ancora Stabile a riportare avanti il San Luigi A, vantaggio che viene conservato dalle parate di Cok, bravo a neutralizzare le conclusioni degli sguscianti Bresich e Janjic. Nell’ultimo periodo i 2000 prendono in mano le redini della gara, pervenendo al meritato pareggio con Cottiga e sfiorando nel finale la rete della vittoria.

SAN LUIGI A: Merluzzi, Brizzi, Fino, Grego, Salvador (1), Stabile (2), Carboncich, Sedmak, Torrisi (1), Zelesnicar, Cok. All. Macor.

SAN LUIGI B: Gita, Reggente, Cottiga (2), Lizzul, Danuzzo (1), Bevilacqua, Bresich E., Fiore (1), Janijc. All. Bramati.

Goleada del San Luigi C che seppelisce sotto la valanga di 22 reti il malcapitato Trieste Calcio C. Partita senza storia per l’evidente superiorità della formazione di Zerovaz, che beneficia della pochezza degli avversari, ma mette comunque in luce ottime trame offensive e solidità difensiva. Da segnalare come tutti i giocatori sanluigini siano andati a rete. Nel primo chiuso sul 5 a 0 vanno a bersaglio La Bianca Marrone (doppietta), Boido, Fratianna e Cividin. Nella seconda frazione nove le reti dei biancoverdi: tripletta per Cividin, doppietta per Boido e gol di La Bianca Marrone, Cassarà, Bresich Paolo e Chiriaco. Negli ultimi quindici minuti protagonista Dell’Erba che mette a segno 5 reti, mentre ancora a segno vanno La Bianca Marrone che chiude con un poker personale, ed oltre a Cassarà e Bresich Paolo.

SAN LUIGI C: Luglio, Dell’Erba (5), Fratianna (1), Boido (3), La Bianca Marrone (4), Cassarà (2), Bresich P. (2), Cividin (4), Chiriaco (1). All. Zerovaz.

Vittoria casalinga anche per il San Luigi D che si impone sul Montuzza B per 4 a 3. Gara dominata per lunghi tratti dai ragazzi di Danuzzo, che però nel finale hanno avuto il demerito di allentare la presa e pernettere agli ospiti di rimanere in partita sino al triplice fischio di chiusura. Successo messo al sicuro già nel primo tempo per De Luca e compagni, quando la doppietta di Bettoso ed il gol di Moscato hanno fissato il parziale sul 3 a 0. Nel secondo tempo il Montuzza ha realizzato il gol del 3 a 1 con Fonda, e va dato merito al portiere ospite Antonijevic di avere neutralizzato più di qualche occasione ai biancoverdi. Nell’ultimo parziale dopo il gol di Buttafuoco, il Montuzza è andato per due volte a bersaglio con Fonda, sfiorando nelle battute finali il gol del 4 a 4 che sarebbe stato però troppo penalizzante per il San Luigi.

SAN LUIGI D: De Luca, Simic, Armenio, Borghi, Bettoso (2), Moscato (1). Ferluga, Bavila, Buttafuoco (1), Stefani.  All. Zerovaz.

Nel campionato pulcini a 5 rotonda affermazione del San Luigi E che vince per 14 a 2 sul campo del Domio B. Scoppiettante l’inizio di gara dei ragazzi di Covi che mettono subito al sicuro il successo andando a segno a ripetizione. Ben sei le marcature dello scatenato Murano, a cui vanno aggiunte la doppietta di Miccole e le reti di Gorla e Boschini, per il 10 a 0 che chiude i primi quindici minuti. Nel secondo parziale il San Luigi si inceppa e permette a Domio di subire “solamente” il gol di Gherdina, anche se Tommasin e compagni sfiorano in diverse occasioni la rete. Nell’ultimo periodo il Domio riesce a trovare la via del gol con una doppietta di Menozzi a cui rispondono Boschini (anche per lui doppietta) e Jurincic.

SAN LUIGI E: Jurincic (1), Boschini (3), Gherdina (1), Murano (6), Gorla (1), Miccoli (2), Toffolutti, Tommasin, Verginella. All. Covi.

Vince largo anche il San Luigi F che espugna il campo del Fani B con il risultato di 15 a 2. Anche in questa gara il primo tempo è tutto di marca biancoverde, con la formazione di Lizzul che va al primo riposo sul punteggio di 8 a 0, con quaterna di De Panfilis e doppiette di Russo e Radisavlijevic. Nel secondo tempo parziale di 2 a 1 a favore dei biancoverdi, per la doppietta di Morgante ed il gol di Aleksic per i padroni di casa. Nell’ultimo periodo è Russo a fare poker, mentre Goruppi e ancora Aleksic per i gialloblu fissano il finale sul 15 a 2.

SAN LUIGI F: Boniotto, Zoch, Goruppi (1), Murenu, Radisavljevic (2), Russo (6), De Panfilis (4), Morgante (2), Vitrani. All. Lizzul.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
2^  GIORNATA GIRONE 
PRIMAVERILE

13 - 14 marzo 2010



Nel campionato esordienti ancora un’immeritata e cocente sconfitta per Il San Luigi A battuto di misura dal Muggia A per 1 a 0. Un film già visto quello della gara della squadra di  Russo, con i biancoverdi a fare la partita e gli avversari chiusi nella loro metà campo e pronti a ripartire in velocità. Anche questa volta molto rammarico per una sconfitta giunta nelle battute finali, dopo che Fontana e compagni avevano controllato la gara senza mai rischiare nulla. Perfettamente orchestrata in difesa dalla coppia centrale Tommasin-Pribac, ordinata a metà campo con Gridel in fase di costruzione e Cottiga a fare da diga insuperabile, pungente davanti con lo sgusciante Sciarrone, la squadra di Russo ha mantenuto l’iniziativa per tutta la gara. Va detto che per la mole di gioco evidenziata, sono stati però troppo pochi i pericoli creati alla dalle parti di Longo, se si escludono un pericoloso tiro cross di Rismondo, due conclusioni dal limite di Gridel ed l’occasionissima capitata sui piedi dello stesso Gridel che però non è riuscito a dare il tocco finale su perfetto assist di Rocchetti. Insomma se dal punto di vista del gioco il San Luigi non ha nulla da farsi perdonare, è pesata parecchio l’assenza delle vere punte di ruolo Cafasso, Cesini e Vascotto.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Biondini, Pribac, Tommasin, Rocchetti, Sciarrone, Cottiga, Rismondo, Gridel, Zelesnicar. (Fiore, Galgaro). All. Russo.

Successo esterno per il San Luigi B che si impone sul campo dell’Esperia per 1 a 0. Gara molto intensa ed equilibrata, con l’undici di Leone che ha manifestato una superiorità territoriale, ma che ha faticato a trovare sbocchi. Parecchie comunque le occasioni da gol per entrambe le squadre, con i portieri Guarino per i padroni di casa, Toscan e Iannucci pet gli ospiti a ergersi spesso a protagonisti con pregevoli interventi. La gara si è decisa nella battute finali quando Milijkovic è stato abile nell’infilare alle spalle di Guarino in mischia.

SAN LUIGI B: Toscan, Druscovich, Visintini, Peric, Dau, Iadanza, Milosevic M., Gazzin, Milijkovic, Bertagni, Milosevic L.. (Iannucci, Steffè, Pengue). All. Leone.

Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi A vince per 2 a 1 sul terreno del Trieste Calcio A. Decisiva ai fini del risultato finale la partenza sprint della squadra di Macor che nel primo tempo realizza due reti con Sedmak, su calcio di punizione, e con Stabile, con una conlusione dal limite. Nel secondo tempo la gara vive di continui ribaltamenti di fronte, ma le difese reggono bene l’assalto dei raparti avanzati e i portieri riescono a mantenere l’imbattibilità. Nel terzo periodo il Trieste Calcio tenta il tutto per tutto e si getta avanti, esponendosi al contropiede sanluigino. I padroni di casa riescono però solamente ad accorciare le distanze con Vattovaz, anche se nel finale entrambe le squadre hanno diverse occasioni da rete.

SAN LUIGI A: Stibiel, Brizzi, Caramelli, Fino, Carboncich, Sedmak (1), Stabile (1), Zelesnicar, Torrisi, Cok. All. Macor.

Brillante succeso per il San Luigi B che con una gara perfetta si impone al Ferrini sul Ponziana A per 5 a 2. Davvero una bella vittoria quella colta dai boys di Danuzzo, che hanno messo al sicuro il risultato nei primi due tempi grazie alle doppiette dei gemelli del gol Bresich Emanuele e Paolo. Per il Ponziana la rete del momentaneo 2 a 1 ad opera di Benci. Nel terzo tempo una rete per parte: Colacicco per i veltri e Lizzul per i biancoverdi. Da segnalare l’ottima partita della coppia Cottiga-Reggente, anche se è stato tutto il complesso e destare un’ottima impressione per la capacità di costruire gioco e per la solidità difensiva.

SAN LUIGI B: Gita, Reggente, Bevilacqua, Lizzul (1), Boido, Cottiga, Danuzzo, Bresich E. (2), Bresich P. (2). All. Danuzzo.

Vittoria esterna anche per il San Luigi D che espugna il campo della Roianese D vincendo per 5 a 2. Anche in questa gara copione simile a quello del San Luigi B, con i ragazzi di Bramati che hanno messo l’ipoteca sul successo finale nei primi due tempi. In avvio di gara la Roainese passa in vantaggio con Mastromarino, ma la veemente reazione dei biancoverdi si concretizza con la doppietta del sorpasso di Cividin. Nel secondo tempo le reti di Ferluga e Stefani portano il risultato sul 4 a 1 chiudendo di fatto la gara. Nell’ultimo periodo parziale di 1 a 1 con gol di Moscato ed ancora Mastromarino per i padroni di casa.

SAN LUIGI D: De Luca, Bettoso, Armenio, Ferluga (1), Moscato (1). Stefani (1), Chiriaco, Dell’Erba, Cividn (2), Simic.  All. Bramati.

 

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
1^  GIORNATA GIRONE 
PRIMAVERILE

06 - 07 marzo 2010

Partenza in salita nel campionato esordienti per Il San Luigi A di mister Russo, che nella prima giornata della fase primaverile, esce immeritatamente sconfitto per 2 a 1 nel match con l’Opicina A. Ancora una volta l’undici biancovrde raccoglie meno di quanto merita, palesando nella circostanza scarsa determinazione nel momento di concludere a rete. Eppure la gara si era messa bene per Fontana e compagni, che prendono subito il pallino del gioco con un ispirato Gridel e con Cesini e Rismondo abili nell’inserirsi fra le maglie della difesa gialloblu. Il predominio viene legittiomato dal gol di Cesini con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa l’Opicina appare più determinato a riequilibrare la gara e mette in affanno la retroguardia sanluigina, la quale commette due ingenuità che consentono prima a Markovic di pareggiare e quindi a Biviano di portare gli ospiti in vantaggio. Nell’ultimo tempo il San Luigi chiude gli avversari nella propria metà campo, ma prima Cesini e quindi Cafasso sfiorano il gol, e proprio nel finale una punizione di Gridel si perde di poco sopra la traversa negando alla squadra di Russo la rete del meritato pareggio. Da segnalare le dodici conclusioni effettuate verso la porta avversaria da parte del San Luigi, a testimonianza della capacità nel costruire occasioni da gol, a discapito di una scarsa lucidità e dose di cinismo sotto porta.

SAN LUIGI A: Fontana, Zelesnicar, Stocchi, Pribac, Tommasin, Rocchetti, Galgaro, Cottiga, Rismondo, Gridel, Cesini (1). (Biondini, Fiore, Vascotto, Cafasso). All. Russo.

Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi B cede fra le mura amiche al cospetto del Sant’Andrea A con il punteggio di 6 a 1. Troppa la differenza emersa tra le due formazioni, soprattutto dal lato fisico, anche se va rimarcato come la squadra di mister Pison abbia evidenziato pregevoli giocate in velocità. Per i ragazzi di Danuzzo comunque una buona prova considerato lo spessore dell’avversario. Equilibrato il primo tempo che ha visto il Sant’Andrea andare in vantaggio con Bastico. La reazione del San Luigi si è concretizzata con la rete del pareggio messa a segno da Fiore. Nel secondo tempo è stato D’Ambrosio show, con l’attaccante ospite giustiziere dei biancoverdi con la sua tripletta. Gli ospiti hanno poi legiottimato la propria superiorità nell’ultima frazione andando ancora a bersaglio con Maneo e Rudes.

SAN LUIGI B: Gita, Reggente, Lizzul, Cottiga, Janjic, Fiore (1), Fratianna, Danuzzo. All. Danuzzo.

Successo per 5 a 2 del San Luigi A nella gara casalinga contro il Ponziana A. Partita giocata davvero bene quella dei ragazzi di Macor, che hanno saputo sfruttare gli spazi concessi dagli avversari per colpire con la velocità di Fino e Grego. A centrocampo ancora una volta sapiente la regia di Petz, mentre nelle retrovie Sedmak è apparso diga insuperabile. Nel primo tempo 2 a 0 per il San Luigi, con reti di Brizzi e Salvador. 1 a 1 il parziale dei secondi quindici minuti con rete di Grego ed autogol sanluigino. 2 a 1 per i biancoverdi nella terza frazione per i gol di Fino e Pecorari per il San Luigi e di Benci Davide per il Ponziana.

SAN LUIGI A: Cok, Brizzi (1), Carboncich, Grego (1), Fino (1), Salvador (1), Sedmak, Torrisi, Zelesnicar, Pecorari (1), Petz, Merluzzi. All. Macor.



Battuta d’arresto per il San Luigi C che cede al cospetto dell’Opicina B per 4 a 3. Partita davvero bella ed entusiasmante con le due squadre in grado di sfoderare giocate di ottima fattura, e affrontatesi con una sana dose di carica agonistica. Opicina in vantaggio nelle battute iniziali con Carlevaris. Immediata la replica dei ragazzi di Zerovaz che pervengono al pareggio con La Bianca Marrone. Il secondo tempo vede i due portieri Sterle e Luglio ergersi a protagonisti, mantenendo inviolate le proprie reti. Scoppiettante la terza frazione con continui botta e risposta. Vanno a segno Tonini e due volte Carlevaris per i boys di Covacich, mentre Boido ed un autogol per il San Luigi. Finisce 4 a 3 per i padroni di casa, ma forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

SAN LUIGI C: Luglio, Boido (1), Bevilacqua, Bresich, Cassarà, Cividin, Dell’Erba, La Bianca Marrone (1). All. Zerovaz.

Vittoria casalinga per il San Luigi D che piega sul rettangolo di via Felluga il Breg con il risultato di 4 a 0. I ragazzi di Bramati giocano a corrente alternata, ma si dimostrano superiori all’avversario in ogni reparto. Nel primo tempo a sbloccare il risultato ci pensa Moscato con una bella doppietta. Nei secondi quindici minuti i carsolini reggono bene e riescono a mantenere la porta inviolata, creando anche qualche pericolo dalle parti di De Luca. Nel terzo periodo il San Luigi chiude la contesa con le reti di Ferluga e Armenio.

SAN LUIGI D: De Luca, Borghi, Armenio (1), Bavila, Stefani, Ferluga (1), Moscato (2).  All. Bramati.

Nel campionato pulcini a 7 il San Luigi D che vince per 5 a 2 il confronto casalingo con il C.G.S. B. Partita messa in cassaforte già nel primo tempo chiuso sul punteggio di 3 a 1, grazie alle marcature di Boido, Reggente e Cottiga per la squadra di Zerovaz, e di Alvino per gli ospiti. Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata come testimonia l’1 a 1 parziale per i gol di Reggente e Cioffi. Nell’ultimo tempo il San Luigi legittima il successo con il quinto gol di Buttafuoco.

SAN LUIGI D: De Luca, Cottiga (1), Borghi, Boido (1), Bevilacqua, Reggente (2), Buttafuoco (1), Lizzul. All. Zerovaz.

Nel campionato pulcini a 5 successo fra le mura amiche per il San Luigi F che supera per 6 a 2 il Muggia D. Gara in crescendo per i ragazzi di Lizzul, che hanno sofferto per lunghi tratti la grinta dei muggesani faticando a sviluppare la manovra offensiva. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura sanluigino per il gol di Goruppi. Nella seconda frazione una doppietta di Russo fissa il parziale sul 3 a 0 prima della rete muggesana di Grassi. Negli ultimi 15 minuti il San Luigi prende il largo grazie alle segnature di Miccoli, Toffolutti e Goruppi. Per il Muggia a bersaglio D’Alesio.

SAN LUIGI F: Jurincic, Goruppi (2), Miccoli (1), Russo (2), Murenu, Toffolutti (1), Verginella, Vitrani, Zoch. All. Lizzul.

Roboante affermazione del San Luigi G che seppellisce sotto il pesante fardello di 18 gol il malcapitato San Giovanni D. Partita che è un monologo dei ragazzi di Lizzul, apparsi in giornata di grazia al cospetto di un avversario apparso troppo rinunciatario. Nel primo tempo tripletta per De Panfilis, doppietta di Rossi e sigilli personali di Gorla e Gherdina. Nel secondo periodo a bersaglio Murano, Radisavljevic e Tommasin. Nella terza frazione doppietta per De Panfilis e Murano, e gol di Radisavljevic, Tommasin, Gorla e Gherdina.

SAN LUIGI G: Boniotto, Rossi (2), Gorla (2), Murano (3), Gherdina (2), Tommasin (2), De Panfilis (5), Radisavljevic (2), Morgante. All. Lizzul.



Vittoria casalinga per il San Luigi F che piega per 8 a 0 l’Opicina C. Partita sempre controllata con autorità dai ragazzi di Covi. Primo tempo chiuso sul parziale di 2 a 0 grazie alla doppietta di Russo. Nella seconda frazione doppietta di Morgante e rete di De Panfilis. Il bomber biancoverde realizza ancora una doppietta nel terzo periodo, chiudendo la gara con tre reti personali, così come Russo autore del gol dell’8 a 0 finale.

SAN LUIGI F: Jurincic, De Panfilis (3), Morgante (2), Rossi, Russo (3), Toffolutti, Zoch. All. Covi.

Ancora un’affermazione a suon di gol per il San Luigi G che piega per 17 a 2 il Domio B. Protagonisti della gara De Panfilis e Radisavljevic autori di cinque reti a testa. Triplette per Goruppi e Morgante, e rete di Cherbocci. Per i padroni di casa a segno Cernoia e Incontrera.

SAN LUIGI G: Toffolutti, Goruppi (3), Tommasin, Cherbocci (1), Radisavljevic (5), De Panfilis (5), Morgante (3), Murenu. All. Grizan.



CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
9^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

8 - 6 dicembre 2009

Pesante sconfitta per il San Luigi A nell’ultima giornata del campionato esordienti. La formazione di Russo è stata battuta per 5 a 0 dal Trieste Calcio A. Il risultato è però bugiardo in quanto sul campo le due squadre si sono equivalse, giocando una buona gara anche se costellata da qualche errore di troppo, specialmente per i sanluigini che sotto porta hanno peccato di precisione. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa avanti per 1 a 0 grazie alla rete di Luce. Cottiga e compagni hanno avuto più volte la palla del pareggio ma vuoi per la parata di Milovanovic su tiro di Gridel, vuoi per la mira imprecisa si è andati al riposo sull’ 1 a 0. Nel secondo parziale identico tema con il Trieste Calcio che raddoppia con Ferrante partito in evidente posizione di fuorigioco e San Luigi alla disperata ricerca del gol che non arriva, malgrado prima Galgaro e quindi Cafasso abbiano sui piedi due ghiotte occasioni. Da segnalare anche il gioco duro dei padroni di casa che agevolati da un arbitro permissivo hanno penalizzato la manovra biancoverde. Nell’ultimo periodo il protagonista diventa il direttore di gara che concede ai padroni di casa due di D’Alesio reti viziate da macroscopici fuorigioco, chiudendo di fatto la contesa. Nel finale arriva anche il quinto gol di Loperfido.

SAN LUIGI A: Fontana, Zelesnicar, Biondini, Pribac, Tommasin, Gridel, Vascotto, Cottiga, Cafasso, Ciriello, Galgaro. (Fiore, Rismondo, Rocchetti). All. Russo.

Pareggio interno per il San Luigi B che si fa imporre il 2 a 2 casalingo dall’Altura in una gara piacevole ed equilibrata ma estremamente nervosa, con i padroni di casa che pagano dazio sul piano fisico contro avversari più grandi. Ospiti in vantaggio con Basso nei minuti iniziali e bravi a contenere la reazione dei ragazzi di Leone, che vanno più volte vicini al pareggio. 1 a 1 che giunge nel secondo parziale con Sciarrone bravo a concludere una splendida azione corale. Sulle ali dell’entusiasmo il San Luigi preme chiudendo l’Altura nella propria metà campo e sfiorando più volte il gol del vantaggio, ma Gazzin e Miljkovic trovano in Marcuzzi un portiere in giornata di grazia. Nel terzo tempo l’Altura in contropiede trova il gol del vantaggio ancora con Basso e ci vuole un invenzione di Sciarrone per consentire ai biancoverdi di portare a casa un 2 a 2, che per quanto visto sul rettangolo di gioco sta parecchio stretto alla formazione di Leone.

SAN LUIGI B: Toscan, Bertagni, Pengue, Moukoutou, Iadanza, Miljkovic, Dosmo, Steffè, Visintini, Milosevich. (Iannucci, Consolazione, Sciarrone (2), Gazzin, Dau). All. Leone.



Nella nona giornata del campionato pulcini il San Luigi D supera agevolmente il Montebello B per 7 a 2. I ragazzi di Bramati offrono l’ennesima prestazione positiva, mettendo ancora una volta in evidenza un gioco spumeggiante, fatto di rapide ripartenze e ottime combinazioni in velocità. L’inizio non è però dei più agevoli perché gli ospiti dimostrano una buona solidità difensiva e chiudono bene tutti i varchi. Tuttavia il San Luigi riesce a portarsi in vantaggio, grazie ad un bel gol di Reggente. Inaspettatamente arriva però il pareggio del Montebello su sfortunata autorete al termine di una mischia davanti a Gita. Nel secondo tempo i biancoverdi riescono a penetrare con più facilità nella retroguardia nerazzurra e vanno a segno con la doppietta di Moscato ed il gol di Bettoso. Per il Montebello è Blusotto a siglare il gol del 4 a 2. Nella terza frazione sale in cattedra Cottiga, che con una tripletta fissa il punteggio sul 7 a 2 finale.

SAN LUIGI D: Gita, Bettoso (1), Bresich, Cottiga (3), Fiore, Fratianna, Janijc, La Bianca Marrone, Moscato (2), Reggente (1). Luglio. All. Bramati.

Il San Luigi A viola il campo della Roianese A vincendo per 7 a 4 al termine di una bella partita in cui le due squadre si sono affermate per un tempo a testa, prima del pirotecnico terzo tempo. Avvio di netta marca bianconera con la formazione di Macor incapace di reagire e meritatamente sotto di due reti al primo intervallo per la doppietta di Buratelli. Tutt’altra musica nel secondo tempo con una tripletta biancoverde che ribalta il risultato per le marcature di Caramelli, Pieve e Pecorari. Negli ultimi quindici minuti girandola di reti: ancora Buratelli e Giordani per la Roianese, mentre il San Luigi va a bersaglio con Salvador, Pieve e l’ex Grego autore di una doppietta.

SAN LUIGI A: Terragnolo, Caramelli (1), Fino, Grego (2), Pecorari (1), Pieve (2), Salvador (1), Sedmak, Zelesnicar, Cok. All. Macor.

Vince in trasferta anche il San Luigi B che si impone sul campo del San Giovanni A con il punteggio di 6 a 3. La squadra di Dolsi gioca a corrente alternata, pagando oltre misura nelle battute iniziali l’aggressività dei rossoneri. Il primo tempo si chiude con il San Luigi in vantaggio per la rete realizzata da Mattessich. Nella seconda frazione i biancoverdi riescono a imprimere i giusti ritmi e vanno a segno per tre volte ancora con Mattessich e con Brizzi e Carboncich. Per i padroni di casa a bersaglio Rabusin. Nell’ultimo periodo sostanziale equilibrio con doppiette di Calzolari e Carboncich.

SAN LUIGI B: Merluzzi, Brizzi (1), Carboncich (3), Mattessich (2), Papallo, Petz, Simonetti, Stabile. Torrisi, Stibiel. All. Dolsi.

Battuta d’arresto casalinga per il San Luigi C che cede al cospetto del Ponziana A per 5 a 2. Eppure la gara era iniziata bene per i ragazzi di Danuzzo che si erano portati sul 2 a 0 grazie alle marcature di Danuzzo e Cividin, prima di incassare nelle battute finali del primo tempo la rete del 2 a 1 ad opera di Cortellino. Nel secondo tempo gara equilibrata anche se i biancoverdi possono recriminare per alcune ghiotte palle gol sprecate malamente. Nell’ultimo tempo il San Luigi crolla permettendo ai veltri di andare a segno per ben quattro volte con Cortellino, Berlingerio e con la doppietta di iovine. Finisce 5 a 2 per gli ospiti ma il risultato è sostanzialmente bugiardo per quanto visto in campo.

SAN LUIGI C: De Luca, Dell’Erba, Janjic, Lizzul, Cottiga, Cassarà, Danuzzo (1), Cividin (1), Pichel. All. Danuzzo.

Neanche al San Luigi D va bene sul terreno del Ponziana B, che vince per 3 a 2 una partita dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Equilibrio per tutto l’arco della gara sin dalle battute iniziali. Botta e risposta nel primo tempo tra Scherl e Reggente. Urbaz e Gita, i due numeri uno, diventano autentici protagonisti della partita respingendo tutte le conclusioni. Nel terzo tempo ancora un botta e risposta tra Biscardo e Reggente, prima dell’acuto finale di Formisano che regala alla squadra di Catania una vittoria immeritata.

SAN LUIGI D: Gita, Bevilacqua, Boido, Bavila, Reggente (2), Fiore, Armenio. Fratianna, Simic. All. Bramati.

Stop casalingo per il San Luigi E che viene battuto per 2 a 1 dal Kras. Anche in questa gara l’equilibrio la fa da padrone, con due formazioni che non esitano a darsi battaglia, ma con scarsa precisione sotto porta e due portieri in giornata di grazia. Primo tempo senza reti anche se le emozioni non mancano di certo. Nel secondo tempo i ragazzi di Zerovaz vanno in vantaggio con Paolo Bresich, ma il vantaggio dura poco perché Smotlak infila Luglio in mischia. Nella terza frazione quando la gara sembra avviarsi sul salomonico 1 a 1 arriva a sorpresa il gol di Calzi che regala ai carsolini il successo.

SAN LUIGI E: Luglio, Bresich P. (1), Bresich E., Borghi, Reali, Moscato, Ferluga, Bettoso, Stefani. All. Zerovaz.

Nel campionato pulcini a 5 ottima prova del San Luigi F che vince sul campo del Trieste Calcio C per 6 a 1. Gara sempre in mano alla formazione di Covi, che gioca bene e costruisce parecchie occasioni da rete. A sbloccare il risultato è Gorla, mentre la rete del 2 a 0 con il quale si va al primo riposo è opera di Murenu. Nel secondo tempo il San Luigi prende definitivamente il largo con la doppietta di Goruppi edi i gol di Miccoli e Murenu. Per i padroni di casa a segno Del Fabbro. Nell’ultimo periodo non ci sono reti malgrado le due formazioni continuino a giocare a viso aperto.

SAN LUIGI F: Jurincic, Goruppi (2), Gorla (1), Zoch, Murenu (2), Miccoli (1). All. Covi.

Ancora più rotondo il successo del San Luigi G che si impone sul terreno del Muggia D con un perentorio 11 a 1. La partita è equilibrata solamente nei primi quindici minuti che si chiudono sul parziale di 2 a 1 a favore del San Luigi, per le reti di Leo per i rivieraschi e doppietta di Murano per i ragazzi di Lizzul. Nel secondo tempo il San Luigi mette al sicuro il successo grazie ai gol di Gherdina e Radisavljevic. Straripante il San Luigi dell’ultima frazione con una quaterna dell’incontenibile Radisavljevic, una doppietta di Murano ed il gol di Gherdina.

SAN LUIGI G: Boniotto, Radisavljevic (5), Gherdina (2), Murano (4), Vitrani. All. Lizzul. 


CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
8^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

28- 29 novembre 2009

Ancora un successo, il terzo consecutivo, per il San Luigi A nell’ottava giornata del campionato esordienti. La formazione di mister Russo ha superato per 4 a 0 il C.G.S. al termine di una gara non bella dal punto di vista tecnico-tattico, ma valida sotto quello agonistico. Netta la superiorità palesata dai biancoverdi, come sta a testimoniare il fatto che il portiere Fontana è stato chiamato in causa un’unica volta nel terzo tempo, quando è dovuto uscire sulla tre quarti campo a sventare un contropiede di Giacomello. Nel primo tempo, sicuramente il migliore per Biondini e compagni, buone trame di gioco e parecchie occasioni da rete costruite, con Trento, estremo difensore arancione, protagonista. Il gol del vantaggio lo sigla Cesini, abile a concludere di destro su perfetto passaggio filtrante di Gridel. Nel secondo tempo il C.G.S. arretra ulteriormente il proprio baricentro e si assiste ad un assalto dei biancoverdi che vanno a bersaglio per due volte con Cesini, imbeccato in entrambe le occasioni a centro area da Gridel, e con Cafasso, bravo a concludere con un preciso tiro un’azione personale. L’ultima frazione è avara di emozioni, con il San Luigi che rallenta il ritmo, e sul taccuino finiscono solamente il palo centrato da Ciriello e la traversa di Gridel.

SAN LUIGI B: Fontana, Biondini, Rocchetti, Zelesnicar, Tommasin. Gridel, Fiore, Cottiga, Cafasso (1), Ciriello, Cesini (3). (Rismondo, Galgaro). All. Russo.

Bella affermazione del San Luigi B che piega di misura un mai domo Sant’Andrea B con il punteggio di 1 a 0. Partita molto bella e combattuta, con i biancoverdi protesi all’attacco e ospiti pericolosi in contropiede. Il gol che decide la gara arriva nella prima frazione ed è messo a segno da Miljkovic. Abile a finalizzare una bella manovra corale. Ancora Miljkovic e Sciarrone hanno l’occasione per raddoppiare, ma e bravo Manna a sventare la minaccia. Nel secondo tempo il San Luigi mantiene il comando delle operazioni e, dopo avere mancato alcune nitide palle gol, viene salvato da una prodigiosa parata di Toscan. Stesso copione anche negli ultimi quindi minuti con occasionissima per Steffè, mentre Moukoutou e Druscovich chiudono tutti i varchi difensivi, consentendo alla formazione di Leone di aggiudicarsi i tre punti.

SAN LUIGI B: Toscan, Druscovich, Bertagni, Peric, Moukoutou, Iadanza, Miljkovic (1), Dosmo, Steffè, Visintini, Sciarrone. (Pengue, Gazzin, Consolazione, Milosevjch). All. Leone.

Nel campionato Pulcini a 7 il San Luigi A supera per 4 a 0 il Trieste Calcio A, con una prestazione di buon livello. I boys di Dolsi faticano però nelle battute iniziali a trovare sbocchi nell’attenta retroguardia giallorosa. Ci vuole un tiro dal limite di Fino per sbloccare il risultato, dopo che lo stesso Fino e Pecorari si erano visti negare il gol da Stranieri, e Parenzan per ben tre volte concludeva a fil di palo. Nei secondi quindici minuti stesso copione ma la porta del Trieste Calcio appare stregata ed i biancoverdi collezionano diverse palle gol senza riuscire a raddoppiare. La gara si decide nell’ultimo periodo quando Salvador mette a segno una doppietta e Caramelli trova la rete dopo una serpentina fra i difensori ospiti. Una vittoria quindi sofferta perché ottenuta nelle battute conclusive, ma ampiamente meritata per quanto visto sul terreno di gioco.

SAN LUIGI A: Terragnolo, Caramelli (1), Parenzan, Fino (1), Pieve, Zelesnicar, Salvador (2), Pecorari, Cok. Al. Dolsi.

Vittoria casalinga per il San Luigi B che batte con non poca fatica una mai doma Roianese A con il punteggio di 3 a 2. Partono meglio gli ospiti che vanno in vantaggio con Giordani, dopo che Brizzi e Petz falliscono tre nitide palle gol, a testimonianza di una supremazia territoriale dei ragazzi di Macor, troppo imprecisi però sotto porta, Nel secondo tempo è una doppietta dello scatenato Mattesich a ribaltare il punteggio, ed è bravissimo Giordani, che nel secondo quindici minuti veste la maglia di portiere, a negare la gioia del gol a Stabile e Petz. In avvio di terzo periodo il San Luigi mette a segno la rete del 3 a 1 ancora con Mattessich, mentre il gol di Caldarola serve solo a rende più avvincenti gli ultimi minuti, ma Stibiel si oppone a tutte le conclusioni dei bianconeri.

SAN LUIGI B: Merluzzi, Papallo, Petz, Mattessich (3), Stabile, Torrisi, Sedmak, Brizzi, Carboncich, Stibiel. All. Macor.

Ancora una vittoria per il San Luigi C che conquista il successo sul campo del Montebello A con un perentorio 3 a 0. I ragazzi di Zerovaz giocano una partita molto buona sia dal punto di vista agonistico che tecnico-tattico, lasciando ai padroni di casa poche occasioni e costringendoli per lunghi tratti sulla difensiva. Gara sbloccata da Cottiga, che sarà l’eroe di giornata con una splendida tripletta. Una volta ottenuto il vantaggio per i biancoverdi è più agevole giocare un calcio fatto di veloci ripartenze e manovre corali che hanno permesso al portiere nerazzurro Botterini di esibirsi in alcune pregevoli parate. Nel secondo tempo la doppietta di Cottiga chiude definitivamente la gara e gli ultimi quindici minuti servono a mister Zerovazi per mescolare le carte.

SAN LUIGI C: Gita, Reggente, Lizzul, Boido, Cottiga (3), Bresich P., Bresich E., Zei, Fiore. All. Zerovaz.

Successo in trasferta per il San Luigi D che vince per 5 a 2 sul terreno dello Zaule. Gara subito in discesa per i biancoverdi grazie alla doppietta di Danuzzo, confermatosi spietato bomber. La reazione dei padroni di casa si concretizza con il gol del 2 a 1 ad opera di Vendoia. Nel secondo tempo è ancora Vendoia ad andare a bersaglio per il 2 a 2 che sembra riaprire la gara. Ma è un fuoco di paglia poiché Fratianna e compagni riprendono in mano il pallino del gioco e si riportano in vantaggio con Cassarà. Nell’ultimo parziale il San Luigi legittima la propria superiorità con i gol di Cassarà e La Bianca Marrone, per un 5 a 2 che non ammette discussioni.

SAN LUIGI D: Luglio, Bavila, Chiriaco, Janjic, La Bianca Marrone (1), Danuzzo (2), Cassarà (2), Cividin, Stefani, Fratianna. All. Danuzzo.

KO esterno per il San Luigi E che viene battuta dall’Altura B per 2 a 0. I giocatori di Bramati pagano dazio soprattutto sotto l’aspetto fisico al cospetto di avversari più grandi di età. Altura in vantaggio con Fabris, lesto a sfruttare un’indecisione difensiva. La reazione di Simic e compagni è veemente, ma Flego nega la gioia del pareggio in più di una circostanza. Nel secondo tempo, con il San Luigi sbilanciato alla ricerca del gol, è letale un contropiede finalizzato da Spreafico che di fatto chiude la gara. Nell’ultima frazione l’Altura si arrocca in difesa ed i biancoverdi non trovano neppure la soddisfazione del meritato gol della bandiera.

SAN LUIGI E: De Luca, Borghi, Dell’Erba, Bevilacqua, Reali, Simic, Armenio, Ferluga, Bettoso. All. Bramati.

Nel campionato pulcini a 5 goleada per il San Luigi F che si sbarazza del San Giovanni D vincendo per 14 a 0. Ben sette i giocatori della squadra di Covi sul tabellino marcatori. Quaterna per Zoch, doppiette per Murano, Gorla. Miccoli e Gherdina, e gol di Chalvien e Rossi.

SAN LUIGI F: Jurincic, Rossi (1), Boniotto, Murano (2), Miccoli (2), Gherdina (2), Gorla (2), Zoch (4), Chalvien (1). All. Covi.

Con tre reti per tempo il San Luigi G espugna il Rocco battendo l’Opicina C per 9 a 1. Nel primo tempo vanno a bersaglio Gorla con una doppietta, e Radisavljevic, Nei secondi quindici minuti due reti per Radisavljevic e gol di Murano. Nell’ultimo periodo a segno Mutrano, Boschini e Vitrani. La rete della bandiera dei padroni di casa porta la firma di Basiaco.

SAN LUIGI G: Boschini (1), Chalvien, Murano (2), Gherdina, Vitrani (1), Radisavljevic (3), Murenu, Gorla (2), Verginella. All. Covi.


CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
7^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

21- 22 novembre 2009

Nella settima giornata dei campionati esordienti e pulcini è l’influenza a farla da protagonista, obbligando molte formazioni a rinviare i propri impegni.

Nel recupero la Triestina supera di misura il San Luigi A per 1 a 0. Partita molto bella ed equilibrata, con due squadre che evidenziano pregevoli giocate e che dimostrano un’ottima organizzazione. La Triestina parte subito forte, ma la difesa sanluigina regge bene l’urto concedendo poco agli attaccanti alabardati. Anzi sono i ragazzi di Russo a sfiorare il vantaggio prima con Cafasso e quindi con Gridel, ma in entrambe le occasioni Calvino si fa trovare pronto. Sull’altro fronte Fontana sbroglia alcune situazioni difficili bloccando le conclusioni di Sgorbissa e Carbone Daniele. Nel secondo tempo il San Luigi guadagna metri e va vicino al gol con Cesini per due volte. Nella seconda parte del tempo gli alabardati prendono il sopravvento ed è bravo Fontana a negare il gol a Santos presentatosi solo soletto dopo avere eluso la tattica del fuorigioco. La rete che decide l’incontro la mette a segno a metà della terza frazione Facchin, lesto a ribattere a rete una corta respinta della difesa biancoverde su azione di calcio d’angolo. I ragazzi di Russo reagiscono, ma prima Gridel e quindi Cafasso si vedono sventare la palla dell’ 1 a 1 dalle parate di Zucca. Vince la Triestina, ma il San Luigi avrebbe certamente meritato la suddivisione della posta.

SAN LUIGI A: Fontana, Zelesnicar, Rocchetti, Pribac, Tommasin, Gridel,. Rismondo, Ciriello, Cafasso, Cesini, Galgaro. (Stocchi, Fiore, Vascotto, Cottiga, Biondini). All. Russo.

Nel campionato esordienti ancora una bella prestazione del San Luigi B che piega sul terreno amico la Roianese A per 3 a 0. La squadra di leona conferma i costanti progressi, giocando una partita senza sbavature. La difesa orchestrata dal duo Moukoutou-Peric concede pochissimo agli avversari, mentre Gazzin ispira la manovra e Miljkovic conferma doti di goleador. Nel primo tempo la Roianese riesce a mantenere inviolata la rete, grazie soprattutto al portiere Zurini, che alla fine risulterà essere il migliore in campo. A sbloccare il risultato nel secondo parziale ci pensa Miljkovic che finalizza una bella azione manovrata. Il San Luigi preme e subito dopo arriva il raddoppio che di fatto chiude la gara con Milosevic bravo a trafiggere Zurini in uscita. Nel terzo periodo mister Leone prova qualche variante tattica, ma la musica non cambia con i biancoverdi padroni del campo, ed è Gazzin a siglare il 3 a 0 finale.

SAN LUIGI B: Iannucci, Moukoutou, Bertagni, Peric, Dau, Iadanza, Miljkovic (1), Gazzin (1), Consolazione, Visintini, Sciarrone. (Pengue, Dosmo, Milosevic (1), Steffè, Druscovich). All. Leone. 

Nel campionato pulcini a 7 prezioso successo per il San Luigi B che espugna via Petracco battendo per 4 a 1 il Trieste Calcio A. La formazione di Macor gioca una buona partita al cospetto di un avversario mai domo e che fa della carica agonistica il punto di forza. Passano per primi i padroni di casa con un gol di Zilani. Immediata la replica dei biancoverdi che nello spazio di pochi minuti ribaltano la situazione con le reti di Torrisi e Carboncich. Nel secondo tempo il Trieste Calcio spinge sull’acceleratore ma Stibiel si fa trovare sempre pronto e Papallo e Stabile chiudono bene tutti i varchi. In un’azione di rimessa è Sedmak a siglare il 3 a 1. Negli ultimi quindici minuti il tema della gara rimane lo stesso ed è ancora Sedmak a trovare la via della rete per il 4 a 1 finale.

SAN LUIGI B: Merluzzi, Papallo, Petz, Mattessich, Stabile, Torrisi (1), Sedmak (2), Carboncich. Stibiel. All. Macor.

Larga affernazione per il San Luigi A che nel recupero supera il Muggia A con un perentorio 8 a 1. Il settebello di Macor gioca una gara molto giudiziosa, concedendo poco nelle retrovie e dimostrandosi pungente e cinico davanti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Devidè. Immediata la reazione dei biancoverdi che nello spazio di un paio di minuti ribaltano la situazione con le reti di Caramelli e Brizzi. Nel secondo parziale il San Luigi mette in cassaforte il successo andando a bersaglio per ben quattro volte con Salvador, Pieve, Pecorari e Fino. Nella terza frazione mister Macor mescola le carte, ma il San Luigi mantiene il controllo della gara andando ancora a segno con Pieve e Salvador per un risultato finale di 8 a 1 che rispecchia fedelmente i valori visti in campo.

SAN LUIGI A: Terragnolo, Caramelli (1), Fino (1), Grego, Pecorari (1), Pieve (2), Salvador (2), Brizzi (1), Zelesnicar. All. Macor.

Il San Luigi C è costretto a suddividere la posta in palio con l’Altura A, facendosi imporre l’1 a 1 casalingo. Gara molto equilibrata che ha visto una leggera supremazia territoriale con diverse occasioni da gol per i ragazzi di Danuzzo, i quali hanno però peccato di precisone sotto porta. Il primo tempo si apre subito con il gol di Danuzzo che porta il San Luigi in avanti e impone all’Altura di rincorrere. Cottiga e compagni hanno però il demerito di non chiudere la partita e così gli ospiti nel secondo parziale riescono a trovare il pareggio con Tullio. Nell’ultimo periodo il San Luigi preme alla ricerca del gol del successo, ma De Carli è bravo a sventare le palle gol di Cottiga e Dell’Erba, conservando così un prezioso pareggio che sta comunque stretto ai biancoverdi.

SAN LUIGI C: Luglio, Dell’Erba, Bevilacqua, Cottiga, Boido, Bettoso, Lizzul, Armenio, Danuzzo (1). All. Danuzzo.

Vittoria con goleada anche per il San Luigi D che batte per 9 a 0 il Montuzza. La squadra di Danuzzo realizza tre reti per tempo, mettendo in evidenza notevoli progressi sul piano della manovra ed anche delle individualità. Apre le marcature La Bianca Marrone dopo poche battute di gioco, quindi vanno in rete Cividin e Zei. Nel secondo tempo i gol portano la firma dei gemelli Bresich – Paole ed Emanuele – inframezzati dalla marcatura di Fiore. Nel terzo parziale doppietta per Reggente e sigillo personale di Simic.

SAN LUIGI D: De Luca, La Bianca Marrone (1), Cividin (1), Simic (1), Zei (1), Bresich P. (1), Bresich E. (1), Borghi, Fiore (1), Reggente (2). All. Danuzzo.

Sofferto successo casalingo per il San Luigi E che piega per 2 a 1 il Breg. Gara molto equilibrata con i reparti difensivi che hanno la meglio sugli attacchi e portieri autentici protagonisti. Nel primo tempo la formazione di Bramati ha un buon avvio e trova subito il vantaggio con Cassarà. I carsolini si spingono avanti alla ricerca del pareggio ma Gita è insuperabile. Reti inviolate nel secondo parziale con Gita e Franco che respingono tutte le conclusioni indirizzate nello specchio della porta. Nel terzo periodo il Breg si spinge avanti ma viene punito da Cassarà che finalizza un veloce contropiede. Allo scadere il Breg ottiene la meritata rete della bandiera con Segarelli.

SAN LUIGI E: Gita, Fratianna, Janijc, Ferluga, Moscato. Cassarà (2), Bavila, Stefani. All. Bramati.

Nel campionato pulcini a 5 brillante affermazione del San Luigi F che espugna il terreno del Sant’Andrea D con il punteggio di 4 a 1. Gara sempre in mano ai boys di Covi, che rallentano il ritmo solamente negli ultimi quindici minuti, concedendo ai padroni di casa la rete della bandiera. Nella prima frazione parecchie occasioni per i biancoverdi ma solamente un gol, che porta la firma di Boschini. Il secondo tempo vede il San Luigi chiudere la gara grazie alla doppietta di Russo ed alla bella marcatura di Tommasin che finalizza un’ottima azione corale. Nell’ultimo periodo gara equilibrata con i locali che vanno a bersaglio con Mari, per il 4 a 1 finale.

SAN LUIGI F: Tommasin (1), Cherbocci, Boschini (1), Zoch, Goruppi, Russo (2). Al. Covi.  

Vittoria esterna per il San Luigi G che vince sul campo del Montebello Don Bosco per 6 a 2. Gara messa in cassaforte nei primi quindici minuti, quando i ragazzi di Covi mettono a segno ben 4 reti, grazie alle doppiette di Rossi e Russo. Nel restanti due tempi i parziali si chiudono sull’1 a 1. Tommasin per il San Luigi e Giannoccaro per i padroni di casa fissano il parziale di 5 a 1 del secondo tempo, mentre nell’ultima frazione vanno a bersaglio Valenti per i nerazzurri e ancora Russo per i bancoverdi.

SAN LUIGI G: Tommasin (1), Russo (3), Goruppi, Verginella, Chalvien, Toffolutti,. Rossi (2). All. Covi.

 

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
6^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

14- 15 novembre 2009



Meritata vittoria del San Luigi A nella sesta giornata del campionato esordienti. L’undici di mister Russo ha piegato per 4 a 2 il Pomlad al termine di una gara non bellissima ma avvincente e combattuta sino al fischio finale. I biancoverdi prendono subito in mano il pallino del gioco ma fanno fatica a trovare varchi nella retroguardia avversaria. Il gol del vantaggio arriva grazie ad una’azione personale di Vascotto, che a metà campo anticipa il proprio marcatore, si invola verso la porta avversaria, salta il portiere e deposita nella porta sguarnita. La gara sembra essere saldamente in mano a Ciriello e compagni, ma una colossale dormita su un innocuo cross dal fondo permette a Kosovel di superare Fontana per il gol dell’1 a 1. Nel secondo tempo il tema tattico non cambia ed il San Luigi continua a spingere, trovando la rete del momentaneo 2 a 1 con una conclusione dal vertice sinistro dell’area di Biondini, che supera il portiere infilandosi sotto la traversa. Il Pomlad non ci sta e guadagna metri mettendo in affanno la retroguarda sanluigina, che sbaglia la tattica del fuorigioco e consente a Cherin di presentarsi tutto solo davanti a Fontana e di infilarlo sul primo palo. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e Gridel con un tiro dalla lunga distanza sorprende Paoli fuori dai pali per il 3 a 2 con il quale si va al secondo riposo. Nel terzo periodo la gara si gioca prevalentemente a metà campo, con le sue squadre che difettano di precisone e con rarissime conlusioni in porta. Nelle battuite finali è ancora Gridel ad andare a bersaglio per il 4 a 2 conclusivo, infilando il portiere con un diagonale sul secondo palo dopo una veloce combinazione con Galgaro.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Biondini (1), Zelesnicar, Tommasin. Ciriello, Fiore, Rismondo, Vascotto (1), Cesini, Galgaro. (Gridel (2)). All. Russo.

Pesante battuta d’arresto per il San Luigi B battuto per 8 a 1 dal Domio. La squadra di Leone nulla può contro l’undici di Pugliese, che gioca una gara perfetta, e fa valere la maggior prestanza fisica e l’anno di differenza. L’equilibrio dura solamente nei primi 20 minuti, quando i biancoverdi riescono a limitare i danni, incassando nei minuti conclusivi la rete di Grando. Nella seconda frazione Bertagni e compagni faticano a contenere le folate offensive degli ospiti che vanno a bersaglio con il bomber Grando per tre volte e con Vascotto. L’ultimo tempo vede il Domio pago del risultato rallentare i ritmi, ma i sanluigini riescono solamente a realizzare la rete della bandiera con Sciarrone, mentre per il Domio vanno a segno Milocchi. Godina e Rovtar che fissano il punteggio finale sull’8 a 1.

SAN LUIGI B: Iannucci,. Druscovich, Visintini, Peric, Dosmo, Iadanza, Miljkovic, Milosevic, Steffè, Bertagni, Sciarrone (1). (Toscan, Consolazione, Dau). All. Leone.

Nel campionato Pulcini a 7 il San Luigi A cede con l’onore delle armi al cospetto della Triestina. Gli alabardati si impongono per 3 a 0 ma il risultato penalizza oltre modo i biancoverdi che per lunghi tratti della gara hanno giocato alla pari con gli avversari. Partita molto combattuta nella quale ha prevalso lo spirito agonistico a discapito del bel gioco. Parte subito forte la Triestina che va in vantaggio con Erman, bravo ad infilare Terragnolo sul primo palo dopo un’azione personale. La rabbiosa reazione della squadra di Dolsi si infrange però sui guantoni di Gasparini. L’estremo difensore alabardato è bravissimo in almeno due circostanze, quando riesce a deviare in angolo le conclusioni di Simonetti e Mattessich che parevano destinate in fondo al sacco. E così dopo avere sfiorato il meritato pareggio il San Luigi incassa invece il gol del 2 a 0, quando Vidonis, approffittando di un errore difensivo, si presenta solo davanti a Terragnolo e lo beffa con un pallonetto. 2 a 0 al primo riposo e risultato bugiardo che penalizza oltre modo Stabile e compagni. Nel secondo tempo la gara si mantiene sul filo dell’equilibrio, con la Triestina che amministra rendendosi però raramente pericolosa ed il San Luigi che cerca le giocate in velocità ma non riesce a trovare i varchi giusti. Un legno per parte prima della seconda pausa: il primo lo coglie Cofone con un siluro dalla distanza che si stampa sulla traversa, il secondo Petz che da pochi passi centra il palo su corta respinta di Grubizza. Nell’ultimo periodo il San Luigi cerca almeno il gol della bandiera ma è bravissimo Grubizza a negare la soddisfazione personale a Simonetti con una parata “alla Buffon”. Sull’altro fronte Terragnolo si fa trovare sempre pronto sulle conclusioni di Pobega e Pagliaro, ma nulla può quando Cofone lascia partire un gran destro dal limite che si infila sotto il sette per il 3 a 0 finale.

SAN LUIGI A: Terragnolo, Stabile. Simonetti, Petz, Pieve, Mattessich, Carboncich, Fino, Papallo. Al. Dolsi.

Successo casalingo per il San Luigi B che piega con un netto 6 a 1 il Muggia A. Le due formazioni devono fare i conti con l’influenza e si presentano con solo sette elementi ciascuna. La gara fin dalle prime battute vede i padroni di casa all’attacco, ma l’attenta retroguardia ospite non concede spazi agli attaccanti biancoverdi. Ci vuole un guizzo di Parenzan per consegnare alla formazione di Macor il meritato vantaggio, dopo che Brizzi e compagni avevano trovato in Sterle un autentico baluardo. Nel secondo tempo il copione non muta, anche se il Muggia riesce a sviluppare qualche veloce contropiede, e Cociani è fermato in un paio di occasioni dall’attento Merluzzi. Nei minuti finali Salvador realizza il gol del 2 a 0 che sancise il parziale del secondo tempo. Nel terzo periodo il Muggia rimane con sei giocatori poiché Cociani è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio, e il San Luigi legittima la propria superiorità andando a segno per due volte con Grego, di cui una su calcio di rigore, e con Parenzan e Zelesnicar. Per i rivieraschi la rete della bandiera è messa a segno da Fontanot.

SAN LUIGI B: Merluzzi, Salvador (1), Torrisi, Brizzi, Zelesnicar (1), Grego (2), Parenzan (2). All. Macor.

Bella vittoria per il San Luigi C che espugna il campo del Fani Olimpia imponendosi per 10 a 5. Ottima la partenza dei ragazzi di Bramati che impongono alla gara subito un buon ritmo, creando numerose occasioni da rete e concedendo poco agli avversari. Il primo tempo si chiude con i biancoverdi in vantaggio per 5 a 1 grazie alla tripletta di Cividin ed alle reti di Bettoso e Chiriaco. Per i padroni di casa a segno Fuccaro. Nel secondo periodo è ancora il San Luigi a menar le danze ed il parziale è di 4 a 1 frutto della doppietta di Reggente e delle marcature di Bettoso e Cividin, mentre per il Fani va in gol Bellantuono. Di marca gialloblu l’ultimo periodo con il Fani che riesce a limitare il passivo grazie ad un parziale di 3 a 1, con doppietta di Valente e gol di Cherin. La decima rete del San Luigi la mette a segno Janjic.

SAN LUIGI C: Luglio, Reggente (2), Janjic (1), Chiriaco (1), Cividin (4), Fratianna, Bettoso (2), Simic. All. Bramati.

Immeritata sconfitta per il San Luigi D che cede al cospetto dell’Opicina A con il punteggio di 3 a 2. La gara è stata equilibrata anche se il San Luigi ha fatto vedere di possedere una maggiore organizzazione di gioco, ma ha pagato dazio sul piano fisico. La squadra avversaria era infatti composta da ragazzi del 1999. L’incontro si decide nella prima parte, quando il San Luigi non riesce a concretizzare alcune ghiotte occasioni da rete ed invece i padroni di casa sfruttano le due opportunità avute con Tonini e Gioffrè. Nel secondo tempo i boys di Danuzzo spingono sull’acceleratore chiudendo gli avversari nella propria metà campo, ma ottengono un’unica segnatura grazie a Paolo Bresich. Nel terzo periodo l’Opicina ottiene in contropiede il gol del 3 a 1 ancora con Gioffrè e la rete del 3 a 2 di Emanuele Bresich serve solo ad alimentare le speranze di recupero dei sanluigini che però vengono fermati più volte dalla sfortuna e dalle parate del numero uno locale Pertosi.

SAN LUIGI D: Gita, Bevilacqua, Lizzul, Boido, La Bianca Marrone, Danuzzo, Bresich E. (1), Bresich P. (1). All. Danuzzo.

Brillante affermazione per il San Luigi E che vince sul campo del Vesna B per 8 a 1. Gara sempre saldamente in mano alla squadra di Zerovaz che mette in evidenza ottime trame di gioco e una consistente solidità difensiva. Nel primo tempo sono Dell’Erba ed Armenio a mettere a segno i due gol che sanciscono il 2 a 0 con il quale si va al riposo. Altre due reti di Dell’Erba e Zei giungono nel secondo periodo, mentre per i padroni di casa la rete della bandiera è ad opera di Vattovaz. I biancoverdi dilagano nell’ultima frazione mettendo a segno quattro gol di cui tre con lo scatenato Armenio, che chiude la gara con una quaterna, e con Cassarà che fissa il punteggio sul definitivo 8 a 1.

SAN LUIGI E: De Luca, Borghi, Dell’Erba (2), Cassarà (1), Armenio (4), Reali, Zei (1). All. Zerovaz.

Nel campionato pulcini a 5 due larghe affermazioni per le squadre biancoverdi. Il San Luigi F travolge il Montuzza con un secco 12 a 4. L’equilibrio, almeno sul punteggio, dura solamente nel primo tempo che i ragazzi di Covi chiudono in vantaggio per 2 a 1, per le reti di Russo e Murenu per i padroni di casa e di Fonda per gli ospiti. Nella seconda frazione il San Luigi crea parecchie occasioni ma è bravo il portiere ospite Mazzi a sventare le conclusioni dei sanluigini. In rete vanno Radisavljevic e Morgante che fissano il parziale sul 4 a 1. Nell’ultimo tempo il San Luigi arrotonda il bottino grazie alle doppiette di Radisavljevic, Zoch e Murenu, ed ai gol di Russo e Goruppi. Per il Montuzza vanno a bersaglio Fonda, Del Cielo e Markovic.

SAN LUIGI F: Radisavljevic (3), Zoch (2), Murenu (3), Cherbocci, Russo (2), Goruppi (1), Morgante (1). All. Covi.

Ancora più rotondo il successo del San Luigi G che si impone per 17 a 1 al Sant’Andrea D. Troppo netta la superiorità della formazione di Lizzul sui pur volonterosi avversari. Il primo tempo si chiude sul parziale di 6 a 0, frutto della quaterna di De Panfilis e dei gol di Gherdina e Murano. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata con gli ospiti che riescono a limitare il parziale sul 2 a 1. In gol Rossi e Vitrani per il San Luigi, Palumbo per il Sant’Andrea. Dilagante il San Luigi dell’ultimo periodo con ben 9 gol messi a segno: quaterna per Murano, doppietta di Rossi e De Panfilis e rete di Gherdina.

SAN LUIGI G: Jurincic, De Panfilis (6), Murano (5), Rossi (3), Gherdina (2), Vitrani (1). All. Lizzul.



CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
5^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

07 - 08 novembre 2009

Nella quinta giornata del campionato esordienti il San Luigi A raccoglie un punto sul terreno del Muggia A. 2 a 2 il risultato finale di una partita bella e combattuta, che i ragazzi di Russo avrebbero meritato di vincere. Parte bene la formazione biancoverde che con Ciriello e Gridel particolarmente ispirati crea subito un paio di occasionissime con Cesini, bravissimo il portiere locale Bonin a respingere con i piedi la conclusione a botta sicura, e con Cafasso, il cui tiro dal limite scheggia il palo e si perde sul fondo. Ma il gol è nell’aria e giunge grazie a Rismondo, che di piatto mette in rete un perfetto cross di Cesini magistralmente lanciato da Gridel. Nel momento migliore del San Luigi arriva però il pareggio del Muggia con Binetti abile a sfruttare un macroscopico errore difensivo della retroguardia sanluigina. Si va al primo riposo sull’1 a 1 parecchio stretto a Fontana e soci. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata e si gioca prevalentemente a metà campo con scarse occasioni da rete. In apertura del terzo tempo il Muggia passa inaspettatatamente in vantaggio con Bossi, che approffitta di un errato piazzamento dei difensori di Russo e supera Fontana con un pallonetto. Il San Luigi ha una veemente reazione e chiude gli avversari nella propria metà campo, ed il pareggio arriva grazie ad un bellissimo gol di Cafasso, che servito al limite da Galgaro, salta due avversari e scarica un potente destro all’incrocio. Nel finale il San Luigi preme alla ricerca del successo ma deve fare i conti con due clamorose sviste arbitrali: prima Cafasso lanciato solo a rete viene fermato per un fuorigioco inesistente, quindi sugli sviluppi di una punizione di Gridel, Galgaro viene atterrato in area dal proprio marcatore ma l’arbitro non vede il netto fallo. Finisce 2 a 2 ma l’undici di Russo ha parecchio di cui rammaricarsi.

SAN LUIGI A: Fontana, Stocchi, Zelesnicar, Pribac, Tommasin, Gridel, Rismondo (1), Cottiga, Cafasso (1), Ciriello, Cesini. (Rocchetti, Fiore, Vascotto, Galgaro): All. Russo.

SAN LUIGI B: Toscan, Druscovich, Bertagni, Peric, Moukoutou, Iadanza, Sciarrone (1), Gazzin, Steffè, Dosmo, Miljkovic. (Pengue, Visintini, Dau, Milosevic). All. Leone.

SAN LUIGI A: Cok, Sedmak, Zelesnicar, Stabile, Salvador (2), Torrisi (1), Pieve (2), Brizzi (1), Grego (1), Carboncich. Stibiel. All. Macor.

SAN LUIGI B: Merluzzi, Fino (1), Pecorari, Caramelli (1), Parenzan. Papallo, Mattessich (2), Petz, Terragnolo. All. Dolsi.

SAN LUIGI C: Gita, Reggente (1), Lizzul, Boido, Cottiga (2), Danuzzo (1), Fiore, Fratianna, Cassarà (1). All. Bramati.

SAN LUIGI D: De Luca, Bevilacqua, Armenio, Borghi, La Bianca Marrone, Ferluga (2), Cividin. Simic, Zei. All. Zerovaz.

SAN LUIGI E: Luglio, Bresich P., Bresich E., Dell’Erba, Bettoso, Moscato, Reali, Bavila, Stefani. All. Danuzzo.

SAN LUIGI G: Radisavljevic (2), Rossi (2), Murano (1), Russo (2), Gherdina, Toffolutti (2), Vitrani, Tommasin. All. Covi. 

Larga affermazione del San Luigi G che vince sul campo del Montuzza per 9 a 3. Gara messa in cassaforte già al temine del primo tempo, con la squadra di Covi avanti per 3 a 0 grazie alla doppietta di Toffolutti ed al gol di Radisavljevic. Nel secondo parziale i padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio e realizzano tre reti con Fonda, ma ci pensano Rossi e Murano a ristabilire le distanze fissando il parziale sul 5 a 3. Nell’ultimo periodo il San Luigi prende in mano la gara e con un paziale di 4 a 0, frutto della doppietta di Russo e delle reti di Radisavljevic e Rossi, chiudere la gara sul 9 a 3.

Nel campionato Pulcini a 5 rinviata a data da destinarsi la gara tra Trieste Calcio C e San Luigi F.

Inattesa sconfitta per il San Luigi E che viene superato fra le mura amiche dall’Opicina B per 2 a 0. Il risultato è però bugiardo in quanto la formazione di Danuzzo ha giocato alla pari con gli avversari, mancando più di qualche occasione per passare in vantaggio e subendo gol a causa di due disattenzioni difensive. Primi due tempi giocati sul sostanziale equilibrio, con i portieri Luglio e Sterle sugli scudi. Nella terza frazione Carlevaris con una doppietta personale consegna il successo all’Opicina, lasciando l’amaro in bocca ai biancoverdi.

Vince di misura il San Luigi B che si impone per 2 a 1 sul San Giovanni C al termine di una bella gara giocata sul filo dell’equilibrio. I boys di Zerovaz nel primo tempo costruiscono diverse palle golo, ma un po’ per imprecisione e un po’ per la bravura del portiere ospite Chini, si va al riposo sullo 0 a 0. Nel secondo periodo il San Luigi si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio, ma viene punito dal gol di Poropat che permette al San Giovanni di portarsi sull’1 a 0. Veemente la reazione dei biancoverdi che stringono d’assedio la porta avversaria, e con una doppietta di Ferluga ribaltano il risultato portando a casa una sofferta ma meritatissima vittoria.

Bella vittoria per il San Luigi C che batte fra le mura amiche il San Giovanni B per 5 a 3. Partita sempre saldamente in mano al ragazzi di Bramati, che giocano bene, costruiscono tanto e rischiano poco, denotando un’unica pecca: l’imprecisione sotto porta. Primo tempo chiuso sul 2 a 0 grazie alle marcature di Danuzzo e Cottiga. La reazione dei rossoneri non impensierisce più di tanto Lizzul e compagni che hanno in Gita un protagonista. Nella seconda frazione il San Luigi chiude la contesa con le reti di Cassarà e Cottiga, mentre per gli ospiti va a segno Parisano. Nell’ultimo periodo il San Luigi rallenta il rirmo e dopo il gol del 5 a 1 di Reggente, consente al San Giovanni di accorciare le distanze con le segnature di Bruno e Kostic per il 5 a 3 finale.

Grandissima prestazione del San Luigi B che impone il 4 a 4 alla corazzata Triestina. La formazione di Dolsi gioca una grande partita sia dal punto di vista tecnico-tattico che agonistico, dimostrandosi al livello dei più quotati avversari. Primo tempo di netta marca alabardata con la colonia degli ex sanluigi - Cofone, De Nuzzo, Gridel, Pizzul e Pobega – a menar le danze e parziale di 2 a 0 deteminato dai gol di De Nuzzo e Pobega, anche se prima Fino e poi Mattessich sprecano due favorevoli occasioni. Tutt’altra musica nel secondo parziale quando il San Luigi prende in mano il pallino del gioco e proprio con Fino e Mattessich ribalta il punteggio. Spettacolare il gol di Fino che realizza “alla Van Basten” infilando l’incolpevole Gasparini con un tiro al volo che si insacca sotto la traversa. Su calcio di punizione e calcio di rigore la doppietta di Mattessich che permette ai biancoverdi di andare al secondo riposo in vantaggio per 3 a 2, risultato reso meno pesante per la Triestina grazie alle pregevoli parate di Gasparini, che nega il gol a Petz e Caramelli in un paio di circostanze. Avvincente l’ultimo periodo. La Triestina perviene al pareggio con Pobega, ma una splendida azione personale di Caramelli riporta avanti i ragazzi di Dolsi sul 4 a 3. Proprio quando Petz e compagni assaporano la gioia del prestogioso successo arriva il pareggio di Pagliaro lesto ad approffittare di una disattenzione difensiva e ad infilare Merluzzi con un tiro da lontano. 4 a 4 al fischio finale e tanti applausi a tutti i protagonisti di una partita davvero bella ed avvincente.

Nel campionato Pulcini a 7 il San Luigi A espugna il terreno del C.G.S. vincendo per 7 a 5. I ragazzi di Macor giocano alla grande per due terzi di gara, portandosi sul 6 a 1 e dando l’impressione di poter disporre a piacimento degli avversari. Nel primo tempo chiuso sul parziale di 3 a 1, vanno a segno Pieve per due volte e Torrisi, mentre gli “studenti” trovano la via del gol con Tomassini. Identico parziale nella seconda frazione, con doppietta di Salvador e acuto di Brizzi, mentre è ancora Tomassini a segnare per i padroni di casa. Nel terzo periodo il San Luigi si rilassa, mentre il CGS prende coraggio ed inizia la sua rimonta sino al 6 a 5 grazie alla doppietta di Menditto ed al terzo gol personale di Tomassini. Ci pensa Grego nel finale a siglare la rete del 7 a 5, che chiude una gara piacevole e combattuta nelle fasi finali.

Ancora una prestazione convincente per il San Luigi B che ottiene un’ottima vittoria sul campo dell’Opicina B imponendosi per 1 a 0. Gara bella e combattuta, giocata bene da entrambe le formazioni, che hanno messo in evidenza due ottimi collettivi. La squadra di Leone ha confermato i progressi già messi in evidenza nei primi turni di campionato, sciorinando manovre veloci e dimostrando una notevole solidità del reparto arretrato dove Peric e Moukoutou sono dighe insuperabili. Davanti l’ottima regia di Gazzin ha permesso a Sciarrone e Miljkovic di creare più di qualche pericolo alla porta avversaria. La rete che ha deciso la gara è stata messa a segno nel secondo tempo da Sciarrone, trasformatosi in bomber di razza.

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
4^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

31 ottobre 01 novembre 2009

E’ arrivata finalmente la prima vittoria per la formazione del San Luigi A esordienti che nella quarta giornata ha battuto per 6 a 2 il San Giovanni. Il successo è maturato nella terza frazione, ma l’undici di Russo ha offerto una buona prestazione sia dal punto di vista agonistico che tattico per tutto l’arco della gara. Andati in vantaggio con un bella rete di Cesini, su suggerimento di Gridel, i biancoverdi si sono fatti beffare da Adamovic abile a sfruttare una colossale dormita della retroguardia sanluigina su calcio d’angolo. 1 a 1 al termine del primo tempo. Nel secondo tempo il San Luigi ha guadagnato metri e spinto sull’acceleratore ma Galgaro e Cafasso hanno peccato di precisione fallendo alcune ghiotte occasioni. Nel terzo periodo Fontana e compagni hanno decisamente preso in mano le redini della gara, trovando il vantaggio con Zelesnicar abile nello sfruttare un assist di Rismondo. Subito dopo Gridel ha siglato il 3 a 1, raccogliendo un passaggio a centro area di Zelesnicar e mettendo il pallone sotto la traversa. La solita amnesia difensiva ha però permesso agli ospiti di accorciare le distanze con Petronio, ma è stato un fuoco di paglia, perché ancora su passaggi filtranti di Gridel, prima Galgaro e poi Cafasso hanno portato il punteggio sul 5 a 2. Nelle battute finali Zelesnicar ha messo il sigillo sul 6 a 2 finale, eludendo il fuorigioco avversario e superando il portiere ospite con un preciso rasoterra. In una giornata in cui la squadra ha dimostrato carattere e disciplina tattica, ottime le prestazioni personali di Gridel, Zelesnicar, Pribac e Ciriello.

SAN LUIGI A: Fontana, Zelesnicar (2), Rocchetti, Pribac, Tommasin, Gridel (1), Cesini (1), Rismondo, Cafasso (1), Ciriello, Galgaro (1). (Fiore, Biondini, Vascotto). All. Russo.

Vince largo, ma sopratutto convincendo, anche il San Luigi B che fra le mura amiche piega il Montebello con il punteggio di 7 a 2. Dopo una prima frazione in cui i biancoverdi hanno preso le misure agli avversari e che ha visto l’unica marcatura ad opera di Sciarrone, nel secondo tempo Druscovich e soci hanno acquisito il dominio della gara. Moukoutou e Peric hanno chiuso tutti i varchi difensivi, mentre l’illuminante regia di Gazzin ha permesso di creare parecchie occasioni da rete. Proprio il regista di Leone ha realizzato una doppietta portando il punteggio sul 3 a 0, mentre un’altra doppietta di Sciarrone, abilissimo a partire sul filo del fuorigioco in entrambe le occasioni, ha chiuso la seconda frazione sul 5 a 0 per i biancoverdi. Nel terzo tempo il San Luigi ha rallentato i ritmi e mister Leone ha provato alcune varianti tattiche. La gara si è fatta più equilibrata ed a bersaglio sono andati Miljkovic e Consolazione per i padroni di casa e Nicolella, autore di una doppietta, per il Montebello. 

SAN LUIGI B: Toscan, Druscovich, Bertagni, Peric, Moukoutou, Visintini, Sciarrone (3), Gazzin (2), Milosevic, Dosmo, Consolazione (1). (Iannucci, Pengue, Steffè, Dau, Miljkovic (1), Iadanza). All. Leone.

Nel campionato Pulcini a 7 il San Luigi A ha vendicato la sconfitta patita due settimane fa dalla formazione B, battendo per 4 a 2 il Sant’Andrea A. Il risultato sta però stretto ai ragazzi di Dolsi, che hanno fallito qualche occasione di troppo e che negli ultimi minuti hanno concesso agli ospiti di trovare due evitabili marcature. Partita molto bella ed avvincente sul piano agonistico, con il San Luigi a creare gioco e Sant’Andrea che cerca di sfruttare la maggior prestanza fisica. E’ una doppietta di Parenzan a determinare il 2 a 0 con il quale si va al primo riposo, anche se il punteggio sarebbe potuto essere più largo viste le numerose occasioni create da Simonetti e compagni. Nel secondo tempo il tema della gara non cambia e San Luigi che si porta sul 3 a 0 grazie a Salvador che a centro area sfrutta un preciso passaggio di Zelesnicar. Il biondo attaccante di Dolsi realizza poi in apertura di terza frazione il gol del 4 a 0, mentre nei minuti finali il Sant’Andrea riesce a rendere meno pesante la sconfitta con le reti di Tito e Di Stefano. Da segnalare la grande prestazione di Caramelli autentica diga difensiva.

SAN LUIGI A: Merluzzi, Caramelli, Simonetti, Pieve, Torrisi, Pecorari, Parenzan (2), Zelesnicar (1), Salvador (1). All. Dolsi.

Ottima prestazione e successo largo per il San Luigi B che piega il C.G.S. con un eloquente 11 a 2. I boys di Macor sfruttano la maggiore caratura tecnica rispetto agli avversari, mettendo in evidenza anche la giusta carica agonistica. Pressing e ripartenze in velocità costringono subito gli avversari sulla difensiva e il primo tempo va in archivio sul 3 a 0 grazie alle marcature di Stabile, Carboncich e Sedmak. Ancora più evidente la differenza in campo nel secondo tempo, quando Petz e soci danno vita a un vero e proprio assalto alla porta avversaria, andando ripetutamente a segno con la doppietta di Mattessich, ed i gol di Brizzi, Carboncìch e Grego. Nell’ultimo periodo mister Macor rimescola le carte e la gara cala d’intensità. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Cok riuscendo ad andare a bersaglio con Squeglia e Tomassini. I gol dell’11 a 2 finale per i biancoverdi portano le firme di Grego (doppietta) e Petz.

SAN LUIGI B: Cok, Fino, Stabile (1), Grego (3), Petz (1), Carboncich (2), Sedmak (1), Brizzi (1), Mattessich (2). All. Macor.

Travolgente il San Luigi C che vince sul campo del Domio con un rotondo 15 a 1, mandando in gol tutti i giocatori schierati. Partita a senso unico con i ragazzi di Zerovaz padroni del campo e che hanno messo in mostra pregevoli giocate anche se facilitati da un avversario non trascindentale. Primo tempo chiuso in vantaggio per 4 a 0 grazie alle marcature di Fiore, Boido, Bevilacqua e Cottiga. Nel secondo tempo altre cinque segnature con doppietta per Cottiga e Bettoso e rete di Fratianna. L’ultimo periodo si apre con la rete dei padroni di casa ad opera di Martin, mentre per il San Luigi vanno a bersaglio Zei per tre volte, Ferluga con una doppietta ed ancora Fratianna.

SAN LUIGI C: Gita, Bevilacqua (1), Ferluga (2), Boido (1), Zei (3), Cottiga (3), Fiore (1), Fratianna (2), Bettoso (2). All. Zerovaz.

Vittoria i extremis per il San Luigi D che al termine di una bellissima partita batte la Roianese B per 6 a 5. Partita molto equilibrata per tutti e tre i tempi, con le due squadre che hanno messo in evidenza ottime trame di gioco ed anche un sano agonismo. Il San Luigi ha chiuso in vantaggio per 2 a 1 il primo tempo grazie alle reti di Emanuele Bresich e Danuzzo, a cui ha replicato Bertocchi per i padroni di casa. Nella seconda frazione la Roianese ha sfruttato meglio le occasioni create ribaltando il punteggio sul 3 a 2 con i gol di Lombardo e Bertocchi. In avvio di terzo periodo due reti di Bertocchi e Zappalà sembrano chiudere definitivamente la gara, ma i ragazzi di Bramati hanno una reazione d’orgoglio e colgono una meritata ed anche inattesa vittoria grazie alle marcature di Cassarà e Reggente, ed alla doppietta di Danuzzo

SAN LUIGI D: Luglio, Reggente (1), Bresich E. (1), Bresich P. Danuzzo (3), Dell’Erba, Cassarà (1), Chiriaco, Borghi. All. Bramati.

Più agevole invece l’affermazione del San Luigi E che vince sul terreno della Roianese C per 6 a 3. Gara decisa nella prima frazione, quando i biancoverdi sciorinando un gioco fatto di scambi in velocità e precise triangolazioni, si portano sul 4 a 1, andando in gol per due volte con Moscato, e con La Bianca Marrone e Stefani. Per la Roianese a bersaglio Mastromarino. Il secondo tempo si chiude con il parziale di 2 a 1 per il boys di Danuzzo, con reti di Bavila e Reali, mentre per i padroni di casa è andato in gol Galimberti. Negli ultimi quindici minuti il San Luigi bada a controllare il gioco subendo la rete del definitivo 6 a 3 ad opera di Norbedo.

SAN LUIGI E: De Luca, Bavila (1), Lizzul, La Bianca Marrone (1), Reali (1), Moscato (2), Stefani (1), Cividin, Simic, Armenio. All. Danuzzo.

SAN LUIGI F: Radisavljevic (1), Tommasin, Goruppi (1), Zoch, Gorla (1), Morgante, Murenu (1). All. Covi.

Perentorio successo per il San Luigi G che piega con un sonante 14 a 3 il Trieste Calcio C. E’ De Panfilis in giornata di grazia, ben sei gol alla fine, a determinare il largo successo, anche se va sottolineata la brillante prova di tutta la formazione di Covi. Il primo tempo è stato equilibratissimo e si è chiuso sull’1 a 1 per i gol di Murano per i bancoverdi e Marincich per i giallorossi. Nella seconda frazione poker per DePanfilis, doppietta per Murano e gol di Rossi per i padroni di casa, mentre gli ospiti hanno risposto con Del Fabbro per il parziale di 8 a 2. Ultimo periodo con il San Luigi ancora scatenato in avanti e reti di Rossi, Toffolutti, Gherdina, Murano a cui va aggiunta la doppietta di De Panfilis. Il gol del 14 a 3 per gli ospiti porta la firma di Lo Schiavo.

SAN LUIGI G: Jurincic, Rossi (1), Murano (4), De Panfilis (6), Toffolutti (1), Russo, Gherdina (1). All. Covi

CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
3^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

24 - 25 ottobre 2009

Ancora una battuta d’arresto per la formazioni esordienti del San Luigi A nella terza giornata di campionato. L’undici di Russo è stato superato per 3 a 1 dal Ponziana, ma anche in questa occasione Ciriello e compagni possono recriminare per una sconfitta apparsa immeritata. Ottima la partenza dei biancoverdi che chiudono i padroni di casa nella propria metà campo, ma denotano scarsa incisività davanti. Le occasioni per passare ci sono ma Cafasso e Galgaro non riescono a sfruttare alcuni buoni lanci di Gridel. Ad inizio di secondo tempo ghiotta occasione per il San Luigi, ma il diagonale di Gridel servito da un bel passaggio in profondità da Cesini esce per questione di centimetri. Il Ponziana avanza il baricentro grazie alla spinta di Pizzamei e Venturini e trova due reti con conclusioni dalla distanza di D’Alessio e Ponis che beffano Fiore. Nella terza frazione i sanluigini si gettano avanti, ma subiscono la terza rete viziata da un macroscopico fuorigioco ad opera di Rrena. La rete della bandiera arriva allo scadere quando Cesini lanciato millimetricamente da Gridel supera Sergi in velocità ed infila Spinoso per il 3 a 1 finale.

SAN LUIGI A: Fontana, Rocchetti, Biondini, Pribac, Cesini (1), Cottiga, Gridel, Ciriello, Galgaro, Cafasso, Rismondo. (Fiore, Vascotto). All. Russo.

SAN LUIGI C: Gita, Reggente (1), Dell’Erba, Boido, Cottiga (2), Danuzzo, Ferluga, Zei, Fratianna. All. Bramati.

Passo falso casalingo per il San Luigi D che viene sconfitto per 3 a 1 dal Sant’Andrea C. Gara sostanzialmente equilibrata ma con gli ospiti apparsi più concreti sotto porta e sopratutto più determinati nella ricerca della segnatura. Dopo una fase di equilibrio il Sant’Andrea perviene al vantaggio con Vigini. La reazione dei biancoverdi è immediata ma Visintini, portiere avversario, è bravo a sventare le conclusioni verso la propria porta. Nel secondo tempo i ragazzi di Zerovaz si spingono alla ricerca del pareggio, ma vengono puniti da un contropiede che permette a Babic di siglare la rete del 2 a 0. Equilibrata la terza frazione che si chiude sul parziale di 1 a 1 per i gol di Haziri per gli ospiti e di Chiriaco per il San Luigi .

SAN LUIGI D: Luglio, Bevilacqua, Janijc, Chiriaco (1), La Bianca Marrone, Bresich P., Bresich E., Simic, Cividin. All. Zerovaz.

SAN LUIGI E: De Luca, Biorghi, Bavila, Lizzul, Fiore, Moscato (1), Reali, Stefani, Armenio, Bettoso. All. Bramati.

Finisce con venti gol equamente divisi tra San Luigi F e San Luigi G il derbissimo di via Felluga. Gara bellissima ed avvincente, in cui le due formazioni hanno espresso giocate ad alto livello sia di squadra che singole, ed in cui non è mancato un sano tocco di agonismo. Primo tempo chiuso sul 2 a 2 con doppietta di Tommasin per “gli F” e reti di Gorla e Murenu per “i G”. Nella seconda frazione la squadra G si porta sull’8 a 6, grazie alla quaterna di De Panfilis ed alle reti di Gorla e Morgante a cui replicano per “gli F” la doppietta di Gherdina e le segnature di Rossi e Russo. Nell’ultimo periodo la squadra F infligge un parziale di 4 a 2, con doppietta di Goruppi e reti di Murano e Russo, mentre “i G” vanno a bersaglio con De Panfilis e Zoch. Termina sul 10 a 10 con tanti applausi a tutti per lo splendido spettacolo offerto.

SAN LUIGI F: Radisavljevic, Rossi (1), Murano (1), Toffolutti, Tommasin (2), Russo (2), Gherdina (2), Goruppi (2). All. Covi.

SAN LUIGI G: Jurincic, Vitrani, Zoch (1), De Panfilis (5), Morgante (1), Murenu (1), Gorla (2). All. Lizzul.


CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
  2^ GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

17 - 18  ottobre 2009

Nella seconda giornata del campionato Esordienti ancora una sconfitta per il San Luigi A che viene superato fra le mura amiche dal Sant’Andrea per 5 a 2. I ragazzi di Russo pagano oltre misura il fatto di avere concesso completamente il primo tempo agli ospiti andando sotto per 3 a 0. Nella seconda e terza frazione Gridel e compagni ritrovano grinta e geometrie, mettendo in apprensione la retroguardia del Sant’Andrea ed andando a segno con Cottiga (gran gol su punizione dal limite) e Rismondo (conclusione al volo sotto la traversa). Purtroppo però nel momento in cui pareva che i biancoverdi potessero riequilibrare le sorti dell’incontro, i soliti errori difensivi hanno permesso agli ospiti di chiudere la gara realizzando due facili gol con Fontana incolpevole in entrambe le occasioni. Resta il rammarico per una gara che se affrontata dall’inizio con il giusto piglio avrebbe potuto avere sicuramente un esito diverso.

SAN LUIGI A: Fontana, Rocchetti, Tommasin, Pribac, Biondini, Gridel, Galgaro, Cottiga (1), Rismondo (1), Ciriello, Cesini. (Fiore). All. Russo.

Nulla da fare per il San Luigi B che esce battuto nel confronto con il Trieste Calcio B per 4 a 0. I boys di Leone giocano una buona partita, ma anche in questo caso la partenza ad handicap – 0 a 2 dopo pochi minuti – complica il proseguo della gara. Tuttavia i biancoverdi non rinunciano a portare pericoli dalle parti del numero 1 ospite Farci, che si fa però sempre trovare pronto di fronte alle conclusioni degli attaccanti sanluigini. Nella seconda e terza frazione la gara si mantiene equilibrata, anche se i giallorossi denotano maggiore pericolosità davanti, e Toscan e Iannucci sono bravi in più di qualche circostanza a limitare il passivo. Rimane comunque l’ottima prestazione collettiva a dimostrazione dell’ottimo lavoro che mister Leone sta portando avanti. 

SAN LUIGI B: Toscan, Bertagni, Pengue, Dau, Moukoutou, Visintini, Sciarrone, Peric, Gazzin, Dosmo, Steffè. (Iannucci, Druscovich, Consolazione, Iadanza). All. Leone.

Nel campionato Pulcini a 7 il San Luigi A si impone sul terreno del Vesna A per 5 a 2. Gara in salita per la formazione di Dolsi che gioca un primo tempo sotto tono e si ritrova sotto per 2 a 0, per le reti di Auber e Vattovaz. La strigliata del mister scuote i biancoverdi che nel secondo parziale riescono, grazie ad un bel gol di Papallo, ad accorciare le distanze ed a sfiorare ripetutamente il pareggio. Il terzo periodo è tutto del San Luigi, che alza il ritmo e grazie alla regia di Petz ed alla spinta di Simonetti e Pecorari, ribalta l’incontro. Bomber di giornata Torrisi, che realizza tre gol, mentre è a Petz mettere il sigillo su un successo conquistato con tanta fatica ma meritato.

SAN LUIGI A: Terragnolo, Papallo (1), Petz (1), Torrisi (3), Pecorari, Salvador, Sedmak, Simonetti, Cok. All. Dolsi.

Pesante rovescio per il San Luigi B che viene superato in trasferta per 4 a 0 dal Sant’Andrea A. Gara sostanzialmente equilibrata, che i ragazzi di Macor hanno però giocato bene solo a tratti, lamentando scarsa precisione in avanti e qualche amnesia difensiva pagata a caro prezzo. Per contro da segnalare la grande prestazione degli avversari che hanno lottato con il coltello tra i denti per tutti e 45 i minuti. Nel primo tempo Sant’Andrea in vantaggio con Tito, mentre Pieve e Mattessich si divorano un paio di ghiotte occasioni. Nella seconda frazione protagonisti i due portieri, con Baldassi che para anche l’imparabile e Stibiel bravo a tenere in partita i biancoverdi. Nel terzo periodo Stabile e compagni si gettano avanti alla ricerca del pareggio, ma tre ingenue disattenzioni difensive permettono al Sant’Andrea di chiudere la gara con la doppietta di D’Ambrosio ed il gol di Di Stefano.

SAN LUIGI B: Stibiel, Stabile, Pieve, Carboncich, Nisi, Brizzi, Parenzan, Grego, Fino, Merluzzi. All. Macor.

Pareggio casalingo per 3 a 3 per il San Luigi C nel confronto con il Muggia B. Partono bene i ragazzi di Danuzzo che vanno in vantaggio grazie al gol Cottiga, sfiorano più volte il raddoppio, ma vengo inaspettatamente raggiunti per uno sfortunato autogol. Nel secondo tempo l’equilibrio la fa da padrone, anche se il bomber rivierasco Crevatin riesce a superare Luiglio ed a portare il Muggia avanti per 2 a 1. Reggente e compagni reagiscono e vanno in gol con Dell’Erba e Cottiga, mentre è ancora Crevatin ad andare in gol per il Muggia, per un 3 a 3 finale sostanzialmente giusto per quanto espresso dalle due formazioni.

SAN LUIGI C: Luglio, Reggente, Dell’Erba (1), Boido, Cottiga (2), Danuzzo, Lizzul, Zei, Fratianna. All. Danuzzo.

Bella vittoria del San Luigi D che batte per 5 a 2 il Trieste Calcio B. La formazione di Zerovaz si impone grazie ad una maggiore organizzazione di gioco, concedendo poco agli avversari e dimostrandosi concreta in attacco. Primo tempo in cui i biancoverdi sciupano più di qualche palla gol e chiuso in vantaggio grazie alla rete di Cividin. Nel secondo periodo i biancoverdi chiudo l’incontro con il parziale di 3 a 1, frutto di un autogol e delle marcature di Janjic e Fiore. Per i giallorossi in gol Cappiello. Parità nell’ultima frazione con rete per il San Luigi di Ferluga e per il Trieste Calcio di Bianchetti.

SAN LUIGI D: Bevilacqua, Chiriaco, Janjic (1), La Bianca Marrone, Cividin (1), Ferluga (1), Fiore (1), Stefani, Gita. All. Zerovaz.

Finisce 3 a 3 anche l’incontro tra San Luigi E e Muggia C. I boys di Zerovaz partono maluccio e si ritrovano in svantaggio per 2 a 0 per la doppietta di Nicolas Carpenetti. La reazione del San Luigi non si fa però attendere e grazie alle reti di Moscato e Bavila si va al secondo intervallo sul 2 a 2. Equilibrio che si mantiene anche nel terzo tempo quando in gol vanno Eman Bresich per i padroni di casa e Marco Carpenetti per gli ospiti, per il 3 a 3 finale, anche se i sanluigini possono rammaricarsi per avere sciupato più di qualche occasione per aggiudicarsi l’intera posta.

SAN LUIGI E: Borghi, Bresich E. (1), Bresich P., Moscato (1), Bavila (1), Bettoso, Armenio, Reali, Simic. All. Zerovaz.

Nel campionato Pulcini a 5 ancora un largo successo per il San Luigi F che batte il Montebello C per 11 a 2. Primi due parziali abbastanza equilibrati e gara decisa nella terza frazione, quando i ragazzi di Covi vanno a asegno per ben 8 volte. Nel primo tempo un solo gol ad opera di Russo. 2 a 1 il parziale della seconda frazione con i padroni di casa a segno con Basban e biancoverdi con Goruppi e Gherdina. Scoppiettante il terzo tempo di Murano e compagni, con triplette di Tommasin e Russo, gol Radisavljevic e autogol finale. Di Henke la seconda rete del Montebello.

SAN LUIGI F: Radisavljevic (1), Rossi, Murano, Toffolutti, Tommasin (3), Russo (4), Gherdina (1), Goruppi (1). All. Covi.

Nel campionato Pulcini a 5 rotondo successo per il San Luigi G che espugna il terreno del Ponziana C per 7 a 1. Nel primo tempo va in rete il solo Gorla, anche se i ragazzi di Civi hanno più di qualche occasione per arrotondare. Il secondo periodo è molto equilibrato con un gol per parte: Peruzzi per i padroni di casa e De Panfilis per il San Luigi. Nell’ultima frazione il San Luigi dilaga grazie alla doppietta di De Panfilis, che chiude con la tripletta personale, ed alle reti di Gorla, Murenu e Morgante.  

SAN LUIGI G: Jurincic, Vitrani, Zoch, De Panfilis (3), Morgante (1), Murenu (1), Gorla (2). All. Covi.

CAMPIONATO 2009-2010

Vittoria di misura per il San Luigi E che batte per 1 a 0 il C.G.S. C. Partita bella e combattuta con parecchie occasioni da rete e portieri protagonisti. Il San Luigi manifesta una maggiore superiorità, ma il portiere ospite Andreuzzi è bravo a sventare alcune conclusioni che sembravano destinate a finire in fondo al sacco. La rete della vittoria arriva nel terzo tempo e porta la firma di Moscato.

Amaro pareggio per il San Luigi B che si fa imporre il 2 a 2 dall’Esperia dopo essere andato per due volte in vantaggio. E’ stata una partita che i ragazzi di Leone potevano portare a casa se avessero avuto un pizzico di cinismo sotto porta e anche di fortuna in più. La rete del vantaggio è di Gazzin che concretizza un momento di netta superiorità biancoverde. Dopo alcune palle gol sciupate dal San Luigi arriva il pareggio dell’Esperia su punizione di Guccione. Il San Luigi non ci sta e riprende a macinare gioco ed a costruire occasioni da rete, trovando il nuovo vantaggio con Sciarrone. Quando la partita sembra essere messa in cassaforte, arriva però la beffa finale con un altro calcio piazzato di Tafilaj che sancisce il 2 a 2 definitivo e lascia ai biancoverdi più di qualche recriminazione.

SAN LUIGI B: Iannucci, Druscovich, Pengue, Dau, Moukoutou, Visintini, Steffè, Peric, Gazzin, Dosmo, Sciarrone . (Toscan, Milosevic, Consolazione, Bertagni, Iadanza). All. Leone.

Nel campionato Pulcini a 7 era in programma l’atteso derby tra il San Luigi A ed il San Luigi B, che ha visto la formazione della squadra A prevalere per 5 a 4. E’ stata una gara avvincente anche se agli accesi toni agonistici dei derby è prevalso il “vogliamoci bene”. Ne ha così beneficiato lo spettacolo e si sono viste belle azioni e gol di ottima fattura. La formazione B guidata da msiter Dolsi ha chiuso la prima frazione in vantaggio per 2 a 1 grazie alla doppietta di Carboncich, inframezzata dal gol del momentaneo pareggio messo a segno da Petz. Nel secondo tempo i boys di Dolsi hanno ribaltato il risultato andando a segno con Caramelli e Pieve. In avvio di terzo periodo è arrivato il gol del 3 a 3 realizzato da Salavdor. Il finale è stato scoppiettante con la formazione A che andando a bersaglio con Pieve e Simonetti pareva avere chiuso la gara, e con i ragazzi della B che dopo il 4 a 5 di Torrisi hanno visto svanire la grande rimonta sulla traversa colpita da Mattessich allo scadere.

SAN LUIGI A: Merluzzi, Caramelli (1), Fino, Grego, Nisi, Petz (1), Pieve (2), Sedmak, Simonetti (1), Stabile, Cok. All. Macor.

SAN LUIGI B: Stibiel, Brizzi, Carboncich (2), Mattessich, Papallo, Parenzan, Pecorari, Salvador (1), Torrisi (1), Zelesnicar. All. Dolsi.

Ancora un pareggio casalingo per 3 a 3 per il San Luigi C nell’incontro che vedeva i ragazzi di Bramati opposti al Sant’Andrea B. E’ stata una gara imprevedibile, con i biancoverdi padroni del campo per oltre due terzi di gara, ma capaci di farsi raggiungere dopo essere stati in vantaggio per 3 a 0. L’avvio di Gita e compagni è scoppiettante: gioco in velocità, difesa insuperabile e due bellissime reti di Reggente e Cottiga che sanciscono una superiorità indiscussa. Nel secondo tempo i sanluigini rallentano ma riescono comunque a creare numerose occasioni da gol andando in rete ancora con Cottiga. La terza frazione si apre con l’autorete che galvanizza il Sant’Andrea che si getta in avanti e grazie alle reti di Pinzin e Pelos riesce ad agguantare un insperato pareggio.

Nel campionato Pulcini a 5 bella partita tra San Luigi F e Ponziana C che ha visto i padroni di casa affermarsi per 4 a 2. Primo tempo con le due squadre che creano poco e dove le difese prevalgono sugli attaccanti. 1 a 1 il parziale con reti per i biancoverdi di Murenu e per i veltri di Madrusan. Nel secondo tempo tutt’altra musica, con i ragazzi di Covi che prendono in mano le redini del gioco e vanno a segno con Gorla, Goruppi e Radisavljevic, portandosi sul 4 a 1. L’ultimo tempo vede gli ospiti spingersi in avanti alla ricerca della rimonta ma Tommasin e compagni chiudono bene ogni varco subendo solamente nelle battute finali il gol del 4 a 2 messo a segno da Rizzotto.

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
  1^ GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

10 - 11  ottobre 2009

Partenza agrodolce per le due formazioni Esordienti nella prima giornata di campionato. Il San Luigi A di mister Russo esce immeritatamente sconfitto per 2 a 1 nel match con l’Opicina A. Dopo un primo tempo di studio in cui entrambe le squadre hanno badato più a contenere che costruire, ad inizio di secondo parziale il San Luigi passa, grazie ad un eurogol di Gridel, che trafigge il portiere gialloblu con un siluro da trenta metri che si insacca all’incrocio. La squadra di Russo sembra avere in pugno la gara, ma uno svarione difensivo consente all’undici di Covacich di pervenire al pareggio con De Leo. La gara prosegue sul filo dell’equilibrio e viene decisa nel terzo tempo da un dubbio rigore che Marcovich trasforma spiazzando Fontana. Il forcing finale del San Luigi porta alla ghiotta occasione per il 2 a 2 che capita sui piedi di Rismondo che da buona posizione calcia però sopra la traversa.

SAN LUIGI A: Fontana, Rocchetti, Tommasin, Pribac, Biondini, Gridel (1), Galgaro, Cottiga, Rismondo, Ciriello, Cesini (Zelesnicar, Vascotto). All. Russo.

Colpaccio esterno invece per il San Luigi B, che si impone di misura sul Muggia. La squadra di Leone amministra bene la gara, dimostrandosi superiore all’avversario, ma patendo oltre misura l’emozione dell’esordio in campo a 11. Primi due tempi con scarse occasioni da rete e con le difese ad avere la meglio sugli attacchi, anche se è il San Luigi a creare più pericoli dalle parti di Deste. La partita viene decisa nella terza frazione della rete di Moukoutou, che riprende una ribattuta della difesa e dal limite supera con un preciso rasoterra il portiere rivierasco.

SAN LUIGI B: Iannucci, Druscovich, Pengue, Dau, Moukoutou (1), Visintini, Steffè, Peric, Gazzin, Dosmo, Sciarrone (Toscan, Milosevic, Consolazione, Bertagni, Iadanza). All. Leone.

Tutte vincenti le squadre Pulcini a 7 nel turno inaugurale di campionato. Il San Luigi A di Dolsi si sbarazza con un perentorio 8 a 1 del San Giovanni A, al termine di una gara giocata ad altissimi ritmi. Pressing, ripartenze in velocità e concretezza sotto porta gli ingredienti de successo biancoverde. Nel primo tempo gli ospiti rossoneri riescono a limitare i danni ed il San Luigi va a segno solamente con Pecorari. Scoppiettante invece il secondo parziale con Simonetti autentico trascinatore ed autore di una splendida doppietta. Le altre reti del 5 a 0 parziale ad opera di Petz, Sedmak e Salvador. Nell’ultima frazione vanno ancora a bersaglio Salvador e Petz, quest’ultimo con un grandissimo tiro al volo che si insacca nel sette. Di Tenace la rete della bandiera del San Giovanni.

SAN LUIGI A: Terragnolo, Papallo, Petz (2), Torrisi, Zelesnicar, Pecorari (1), Salvador (2), Sedmak (1), Simonetti (2), Cok. All. Dolsi.

SAN LUIGI B: Stibiel, Stabile, Pieve (3), Carboncich, Nisi, Brizzi, Parenzan (1), Grego, Fino (2). All. Macor.

Sonante anche il successo del San Luigi C che sbanca il terreno del Chiarbola A imponendosi per 11 a 1. Troppo evidente la superiorità del boys di Danuzzo che dimostrano di possedere un eccellente impanto di gioco e di poter disporre di importanti individualità. La partita si chiude già nel primo parziale sul punteggio di 4 a 0 e nulla possono i volonterosi padroni di casa, che nel finale ottengono comunque la meritata rete della bandiera. Per il San Luigi poker di De Panfilis, doppietta di Reggente, Cottiga e Zei e gol di Dell’Erba.

SAN LUIGI C: Luglio, Reggente (2), Dell’Erba (1), Boido, Cottiga (2), Danuzzo (4), Lizzul, Zei (2). All. Danuzzo

Pareggio per 2 a 2 per il San Luigi D sul terreno dell’Esperia. I ragazzi di Zerovaz sono bravi a rimontare il doppio svantaggio e nel finale sfiorano adirittura il successo che per quanto visto in campo sarebbe stato meritato. E’ una doppietta di Con nel primo tempo a portare il risultato sul 2 a 0 per i padroni di casa. Ferluga e compagni non si perdono d’animo e sul finire del primo tempo accorciano le distanze con Cividin. Il secondo tempo è un assalto alla porta di Crisman, che sembra stregata. Ci vuole una bella rete di La Bianca Marrone sul finire di gara a regalare ai biancoverdi il meritato e sospirato pareggio.

SAN LUIGI D: De Luca, Chiriaco, Ferluga, Janijc, La Bianca Marrone (1), Cividin, Stefani, Simic. All. Zerovaz.

Vince facile anche il San Luigi E che supera per 8 a 0 il Chiarbola B. I ragazzi di Bramati giocano un’ottima partita al cospetto di un avversario che ci mette grinta ed agonismo, ma che nulla può contro i biancoverdi in giornata di grazia. Due reti nei primi due parziali e poi quattro gol nel terzo tempo a sigillo di una gara che è sempre stata in mano a Gita e compagni. I marcatori: tripletta per Moscato, doppietta per i gemelli Bresich e rete di Fiore.

SAN LUIGI E: Gita, Borghi, Bresich E. (2), Bresich P. (2), Moscato (3), Fiore (1), Bavila, Bettoso, Armenio. All. Bramati.

Nel campionato Pulcini a 5 vince largo il San Luigi F che supera fra le mura amiche il Domio B per 14 a 1. Partita in equilibrio solamente nel primo tempo chiuso dalla squadra di Covi in vantaggio per 2 a 1 grazie ai gol di De Panfilis e Gorla. Nel secondo e terzo tempo i biancoverdi prendono il sopravvento e vanno in gol a ripetizione, con Morgante, Murano e De Panfilis mattatori.

SAN LUIGI F: Jurincic, Murano (3), Zoch (1), De Panfilis (4), Morgante (4), Vitrani, Murenu, Gorla (2). All. Covi.

Rinviata la partita tra San Luigi G e Montebello C.



Rotondo anche il successo ottenuto dal San Luigi B alle spese del Vesna, ma il 6 a 2 finale non rispecchia l’andamento della gara che è stata equilibratissima. I ragazzi di Macor hanno alternato buone giocate a momenti di pausa, permettendo ai carsolini di mantenersi in partita sino alle battute finali. Primo tempo di netta marca biancoverde e concretizzato dalla doppietta di Pieve. In avvio di secondo parziale la rete di Auber galvanizza gli ospiti che si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma vengono punti ancora da Pieve che sigla il momentaneo 3 a 1. In chiusura di tempo un autogol permette al Vesna di portarsi sul 3 a 2. Nell’ultimo periodo Vesna tutto proiettato in avanti, con Stibiel autore di alune ottime parate, e San Luigi micidiale in contropiede. Una doppietta di Fino ed un gol di Parenzan affondano le speranze di rimonta degli ospiti e la gara si chiude sul 6 a 2 finale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CAMPIONATO 2009-2010

CATEGORIA ESORDIENTI PULCINI
10^  GIORNATA GIRONE AUTUNNALE

12 - 13 dicembre 2009