Skip to main content

Il San Luigi vince il Torneo Internazionale "Trofeo Valcareggi"

Il "Trofeo Valcareggi" inserito nel contesto di Trieste Teatro Sport Festival in programma a San Luigi.

 

Nell'ambito della nascita del nuovo Centro Culturale Mittelcult, con sede nel Palazzo Eintracht di via del Coroneo 15, già sede del centro Culturale Germanico, è stata programmata la prima edizione di Trieste Teatro Sport Festival, evento promosso da Alessandro Gilleri, che si terrà dal 12 al 14 maggio nelle sale del Palazzo Mittelcult e proporrà tre giorni di spettacoli teatrali, gare di poesia a tema sportivo, presentazione di libri (con ospiti il drammaturgo e scrittore Giuseppe Manfridi che presenterà il suo libro “Tra i legni - I voli taciturni di Dino Zoff” e Sergio Mari, attore ed ex calciatore, autore di “Racconti”, un convegno sul tema – che avrà per relatori gli scrittori Elena Marinelli, Giuseppe Manfridi e Sergio Mari e il regista programmista della sede Rai del Fvg, Mario Mirasola, oltre ad un torneo internazionale giovanile di calcio dedicato a "Ferruccio Valcareggi", l’allenatore della Nazionale Italiana della famosa partita Italia – Germania 4 a 3 - anche al centro di un paio di spettacoli teatrali - con l’intento di svelare la connessione esistente tra teatro e sport.

L’organizzazione del festival è a cura dell’attore e scrittore Andrea Mitri, ex calciatore di Triestina e Monza negli anni ‘80 ed è realizzato in collaborazione con la Scuola di recitazione, canto e danza Accademia Garinei Mittelcult Trieste. Il torneo, organizzato dall' ASD San Luigi Calcio, gode del patrocinio della FIGC che per l’occasione ha anche deciso di donare 20 palloni dei 120 anni. 

Il "Trofeo Valcareggi" riservato alla categoria Esordienti Misti (nati dal 01/01/2009 al 31/12/2010) è stato vinto dal San Luigi che in finale ha battuto dopo i calci di rigore l'Udinese per 5 a 4. Al terzo posto il Koper che si è imposto sul San Giovanni per 3 a 1. 

Questi i risultati:

ore 9.00 : San Luigi - San Giovanni  2-2

ore 9.50 : Udinese - Koper  3-1

ore 10.30 : San Luigi - Koper  3-2

ore 11.20 : San Giovanni - Udinese  1-3

ore 12.10 : San Luigi - Udinese  2-2

ore 13.00 : San Giovanni - Koper  2-2

ore 15.30 : finale 3° e 4° posto: Koper - San Giovanni  3-1

ore 16.30 : finale 1° e 2° posto: Udinese - San Luigi  4-5 d.c.r.

Classifica finale: 1° San Luigi; 2° Udinese; 3° Koper; 4° San Giovanni.

San Luigi: Mehmeti, Acunzo, Comelli, Galas, Glukmann, Malerba, Marassi, Parola, Pescetelli, Severi, Tchoua Batchaya, Vignali, Vouch, Lentino. All. Favretto.