Skip to main content

15°giornata U14 | San Luigi - Opicina 4-0

Prosegue decisa la marcia dei Giovanissimi Sperimentali di Gabriele Veronelli che ospitando i pari età dell'Opicina offrono una buona prestazione tecnica ed atletica ed incrementano di altri tre punti la loro bella classifica. La partita è stata sempre in controllo da parte del San Luigi con un primo tempo che ha visto una squadra ordinata, ben
messa in campo ed a tratti spumeggiante, mentre la ripresa è stata più tranquilla senza comunque correre pericoli importanti. I biancoverdi passano in vantaggio al 7° del primo tempo con Galas che, raccogliendo un perfetto passaggio filtrante, si trova da solo contro il portiere avversario ed è molto freddo ad insaccare con un preciso rasoterra. Ottima la parata del portiere dell'Opicina un minuto dopo quando neutralizza una gran conclusione di Vouch dopo un ottimo scambio con Galas. Il San Luigi non demorde e raddoppia un minuto dopo su calcio d'angolo con una perentoria incornata di Donadona. Si fa vedere l'Opicina al 17° quando perviene alla conclusione ravvicinata in area biancoverde ma la gioia del gol viene evitata da un grande intervento di Clementi che con una super parata di istinto mantiene inviolata la propria porta. Dopo il minuto di silenzio decretato dal Direttore di gara al 21° per ricordare le vittime della persecuzioni razziali durante la seconda guerra mondiale il gioco si fa più combattivo e c'è da registrare un giallo per un giocatore dell'Opicina autore di un brutto intervento falloso su Donadona che per un forte colpo alla schiena rimane a terra per qualche minuto. Ancora in rete il San Luigi al 35° quando Acunzo calcia una gran palla a giro su punizione dal limite da sinistra verso destra che termina in rete con una perfetta traiettoria.
La ripresa è contraddistina da una intensità minore e nella prima fase il San Luigi gestisce la palla e va alla conclusione dalla distanza senza essere troppo pericoloso. Al 30° arriva la quarta rete dei padroni di casa che sfruttano un errato rinvio del portiere ospite con Grando che, a porta praticamente vuota, realizza la sua marcatura personale. La frazione si chiude con una bella azione di Badan al 33° quando si invola verso la porta avversaria e sull'uscita del portiere calcia di poco a lato. Le ostilità si chiudono in pratica su questo episodio e la prossima settimana gli U14 saranno di scena sul campo della Pro Gorizia che al momento li segue in classifica distanziata di soli due punti.

Articolo di P. Bertoia

IL TABELLINO