Skip to main content

Analisi stagione sportiva 2021/2022

Sta per terminare un’annata sportiva difficile ma ricca di soddisfazioni per i nostri colori biancoverdi.

La pandemia ha indubbiamente complicato il lavoro di tutti noi ma allo stesso tempo la Società è stata brava a disporre tutte quelle precauzioni e tutte quelle risposte che ci hanno permesso, anche grazie a questo impegno, di raggiungere ottimi traguardi.

Con ben tre squadre, la Under 19, quella Under 17 e i Campioni Regionali della Under 14, abbiamo raggiunto le finali di categoria e ciò rappresenta, non dimentichiamolo, la miglior perfomance tra tutte le Società nell’ambito della nostra Regione.

E il sottile filo che separa la vittoria della sconfitta non può scalfire minimamente la portata di questo risultato.

Permettetemi quindi di esultare per questi traguardi raggiunti sottolineando e plaudendo al grandissimo lavoro dei ragazzi, degli staff tecnici e degli indispensabili dirigenti che in tutta la stagione hanno contribuito ad ottenerli.

Senza mai dimenticare tutto quel lavoro oscuro ma preziosissimo che le altre componenti societarie operative in altri settori hanno fornito.

Oltre a queste categorie va rimarcato l’ottimo comportamento della Prima Squadra che nel corso dell’anno ha utilizzato tantissimi ragazzi provenienti dalla nostra “cantera” al punto da primeggiare in una speciale classifica giovani che la Federazione ha voluto premiare quest’anno.

Altri ragazzi, come detto, sono e saranno pronti a raccogliere il testimone per futuri successi.

Vanno ricordati inoltre i segnali di crescita delle compagini Under 16 e Under 15, che pur tra varie difficoltà hanno posto basi da sviluppare senza paura nella prossima stagione.

Non spetta a me soffermarmi sull'imponente e determinante attività che va dalla categoria dei Primi Calci fino a quella degli Esordienti, attività che porterà certamente ad un futuro di sempre maggior qualità per quello che, è bene definirlo, il BRAND SAN LUIGI CALCIO, oggi rappresenta.

Un applauso e un enorme ringraziamento, inoltre, va a tutto il popolo sanluigino e infine un augurio che la nostra nuova CASA che a breve diverrà realtà, possa farci compiere, con vera responsabilità, un ulteriore passo in avanti per sempre migliori soddisfazioni.

Ad majora.

Maurizio “Icio” Cespa