Skip to main content

Allievi: Partita soft per Marzi & Co (recupero 5° giornata)

Riscatto immediato e "Studenti" che assistono alla lezione di calcio.

 

Pronto riscatto per la formazione Allievi U17 che,  dopo l'opaca prestazione offerta contro il Trieste Academy, nel recupero della 5^ giornata travolge gli Studenti con un rotondo 14 a 0. Gara senza storia vista la netta superiorità dei ragazzi dei mister Gridel e Tentindo, che suddividono equamente le segnature nei due tempi di gioco. Un ottimo giro palla che ha messo in evidenza le qualità dei singoli, con Marzi e Mistron superlativi in cabina di regia, ma anche una determinazione sotto porta, come testimoniano il poker di Benkhelifa e le triplette di Codan, Vagelli e Viola, gli ingredienti di un successo sicuramente scontato ma maturato con una prestazione di alto livello. Va reso onore agli Studenti di essersi sempre battuti su ogni pallone, affrontando il match con la giusta determinazione. Un plauso a Redivo, portiere dei padroni di casa, autore di diverse parate che hanno limitato il passivo per la propria squadra. 4-3-3 il modulo biancoverde con Suarez Diaz tra i pali; Rodela, Ferluga, Debernardi e Austoni in difesa; Stefani, Marzi e Viola a centrocampo; Vagelli, Benkhelifa e Codan tridente offensivo. Parte forte il San Luigi che però trova una buona opposizione degli avversari nelle battute iniziali, ovvero sino all' 11° quando è Codan a sbloccare il risultato. Al 25° Viola raddoppia e da lì in poi arriva una pioggia di gol che vede andare a bersaglio Vagelli al 32°, Codan al 36° su calcio di rigore procurato e trasformato, Benkhelifa al 32°, ancora Viola al 42° ed infine Codan ad un minuto dall'intervallo, per il 7 a 0 con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa spazio a Mistron per Marzi e a Stella che rimpiazza Codan, con Rodela che passa da terzino ad attaccante esterno. Il copione rimane lo stesso con il San Luigi che sciorina un gioco fatto di ariose e rapide manovre, ma anche di verticalizzazioni per le punte, sempre finalizzate con giocate di ottimo livello. Al 4° Viola infila Redivo, dando così inizio al "settebello" della seconda frazione. Al 13° è Vagelli ad andare a segno, seguito un minuto dopo da Benkhelifa, che si ripete poi al 19°. C'è gloria anche per Ferluga che realizza il gol numero dodici al minuto 29, mentre le ultime due segnature portano la firma di Benkehlifa al 35°, il quale conclude così la sua gara con un poker personale, e di Vagelli al 43°. Da segnalare per la cronaca che il numero uno biancoverde Suarez Diaz è stato chiamato in causa una sola volta nel finale, disimpegnandosi egregiamente. In classifica il San Luigi è al comando con 22 punti e tre lunghezze di vantaggio sull'immediata inseguitrice Trieste Academy.

STUDENTI - SAN LUIGI  0-14 (0-7)

Marcatori: Codan 11', Viola 25', Vagelli 32', Codan rig. 36', Benkhelifa 39', Viola 42', Codan 44' pt; Viola 4', Vagelli 13', Benkhelifa 14' e 19', Ferluga 29', Benkhelifa 35', Vagelli 43' st.

SAN LUIGI: Suarez Diaz, Rodela, Austoni, Marzi (Mistron 1' st), Debernardi, Ferluga, Vagelli, Stefani, Benkhelifa, Viola, Codan (Stella 1' st). (Bressan, Dilena, Paulini). All. Gridel.

 Valter Gridel