CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Marco Cernaz a San Luigi: tema "La comunicazione nelle ASD, tra rapporti interpersonali e chat"

 

Proseguono gli incontri di formazione in casa San Luigi Calcio. Nella serata di mercoledì 20 marzo presso la sede sociale di Via Felluga, si è svolto un interessante incontro informativo rivolto a tecnici e dirigenti, ma aperto anche a genitori e atleti, sul tema "La comunicazione nelle ASD tra rapporti interpersonali e chat", che ha visto quale relatore l'esperto di marketing e comunicazione @Marco Cernaz.

Cernaz ha concentrato gran parte della sua esposizione sull’importanza dell’ascolto e del fare domande specifiche ai ragazzi, questo allo scopo di capire eventuali disagi ed eventuali problemi, non solo in ambito calcistico, ma anche nel contesto familiare. Purtroppo troppo spesso nella vita quotidiana siamo abituati a parlare senza ascoltare quello che l’altro ci dice, fattore che talvolta compromette i rapporti tra le persone e soprattutto le dinamiche relazionali.

Nella seconda parte dell'incontro, Cernaz ha concentrato la sua attenzione sull’utilizzo dei social soprattutto da parte dei ragazzi, illustrando tutti i pericoli di un comportamento relazionale legato all'utilizzo indiscriminato degli stessi, fatto purtroppo ricorrente tra i giovani d'oggi.

La relazione di Cernaz si è conclusa con informazioni, consigli e istruzioni pratiche dispensate ai presenti per poter gestire nel migliore dei modi i social anche nell’ambito della società San Luigi Calcio.

Stampa