CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Primi Calci - Sant'ANdrea espugnata con Acunzo e Vignali; la "PO&PA" travolgente ad Altura; Battute d'arresto con Kras e Domio; Badan spegne l'Academy

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA PRIMI CALCI
8^ giornata
2 dicembre 2017

SANT'ANDREA SAN VITO B - SAN LUIGI A  1-3 (0-1; 1-1; 1-4)

CLUB ALTURA - SAN LUIGI B  0-3 (0-4; 0-5; 1-6)

KRAS REPEN - SAN LUIGI C  3-1 (0-0; 2-1; 1-0)

DOMIO - SAN LUIGI D  3-2 (2-0; 1-1; 0-0)

SAN LUIGI E - TS & FVG FOOTBALL ACADEMY C   3-2 (1-0; 2-2; 1-1)

SANT'ANDREA SAN VITO B - SAN LUIGI A  1-3 (0-1; 1-1; 1-4)

Marcatori: Acunzo (SL) 8' pt; Siard (SA) 3', Donadona (SL) 7' st; Covacevich (SL) 1', Inguglia (SA) 3', Acunzo (SL) 5', Vignali (SL) 6' e 8' tt.

Con un roboante terzo tempo il San Luigi A si impone sul terreno del Sant'Andrea B per 6 reti a 2, aggiudicandosi due tempi su tre.

Prima frazione di gioco con le due squadre che si danno battaglia e supremazia in crescendo del San Luigi, a bersaglio per il meritato vantaggio all' 8° grazie alla conclusione da fuori area di Acunzo che supera Tripani.

Nel secondo tempo partono decisi i padroni di casa che pervengono al pareggio al 3° con il gol di Siard. La formazione di mister Vignali riprende a macinare gioco e al 7° si riporta in vantaggio grazie allo spunto di Donadona.

Il terzo periodo vede i biancoverdi prendere il largo. In gol dopo nemmeno un giro di lancetta va Covacevich per il parziale di 3 a 1. Passano solo due minuti ed al 3° il Sant'Andrea si riavvicina con la rete di Inguglia. E' però un fuoco di paglia poiche i sanluigini dilagano nella seconda parte del tempo, mettendo a segno tre reti: al 5° con Acunzo e quindi è Vignali a realizzare la doppietta insaccando alle spalle di Tripani al 6° e all' 8° per il 6 a 2 finale.

SAN LUIGI: Venuti, Zollia, Barinov, Donadona, Tchoua Batchaya, Pescetelli, Vignali, Acunzo, Covacevich. All. Vignali.

CLUB ALTURA - SAN LUIGI B  0-3 (0-4; 0-5; 1-6)

Marcatori: Poropat (SL) 2', Malerba (SL) 4', Poropat (SL) 5', Pasqualis (SL) 6' pt; Malerba (SL) 2', Poropat (SL) 6', Pasqualis (SL) 7', Poropat (SL) 9', Ventrice (SL) 10' st; Poropat (SL) 1' e 3', Pasqualis (SL) 4', Tritta (A) 5', Pasqualis (SL) 8', Ventrice (SL) 9' e 10' tt.

Goleada del San Luigi B sul Club Altura con punteggio finale di 15 reti a 1, in una gara che ha visto splendere la "PO&PA", coppia del gol Poropat Pasqualis, andati a segno per ben dieci volte.

Bastano due minuti ai biancoverdi per sbloccare il risultato grazie alla rete di Poropat. Netta la superiorità della formazione di mister Gluckmann che raddoppia al 4° quando Malerba trasforma in gol un assist di Ventrice. Un minuto dopo veloce contropiede sanluigino ed e ancora Poropat a mettere la palla alle spalle di Vecchio. La rete del 4 a 0 con cui si chiude il primo tempo porta la firma di Pasqualis.

Nel secondo tempo i copione non muta con il San Luigi che è padrone del campo ed è Malerba al 3° ad aprire la manita. I padroni di casa provano a reagire ma Stepancic e compagni non concedono alcuna opportunità, tanto che Pesco è praticamente spettatore. Al 6° va a segno Poropat, mentre un minuto dopo è la volta di Pasqualis che infila Vecchio per la settima marcatura sanluigina. Al 9° nuovamente in gol Poropat e nona rete sanluigina realizzata da Ventrice allo scadere del tempo.

La terza frazione si apre sotto il segno di bomber Poropat che va a bersaglio al 1° e al 3°, nella seconda occasione sfruttando un assist di Ventrice. Al 4° passaggio smarcante di Stepancic per Pasqualis che conferma la giornata di grazia e infila Vecchio. Palla al centro e l'Altura riduce le distanze con la rete della bandiera messa a segno da Tritta che ruba palla al limite dell'area e trafigge Pesco. All' 8° Pasqualis cala il poker personale per il tredicesimo gol sanluigino. Nel finale è Ventrice a mettere a segno una doppietta suggellando una grande prestazione corale dei biancoverdi di fronte ad un avversario che nonostante il passivo non ha mai mollato.

SAN LUIGI: Pesco, Tatou Ashu, Poropat, Scollato, Pasqualis, Malerba, Ventrice, Stepancic. All. Glukmann.

KRAS REPEN - SAN LUIGI C  3-1 (0-0; 2-1; 1-0)

Marcatori: Polacco (SL) 5', Kosuta (K) 7', Petric (K) 10' st; Milic (K) 10' tt.

Battuta d'arresto per il San Luigi C sconfitto in trasferta sul campo del Kras Repen per 3 reti a 1, con i carsolini che si sono aggiudicati secondo e terzo tempo dopo lo 0 a 0 della prima frazione.

Tanto equilibrio nel primo tempo con le due squadre che si sono date battaglia senza però riuscire a trovare la via del gol, nonostante alcune buone opportunità su entrambi i fronti.

Nel secondo tempo buona la partenza dei ragazzi di mister Falleti che passano in vantaggio al 5° con la rete di Polacco che infila Paskulin. Dura però solo due minuti la gioia biancoverde poichè al 7° è Kosuta a siglare il gol dell' 1 a 1. Dopo una serie di occasioni per parte, allo scadere il Kras rovescia il risultato grazie alla marcatura di Petric.

La terza frazione vede il San Luigi attaccare alla ricerca del pareggio e sfiorarlo più volte ma senza però riuscire a riequilibrare le sorti. Al 10° Kras che mette al sicuro il successo con la rete del 3 a 1 finale ad opera di Milic.

SAN LUIGI: Maffioli, Arlotta, Dajic, Toffolutti, Polacco, Di Menna, Ravalico. All. Falleti.

DOMIO - SAN LUIGI D  3-2 (2-0; 1-1; 0-0)

Marcatori: Hosseini (D) 5', Alessi (D) 8' pt; Capotorto (SL) 3', Hosseini (D) 7' st.

Sconfitta esterna per il San Luigi D superato per 3 reti a 1 dal Domio, successo quello dei padroni di casa maturato nella prima frazione chiusa avanti di due gol.

Domio che parte forte e San Luigi che stenta anche perchè contro vento e quindi in palese difficoltà. I padroni di casa sbloccano il risultato al 5° con la rete di Hosseini. Passano tre minuti ed è Alessi a raddoppiare. I biancoverdi hanno una buona reazione ma le conclusione verso la porta avversaria sono sempre prive di precisione.

Nel secondo tempo avvio di marca sanluigina premiato dalla marcatura di Capotorto al 3° che dimezza lo svantaggio. Al 7° però i padroni di casa ristabiliscono le distanze con il gol messo segno da Hosseini. San Luigi che non molla ma la squadra di mister Fontana è sfortunata in alcune circostanze con il Domio che riesce a non subire gol.

Il terzo periodo vede protagonista la bora, ma nonostante ciò i ragazzi in campo si danno da fare, con i biancoverdi sempre pericolosi ma la porta dei padroni di casa rimane inviolata per un terzo tempo che si chiude a reti bianche.

SAN LUIGI: Capotorto, Busan, Ciano, Pichierri, Drago, Derin, Guagnano, Moreu, Ruzza. All. Fontana.

SAN LUIGI E - TS & FVG FOOTBALL ACADEMY C   3-2 (1-0; 2-2; 1-1)

Marcatori: Badan (SL) 3' pt; Przic (SL) 2', Chert (TS) 4', Mitrovic (TS) 7', Sorrentino (SL) 9' st; Badan (SL) 4', Sirbu (TS) 9' tt.

Vittoria di misura per il San Luigi E che supera per 4 reti a 3 il TS & FVG Football Academy dopo una partita equilibrata, ricca di emozioni e di palle gol, con i portieri protagonisti di diverse belle parate.

Buono l'avvio dei ragazzi di mister Stojkovic che sbloccano la gara dopo soli tre minuti con la rete di Badan. Diverse le occasioni per raddoppiare ma il portiere ospite Montella si fa apprezzare con un paio di belle parate. Non è da meno Biloslavo che salva il risultato sulle conclusioni dei lupetti.

Botta e risposta tra le due formazioni nel secondo tempo. Al 2° raddoppio del San Luigi con la rete di Przic. Passano due minuti ed è Chert ad andare a bersaglio per gli ospiti. Al 7° la TS &FVG Academy perviene al pareggio grazie alla marcatura di Mitrovic. Il San Luigi non ci sta e prima della fine del tempo si riporta in vantaggio con il gol Sorrentino: 3 a 2.

Altro botta e rispota nello spazio di un solo minuto di gioco tra le due squadre che nonostante la forte bora esprimono un ottimo calcio. Al 4° Badan supera Montella e porta a due le reti di vantaggio per i biancoverdi. Il TS & FVG attacca tentando di rientrare in partita, ma la rete giunge troppo tardi a un minuto dalla fine quando Sirbu infila Biloslavo per il gol del definitivo 4 a 3.

SAN LUIGI: Biloslavo, Barnafi, Calderaro, Sorrentino, Przic, Santin, Badan. All. Stojkovic.

Stampa