CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Sperimentali A - Primo tempo super...Trivignano travolto

 CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
9^ giornata
19 novembre 2017

SAN LUIGI - TRIVIGNANO  5-2 (5-0)

Marcatori: Schiavon (SL) 8', Semplice Francesco (SL) 17', Cociani (SL) 27', Cossetto (SL) 31', Semplice Francesco (32)' pt; Salvador (T) 7', Corcione (T) 29' st..

Con un primo tempo travolgente il San Luigi liquida la pratica Trivignano imponendosi per 5 a 2. La formazione di mister Masia domina in lungo e in largo per trentacinque minuti, poi si rilassa appagata per il cospicuo vantaggio subendo due reti che rendono meno pesante la sconfitta ia friulani.

Poco meno di un giro di lancetta dal fischio iniziale ed è Marin a provare la conclusione dal limite con palla che esce di poco a lato alla destra di Menon. I biancoverdi impongono al match subito un gran ritmo, con azioni in velocità che mettono in evidente difficoltà la retroguardia avversaria. Al 3° rapido scambio tra Schiavon e Francesco Semplice e tiro di quest'ultimo che sfiora il palo. Ancora una conclusione fuori di pochissimo da parte di Francesco Semplice quattro minuti dopo con il diagonale che finalizza un veloce contropiede. All' 8° arriva il meritato vantaggio quando su un calibrato cross di Cossetto la deviazione vincente è di Schiavon. La prima conclusione del Trivignano verso la porta di Lombardi arriva al 14° ad opera di Sant con sfera che termina sul fondo. Al 17° il raddoppio sanluigino originato da una travolgente azione personale di Francesco Semplice, il quale parte palla al piede dalla tre quarti, semina un paio di avversari e fulmina Menon con un potente tiro che si insacca sotto la traversa. Dopo uan bella iniziativa di Pontisso neutralizzata da Marchesich, al 27° il San Luigi fa tris con Cociani che insacca su calcio di punizione da fuori area. Due minuti dopo calcio piazzato battuto da Marin e semirovesciata a centro area di Marchesich con palla che sibila a fil di palo. Al 31° Cossetto si libera sulla sinistra e va alla conclusione con un diagonale che non da scampo a Menon: 4 a 0. Passa in minuto e la manita sanluigina è firmata da Francesco Semplice che sul secondo palo raccoglie un corner di Marin ed appoggia in rete.

Due i cambi operati da mister Masia al rientro in campo, con Tuiach e Gorla che prendono il posto di Sigoni e Cossetto. Subito insidiosi gli ospiti che guadagnano un calcio di punizione dal limite, ma la battuta di Corcione non sorprende Lombardi. Al 4° altra doppia sostituzione che vede gli ingressi di Antonio Semplice per Astore e di Ciacchi per Marin. Due minuti dopo Gorla se ne va sulla sinistra e viene fermato in corner al momento di battere a rete dal reupero di Treu. Sugli sviluppi dello stesso i friulani ripartono in contropiede ed è Salvador ad insaccare la palla dell' 1 a 5 alle spalle di Lombardi. La ripresa si gioca a ritmo più basso rispetto al primo tempo, con il San Luigi che bada a controllare il gioco di fronte ad un Trivignano mai domo. Al 14° buona iniziativa sulla corsia di destra da parte di Schiavon che viene bloccata dal tempestivo intervento dell'estremo difensore friulano Menon. Ancora decisivo il numero uno ospite al 17° quando si distende e blocca una velenosa conclusione di Tuiach. Tre minuti dopo insistita azione sanluigina con un primo tentativo dal limite di Cociani respinto da Menon, mentre sul proseguo è Schiavon ad essere fermato al momento di battere a rete dal recupero provvodenziale di Marcuzzi. Al 29° azione sulla sinistra del Trivignano che coglie la difesa sanluigina impreparata consentento a Corcione di mettere a segno la rete del 5 a 2. Finale di marca biancoverde con due occasioni per arrotondare il bottino. Al 32° cross di Schiavon e tiro di prima intenzione di Tuiach respinto da Marcuzzi; sul proseguimento dell'azione la palla perviene a Cociani il cui destro si stampa sulla traversa. Due minuti più tardi ennesima serpentina di Schiavon, sul cui traversone ancora una volta si presenta puntuale Tuiach ma questa volta è Menon a negargli la gioia del gol con una gran parata.

In classifica il San Luigi con 17 punti occupa la quarta posizione dietro a Pro Fagagna (18), Udine United Rizzi Cormor (25) e Cjarlins Muzane (26).

SAN LUIGI: Lombardi, Culla, Astore (Semplice Antonio 4' st), Marchesich, Kaceli, Sigoni (Tuiach 1' st), Cossetto (Gorla 1' st), Marin (Ciacchi 4' st), Semplice Francesco, Cociani, Schiavon. All. Masia.

Stampa