CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Regionali U15 - Trieste Calcio più forte e arriva un'altra sconfitta

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
14^ giornata - 7^ ritorno
23 dicembre 2018

SAN LUIGI - TRIESTE CALCIO  1-3 (0-2)

Marcatori: Carelli (TC) 30', Sivi (TC) 34' pt; Mantese (SL) 15', Ghersetti (TC) 16' st.

Seconda sconfitta consecutiva per l'undici di mister Massai che nello scontro al vertice con il Trieste Calcio perde con un secco 3 a 1 che conferma la superiorità della formazione di mister Tul. Gara piacevole e ben giocata da entrambe le compagini, anche se gli ospiti hanno messo sul terreno di gioco maggior determinazione e grinta, oltre ad una buona tecnica e abilità tattica nello sfruttare le debolezze sanluigine. Formazione che vede Lombardi fra i pali; Ferluga, Astore, Marchesich e Kaceli in difesa; Marin, Stoini, Sancin e Ciacchi a centrocampo; Minighini e Mantese in attacco.

Buono l'approccio dei biancoverdi che al 2° costruiscono la prima opportunità con Minighini la cui conclusione è di poco a lato. Immediata la replica ospite con Carelli al 4° il cui insidioso tiro lambisce il palo alla destra di Lombardi. Ed è proprio il numero uno sanluigini ad ergersi a protagonista al 9° quando con i pugni respinge il velenoso e potente calcio di punizione di Ghersetti. All' 11° doppio miracolo di Lombardi, prima su Poggio e quindi sulla conclusione da distanza ravvicinata di Han. E' un momento favorevole al Trieste Calcio che al 18° sfiora il gol con una bordata dalla distanza di Ghersetti che sfiora la traversa. Break sanluigino al 22° quando su un cross in area Minighini svetta più in alto di tutti mancando di poco il bersaglio. La gara prosegue giocata a buon ritmo con il Trieste Calcio che manifesta una maggiore supremazia territoriale di fronte ad un San Luigi che va a corrente alternata. Alla mezz'ora il risultato si sblocca quando Carelli finalizza una bella azione corale infilando l'incolpevole Lombardi. Passano quattro minuti e il Trieste Calcio raddoppia con Sivi dopo una rapida ripartenza: 2 a 0 e squadre negli spogliatoi con gli ospiti meritatamente avanti.

Si riparte con Stella al posto di Kaceli e con il San Luigi costretto alla rimonta, impresa che appare alquanto ardua vista la solidità degli avversari. Ed infatti al 3° Lombardi suda freddo quando la conclusione di Poggio sfiora il palo evitando la terza capitolazione al numero uno sanluigino. Attacca il San Luigi con veemenza ma senza mai riuscire a penetrare nella granitica difesa ospite, con Monte che raramente è chiamato agli straordinari. Al 9° ghiotta occasione per dimezzare lo svantaggio per Marin, la cui mira è di poco imprecisa. Mister Massai ricorre alle forze fresche della panchina inserendo Antonio Semplice per Ciacchi. Il San Luigi rientra in partita al 15° quando Mantese insacca la palla dell' 1 a 2 con un pallonetto che scavalca Monte. Le speranze sanluigino durano però solamente un giro di lancetta, poichè al 16° il Trieste Calcio si porta sul 3 a 1 con un gran gol di Ghersetti il cui tiro al volo infila Lombardi. Entrano anche Tuiach per Sancin, Beqiri per Minighini e Uku per Ferluga, con il San Luigi che tenta in ogni modo di rientrare in partita senza però mai riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Monte.

In classifica al termine della prima fase il San Luigi chiude secondo con 29 punti, staccato di sette lunghezze dal Trieste Calcio.

SAN LUIGI: Lombardi, Ferluga (Uku 28' st), Kaceli (Stella 1' st), Sancin (Tuiach 17' st), Astore, Marchesich, Marin, Stoini, Minighini (Beqiri 23' st), Mantese, Ciacchi (Semplice Antonio 12' st). (Vivoda, Moroso). All. Massai.

 

 

Stampa