CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Regionali U15 - Rossetto risponde a Minighini e arriva un imprevisto ko

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
13^ giornata - 6^ ritorno
16 dicembre 2018

TRICESIMO - SAN LUIGI  3-2 (0-2)

Marcatori: Minighini (SL) 30' e 33' pt; Rossetto Manuel (T) 11', 20' e 35' st.

Inattesa sconfitta del San Luigi che cade a Tricesimo, battuto in rimonta dai padroni di casa per 3 a 2. Partita dai due volti quella vista al Comunale tricesimano, con un primo tempo di marca sanluigina ed una ripresa favorevole al Tricesimo capace di ribaltare con la tripletta di Manuel Rossetto la doppietta di Minighini. Mister Massai schiera inizialmente Lombardi fra i pali; Giuliani, Antonio Semplice, Marchesich e Ciacchi in difesa; Acic, Stoini e Sancin a centrocampo; Minighini, Francesco Semplice e Marin in attacco.

L'avvio è favorevole ai biancoverdi che si riversano fin dal fischio d'inizio nella metà campo avversaria, mettendo subito sotto pressione la difesa del Tricesimo con manovre incisive. Al 5° ci sarebbe già la ghiotta opportunità per sbloccare il risultato ma Marin, tutto solo davanti a Burello angola troppo la conclusione mettendo seppur di poco a lato. Subito dopo è Minighini a mettersi in evidenza con una pregevole azione personale a cui manca solo il tiro vincente. All' 11° ancora San Luigi quando su assist di Acic e Sancin a lasciare partire un missile terra aria che Burello vede sfilare di un soffio sopra la traversa. La pressione sanluigina è insistente ma manca sempre il guizzo finale per passare in vantaggio. Al 28° per la prima volta si vedono i padroni di casa con un'iniziativa di Mensah che non coglie però impreparato Lombardi che sventa la minaccia. Due minuti dopo ecco il meritato vantaggio biancoverde firmato da Minighini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano tre minuti ed il numero nove sanluigino concede il bis con una prepotente azione personale che lo vede saltare un paio di avversari e Burello in uscita prima di depositare in fondo al sacco la palla del 2 a 0 con il quale si va a riposo.

Il secondo tempo cambia completamente padrone con il Tricesimo che si getta all'attacco a testa bassa ed il San Luigi che arretra troppo e finisce per pagare dazio alla tattica troppo attendista. Al 6° mister Massai opera il primo cambio richiamando in panchina Francesco Semplice ed inserendo Beqiri. Dopo un paio di azioni che vedono la difesa sanluigina cavarsela seppur con qualche affanno, all' 11° Manuel Rossetto trova lo spiraglio giusto per infilare Lombardi e dare inizio alla remuntada tricesimana. Altro cambio tra le fila sanluigina con Tuiach che rileva Sancin. Il San Luigi ha un sussulto e al 19° potrebbe ristabilire nuovamente le distanze quando Marin ha una buona opportunità ma la sua mira è imprecisa. E così sulo ribaltamento di fronte arriva il pareggio del Tricesimo firmato ancora da Manuel Rossetto, bravo ad eludere la marcatura dei difensori sanluigini ed a battere Lombardi: 2 a 2 e gara riaperta. Cambia quindi l'inerzia con il Tricesimo rinvigorito dalla rimonta ed il San Luigi che balla non poco. Mister Massai esaurisce i cambi di movimento con l'ingresso di Mantese per Minighini, l'autore della doppietta biancoverde. Al 27° brividi per Lombardi quando la conclusione dal limite di Danelutti si stampa sulla traversa. Break sanluigino alla mezz'ora con il colpo di testa di Marchesich che sfiora il bersaglio. Proprio allo scadere Manuel Rossetto corona la sua giornata di grazie con la tripletta personale che vale il successo del Tricesimo infilando Lombardi con un gran tiro da fuori area.

In classifica il San Luigi rimane saldamente secondo con 29 punti ma perde quindi l'opportunità di chiudere al primo posto il girone che viene vinto dal Trieste Calcio che ha ora quattro lunghezze di vantaggio.

SAN LUIGI: Lombardi, Ciacchi, Giuliani, Sancin (Tuiach 17' st), Semplice Antonio, Marchesich, Acic, Stoini, Minighini (Mantese 23' st), Marin, Semplice Francesco (Beqiri 6' st). (Vallon). All. Massai.

 

 

Stampa