CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti B - I leoncini mai domi tengono testa al TS Academy

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
6^ giornata
4 novembre 2017

SAN LUIGI B - TS & FVG FOOTBALL ACADEMY  2-2 (0-2; 2-1; 0-0)

Marcatori: Sinagoga (TS) 12', Jurincich (TS) 17' pt; Bazzara (TS) 4', Pasqualis (SL) 9', Canciani (SL) 12' st.

Ottima gara quella dei ragazzi di Mister Leone, che sfoderano una grande prestazione collettiva, con la giusta grinta agonistica corredata da dei buoni spunti tecnici per tutti i tre tempi di gioco, al cospetto del temuto TS & FVG Football Academy, ex Trieste Calcio per dirla breve. Gli ospiti si impongono per 3 reti a 2, ma quanto a tempi il match si chiude in perfetta parità.

Partenza decisa del TS Academy determinato ad imporre il proprio ritmo, fatto di improvvise aperture laterali per poi giungere alla conclusione. La difesa biancoverde è brava a chiudere ogni varco, ripartendo poi con veloci combinazioni in contropiede che creano qualche grattacapo a Stefani. Dopo una bella azione dei biancoverdi che porta ad una conclusione dalla distanza di Kosijer neutralizzata dal portiere ospite, è Canciani di testa su corner a fallire di poco il bersaglio. Il risultato si sblocca al 12° quando un improvviso capovolgimento consente a Sinagoga sotto misura di insaccare alle spalle di Stefanovic per il vantaggio ospite. L'immediata replica del San Luigi è tutta nel sinistro di Greco che finisce di poco sul fondo. Al 17° Jurincich sfrutta un'indecisione della retroguardia sanluigina e raddoppia, per il 2 a 0 con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il San Luigi non ci sta e rientra in campo molto determinato, andando vicino al bersaglio già al 2° con Bubbi, il cui sinistro esce di pochissimo a lato della porta difesa da Lipari. Passano due minuti e il TS Academy fa tris, quando dopo l'ennesimo contropiede Bazzara infila Calabrese. Sotto di tre reti il San Luigi reagisce con vigore ed al 9° accorcia le distanze con Pasqualis, lesto a sfruttare un assist di Kosijer ed a segnare con un potente destro che si insacca sotto la traversa. Tre minuti dopo bella combinazione tra Greco e Bertoia sulla fascia sinistra, che porta alla conclusione di Canciani che dal limite sfodera un destro imparabile per Lipari: 3 a 2 per il TS Academy e San Luigi che rientra prepotentemente in partita. Nel finale assedio dei biancoverdi alla porta ospite ma il pareggio, più che meritato, non arriva.

Nel terzo tempo il San Luigi prova in tutti i modi a far sua la frazione di gioco, rischiando poco o nulla in difesa, dove spicca la grande prestazione di D'Introno. Qualche velleitaria occasione sull'uno e sull'altro fronte, prima del finale di netta marca sanluigina. Al 14° ci prova Kosijer dalla distanza, ma Stefani è ben piazzato e blocca. Un minuto dopo destro dalla distanza di Viler con palla che sfiora la traversa. Al 16' è Fontanot ad incunearsi in aera ed a concludere di sinistro a fil di palo. Il forcing sanluigino produce ancora un'occasione per Bertoia, il quale si libera al limite e lascia partire un destro a giro con palla che si perde di poco alta sulla traversa. Per il San Luigi senza dubbio una prestazione che cancella la sconfitta patita con la Triestina Victory e conferma la continua crescita dei "leoncini".

SAN LUIGI: Stefanovic, Wu, D'Introno, Kosijer, Mitri, Greco, Bagordo, Canciani, Fontanot, Viler, Bertoia, Calabrese, Bubbi, Pasqualis. All. Leone.

Stampa