CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali - A tarcento la nona sinfonia marcata Norbedo

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
12^ giornata - 5^ ritorno
3 dicembre 2017

TARCENTINA - SAN LUIGI  0-3 (0-0)

Marcatori: Norbedo 7', Fabris Daniele 18', Norbedo 35' st.

Matura nella ripresa il successo del San Luigi sulla Tarcentina, con i biancoverdi che si impogono per 3 a 0 e ottengono la nona vittoria consecutiva. Gara che Zoch e compagni contollano per tutto l'arco degli ottanta minuti, faticando a sbloccare il risultato, tanto che la prima frazione si chiude a reti inviolate, ma che poi una volta passati in vantaggio con Norbedo diventa in discesa. Mister Carola schiera un 3-5-2 con Zucca in porta; de Lindegg, Zoch e Lorenzi difensori; Fabris Marco, Morgante, Fabris Daniele, Risigari e Radisavljevic centrocampisti; Rizzotto e Norbedo punte.

Dopo una prima fase di studio la prima conclusione è di marca sanluigina con un passaggio in verticale di Daniele Fabris per Rizzotto che però calcia in bocca a Coradazzi. Agevole la parata di Zucca quattro minuti dopo sul tiro dal limite di Vallata. Il numero uno sanluigino si disimpegna bene anche al 16° quando blocca con sicurezza la conclusione di Rahimi. Dopo un corner di Radisavljevic che mette in apprensione la retroguardia tarcentina, al 19° ancora Radisavljevic protagonista con una discesa sulla sinistra, il passaggio per Morgante il quale smarca Rizzotto il cui destro si perde di poco alto. Al 24° colpo di testa di Zoch messo in corner da Coradazzi; sulla battuta dalla bandierina di Radisavljevic mischia in area friulana con quattro conclusioni ribattute e palla che non ne vuole sapere di entrare. Tre minuti dopo altro angolo e palla che arriva a Daniele Fabris la cui conclusione di prima intenzione trova Coradazzi ben piazzato. Alla mezz'ora Marco Fabris per Daniele Fabris e potente destro che sibila di pochissimo alla destra del palo della porta tarcentina. E' un assedio quello dei biancoverdi che però peccano in fase conclusiva come al 33° quando Rizzotto da fondo campo appoggia all'accorrente Norbedo che però spara alto da buona posizione. Al 36° Zoch di testa serve Norbedo che di tacco smarca Rizzotto, rapido nel concludere a rete ma impreciso perchè centrale e facile preda di Coradazzi. Ancora bravo il portiere di casa allo scadere quando neutralizza l'ennesimo tentativo di Rizzotto servito da Daniele Fabris. Primo tempo che si chiude a reti inviolate nonostante la caterva di palle gol costruite dai biancoverdi.

La ripresa si apre con i sanluigini ancora all'attacco ed al 5° arriva la prima occasione con un calcio di punizione di Norbedo dalla lunetta e palla che accarezza il sette. Il gol che sblocca il risultato arriva al 7° e nasce da una grande azione di Morgante sulla destra che dopo avere saltato un paio di avversari crossa al centro dove Norbedo anticipa tutti e piazza la palla alle spalle di Coradazzi. Finalmente in vantaggio il San Luigi può agire di rimessa e diventa ancora più pericoloso, mentre la Tarcentina prova a reagire ma il muro difensivo biancoverde è davvero invalicabile. Al 15° spunto di Fabris sulla sinistra e conclusione che viene bloccata da Coradazzi. Sul ribaltamento di fronte è Zucca a neutralizzare con un plastico tuffo il tiro di Cossa. Al 18° il San Luigi raddoppia con un missile dalla distanza di Daniele Fabris che non da scampo a Coradazzi. Sul 2 a 0 i biancoverdi tirano il fiato senza però rischiare assolutamente nulla poichè la Tarcentina non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Zucca. Al 25° entra Forza, unico cambio a disposizione di mister Carola, al posto di Radisavljevic. Poco dopo la mezz'ora Zucca si disimpegna in due tempi sul tentativo di Mugani. A cinque dall'ottantesimo la terza rete sanluigina firmata ancora da Norbedo che ribadisce in gol una corta respinta d Coradazzi dopo il primo tentativo fallito. 

In classifica il San Luigi è saldamente al comando con 27 punti.

SAN LUIGI: Zucca, Morgante, de Lindegg, Zoch, Lorenzi, Fabris Marco, Norbedo, Risigari, Rizzotto, Fabris Daniele, Radisavljevic (Forza 23' st). (Gregoris). All. Carola.

Ammonito: Rizzotto.

 

Stampa