CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Un buon San Luigi si arrende all'ex Corrente

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
10^ giornata Elité 
26 novembre 2017

TRIESTINA VICTORY - SAN LUIGI  2-0 (1-0)

Marcatore: Corrente 11' pt e 17' st.

Una doppietta dell'ex Corrente consente alla capolista Triestina Victory di battere per 2 a 0 il San Luigi. La formazione di mister Giuffrè, ancora alle prese con alcune defezioni e che deve ricorrere a pescare nei giovanissimi regionali, gioca un'ottima gara, ribattendo colpo su colpo agli alabardati, imbottiti di ex biancoverdi, e sfiorando il gol in alcune circostanze.

Dopo alcuni minuti di studio sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa ed a presentarsi dalle parti di Andreasi anche se la difesa biancoverde chiude bene ogni varco. Sul fronte opposto Guanin si danna l'anima e con Claudio porta insidie alla porta difesa da Zuji. A sbloccare il risultato all' 11° è Corrente il quale sfrutta un cross di Schiavon e insacca alle spalle di Andreasi, finalizzando un veloce contropiede che coglie di sorpresa la difesa sanluigina. La reazione dei biancoverdi non si fa attendere ed al 20° Zacchigna lancia Claudio fermato fallosamente al limite; il calcio di punizione di Miccoli esce di un soffio sul fondo. L'ultima emozione del primo tempo la regala Schiavon che impegna Andreasi in una difficile parata con un tiro ravvicinato.

Subito due cambi dopo pochi minuti della ripresa decisi da mister Giuffrè che inserisce Colta e Roccella per Crisma e Palisca. All' 8° calcio di punizione per la Triestina battuto da Malandrino con palla bloccata con sicurezza da Andreasi. Il San Luigi attacca ma fatica a trovare spazi nei sedici metri alabardati, esponendosi alle veloci ripartenze dei padroni di casa. Entra anche Nastasia per Claudio ed al 17° arriva il raddoppio della formazione di mister Pocecco, con una palla recuperata da Schiavon che lancia Corrente il quale a tu per tu con Andreasi no fallisce il bersaglio. Ultimo cambio tra le fila sanluigine con Ciriello che prende il posto di Savron. Al 22° Miccoli conquista un calcio di punizione e prova la trasformazione, ma la difesa alabardata riesce a respingere. Cinque minuti dopo il San Luigi manca di poco il gol quando, servito da Nastasia, è Guanin a calciare di poco sopra la traversa. Alla mezz'ora calcio di punizione dal limite dell'area per un fallo su Fino e conclusione di Novak bloccata con sicurezza da Zuji. Nonostante il buon finale di gara ai biancoverdi non riesce di mettere a segno la rete della bandiera.

In classifica San Luigi con 9 punti occupa la decima posizione.

SAN LUIGI: Andreasi, Palisca (Roccella 7' st), Savron (Ciriello 17' st), Miccoli, Zacchigna, de Lindegg, Fino, Crisma (Colta 6' st), Guanin, Novak, Claudio (Nastasia 14' st). All. Giuffrè.

Ammonito: Andreasi.

 

Stampa