CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali U17 - Prova di "Forza" con il San Giovanni

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
10^ giornata - 3^ ritorno
25 novembre 2018

SAN LUIGI - SAN GIOVANNI  3-0 (1-0)

Marcatori: Forza 17' pt; Forza 6', Lombisani 12' st.

E' una prova di "Forza" quella offerta dal San Luigi nel derby dei santi, nel quale la formazione di mister Carola si impone con un 3 a 0 netto e che sta pure stetto. Biancoverdi in campo con il 4-3-1-2: Andreasi è il portiere; linea difensiva composta da Novak, Barbato, Roccella e Ferluga; a centrocampo agiscono Fino, Lombisani e Forza; davanti il tridente con Hovhannessian trequartista, De Chirico e Trokan i due punteros.

Pronti via e dopo 34 secondi la porta sangiovannina è già sotto pericolo quando De Chirico innesca Hovhannessian il cui tiro da posizione defilata finisce sull'esterno della rete. Al 6° cross lungo per Ferluga che mette al centro per l'incornata di Hovhannessian che termina tra le braccia di Zaffanella. E' il San Luigi ad avere preso decisamente in mano le redini del match, con il San Giovanni che replica con qualche velleitaria ripartenza. Al 15° Altra combinazione sulla sinistra tra De Chirico e Hovhannessian per la conclusione di quest'ultimo messa in corner da un difensore rossonero. Il risultato si sblocca al 17° quando Lombisani vince un contrasto sulla tre quarti e serve Forza, il quale si libera in dribbling e lascia partire un potente sinistro all'incrocio che Zaffanella riesce soltanto a sfiorare: 1 a 0. Ottenuto il vantaggio il San Luigi allenta la presa e bada a controllare la reazione degli ospiti che si presentano pericolosi dalle parti di Andreasi al 36° con la conclusione di Lapel bloccata con sicurezza dall'estremo difensore sanluigino. Sul rovesciamento di fronte corner di Forza per il destro di De Chirico neutralizzato da Zaffanella. Ultima emozione del primo tempo al 38° con il tiro di Lombisani che chiama il numero uno rossonero alla deviazione in tuffo. 

In avvio di ripresa subito San Luigi grazie al tentativo da fuori area di De Chirico che lambisce il palo. Al 5° cross di Ferluga e nuova opportunità per De Chirico ancora una volta di poco impreciso nella battuta a rete. Chi non sbaglia è Forza, il quale un minuto dopo realizza il gol del 2 a 0 con un preciso tiro sul secondo palo imprendibile per Zaffanella. Il San Giovanni ha un sussulto al 9° quando dopo una combinazione in velocità con Lapel è Scintu a chiamare in causa Andreasi che si fa trovare pronto. Al 12° il San Luigi cala il tris e pone il sigillo sul successo grazie alla rete di Lombisani che sorprende Zaffanella con un bolide dalla distanza che si infila nonostante il tuffo dell'estremo difensore ospite. Gara ormai in cassaforte e mister Carola inizia ad attingere dalla panchina inserendo Falleti e Colella al posto di De Chirico e Hovhannessian. Al 21° sugli sviluppi di un corner miracoloso intervento di Zaffanella che con la punta delle dita alza sopra la traversa la bordata di Trokan. Escono anche Novak e Barbato sostituiti da Tomsich Caruso e Glukmann, mentre al 28° tocca a Trokan accomodarsi in panchina rilevato da Guanin. Ed è proprio il neo entrato a mettersi subito in evidenza con un prezioso assist per Colella che conclude però tra le braccia di Zaffanella da posizione favorevole. Ultimo cambio fra le fila sanluigine al 31° quando è Roccella a lasciare il posto a Catalan. Al 36° il San Luigi è costretto a rinunciare a Colella che si infortuna, disputando così il finale di gara in inferiorità numerica. Biancoverdi comunque padroni della situazione e vicini al quarto gol al 39° quando il gran tiro di Ferluga dai trenta metri si stampa sulla traversa. Due minuti dopo palla filtrante di Catalan per Guanin, bravo a liberarsi tra due avversari ma anticipato al momento della battuta dalla tempestiva uscita di Zaffanella. Nel recupero doppio tentativo del rossonero Pellegrino ma Andreasi dice per due volte di no, prima alzando la palla sopra la traversa e quindi abbrancando in presa.

In classifica il San Luigi è secondo con 19 punti, staccato dalla capolista Manzanese di undici lunghezze.

SAN LUIGI: Andreasi, Ferluga, Novak (Tomsich Caruso 21' st), Lombisani, Barbato (Glukmann 24' st), Roccella (Catalan 31' st), Fino, Forza, Trokan (Guanin 28' st), De Chirico (Falleti 13' st), Hovhannessian (Colella 13' st). (Kostic). All. Carola.

 

 

Stampa