Skip to main content

Convocazione in nazionale per Andrea Carlevaris

  • Valter Gridel

 Prima chiamata in azzurro per Andrea Carlevaris, attaccante annata 2000 della formazione allievi regionali

, convocato dal selezionatore della Nazionale LND Under 17 Fausto Silipo, al raduno di Pomezia (Roma) svoltosi dal 9 all’ 11 maggio.

Per Andrea il coronamento di un sogno che fa seguito ai numerosi provini effettuati con le squadre professionistiche di maggior prestigio negli ultimi due anni, durante i quali il bomber sanluigino è cresciuto e maturato, confermandosi uno dei più promettenti prospetti in chiave futura.

Mancino puro, rapido e felino nei movimenti, tecnicamente molto dotato e con un notevole istinto del gol, si è già messo in evidenza nella rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia lo scorso anno, laureandosi campione d’Italia giovanissimi.

Durante il raduno romano, Andrea ha svolto alcune sedute di allenamento presso il campo del Roman Sport City, disputando nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio un’amichevole contro la squadra Allievi della Roma.

Per il San Luigi un altro talento che potrebbe presto vestire una casacca da professionista, così come sta accadendo a Luca De Panfilis, altro attaccante uscito dalla cantera biancoverde che si sta ben comportando nella formazione giovanissimi nazionali della Juventus.

Continua dunque la “vetrina” per i gioielli sanluigini che nell’ultimo periodo sono finiti sotto la lente dei talent scout delle società professionistiche; Venio Tomic, Nicolas Andorno, Pietro De Chirico, Mattia Frontali sono gli ultimi ad essere stati chiamati ai provini, ma molti altri sono i boys biancoverdi che hanno davanti a loro un promettente futuro.