Skip to main content

Ai nastri di partenza la Scuola Calcio

 

 

E’ ormai alle porte l’inizio di stagione per la Scuola Calcio del San Luigi, che avrà inizio con la presentazione ufficiale il giorno 31 agosto alle ore 17. I due responsabili Marco Stoini (direttore tecnico) e Valter Gridel (responsabile organizzativo) sono impegnati nell’allestire le rose per un’annata che l’ambizioso accordo con Juventus trasformerà in un “anno zero”, come ha dichiarato il presidente Ezio Peruzzo in occasione della conferenza stampa di presentazione del “fidanzamento” con i bianconeri.

Subito da segnalare che i giovani virgulti biancoverdi avranno il piacere di calcare un nuovo manto erboso; sono infatti ultimati da pochi giorni i lavori del rifacimento del campo a sette di via Felluga che beneficia di uno strato erboso di ultima generazione. Un altro grande sforzo voluto dal presidente Peruzzo per offrire ai propri tesserati un habitat ottimale per la loro crescita. Prossimo passo il rifacimento degli spogliatoi e della sede sociale.

Ma veniamo al calcio giocato con alcune importanti novità nei roster. Partendo dai più “vecchi” il campo a sette saluta Alfredo Dolsi che è stato incaricato di allenare gli esordienti, per cui l’ultimo anno pulcini dei 2005 vedrà ancora alla guida Lorenzo Stefani, coadiuvato da Christian Polacco e Luca Tentindo.

Confermato anche lo staff dei pulcini 2006 con Walter Malusà che si potrà avvalere della collaborazione del duo baby formato da Daniel Papapicco e Simone Lisi con in affiancamento anche Giovanni Abatematteo.

I pulcini del 2007 saranno ancora affidati a Mauro Zerovaz con l’assistenza di Massimiliano Falleti e Paolo Lizzul. Un trio collaudato e sinergico per un gruppo dalle grandi prospettive.

Staff tutto nuovo per i piccoli amici 2008 con al timone Arnaldo Piccinino il quale, dopo anni di “calcio dei grandi”, ritorna a cimentarsi con le giovani leve. Ad affiancarlo due mister di esperienza come Paolo Salvini e Vincenzo Spacone.

Lo staff tecnico dei piccoli amici 2009 e 2010 sarà capitanato dall’inossidabile Ottavio Dandri che potrà contare sull’aiuto di Guido Babich, Andrea Boschetti, Mauro Dandri, Gianni Glukmann, Mario Gregori e Stefano Vignali.

A completare i quadri tecnici il preparatore dei portieri Ivan Horjak e, per quel tocco di rosa che non guasta mai, le due preparatrici motorie Sara Casaro e Francesca Cheber.