Skip to main content

Tornei squadre San Luigi 2016/17 - I 2004 super alla Primorje Cup - Rizzotto regala il Giulia al San LUigi

A cura di Valter Gridel

 

 

Torneo PRIMORJE CUP
Categoria: ESORDIENTI A 11
Prosecco (TS)
12-24 giugno 2017

E' stata un'autentica cavalcata trionfale quella della formazione di mister Giotta alla 1^ edizione della "Primorje Cup", torneo internazionale riservato alla categoria ESordienti a 11 e che ha visto al via nove formazioni: Triestina 1918, Ronchi e Roianese (girone A); San Luigi, Pro Gorizia e Domio (girone B); Primorje, Tabor Sezana e Audax Sanrocchese (girone C).

Esordio contro la Pro Gorizia e sonante vittoria con un 9 a 1 che non ammette discussioni. Gara messa in cassaforte già nel primo tempo chiuso sul 5 a 0 grazie alla reti di Schiavon (6°), Marin (8°), Moroso (10°), Cossetto (14°) e Mantese (15°). Nel secondo parziale i biancoverdi amministrano senza rischiare nulla e vanno a bersaglio per altre due volte, al 4° con Gorla e al 19° con Kaceli. Negli ultimi venti minuti segnano Marin al 4° e Cossetto al 15°, Gorla colpisce la traversa con un gran tiro dal limite, mentre a un minuto dalla fine la Pro Gorizia realizza il gol della bandiera con Simonetti.

Altrettanto largo anche il successo del secondo match: 7 a 0 sul Domio. Sblocca il risultato Grion al 5° su assist di Tuiach e l'occasione per il raddoppio arriva due minuti dopo ma la conlcusione di Marin centra entrambi i pali senza varcare la linea bianca. Nel secondo tempo il protagonista è il portiere del Domio Fabris, decisivo in almeno cinque circostanze. La rete del raddoppio è siglata su calcio di rigore da Marchesich. Nella terza frazione il San Luigi prende il largo. Al 5° va a bersaglio Mantese, quindi al 9° è Moroso a trafiggere Fabris. Nel finale altre tre segnature: Sigoni al 13° e la doppietta di Cossetto in gol al 18° e al 19°. Da segnalare anche la gran parata di Lombardi che vola all'incrocio su un calcio di punizione di Carelli.

Senza storia la gara che nei quarti di finale ha visto i biancoverdi opposti ai padroni di casa del Primorje: 16 a 0 il risultato finale. Trenta secondi e Mantese è già a bersaglio, con il raddoppio che arriva al 3° ad opera di Cossetto. Quindi segnano nell'ordine Spinelli (7°), Ciacchi (10°), Moroso (11°), Acic (14°), Marin (18°) e ancora Acic allo scadere. Nel secondo tempo a bersaglio Marin al 5°, Moroso al 12° e nelle battute finali doppietta per Gorla. Quattro reti anche nell'ultimo periodo con la doppietta di Sigoni (6° e 12°) e gli acuti di Moroso al 15° e Mantese due minuti dopo.

In semifinale i biancoverdi hanno trovato sul loro cammino la Triestina 1918, formazione infarcita di ex sanluigini e superata per 3 a 0. I giovani alabardati hanno resistito bene nel primo tempo in cui Mantese e compagni hanno faticato a trovare spazi nella retroguardia avversaria, ma non hanno mai rischiato nulla. Nella seconda frazione il San Luigi ha alzato il ritmo ed è andato a bersaglio per due volte con Mantese al 11° e al 19°. Terzo tempo gestito con autorità dai biancoverdi che hanno ripetutamente sfiorato la terza rete, centrandola al 18° con Spinelli.

E' il Ronchi l'avversario della finalissima, compagine ostica e arrivata a contendere il titolo al San Luigi con un cammino ricco di gol e larghe vittorie. Partita però senza storia, con il 6 a 1 finale che conferma quanto visto sul terreno di gioco, ovvero un San Luigi praticamente perfetto, solido in difesa, propositivo e "cattivo" a centrocampo, cinico e devastante in attacco. Dopo un clamoroso palo centrato da Mantese in apertura, è lo stesso attaccante a siglare la rete del vantaggio al 4°. Tre minuti dopo Marin con un siluro dal limite insacca il pallone del raddoppio. Tirano il fiato Stoini e compagni ed al 10° il Ronchi dimezza lo svantaggio con la rete di Skabar su azione di calcio d'angolo: 2 a 1 alla fine del primo tempo ma San Luigi padrone del campo. Nel secondo periodo il copione non cambia con i biancoverdi che controllano la gara con autorità e, dopo avere centrato una traversa con Mantese, si portano sul 3 a 1 con un bel tiro al volo di Cociani. La quarta rete la sigla Moroso al 17° su assist di Spinelli. Terza frazione di marca sanluigina e vittoria legittimata con altre due splendide reti di un ispirato Moroso, il quale al 3° si libera di Buonocore e infila Moretti con un chirurgico rasoterra, mentre al 12° mette dentro di rapina su un traversone di Gorla, dopo una grande azione di prima.

A coronamento della grande prestazione offerta, anche i due premi assegnati dall'organizzazione ai biancoverdi per la miglior difesa e per il migliore attacco.

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Vivoda, Marin, Stoini, Marchesich, Grion, Sigoni, Schiavon, Moroso, Mantese, Ciacchi, Tuiach, Kaceli, Gorla, Cossetto, Cociani, Spinelli. All. Giotta.

 

Torneo CITTA' DI AQUILEIA
Categoria: ALLIEVI
Aquileia (UD)
22 maggio -24 giugno 2017

Si è chiusa con un onorevole terzo posto la partecipazione della formazione di mister Attilio Cristiano Rossi al Torneo CIttà di Aquileia, organizzato dall' ASD Aquileia e che ha visto al via otto formazioni: Aquileia, Palma Calcio, Pro Gorizia e San Luigi (girone A); ISM Gradisca, Sant'Andrea San Vito, Udine United Rizzi Cormor e Cjarlins Muzane (girone B).

Nella prima gara i biancoverdi, in campo con una squadra composta tutta da giocatori del 2001, hanno perso per 2 a 1 con la Pro Gorizia. Isontini in vantaggio al 6° grazie ad un autogol e raggiunti otto minuti dopo dalla rete di Russo. Nella ripresa gol decisivo di Casasola. Con un rotondo 3 a 0 sul Palma Calcio il San Luigi si è immediatamente riscattato. Protagonista del match Fabris con la tripletta che ha deciso il risultato. Un lampo di Liucchesi alla mezz'ora ha deciso il terzo confronto contro i padroni di casa dell'Aquileia. Gara piuttosto vibrante e condizionata da un arbitraggio piuttosto avverso ai biancoverdi che hanno subito ben tre espulsioni e cinque cartellini gialli.

In semifinale il San Luigi ha perso per 3 a 1 con il Cjarlins Muzane. Friulani in vantaggio al 3° con una rete di Banini e raggiunti sull' 1 a 1 all' 8° della ripresa da Mastromarino. Un rigore trasformato da Banini e un gol di Vicedomini nel finale hanno suggellato il successo del Cjarlins Muzane.

Nella finale per il 3° e 4° posto si è dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori per decretare la vincente tra San Luigi e Sant'Andrea, con i biancoverdi che si sono imposti per 7 a 5. Vantaggio sanluigino con Spreafico al 2° e pareggio del Sant'Andrea ad opera di Tomasi al 22°. Quattro minuti dopo biancoverdi nuovamente avanti grazie a Ferri e primo tempo che si chiude sul 2 a 1. Nel secondo tempo ancora una volta diventa protagonista l'arbitro, lo stesso della gara con l'Aquileia, che espelle senza motivo prima Cassarà e quindi de Lindegg. Il Sant'Andrea in superiorità numerica trova il pareggio al 28° con Mazzoleni. Dagli undici metri biancoverdi infallibili con Miccoli, Rizzotto, Russo e Mastromarino e terzo posto conquistato con pieno merito.

Il torneo è stato vinto dalla Pro Gorizia.

SAN LUIGI: Biancorosso, Norbedo, Lucchesi, Radisavljevic, Lorenzi, Zoch, Fabris, Miccoli, Rizzotto, Murano, Russo, Brusatin, Matuchina, Battera, Ferri, Battera, Mastromarino, de Lindegg, Cassarà, Orefice, Spreafico, Andreasi. All. Cristiano Rossi.

 

34° Torneo CITTA' DI TRIESTE - Trofeo IL GIULIA
Categoria: ALLIEVI SPERIMENTALI
Trieste
11 maggio - 22 giugno 2017

La formazione del San Luigi allenata da mister Cristiano Rossi si è aggiudicata la 34^ edizione del torneo internazionale "Coppa Città di Trieste" - Trofeo "Il Giulia", organizzato dalla SS San Giovanni e che ha visto ai nastri di partenza otto squadre: UFM, San Luigi, Trieste Calcio e Zaule Rabuiese (girone A); Koper, Domio, Sant'Andrea San Vito e San Giovanni (girone B).

Nella gara inaugurale della fase eliminatoria i biancoverdi hanno superato per 3 a 0 lo Zaule Rabuiese. Dopo un primo tempo giocato all'attacco ma chiuso a reti inviolate, i biancoverdi hanno preso il sopravvento nella ripresa. Ad aprire le marcature al 15° Russo che ha trasformato un calcio di rigore. Il raddoppio al 27° ad opera di Daniele Fabris, mentre a sei dal termine è arrivato il 3 a 0 firmato ancora da Russo. Nel secondo match pareggio per 0 a 0 contro il Trieste Calcio dopo una gara combattuta, equilibrata ma priva di gol. Ben più ricca di emozioni la terza partita che ha visto il San Luigi imporsi per 5 a 3 sull' UFM. Vantaggio sanluigino firmato Rizzotto al 7° e pareggio monfalconese tre minuti dopo con Giardinelli. Biancoverdi nuovamente avanti al 12° per merito di Ferri e che allungano con due reti a cavallo del 20° firmate da Mastromarino. Nel secondo tempo il San Luigi controlla fino a un quarto d'ora dal termine senza rischiare nulla ma subisce poi due reti da Giardinelli e Aldrigo che riaprono le speranze di rimonta monfalconesi. Ci pensa Murano al 36° a porre il sigillo sui tre punti con il gol del definitivo 5 a 3.

In semifinale il San Luigi ha trovato sul proprio cammino il San Giovanni e per passare il turno si è dovuto ricorrere alla lotteria dei calcio di rigore. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0 a 0 con diverse occasioni su entrambi i fronti, ma con i portieri che hanno mantenuto inviolate le proprie porte. Dal dischetto biancoverdi impeccabili con quattro centri su quattro (Miccoli, Radisavljevic, Russo e Fabris Daniele), mentre per il San Giovanni due errori con Gregoris, portiere sanluigino in prestito dall' ISM Gradisca, protagonista.

La finalissima ha visto il San Luigi opoosto al Trieste Calcio. Partita vibrante, come tutte le sfide con i lupetti, e biancoverdi che hanno avuto più di qualche opportunità per sbloccare il risultato senza perà mai riuscirci. Ci ha pensato Rizzotto a tre minuti dalla conclusione a siglare la rete che ha consegnato a Zoch e compagni la meritata vittoria.

SAN LUIGI: Gregoris, Norbedo, Lucchesi, Miccoli, Lorenzi, Zoch, Rizzotto, Fabris Daniele, Mastromarino, Murano, Russo, Biancorosso, de Lindegg, Radisavljevic, Brusatin, Ferri, Fabris Marco, Matuchina, Battera, Persico. All. Cristiano Rossi.

 

34° Torneo CITTA' DI TRIESTE - Trofeo IL GIULIA
Categoria: GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Trieste
17 maggio - 21 giugno 2017

Terzo posto per la formazione di mister Carola alla 34^ edizione del torneo internazionale "Coppa Città di Trieste" - Trofeo "Il Giulia", organizzato dalla SS San Giovanni al quale hanno preso parte otto squadre: Koper, San Luigi, Domio e Zaule Rabuiese (girone A); Tabor Sezana, Trieste Calcio, Sant'Andrea San Vito e San Giovanni (girone B).

Nella fase eliminatoria tre successi in altrettanti incontri per i biancoverdi, cha hanno esordito superando per 2 a 0 lo Zaule Rabuiese, con un gol per tempo messi a segno da Trokan e Ivcevic. Tennistici gli altri due successi. 6 a 2 al Domio con le doppiette di Lonzaric e Trokan, rete di Cassarà e un autorete; 6 a 1 al Koper con altra doppietta di Trokan, imitato da Osman Ahmed e gol di Ivcevic e Savron.

In semifinale il San Luigi è stato battuto per 2 a 0 dal Trieste Calcio, subendo le due reti nel finale dei due tempi ad opera di Fogar e Angotti. Il Trieste Calcio si è poi aggiudicato il torneo.

SAN LUIGI: Tamburlini, Cifarelli, Trevisan, Falleti, Zanier, Roccella, Trokan, Privitera, Claudio, Ivcevic, Osman Ahmed, Scarpa, Bazzara, Cassarà, Ferreira Delgado, Longo, Lonzaric, Savron, Nastasia. All. Carola.

 

34° Torneo CITTA' DI TRIESTE - Trofeo IL GIULIA - Memorial DAMIANO PAPAGNO
Categoria: ESORDIENTI A 9
Trieste
16 maggio - 19 giugno 2017

Ottimo terzo posto per i ragazzi di mister Russo nella 34^ edizione del torneo internazionale "Coppa Città di Trieste" - Trofeo "Il Giulia - Memorial Damiano Papagno", organizzato dalla SS San Giovanni che ha visto la partecipazione di otto squadre: Tabor Sezana, Sant'Andrea San Vito, San Luigi e San Giovanni (girone A); Koper, Domio, Trieste Calcio e Zaule Rabuiese (girone B).

Tris di vittorie nella prima fase: si inizia con il sonante 7 a 0 rifilato al San Giovanni, grazie al poker di Vagelli e alle reti di Paulini, Crosara e Benkhelifa. Decisamente più sofferto il successo sul Sant'Andrea, battuto in rimonta per 2 a 1, con i biancazzurri in vantaggio per il gol di Buonincontri e sanluigini che ribaltano il punteggio per merito di Vagelli e Codan. Rotonda l'affermazione sugli sloveni del Tabor Sezana superati per 6 a 1: doppietta per Crosara e reti di Tauceri, Paulini, Campanari e Codan.

In semifinale i biancoverdi hanno perso per 3 a 1 con lo Zaule Rabuiese, in una gara che ha visto Crosara andare a bersaglio al 1° minuto e i viola rimontare con Guigovaz, Lena e Cucinello.

Il torneo è stato vinto dal Trieste Calcio.

SAN LUIGI: Austoni, Bazzara, Benkhelifa, Campanari, Codan, Crosara, Dilena, Mistron, Paulini, Polacco, Tauceri, Umari, Vagelli, Vivoda. All. Russo.

 

TURNIR ZARJA 2017
Categoria: ESORDIENTI A 11
Basovizza (TS)
17-18 giugno 2017

Anche per gli esordienti di mister Giotta 9° posto al Turnir Zarja 2017, torneo internazionale organizzato dall' ASD Zarja che ha visto la partecipazione di dodici formazioni: Primorje, San Giovanni, Koper, Muglia Fortitudo, Nova Gorica e Serenissima (girone A); Kras Repen, Vipava Primorje, San Luigi, Domzale, Maribor e Sistiana Duino Aurisina (girone B).

Dopo l'ottimo pareggio per 1 a 1 ottenuto nella gara d'esordio con il Domzale, con rete di Ciacchi, i biancoverdi sono incappati in tre sconfitte consecutive che li hanno estromessi dalla lotta per i primi posti. Contro il Kras Repen è finita 2 a 0 per i carsolini, mentre il Maribor, formazione che ha poi vinto il torneo, si è imposta sui biancoverdi per 5 a 1: di Mantese la rete della bandiera. Nell'ultima gara con il Sistiana decisiva la doppietta di inizio gara di Auber per i gialloblu, con gol di Schiavon e secondo tempo all'arrembaggio ma senza riuscire a pareggiare.

Nella seconda fase i biancoverdi hanno chiuso imbattuti con una vittoria e due pareggi. E' finita 0 a 0 con gli sloveni del Vipava Primorje dopo una gara molto combattuta. Rotondo il successo sulla Serenissima, battuta per 5 a 0 con doppietta di Mantese e gol di Sigoni, Cociani e Moroso. Nell'ultimo incontro altra sfida con il Sistiana e questa volta è finita 1 a 1 con Mantese che ha replicato all'immediato vantaggio siglato da Auber.

Il torneo è stato vinto dal Maribor che in finale ha avuto la meglio sul Domzale ai calci di rigore.

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Ciacchi, Cociani, Cossetto, Gorla, Grion, Mantese, Marchesich, Marin, Moroso, Baucer, Schiavon, Sigoni, Spinelli, Stoini, Tuiach, Vivoda. All. Giotta.

 

Memorial FONTANA
Categoria: GIOVANISSIMI
San Canzian d'Isonzo (GO)
13 maggio - 18 giugno 2017

Secondo posto per il San Luigi alla 6^ edizione del Memorial Fontana, torneo organizzato dall' USD San Canzian Begliano e che ha visto ai nastri di partenza dodici formazioni: Pieris, Kras Repen, Union 91 e Fiumicello 2004 (girone A); San Luigi, Aris San Polo, Esperia 97 e Pro Cervignano Muscoli (girone B); Latisana Ronchis, ISM Gradisca, Trieste Calcio e Terenzana Staranzano (girone C).

Avvio con il botto per i ragazzi di mister Gambin che infilggono un sonoro 10 a 0 alla Pro Cervignano: tripletta di Steiner, doppietta di Andorno e reti di Ceglie, Guanin, De Chirico, Schiavon e Zacchigna. Rotondo anche il successo nel secondo match contro l'Aris San Polo con il 6 a 1 firmato dalla tripletta di De Chirico, dalla doppietta di Andorno e dal gol di Fino. Altra goleada nell'ultima partita della fase eliminatoria con il 7 a 2 sull'Esperia 97 arrivato grazie alle doppiette di Schiavon e De Chirico ed alle segnature di Guanin, Steiner e Ceglie.

Ai quarti vittoria a tavolino per 3 a 0 sul Latisana Ronchis e accesso alle semifinali dove i biancoverdi hanno superato per 2 a 1 il Pieris, grazie alle marcature di Forza e Ceglie.

Nella finalissima contro l'ISM Gradisca è arrivata una pesante sconfitta per 4 a 1, ma il risultato è bugiardo in quanto la gara è stata equilibrata e decisa dalle incredibili disattenzioni della difesa biancoverde che ha regalato tre dei quattro gol agli avversari. Dopo l'uno-due gradiscano di inizio gara, de Lindegg con un eurogol era riuscito a riaccendere le speranze di rimonta dei biancoverdi. Nella ripresa ancora determinanti le incertezze della retroguadia per il successo della squadra di mister Lugnan.

Pietro De Chirico è stato premiato come capocannoniere del torneo, mentre a Gianluca Andreasi è andato il premio come miglior portiere.

SAN LUIGI: Anaclerio, Andorno, Andreasi, Battera, Castaldi, Ceglie, Corrente, Crsima, Curzolo, De Chirico, de Lindegg, Fino, Forza, Guanin Marco, Miccoli, Novak, Palisca, Steiner, Schiavon, Zacchigna, Guanin Jacopo, Zanier, Trokan, Osman Ahmed. All. Gambin-Giuffrè.

 

25° Trofeo U. DONDA
Categoria: ALLIEVI
Romans d'Isonzo (GO)
23 maggio -17 giugno 2017

Quarto posto per la formazione di mister Potasso alla 25^ edizione del torneo regionale allievi Trofeo "U. Donda". organizzato dall' ASD Pro Romans Medea, al quale hanno partecipato sedici formazioni: Pro Gorizia, Latisana Ronchis, Manzanese e Pordenone (girone A); Aurora Buonacquisto, Ancona, San Luigi e Unione Calcio 3 Stelle (girone B); Donatello, Pro Cervignano Muscoli, Cjarlins Muzane e Azzurra Premariacco (girone C); Isonzo, Palmarket Pagnacco, ISM Gradisca e Udinese (girone D).

Esordio con il tennistico 6 a 2 sull'Aurora Buonacquisto per i biancoverdi. Sblocca il risultato al 14° Carlevaris, pareggio friulano ad opera di Devoti e a tre dall'intervallo nuovo vantaggio sanluigino con la rete di Pinzin. Nella ripresa uno-due che chiude i conti firmato da Pinzin e Danuzzo. Accorciano le distanze gli avversari grazie al gol di Caporale al 33°. E' quindi una doppietta di Carlevaris nel finale a suggellare la netta vittoria sanluigina. Nella seconda gara vittoria sofferta sul 3 Stelle, con una prima frazione di gioco chiusa a reti inviolate. Ci pensa Carlevaris con due splendide azioni personali a conquistare i tre punti. La terza partita ha visto opoosti San Luigie  Ancona, con risultato finale di 1 a 1. Vantaggio udinese al quarto d'ora del primo tempo con Bulfone, pareggio sanluiguno al 28° della ripresa messo a segno da Carlevaris.

Ai quarti di finale il San Luigi ha trovato sul suo cammino la Pro Gorizia, liquidandola con un netto 6 a 1. Gara al sicuro dopo solo diciotto minuti quando il punteggio segna 3 a 0 grazie alla marcature di Spreafico, Carlevaris e Cottiga. Nel secondo tempo goriziani che vanno a bersaglio con Quattrone in apertura e San Luigi che chiude i conti con altre tre reti: doppietta di Spreafico e gol di Carlevaris.

Ostacolo diffciie e stimolante per il San Luigi in semifinale dove avversario di Cottiga e conpagni è il Pordenone. Gara condizionata dal gol in apertura dopo sette minuti messo a segno da Bertoli, con i biancoverdi bravi nel reagire e vicini al pareggio con Carlevaris, Pinzin e il prestito Gorla. La difesa neroverde regge bene l'urto e così è il Pordenone a guadagnare la finalissima con l'Udinese.

Nella finale per il 3° posto il Donatello ha avuto la meglio sul San Luigi per 3 a 0. Subito in gol gli udinesi con Buttignol al 4°, rete che complica i piani sanluigini, con i biancoverdi costretti ad attaccare e a scoprirsi. Nel secondo tempo il Donatello ha legittimato la vittoria con la reti di Bevilacqua e Gaspardis.

Il torneo è stato vinto dall'Udinese che in finale ha sconfitto per 5 a 1 il Pordenone.

SAN LUIGI: Musolino, Orefice, Surez, Pelos, Minen, Cottiga, Dargenio, Gorla, Pinzin, Danuzzo, Lizzul, Sterle, Lorenzi, Cassarà, Spreafico, Carlevaris, Norbedo, Matuchina, Andorno, Stulle, Castaldi. All. Potasso.

 

16* Memorial GIANNI MONTANARI
Categoria: PULCINI 2008
Muggia (TS)
15 maggio -16 giugno 2017

La formazione di mister Salvini ha ottenuto il quinto posto al 16° Memorial Montanari, organizzato dall' ASD Muglia Fortitudo e che ha visto al via otto squadre: Muglia Fortitudo, Domio, Primorje e Fani Olimpia (girone A); San Luigi, Trieste Calcio, Zarja e Breg (girone B).

Nella gara d'esordio della prima fase i biancoverdi hanno perso per 3 a 1 (risultato a tempi) con il Trieste Calcio, andando a segno con Wallner e D'Arpa. Vittoria per 2 a 1 nel secondo incontro con il Breg, grazie alla doppietta di Vettor ed alla rete di Babbini. Sconfitta per 3 a 2 con lo Zarja in un confronto deciso dal gol di Camellini.

Nella fase finale i ragazzi di mister Salvini hanno battuto per 2 a 1 il Fani Olimpia in una partita in cui si è registrata la tripletta di Wallner, la doppietta di Vettor e sesta rete sanluigina ad opera di Suerzi Stefanin.

SAN LUIGI: Paoletti, Babbini, Corona, D'Arpa, Ierman, Piran, Ruta, Scibilia, Suerzi Stefanin, Vettor, Wallner, Battera, Bembo, Cocolet. All. Salvini.

 

5° Memorial G. MORIGI
Categoria: PULCINI 2006
Manzano (UD)
11-12 giugno 2017

Ottimo terzo posto per la formazione pulcini di mister Zerovaz al Memorial Morigi, organizzato dall’ ASD Manzanesse e che ha visto la partecipazione di dodici squadre: Udinese Academy, Serenissima e Manzanese B (girone A); San Luigi, Fiumicello 2004 e Prodolonese (girone B); Gemonese, Union 91 e Vesna (girone C); Padova, Pordenone e Manzanese A, ammesse di diritto alla giornata finale.

Nella fase eliminatoria il San Luigi affronta nella prima gara il Fiumicello 2004. Biancoverdi subito in vantaggio con il destro dal limite di Fontanot al 4°, ma raggiunti cinque minuti dopo da un gol in mischia. Nel secondo tempo il Fiumicello alza il ritmo a dopo una bella parata di Calabrese trova il vantaggio dopo un veloce contropiede. Nella terza frazione il San Luigi tenta il tutto per tutto ma Canciani e Bertoia mancano di poco il bersaglio. Nella seconda partita pronto riscatto del San Luigi che supera per 3 a 2 con la Prodolonese. Musizza di destro sigla il vantaggio iniziale dopo nemmeno un minuto. Insistono i biancoverdi che allungano con la doppietta di Kosijer in rete al 4° e al 6°, mentre Musizza coglie la traversa e Fontanot il palo. I pordenonesi accorciano le distanze allo scadere e, dopo un secondo tempo chiuso a reti bianche, si avvicinano ulteriormente con la rete del 3 a 2 realizzata al 5° della terza frazione, ma senza riuscire ad agguantare il pareggio. Nel finale altra traversa sanluigina con una potente conclusione di Bertoia.

Nella seconda giornata di gare, dopo la sfilata sulle note dell'Inno d'Italia e di quello della Champions, il San Luigi vince alla grande il proprio girone di qualificazione battendo 2 a 0 la Serenissima. Il successo biancoverde matura nel secondo tempo grazie ai gol di Kosijer (gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner) e Fontanot (tiro imparabile dopo un veloce contropiede), mentre sono ben quattro le traverse colpite dai sanluigini con Mitri, Canciani Kosijer e Bertoia.  Nel secondo match perentorio 4 a 1 alla Manzanese B. Vantaggio dopo un solo minuto di gioco con un colpo di testa di Musizza. Nel secondo tempo Canciani raddoppia su assist di Mitri al 4° e due minuti dopo la Manzanese dimezza lo svantaggio. Ci pensa nuovamente Canciani a ristabilire le distanze, mentre è Perselli a chiudere i conti con un gran sinistro dalla distanza.

Conquistato il girone dal 1° al 4° posto, il San Luigi inizia benissimo battendo per 4 a 0 la Manzanese A. Biancoverdi subito avanti con Canciani che ribadisce in rete un colpo di testa di Kosijer respinto dal portiere arancione. E’ quindi Fontanot a divorarsi il raddoppio quando tutto solo calcia fuori, mentre poco dopo è sfortunato quando su assist di Mitri centra il palo. Un legno anche per i padroni di casa nel fnale di primo tempo. Nella ripresa il San Luigi dilaga. Al 2° Musizza raddoppia con una bella azione personale. Due minuti dopo cross di Perselli e tocco vincente di Pasqualis. Palla al centro ed arriva il poker sanluigino con Fontanot che insacca dopo un bel cross di Canciani. Grande prestazione dei ragazzi di mister Zerovaz nel match contro il Pordenone, squadra poi vincitrice del torneo, con uno 0 a 0 frutto di una prova maiuscola di Bagordo e compagni. Unico brivido un palo in apertura dei neroverdi. Nell’ultima partita del torneo contro il Padova il San Luigi incappa in una sconfitta immeritata per 2 a 1. Biancoscudati in vantaggio al 6° ma immediato pareggio sanluigino tre minuti dopo con un calcio di rigore trasformato da Canciani e concesso per un fallo su Pasqualis. Dopo un match equilibrato, proprio all'ultimo minuto del secondo tempo una distrazione difensiva dei biancoverdi consente al Padova di incamerare i tre punti, relegando il San Luigi al terzo posto alle spalle di Pordenone e Padova.

SAN LUIGI: Benco, Pasqualis, Bagordo, Mitri, Bertoia, Kosijer, Musizza, Canciani, Fontanot, Perselli, Calabrese. All. Zerovaz.

 

TURNIR ZARJA 2017
Categoria: GIOVANISSIMI
Basovizza (TS)
10-11 giugno 2017

Solo un 9° posto per i ragazzi di mister Gambin nel Turnir Zarja 2017, torneo internazionale organizzato dall' ASD Zarja, con ai nastri di partenza dodici formazioni: Zarja, Muglia Fortitudo, San Giovanni, Koper, Nova Gorica, Turriaco (girone A); San Luigi, Bilje, Trieste Calcio, Domzale, Maribor e C.G.S. (girone B).

Nella fase eliminatoria i biancoverdi hanno ottenuto tre pareggi e due sconfitte. Il primo ko è arrivato per mano del Bilje, formazione che al termine ha vinto il torneo. Gli sloveni si sono imposti per 2 a 1, con rete sanluigina messa a segno da Corrente. Sono poi seguiti due pareggi a reti bianche contro Trieste Calcio e Domzale, gare equilibrate nelle quali i biancoverdi hanno però fallito qualche occasione di troppo. Nel quarto match è arrivato il pesante ko con il Maribor, un 7 a 1 che non ammette discussioni, con rete della bandiera realizzata da Schiavon. Deludente anche il pareggio con il C.G.S., gara nella quale a segno è andato Andorno.

Nel girone finale che assegnava i posti dal 9° al 12° i ragazzi di mister Gambin hanno ottenuto due larghi successi. Contro il Muglia Fortitudo vittoria per 7 a 1 con tripletta di Corrente e reti di Curzolo, Schiavon, Ceglie e De Chirico. Manita al C.G.S. per il 5 a 2 firmato dalla doppietta di De Chirico e dai gol di Andorno, Schiavon e Ceglie.

SAN LUIGI: Anaclerio, Andorno, Andreasi, Ceglie, Corrente, Crisma, Curzolo, De Chirico, de Lindegg, Fino, Forza, Guanin, Ivcevic, Miccoli, Novak, Palisca, Scarpa, Schiavon, Tamburlini. All. Gambin.

 

36^COPPA ALTIPIANO
Categoria: ESORDIENTI A 11
Opicina (TS)
16 maggio -10 giugno 2017

Brillante terzo posto per l'undici di mister Leone alla 36^ Coppa Altipiano, organizzata dalla Polisportiva Opicina e che ha visto al via nove formazioni: Montebello Don Bosco, Opicina, San Luigi, Sant'Andrea San Vito, San Giovanni, Zaule Rabuiese e C.G.S..

Nella prima partita i biancoverdi sono stati sconfitti per 3 a 0 (risultato a tempi) dal Sant'Andrea andato a bersaglio in tutti e tre i tempi con Pizzin, Vincenzo Coppola e Francioli.

Pareggio per 2 a 2 nel secondo match con l'Opicina. Primo tempo di marca sanluigina con la doppietta di Raffa e la rete di Culla. I padroni di casa nel secondo tempo segnano con Iancovicks e Massolo. Reti bianche nella terza frazione.

Netto successo con il Montebello Don Bosco nel terzo impegno: 3 a 0 il risultato finale. Nel primo tempo a segno Mantese, che realizza una tripletta nella seconda frazione in cui va a bersaglio per due volte Marchesich. Negli ultimi venti minuti un'autorete dell'Opicina prima della quinta rete personale di Mantese.

Altro pareggio e ancora per 2 a 2 nella gara con il C.G.S.. Primo tempo senza reti e nel secondo allungo sanluigino con la doppietta di Mantese a cui risponde Mendolia. Nella terza frazione il C.G.S. scappa con le reti di Fraia e Russo. ma ci pensa Marchesich a siglare la rete del definitivo pareggio.

Goleada nel quinto incontro che ha visto il biancoverdi imporsi per 3 a 0 sullo Zaule Rabuiese. Nel primo tempo a segno Marchesich, Tuiach e Marin. Seconda frazione che ha visto andare in gol Spinelli, Marchesich e Marin, mentre per lo Zaule sigillo personale di Bianco. L'ultimo periodo ha registrato due marcature firmate da Zamarato e Tuiach.

Avvincente l'ultimo confronto tra San Luigi e San Giovanni con i rossoneri che si giocano la conquista del torneo con il Sant'Andrea. I ragazzi di Leone vincono per 3 a 2, dopo una gara dalle mille emozioni. San Giovanni in vantaggio con Iogna Prat e reazione sanluigina che vede Maletic e Mantese rovesciare il risultato. E' ancora Iogna Prat a infilare Bressan per il pareggio sangiovannino. Nel secondo tempo occasioni sull'uno e sull'altro fronte ma nessun gol. A decidere la sfida è la doppietta di Spinelli nella terza frazione.

Il torneo è stato vinto dal Sant'Andrea che ha preceduto San Giovanni e San Luigi.

SAN LUIGI: Bressan, Kirwan, Marchesich, Tommasini, Marin, Zamarato, Tuiach, Rodella, Mantese, Arganaraz, Vidach, Mozina, Spinelli, Zorzin, Cottignoli, Raffa, Maletic, Semplice Antonio, Semplice Francesco, Culla, Giuliani. All. Leone.

 

Memorial LEONE LOY
Categoria: PULCINI 2007
Trieste
15 maggio -10 giugno 2017

La formazione Pulcini 2008 si è piazzata al settimo posto al Memorial Leone Loy, organizzato dall' ASD Montebello Don Bosco, a cui hanno preso parte dodici squadre: Montebello Don Bosco, Sant'Andrea San Vito e Montuzza (girone A); Triestina 1918, Aris San Polo e Sistiana Duino Aurisina (girone B); Chiarbola/Ponziana, Domio e Trieste Calcio (girone C); Club Altura, San Luigi e Opicina (girone D).

Nella fase eliminatoria i biancoverdi hanno esordito pareggiando per 2 a 2 (risultato a tempi) con il Club Altura: reti sanluigine di D'Arpa e Vettor. Sconfitta invece nella seconda gara con l'Opicina vittorioso per 2 a 0.

Nella fase finale per i posti dal 5° all' 8° due sconfitte e una vittoria per i ragazzi di mister Piccinino. Primo ko contro il Trieste Calcio: risultato finale 1 a 3 con rete di Vettor. Altro ko con l'Aris San Polo che si è imposto per 2 a 1 e gol di Wallner. Nell'ultimo match largo successo per 3 a 0 sul Montebello Don Bosco: poker di Wallner, doppietta di Suerzi Stefanin e rete di Ruta e Vettor.

Il torneo è stato vinto dalla Triestina 1918.

SAN LUIGI: Paoletti, Cocolet, Corona, D'Arpa, Piran, Ruta, Scibilia, Suerzi Stefanin, Vettor, Wallner, Babbini, Bembo, Iurman, Battera. All. Piccinino.

 

45° Trofeo COMUNE DI PAVIA DI UDINE - Memorial BERNARDIS, BOZ e SCUSSOLINO
Categoria: UNDER 20
Risano (UD)
2 maggio -10 giugno 2017

Quarto posto per la formazione di mister Di Summa alla 45° edizione del torneo Under 20 organizzato dall' ASD Risanese. Alla manifestazione hanno preso parte diciotto formazioni: Virtus Corno, Casarsa, Domio, Flaibano e Reanese (girone A); Manzanese, Calcio Aviano, ISM Gradisca, Pro Fagagna e Udine United Rizzi Cormor (girone B); Lumignacco, Camino, Cormonese e Tricesimo (girone C); San Luigi, Union Martignacco, Sanvitese e Torviscosa (girone D).

Tre vittorie per i biancoverdi nella fase eliminatoria. Nella prima gara successo per 4 a 1 sulla Sanvitese, grazie alla doppietta di Ianezic ed ai gol di Nuzzi e Francesco Gridel. Rotonda l'affermazione sul Torviscosa nel secondo match: 7 a 2 firmato dalla tripletta di Gioffrè, dalla doppietta di Ianezic e dalle reti di Nuzzi e Francesco Gridel. Nell'ultimo impegno della fase di qualificazione il San Luigi ha sconfitto per 3 a 1 l'Union Martignacco con due reti di Nuzzi e il sigillo personale di Hajrullaj.

Ai quarti avversario il Casarsa, squadra ostica e superata per 2 a 1 grazie a due tiri dalla distanza di Del Rosso e Nuzzi.

In semifinale i biancoverdi sono stati battuti per 5 a 4 dopo i calci di rigore dall'ISM Gradisca. Tempi regolamentari chiusi sull' 1 a 1 con Cottiga che ha replicato al vantaggio gradiscano. Dal dischetto decisivo l'ultimo errore di Ianezic.

Nella finale per il 3° e 4° posto secca sconfitta con il Lumignacco per 3 a 0.

Il torneo è stato vinto dalla Virtus Corno.

SAN LUIGI: Bernabich, Fino, Sciarrone, Gridel Alessandro, Kozmann, Ban, Ianezic, Ponis, Gioffrè, Nuzzi, Del Rosso, Gita, Bartoli, Gridel Francesco, Hajrullaj, Maneo, Cottiga Simone, Pecorari, Spreafico, Cottiga Gabriele, Sterle. All. Di Summa.

 

36^COPPA ALTIPIANO
Categoria: PRIMI CALCI 2008
Opicina (TS)
15 maggio - 9 giugno 2017

La formazione Pulcini 2008 ha partecipato alla 36^ edilzione della Coppa Altipiano, organizzata dalla Polisportiva Opicina ed alla quale hanno preso parte sei formazioni: Polisportiva Opicina, San Luigi, San Giovanni, Montebello Don Bosco, C.G.S. e Kras Repen.

Vittoria per 3 a 2 (risultato a tempi) contro l'Opicina nel primo incontro, con doppietta di Tchoua Batchaya e gol di Poropat. Nel secondo match vinto per 3 a 1 sul Kras Repen poker di Pasqualis, doppietta di Acunzo e reti di Covacevich e Vignali. Due reti per tempo nella partita con il C.G.S., vinta per 3 a 0 e che ha visto andare a bersaglio Poropat (doppietta), Donadona, Covacevich, Vignali e Pescetelli. Gara equilibrata e giusto pareggio con il San Giovanni per 2 a 2, con i sanluigini in gol grazie a Scollato, Stepancic e Malerba. Nell'ultimo incontro del torneo sconfitta per 3 a 0 contro il Montebello Don Bosco.

SAN LUIGI: Venuti, Giammarinaro, Poropat, Scollato, Tchoua Batchaya, Malerba, Glukmann, Stepancic, Ventrice, Pasqualis, Calderaro, Badan, Covacevich, Vignali, Acunzo, Donadona, Zollia, Sorrentino, Barinov. All. Glukmann - Vignali.

 

33° Torneo CITTA' DI RONCHI
Categoria: ESORDIENTI A 11
Ronchi dei Legionari (GO)
26 maggio - 4 giugno 2017

E' un terzo posto che lascia più di qualche rammarico quello della formazione di mister Bazzara alla 33^ edizione del torneo "Città di Ronchi", organizzato dall'ASD Ronchi Calcio, al quale hanno preso parte sei squadre: Primorje, San Luigi e Ronchi (girone A); Serenissima, Palma Calcio e Union Martignacco (girone B).

Nella fase eliminatoria i biancoverdi hanno affrontato nel primo incontro il Primorje, dominando la gara, colpendo una clamorosa traversa con Stoini, ma aggiudicandosi il match solo dopo i calci di rigore con il punteggio di 4 a 3. Nella seconda partita è arrivata l'immeritata sconfitta con i padroni di casa del Ronchi che si sono imposti per 2 a 0, con una rete per tempo messe a segno da Munafò e Feresin.

Nella finale per il 3° e 4° posto il San Luigi ha superato per 6 a 5 dopo i calci di rigore l'Union Martignacco. 2 a 2 il punteggio al termine dei tempi regolamentari, con i biancoverdi per due volte avanti grazie a Grion e Moroso, ma per due volte rimontati dai friulani. Nella lotteria dei rigori decisiva la parata di Lombardi, premiato come miglior portiere del torneo.

Il successo finale è andato alla Sangiorgina che nella finalissima ha battuto il Ronchi.

SAN LUIGI: Baucer, Moroso, Marin, Semplice Antonio, Semplice Francesco, Giuliani, Pajk, Merkuza, Pagano, Culla, Grion, Lombardi, Sigoni, Stoini, Iozzi, Vivoda. All. Bazzara.

 

2° Memorial FABIO ZUCCHERI
Categoria: GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
San Vito al Torre (UD)
18 maggio - 4 giugno 2017

La formazione giovanissimi sperimentali di mister Carola ha ottenuto un lusinghiero 10* posto finale alla II^ edizione del Memorial Fabio Zuccheri, torneo internazionale organizzato dall' ASD Torre e che ha visto la partecipazione di sedici squadre nella fase regionale e di ventiquattro nella fase nazionale.

Nella fase regionale i biancoverdi hanno esordito con una pesante sconfitta con la Liventina, impostasi per 11 a 0 e formazione che poi si è aggiudicata il torneo. Immediato riscatto nella seconda gara quando una rete di Privitera ha consentito di battere per 1 a 0 il Ronchi. Nel terzo match pareggio per 2 a 2 con la Manzanese: sanluigini per due volte in vantaggio con Trokan e per due volte raggiunti da Tavagnacco. Nell'ultima partita della fase regionale il San Luigi ha ceduto per 3 a 2 dopo i tempi supplementari al Cjarlins Muzane. La reti biancoverdi ad opera di Trokan e Ivcevic.

I risultati ottenuti hanno consentito comunque ai ragazzi di mister Carola di approdare alla fase nazionale, dove hanno affrontato la Sambenedettese, superata per 4 a 1 con tripletta di Trokan e rete di Osman Ahmed, e il Venezia , impostosi con un secco 3 a 0. Il cammino del San Luigi è proseguito con la gara degli ottavi di finale nella quale il Donatello ha inflitto a Privitera e compagni una secca sconfitta: 4 a 0 il risultato finale. L'ultimo incontro del torneo che è valso la conquista del decimo posto ha visto il San Luigi battere per 2 a 1 i croati dell'Hajuk Spalato con le reti di Trokan e Cassarà.

Il torneo è stato vinto dalla Liventina che ha preceduto nell'ordine Trieste Calcio, Donatello e Inter Academy.

SAN LUIGI: Tiganj, Nastasia, Bazzara, Falleti, Zanier, Trevisan, Trokan, Tremuli, Claudio, Osman Ahmed, Ivcevic, Cifarelli, Cassarà, Savron, Privitera, Roccella, Tamburlini, Scarpa. All. Carola.

 

Torneo AQUAE
Categoria: PULCINI 2006
Turriaco (GO)
28 maggio - 3 giugno 2017

Terzo posto per la squadra pulcini 2006 allenata da mister Falleti alla 7^ edizione del torneo Aquae, organizzato dall' ASD FO.RE. Turriaco e cha ha visto la partecipazione di dieci formazioni: Triestina 1918, Trieste Calcio, Ronchi, Pro Cervignano Muscoli e Fiumicello 2004 (girone A); FO.RE. Turriaco, San Luigi, Zarja, Palmanova e Staranzano (girone B).

Nella fase eliminatoria esordio con un pareggio per i biancoverdi che si sono fatti imporre l' 1 a 1 dal Palmanova. Tre vittorie nei successivi incontri: 4 a 0 con lo Staranzano, 2 a 0 con lo Zarja e ancora 2 a 0 sui padroni di casa del FO.RE. Turriaco.

Due vittorie e due sconfitta nel girone finale che valeva la conquista del torneo. Nella prima partita il San Luigi ha battuto per 4 a 0 il FO.RE. Turriaco con reti di Caridi, Musizza, Vit e Perselli. Due sconfitte di misura entrambe per 1 a 0 nelle partite con il Trieste Calcio e la Triestina 1918. Nell'ultima gara del torneo i biancoverdi hanno superato per 4 a 0 il Palmanova con i gol di Vit, Perselli, Viler e Musizza.

Il torneo è stato vinto dalla Triestina 1918.

SAN LUIGI: Cusma, Bubbi, Vit, Viler, Mitri, Caridi, Perselli, Ciani Doria, Musizza, Benco. All. Falleti.

 

3° Torneo ACCADEMIA DELLO SPORT - CITTA' DI ALTOPASCIO
Categoria: PULCINI 2007
Altopascio (LU)
1-2 giugno 2017

Esperienza da mettere nell'album dei ricprdi quella vissuta dalla formazione di mister Malusà che ha partecipato alla 3^ edizione del torneo Accdemia dello Sport - CIttà di Altopascio, che ha visto la partecipazione di venti formazioni facenti parte delle Accademia Inter Football Club provenienti da tutta l'Italia: Empoli, Liventina, Romulea e Sport Tingarno (girone A); Inter, Taucalcio, Accademia Pavesee Tarros Sarzana (girone B); Spezia, Prato, Reggio Calcio e Marigliano (girone D); Fiorentina, Enotria, San Luigi e Venturina (girone E).

Nella fase di qualificazione i biancoverdi hanno esordito con una vittoria per 2 a 0 sul Venturina, grazie ad una rete per tempo messe a segno da Zecchini e Tushja. Pareggio a reti bianche nel secondo match contro i milanesi dell'Enotria in una gara equilibrata. Nell'ultimo impegno della prima fase vittoria di misura sul Calci per 2 a 1, con doppietta di Zecchini. Biancoverdi che si qualificano secondi del girone e accedono al "girone delle seconde".

La seconda fase si apre con il successo di misura sulla Liventina per 1 a 0 firmato ancora una volta da Zecchini. Contro l'Inter è arrivata la prima sconfitta, con i nerazzurri che si sono imposti per 1 a 0. Altro ko, ma assolutamente immeritato contro i romani del Tor Tre Teste: 2 a 0 il risultato finale ma biancoverdi che hanno giocato alla pari contro i blasonati avversari. Nell'ultima partita pareggio a reti bianche contro il Reggio Calcio.

In classifica un onorevole ottavo posto, ma tanti i complimenti ricevuti dai ragazzi di mister Malusà per il gioco e la determinazione messi in luce. Il torneo è stato vinto dai padroni di casa del Tau Calcio Altopascio.

SAN LUIGI: Linassi, Covacich, De Panflils, Drago, Goitan, Montrone, Pescatori, Pison, Sincovich, Tushja, Zecchini. All. Malusà.

 

8° Torneo GRAVIS - SERGIO SIGALOTTI
Categoria: ESORDIENTI A 9
Gravis (PN)
2 giugno 2017

Prestigiosa vittoria per la formazione esordienti di mister Bazzara che conquista l' 8^ edizione del torneo di Gravis "Sergio Sigalotti". Alla manifestazione hanno partecipato dieci formazioni: Gravis, Pro Fagagna, Corva, Brugnera e San Luigi (girone A); San Quirino, Don Bosco Pordenone, Udine United Rizzi Cormor, Union Martignacco e Bujese (girone B).

La formula del torneo prevedeva l'assegnazione dei punti a tempo (tre per la vittoria e uno per il pareggio).

Nella prima partita il San Luigi ha superato per 6 a 0 la Pro Fagagna. Biancoverdi in vantaggio al 2° con il pallonetto vincente di Sigoni. Sono quindi i legni a negare il raddoppio: traversa per Stoini e palo di Sigoni. Al 7° dopo una repsinta del portiere friulano su conclusione di Sigoni, è Francesco Semplice ad insaccare con un potente tiro dal lmite. Nella ripresa terza rete sanluigina messa a segno da Mekuza al 2° su assist di Sigoni. Al 6° è la traversa a negare la gioia del gol ad una staffilata di Giuliani. 

Finisce 3 a 3 il confronto con il Corva. Inizio in salita per la formazione di mister Bazzara che causa due disattenzioni difensive incassa due reti e si trova costretta ad inseguire. Al 13° splendida azione in velocità tra Francesco Semplice e Sigoni con quest'ultimo che segna il gol dell' 1 a 2 con un gran tiro al volo. Nel secondo tempo al 4° Sigoni recupera palla al limite e realizza la rete del pareggio.

Altra rotonda affermazione nel terzo incontro che ha visto il San Luigi battere il Gravis per 6 a 0. Passa solo un minuto ed è Sigoni su calcio d'angolo di Acic a insaccare con un preciso colpo di testa. Al 3° i biancoverdi incassano il pareggio avversario causa una leggerezza in fase di disimpegno. E' quindi Francesco Semplice a consentire l'allungo con una doppietta. All' 8° realizza in mischia sugli sviluppi di un corner di Culla; tre minuti dopo salta il portiere in uscita e deposita in rete dopo uno scambio con Sigoni. Al 15° gol da applausi di Grion che dopo avere saltato in dribbling tre avversari insacca con un pallonetto. Nel secondo tempo subito a bersaglio Francesco Semolice con un potente tiro dalla distanza. La gara poi scivola via fino al termine senza ulteriori emozioni.

Nell'ultima gara di qualificazione il San Luigi ottiene l'accesso alla finalissima con il 4 a 1 sul Brugnera. Biancoverdi in vantaggo al 3° con un calcio di punizione di Acic. E' da un altro calcio piazzato che arriva tre minuti più tardi il pareggio avversario. Al 9° Sigoni entra in area, salta anche il portiere in uscita ma la sua conclusione a botta sicura si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo San Luigi in vantaggio al 6° quando su assist di Sigoni è Merkuza ad andare in gol con una conclusione che passa fra le gambe del portiere. Tre minuti dopo cross di Culla e piattone vincente sotto misura di Sigoni.

Nella finalissima il San Luigi ha avuto la meglio sull' Udine United Rizzi Cormor per 6 a 0, con due reti per tempo. Dopo una palla gol fallita di un soffio da Sigoni, al 13° è Culla a insaccare con il tap in ravvicinato dopo una conclusione di Culla ribattuta dal portiere udinese. Passa un solo minuto e Stoini raddoppia con un tiro da metà campo che prima di infilarsi in rete batte contro la parte bassa della traversa. Nella ripresa Sigoni prima in semi rovesciata sfiora il palo, quindi colpisce il palo e infine segna la terza rete biancoverde con un colpo di testa su corner di Acic. Allo scadere altra prodezza balistica di Stoini che va a bersaglio con un tiro dalla distanza.

SAN LUIGI: Baucer, Culla, Giuliani, Grion, Iozzi, Marchesich, Merkuza, Pagano, Semplice Antonio, Semplice Francesco, Sigoni, Lombardi, Stoini, Acic. All. Bazzara.

 

17° Torno CITTA' DI FONTANAFREDDA
Categoria: ESORDIENTI A 11
Fontanafredda (PN)
13-31 maggio 2017

Si è chiusa con un prestigioso secondo posto la partecipazione del San Luigi alla 17^ edizione del torneo "Città di Fontanafredda", organizzato dall' ASD Comunale Fontanaredda e riservato alla categoria esordienti a 11, che ha visto la partecipazione di otto formazioni: Pordenone, Trieste Calcio, Prata Falchi e Ancona (girone A); Udinese, Vittorio Veneto, Comunale Fontanafredda e San Luigi (girone B).

Nella prima gara della fase eliminatoria i ragazzi di mister Giotta hanno pareggiato per 1 a 1 contro i padroni di casa del Fontanafredda. Gara molto bella ed equilibrata con i rossoneri che passano in vantaggio all' 8° con Vogarol. Nel secondo tempo San Luigi all'arrembaggio e pareggio che arriva al 7° grazie ad un gran tiro al volo di Cossetto che si insacca all'incrocio. E' quindi Lombardi a negare il gol ad un'insidiosa conclusione di Pinton. Nel terzo tempo ancora equilibrio con il Fontanafrddda che si rende pericoloso con una punizione di O'Brien bloccata con sicurezza da Lombardi.

Vittoria in rimonta nel secondo match contro il Vittorio Veneto, con i biancoverdi che si impongono per 3 a 2. Buono l'avvio con un'occasione per Marin su assist di Sigoni e bella parata di Sartor. La replice dei veneti in una conclusione di Bortolotto di poco alta. Al 13° San Luigi in vantaggio con Mantese che riprende una corta respinta del portiere avversario su un tiro cross di Acic. Il Vittorio Veneto pareggia al 4° del secondo tempo quando Lombardi su rinvio dal fondo regala palla a Bortolotto che non sbaglia. Scoppiettante il terso tempo che vede subito insidiosi i biancoverdi con una punizione dal limite di Marchesich di poco a lato. Al 3° gran tiro dalla distanza di Cossetto e palla che si stampa sulla traversa. Fontanafredda nuovamente in vantaggio al 6° quando sugli sviluppi di un corner Lombardi respinge di pugno ma la palla arriva sui piedi di Niak Basso che insacca. Immediata la reazione di Stoini e compagni che pareggiano tre minuti dopo con un calcio di punizione di Mantese. Al 10° strepitosa parata di Lombardi che nega il gol a Niak Basso e due minuti dopo fallo di mano di un difensore veneto in area e calcio di rigore trasformato da Mantese che vale il successo sanluigino per 3 a 2.

La terza gara ha visto il San Luigi opposto all'Udinese per tre punti che valgono il primo posto del girone. Nel primo tempo gara equilibrata con il San Luigi più pungente e Udinese che si fa preferire sul piano della manovra. Al 3° passaggio smarcante di Acic per Mantese ma la conclusione dell'attaccante biancoverde trova Caruso ben piazzato. Nel finale due occasioni senza esito per Mantese e Schiavon. La rete che vale i tre punti per il San Luigi arriva all' 8° del secondo tempo quando Mantese realizza con un tiro dal lmite che si infila sotto la traversa. Il secondo tempo si chiude con due opportunità per il raddoppio che capitano sui piedi di Grion ma la difesa udinese riesce a sventare. Nell'ultimo periodo il San Luigi si limita a controllare la reazione dell'Udinese cercando di pungere in contropiede e colpendo una traversa con Marin al 5°. L'unico vero brivido per Lombardi arriva a un minuto dalla fine quando la conclusione di Tamiozzo si stampa sul palo consegnando così ai biancoverdi la semifinale.

In semifinale avversario dei biancoverdi l'Ancona, piegato dopo una lunga lotteria dei calcio di rigore per 8 a 7. Tempi regolamentari che si chiudono sullo 0 a 0, ma gara che riserva comunque tante emozioni. La prima è un tiro da fuori area di Sigoni che il numero uno udinese Salvaggio devia in corner. Quattro minuti dopo è provvidenziale Marchesich a bloccare Florio lanciato a rete. Il primo tempo si chiude con due occasioni per Schiavon e Sigoni ma la mira è imprecisa. Nel secondo tempo stesso copione con le due squadre che si equivalgono e un'opportunità per parte: al 7° è bravo Lombardi a chiudere lo specchio della porta a Moletta; al 12° ci prova da fuori Acic con palla di poco a lato. Anche nel terzo tempo un'occasione ciascuna, con l'Ancona che colpisce la traversa con Minato e con il San Luigi che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Marin su punizone di Acic e palla che fa la barba al palo. Si va quindi ai rigori con il San Luigi che si dimostra più preciso dopo ben venti tiri dagli undici metri in cui si rivela decisiva la parata di Lombardi sul tiro di Diallo.

Nella finalissima il San Luigi affronta la corazzata Liventina che si dimostra tale imponendosi con un netto 3 a 0. Il San Luigi regge bene nel primo tempo, riuscendo a contenere gli assalti dei veneti e replicando con alcune ripartenze di Mantese e Schiavon. La gara di sblocca al 5° del secondo tempo quando Lombardi rimette dal fondo con palla che arriva sui piedi di Turchetto il quale insacca nella porta vuota. Accusano il colpo Marchesich e compagni che al 12° regalano anche il raddoppio a Tonon lasciato libero di insacca alle spalle di Lombardi. La gara è nelle mani della Liventina che amministra senza rischiare nulla e al 9° del terzo tempo arriva anche il gol del definitivo 3 a 0 messo a segno da Ostolani, lesto a ribadire in rete una palla respinta dalla traversa su tiro di Turchetto.

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Vivoda, Marin, Stoini, Marchesich, Grion, Sigoni, Schiavon, Moroso, Mantese, Ciacchi, Tuiach, Kaceli, Gorla, Cossetto, Cociani, Spinelli. All Giotta.

 

!7° Torneo CITTA' DI FONTANAFREDDA
Categoria: GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Fontanafredda (PN)
15-31 maggio 2017

Finisce alla fase eliminatorie il percorso della formazione di mister Carola alla 17^ edizione del Torneo Città di Fontanafredda, organizzato dall' ASD Comunale Fontanafredda e che ha visto al via otto formazioni: Cjarlins Muzane, Manzanese, Liventina e Careni Pievigina (girone A); Comunale Fontanafredda, Prata Falchi, San Luigi e Giorgione (girone B).

I biancoverdi hanno esordito con un tennistico 1 a 6 nella gara con il Giorgione, formazione che poi si è aggiudicata il torneo. Privitera e compagni sono rimasti in gara solamente nel primo tempo, chiuso sull' 1 a 1 quando Trokan era riuscito a preggiare l'iniziale vantaggio veneto siglato da Brunello. Nel secondo tempo una tripletta di Giardinapapa e una doppietta di Brunello hanno sancito la pesante sconfitta sanluigina. Nel secondo match pareggio in rimonta per 1 a 1 con il Fontanafredda. Padroni di casa in vantaggio con Subashi e pareggio siglato da Trokan. La terza partita ha registrato il successo, inultile ai fini della qualificazione alla fase finale, sul Prata Falchi per 1 a 0 con rete messa a segno ancora una volta da Trokan.

SAN LUIGI: Tamburlini, Cifarelli, Trevisan, Falleti, Zanier, Privitera, Trokan, Longo, Claudio, Osman Ahmed, Ivcevic, Nastasia, Lonzaric, Roccella, Ferreira Delgado, Tremuli, Savron. All. Carola.

 

Torneo CMG
Categoria: PULCINI 2007
Trieste
15-27 maggio 2017

La formazione pulcini 2008 di mister Salvini si è aggiudicata il Torneo CMG organizzato dall' ASD Domio.

Nella fase eliminatoria i biancoverdi hanno esordito superando per 6 reti a 3 (2 a 1 a tempi) il Kras Repen con tripletta di Ruta, doppietta di Wallner e rete di Vettor. Rotondo anche uil successo sulla Roianese battuta per 7 reti a 1 (3 a 0 a tempi), gara nella quale Ruta ha realizzato ancora una tripletta, mentre due sono state le segnature di Vettor e una a testa per Corona e Wallner.

Nella fase finale a contendersi la vittoria San Luigi, Domio A e Sant'Andrea. I ragazzi di mister Salvini hanno vinto per 5 reti a 3 (2 a 1 a tempi) contro il Domio A, grazie alle doppiette di Babbini e Walner ed al gol di D'Arpa. Dopo il successo del Sant'Andrea sul Domio, ai biancoverdi hanno conquistato il torneo grazie al 2 a 1 sul Sant'Andrea (2 a 2 a tempi). Decisiva la doppietta di Wallner nel secondo tempo.

SAN LUIGI: Paoletti, Babbini, Bembo, D'Arpa, Iurman, Piran, Ruta, Vettor, Wallner, Corona, Scibilia, Battera. All. Salvini.

 

Torneo FESTA BIANCO AZZURRA
Categoria: PRIMI CALCI
Turriaco (GO)
21 maggio 2017

La formazione primi calci 2008 di mister Piccinino si è aggiudicata il torneo internazionale Festa Bianco Azzurra, organizzato dall' ASD FO.RE. Turriaco, al quale hanno preso parte dodici formazioni: Turriaco A, Triestina 1918, Adria Mren, Trieste Calcio, Ancona e San Luigi (girone A); Turriaco B, Zarja, Fiumicello 2004, Pro Cervignano Muscoli, Palmanova e Ronchi (girone B).

 

11° Torneo CITTA' DI PRATA
Categoria: PULCINI 2007
Prata di Pordenone (PN)
14 maggio 2017

Con quattro vittorie ed un pareggio il San Luigi di mister Malusà si aggiudicata l' 11^ edzione del torneo "Città di Prata", organizzato dall' ASD Futuro Giovani e che ha visto la partecipazione di otto squadre: Polisportiva Codroipo A, San Luigi, Tiezzo 1954 e Salesiani Don Bosco (girone A); Polisportiva Codroipo B, Basalghelle, Futuro Giovani e Cavolano (girone B).

Per i biancoverdi esordio con il Codroipo A superato per 3 a 1. Sblocca il risulato al 5° Pison e successivamente i sanluigino potrebbero andare ancora a bersaglio ma senza riuscirci. Nel secondo tempo sono sempre Sincovich e compagni a menar le danze ed al 5° è Zecchini a siglare il raddoppio. Due minuti dopo il 3 a 0 messo a segno da Lombardi e nelle battute conclusive la rete della bandiera del Codroipo. Nel secondo confronto pareggio per 1 a 1 con il Salesiani Don Bosco di Pordenone, andati in vantaggio dopo pochi minuti e raggiunti dalla rete di Zecchini all' 8°. La qualificazione al girone per la conquista del torneo i biancoverdi la ottengono con il 3 a 0 sul Tiezzo 1954, maturato nella prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Drago e al gol di Pison.

Nel girone finale due larghi successi che valgono il primo posto. Finisce 5 a 1 il confronto con il Codroipo B, gara in cui ad aprire le marcature è Fogar all' 8°. Nella ripresa raddoppia Dimitrijevic al 1° e poco dopo il Codroipo dimezza lo svantaggio. Al 4° Drago sigla la rete del 3 a 1, quindi seguono il gol di Montrone (complice una deviazione di un difensore avversario) e la quinta rete di Dimitrijevic. Ancora più netta l'affermazione sui trevigiani del Basalghelle battuto per 6 a 1. Tre reti nella prima frazione di gioco messe a segno da Lombardi al 2°, Zecchini al 4° e Fogar un minuto dopo. Altre tre marcature nel secondo tempo ad opera di Dimitrijevic al 2°, Drago al 6° e nuovamente Dimitrijevic all' 8°, con gli avversari che realizzano la rete della bandiera allo scadere.

SAN LUIGI: Linassi, Lombardi, Dimitrijevic, Drago, Fogar, Garbellotto, Montrone, Pison, Sincovich. All. Malusà.

 

1° Torneo ALTURA CUP
Categoria: PULCINI 2006
Trieste
13 maggio 2017

La formazione pulcini 2006 di mister Zerovaz si è aggiudicata la prima edizione dell'Altura Cup, triangolare organizzato dall' ASD Club Altura e che oltre ai biancoverdi e ai padroni di casa ha visto la partecipazione anche della Triestina 1918.

Il programma prevedeva che le squadre si incontrassero tra di loro per due volte. Nella gara inaugurale la Triestina ha superato per 5 a 4 l'Altura. E' quindi toccato al San Luigi sfidare gli alabardati in un confronto che si è chiuso sul 2 a 0 grazie ad una rete per tempo. Immediato vantaggio sanluigino grazie a Fontanot con uno splendido sinistro a giro e, dopo un paio di opportunità fallite di un soffio da Vit, Viler e Bagordo, ha raddoppiato Mitri al 5° della ripresa con un tocco sotto misura. Nella terza gara della prima fase Altura e San Luigi hanno pareggiato per 2 a 2. Biancoverdi che si portano in vantaggio al 2° con Vit. Quindi è Benco a dire di no a Chittaro, mentre Pasqualis sfiora il raddoppio con un gran colpo di testa. Nel secondo tempo Pasqualis segna il 2 a 0 al 2° finalizzando un contropiede. La reazione dei padroni di casa porta prima alla rete di Chittaro all' 8° e un minuto dopo al pareggio siglato da Minenna.

Nella seconda fase aprono nuovamente Triestina e Altura ed ancora una volta ad imporsi sono gli alabardati per 5 a 4. Quindi altro successo per i ragazzi di mister Zerovaz sulla Triestina per 2 a 1. Apre le ostilità Vit dopo pochi secondi con un gran tiro all'incrocio dei pali per il vantaggio biancoverde. Due minuti dopo pareggio alabardato con un tiro a parabola che beffa Benco. Nel secondo tempo la rete decisiva porta la firma di Manuela Perselli che al 6° finalizza una bella azione corale. Finisce nuovamente 2 a 2 anche la gara tra San Luigi e Altura. Dopo un palo dei padroni di casa con Chittaro e una palla gol fallita di un soffio da Vit, al 6° è Fontanot a sbloccare il risultato con un sinistro liftato. Vit sfiora il raddoppio con un destro a fil di palo ed al 11° Chittaro pareggia in contropiede. Il tempo di mettere la palla al centro ed il San Luigi è di nuovo in vantaggio grazie a Canciani che incorna alla perfezione su calcio d'angolo. Nel secondo tempo i biancoverdi sfiorano la terza segnatura con Bertoia e Pasqualis, prima di subire a un minuto dalla fne il gol del 2 a 2 messo a segno da Chittaro.

SAN LUIGI: Benco, Viler, Vit, Pasqualis, Mitri, Canciani, Perselli, Bagordo, Fontanot, Bertoia. All. Zerovaz.

 

8° Torneo ALFREDO LUGLI
Categoria: ESORDIENTI A 9
Monfalcone (GO)
1 maggio 2017

Terzo posto per i ragazzi di mister Russo all' 8^ edizione del Torneo "Alfredo Lugli", organizzato dall' Unione Fincantieri Monfalcone UFM, al quale hanno partecipato otto formazioni: Triestina 1918, Sistiana, Staranzano, San Canzian (girone A); UFM, Ronchi, San Luigi e Montuzza (girone B).

Nella prima gara del girone di qualificazione i biancoverdi hanno superato per 1 a 0 il Montuzza grazie ad un gol messo a segno nel primo tempo da Crosara. Largo il successo nel secondo match contro il Ronchi deciso da due reti per tempo: Vagelli e Crosara nel primo, Bekhelifa e Mistron nel secondo, per il 4 a 0 finale. Sconfitta nel confronto con i padroni di casa dell' UFM che si sono imposti per 4 a 1, con marcatura biancoverde ad opera di Crosara.

Con il secondo posto ottenuto nel girone il San Luigi ha guadagnato l'accesso alla finale per il 3° e 4° posto dove ha affrontato la Triestina 1918 pareggiando per 1 a 1 nei tempi regolamentari con rete di Crosara e poi vincendo ai rigori per 5 a 3, con i penalty sanluigini trasformati da Austoni, Dilena, Crosara e Benkhelifa.

SAN LUIGI: Umari, Polacco, Tauceri, Dilena, Mistron, Campanari, Benkhelifa, Paulini, Crosara, Bazzara, Vagelli, Vivoda, Austoni. All. Russo.

 

4° Trofeo ALABARDA DI PRIMAVERA
Categoria: ESORDIENTI A 9
Trieste
1 maggio 2017

Sesto posto per la formazione di mister Leone alla 4^ edizione del torneo "Alabarda di Primavera" organizzato dall' ASD Alabarda e che ha visto la partecipazione di sei formazioni: Fani Olimpia, Roianese, San Giovanni, San Luigi, Sant'Andrea e Tabor Sezana.

Nella prima gara pareggio per 1 a 1 con il San Giovanni. Rossoneri in vantaggio grazie a Visintin nel primo tempo e pareggio di Fontanot nella ripresa. Reti bianche nel secondo incontro con gli sloveni del Tabor Sezana al termine di una partita molto equilibrata. Pesante sconfitta con la Roianese nel terzo match nel quale i bianconeri si impongono per 4 a 0. Altro pareggio con il Fani Olimpia per l' 1 a 1 firmato dalle reti di Mangia per il Fani e di Caridi per il San Luigi. Nell'ultima gara del torneo sconfitta di misura con il Sant'Andrea, decisa dal gol messo a segno da Vincenzo Coppola.

Il torneo è stato vinto dal Tabor Sezana.

SAN LUIGI: Bressan, Cottignoli, Vit, Fontanot, Bertoia, Kosijer, Zamarato, Mitri, Caridi, Bagordo, Viler, Benco, Zorzin, Arganaraz, Raffa. All. Leone.

5° Trofeo SESTANTE AZZURRO CUP
Categoria: PULCINI 2006
Bibione (VE)
23-25 aprile 2017

Si tinge di biancoverde la 5^ edizione del Trofeo Sestante Azzurro Cup, con la formazione "Azzurra" allenata da mister Zerovaz che vince il torneo, mentre la formazione "Bianca" guidata da mister Falleti si piazza al 5° posto. La manifestazione disputatasi allo stadio comunale di Bibione ha visto la partecipazione di sei squadre: Atletico Cagliari, Oratorio Cologno al Serio, Saint Vincent Chatillon, Bibione e le due formazioni sanluigine.

La prima gara in programma ha visto il derby in famiglia con la squadra "Azzurra" che si è imposta per 6 reti a 2, grazie alla cinquina di Caridi ed al gol di Kosijer; di Ciani Doria e Canciani le reti della squadra "Bianca". Ha aperto le marcature Caridi al 9° su cross di Vit. Lo stesso Caridi è andato ancora a bersaglio per tre volte prima della fine del primo tempo: al 10° finalizzando un contropiede, al 14° con un gol di rapina ed infine al 15° con una pregevole azione personale. Nel secondo tempo rimonta della squadra "Bianca" a segno all' 8° con Ciani Doria su corta respinta di Bressan e al 12° con Canciani su cross di Ciani Doria. La formazione "Azzurra" ha però ristabilito le distanze con le segnature di Caridi al 13° dopo una bella azione corale e di Kosijer al 15° che ha finalizzato un veloce contropiede.

Il cammino della formazione di mister Zerovaz è poi proseguito con quattro altri successi. Con il Saint Vincent Chatillon 2 a 0 firmato da Fontanot e Kosijer; con il Bibione sonante 7 a 0 frutto delle doppiette di Caridi e Kosijer e delle reti di Vit, De Mori e Viler; con l'Atletico Cagliari vittoria per 3 a 0 grazie ai gol di Fontanot, Kosijer e Vit; infine con l'Oratorio Cologno al Serio vittoria in rimonta per 2 a 1 grazie alle marcature di Kosijer e Vit. Nella giornata finale i biancoverdi hanno prima pareggiato a reti bianche con il Saint Vincent Chatillon, e quindi nella partita che valeva il primo posto superato per 1 a 0 l'Oratorio Cologno al Serio con rete di Kosijer.

La squadra "Bianca" ha chiuso la prima fase con tre sconfitte ed una vittoria. Contro i valdostani del Saint Vincent Chatillon i ragazzi di mister Falleti hanno perso per 4 a 2, passando in vantaggio ad inizio gara con Khadid, prima di subire il poker avversario e di accorciare le distanze con Canciani nel finale. 3 a 0 invece il risultato della sconfitta contro i sardi dell' Atletico Cagliari. Con i padroni di casa del Bibione bella vittoria per 5 a 1 firmata dalla doppietta di Musizza e dai gol di Canciani, Ciani Doria e Cusma. Battuta d'arresto nell'ultimo match della fase eliminatoria al cospetto dell'Oratorio Cologno al Serio, con i lombardi che si sono imposti per 3 a 0. Nelle finali dal 4° al 6° posto pareggio a reti bianche con l'Atletico Cagliari e sconfitta per 2 a 1 con il Bibione, veneti che nel secondo tempo rimontano il vantaggio iniziale sanluigino firmato da Bagordo.

SAN LUIGI "AZZURRA": Bressan, De Mori, Vit, Caridi, Kosijer, Mitri, Fontanot, Viler, Stefanovic. All. Zerovaz.

SAN LUIGI "BIANCA": Benco, Ciani Doria, Musizza, Khadid, Cusma, Wu, Bagordo, Canciani, Bertoia. All. Falleti.

 

5° Trofeo SESTANTE AZZURRO CUP
Categoria: ALLIEVI SPERIMENTALI
Bibione (VE)
22-25 aprile 2017

Prestigioso secondo posto per la formazione di mister Cristiano Rossi alla 5^ edizione del Trofeo Sestante Azzurro Cup, manifestazione disputatasi sui campi di San Michele al Tagliamento, Bibione e Cesarolo e che ha visto la partecipazione di sei squadre: Romagnano Calcio 2000, Saint Vincent Chatillon 2000, Calolziocorte, San Luigi, Romagnano Calcio 2001 e Saint Vincent Chatillon 2001.

Nella fase eliminatoria i biancoverdi hanno battuto per 2 a 0 il Romagnano grazie a due calci di rigore trasformati da Russo e Fabris. Largo successo nel secondo match contro il Saint Vincent Chatillon per il 3 a 0 firmato da Russo, Matuchina e Zoch.

In semifinale il San Luigi ha superato per 2 a 1 il Calolziocorte: biancoverdi avanti per 2 a 0 con reti di Russo e Murano, lombardi che dimezzano lo svantaggio in avvio di secondo tempo ma senza mai avvicinarsi al pareggio.

Nella finalissima contro i valdostani del Saint Vincent Chatillon 2000 devisiva la rete subita da Gregoris in avvio di gara, mentre determinante è stato il portiere avversario che ha sventato le occasioni da rete capitate a Lucchesi, Rizzotto, Zoch e Fabris.

SAN LUIGI: Gregoris, Morgante, Lucchesi, Miccoli, Radisavljevic, Zoch, Battera, Matuchina, Murano, Russo, Rizzotto, Biancorosso, Norbedo, Brusatin, Fabris, Mastromarino, Ferri. All. Cristiano Rossi.

 

Torneo MEMORIAL MIAN
Categoria: PRIMI CALCI 2008
Cormons (UD)
25 settembre 2016

Il San Luigi ha preso parte con due formazioni al torneo "Memorial Mian", organizzato dall' ASD Cormonese, allenate dai mister Piccinino e Salvini.

La formazione A ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Il primo match ha visto il tennistico successo sulla Pro Romans Medea per 6 a 0. Altra vittoria per 3 a 1 sull' Isonzo e tre punti conquistati anche contro la Cormonese A superata per 3 a 2. Finisce 0 a 0 invece il match con la Cormonese B.

Per la formazione B due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Partenza in salita causa lo 0 a 1 subito ad opera del Turriaco. Pronto riscatto con la Cormonese B battuta per 3 a 0, e larga affermazione sull' Azzurra Premariacco con un rotondo 5 a 0. Finisce 2 a 2 il confronto con l'Isonzo al termine di una bella partita.

 

2° TORNEO DEL GEMELLAGGIO
Categoria: PULCINI 2006
Pradamano (UD)
18 settembre 2016

Secondo posto per i Pulcini allenati da mister Zerovaz alla 2^ edizione del "Torneo del Gemmellaggio", organizzato dall' USD Serenissima di Pradamano.

Nella fase eliminatoria i biancoverdi hanno pareggiato per 0 a 0 con i padroni di casa della Serenissima Pradamano, e vinto con un rotondo 4 a 0 contro il Terzo. Nella fase finale una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Dopo una gara emozionante e combattuta sino al fischio finale il San Luigi è stato battuto per 4 a 3 dall'Udine United. Altro pareggio senza gol contro il Donatello, dopo una partita che è stata comunque molto vivace e ricca di occasioni sull'uno e sull'altro fronte. Nell'ultimo impegno i biancoverdi hanno superato per 1 a 0 la Serenissima Pradamano, conquistano così un prestigioso secondo posto.

 

Torneo PULCINI
Categoria: PULCINI 2007
Romans d'Isonzo (GO)
17 settembre 2016

La formazione Pulcini di mister Malusà ha partecipato al Torneo Pulcini organizzato dall' ASD Pro Romans Medea, ottenendo tre vittorie e una sconfitta.

I biancoverdi hanno esordito superando per 4 a 0 la squadra Amici D.S. con reti di Zecchini nel primo tempo, e di Silvestri, Tushja e Fogar nel secondo. Successo di misura nel confronto con i padroni di casa della Pro Romans Medea, sconfitti per 2 a 1. Primo tempo di marca sanluigina con gol di Silvestri e Zecchini; ripresa favorevole ai padroni di casa che però riescono solo a dimezzare lo svantaggio. Rotonda vittoria nel terzo match con la Cormonese: 4 a 0 il risultato finale. Nel primo tempo doppietta per Silvestri e gol di Zecchini. E' Tushja invece ad andare a bersaglio nella seconda frazione. L'unica sconfitta è arrivata nell'ultima partita che ha visto il San Luigi perdere per 1 a 0 con l'Aurora Buonacquisto. Gara equilibrata decisa da un gol friulano a pochi minuti dalla fine.

SAN LUIGI: Linassi, Covacich, Fogar, Goitan, Taverna, Silvestri, Pison, Sincovich, Zecchini, Dimitrijevic, Tushja, Milia. All. Malusà.

 

Torneo MEMORIAL TONEATTO
Categoria: ALLIEVI
Flambro (UD)
25 agosto - 16 settembre 2016

Si è fermato alla fase eliminatoria il cammino della formazione allievi allenata da mister Potasso al torneo "Memorial Toneatto" disputatosi sul green di Flambro.

I sanluigini hanno ceduto di misura nella prima partita all' Udinese, con le zebrette che si sono imposte per 2 a 1. Nel primo tempo molto equlibrio con i bianocverdi che hanno diverse occasioni per sbloccare il risultato, due volte con Carlevaris e due con Spreafico, ma senza esito per la bravura dell'estremo difensore udinese Moretti e per l'imprecisione degli attaccanti sanluigini. Sull'altro fronte bravo Sterle a dire di no prima a Ilic e quindi a Battistella. Al 38° un lancio di Battistella smarca Ilic che insacca alle spalle di Sterle. Nella ripresa partono all'attacco i ragazzi di mister Potasso che prima sfiorano il pareggio con Fabris e quindi lo raggiungono all' 8° con Spreafico su assist di Fabris. L'Udinese reagisce e si riporta in vantaggio al 16° con Baccichetto. Il San Luigi preme alla ricerca del pareggio. ma solo nel finale si registrano brividi per il portiere bianconero con una conclusione ravvicinata di Carlevaris e con un tiro dalla distanza di Matuchina senza esito. Allo scadere è la traversa a dire di no a Baccichetto, per un 3 a 1 che sarebbe stato troppo severo per Cottiga  e compagni.

SAN LUIGI: Sterle, Cassarà, Dargenio, Pelos, Surez, Cottiga, Pinzin, Fabris, Spreafico, Tonini, Carlevaris. (Musolino, Radisavljevic, Lorenzi, Danuzzo, Matuchina). All. Potasso.

Nel secondo confronto con la Sanvitese i biancoverdi travolgono gli avversari con un sonante 10 a 1, ma la vittoria non basta per accedere alla fase finale. Gara a senso unico sbloccata dopo sette minuti dal gol di Spreafico che insacca su cross di Lizzul. Due minuti dopo i sanvitesi pareggiano i conti con Verona, ma la parità dura solamente un giro di lancetta per il gol del 2 a 1 messo a segno da Carlevaris. Al 20° arriva la terza rete ancora con Spreafico e a due dalla fine del primo tempo è Carlevaris ad andare a bersaglio per il 4 a 1. Nella ripresa i biancoverdi dilagano con ben sei reti messe a segno negli ultimi venti minuti. Al 20° è Cassarà ad insaccare su assist di Carlevaris; cinque minuti dopo Urbaz corregge in rete una conclusione di Pinzin. La settima e l'ottava rete sanluigina portano la firma di Castaldi che al 32° sfrutta un passaggio smarcante di Danuzzo e poco dopo sfodera il tap in vincente su tiro respinto da Costalunga su Carlevaris. Nelle battute finali a bersaglio anche Pinzin e nuovamente Castaldi, ancora su assist di Carlevaris.

SAN LUIGI: Musolino, Cassarà, Surez, Pelos, Janijc, Cottiga, Lizzul, Fabris, Spreafico, Tonini, Carlevaris. (Sterle, Dargenio, Urbaz, Danuzzo, Pinzin, Castaldi). All. Potasso.

 

Torneo MEMORIAL GARZITTO
Categoria: GIOVANISSIMI
Lauzacco (UD)
3-4 settembre 2016

Secondo posto per il San Luigi al torneo "Memorial Garzitto" disputatosi sul campo di Lauzazzo e organizzato dall' ASD UNION '91.

I ragazzi di mister Gambin hanno esordito con un poker rifilato all' Udine United Rizzo Cormor, con due gol per tempo. Nella prima frazione sono andati a segno Andorno al 6° e Castaldi al quarto d'ora. Le altre due reti della ripresa sono state realizzate al 5° da Battera ed all' 11° da Corrente.

Nella seconda partita i biancoverdi sono stati battuti per 2 a 1 dalla Manzanese A. Dopo il vantaggio iniziale firmato da de Lindegg al 2°, c'è stata la rimonta arancione con le reti di Graziano su rigore al 13° e di Chiarolania quattro minuti dopo. Nella ripresa i sanluigini, con un uomo in meno per l'espulsione di Palisca avvenuta a metà del primo tempo, hanno spinto sull'acceleratore alla ricerca del pareggio ma nonostante alcune buone opportunità il risultato non è cambiato.

Immediato il riscatto nella partita successiva e vinta con l' Udine United Rizzi Cormor con il punteggio di 9 a 0. Gara senza storia sbloccata da Battera dopo soli tre minuti, e che ha visto De Chirico raddoppiare al 7°. Di Castaldi al 12° e De Chirico al 15° su calcio di rigore, gli altri due gol per il 4 a 0 del primo tempo. La ripresa si apre con la rete di Forza. A bersaglio ancora Andorno (9°), De Chirico nuovamente dal dischetto (11°), Schiavon (19') e Castaldi (23'), per il 9 a 0 finale.

Nell'ultima gara del torneo al cospetto della Manzanese B, i biancoverdi hanno sfoderato una buona prestazione imponendosi per 4 a 0. Dopo cinque minuti a sbloccare il risultato ci ha pensato de Lindegg, mentre il raddoppio è giunto al 18° grazie ad un calcio di rigore trasfomato da De Chirico. Nel secondo tempo due reti in tre minuti, di Schiavon al 3° e Corrente al 5°, hanno definitivamente chiuso i conti.

SAN LUIGI: Andreasi, Novak, Forza, Miccoli, de Lindegg, Crisma, Guanin, Battera, Castaldi, Andorno, Schiavon, Biancorosso, Palisca, Corrente, De Chirico, Zanier. All. Gambin.

 

 

  • Ultimo aggiornamento il .