Skip to main content

Esordienti A - Biancoverdi sfortunati e spreconi: la Triestina ringrazia

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
3^ giornata fase autunnale
12 ottobre 2019

TRIESTINA 1918 - SAN LUIGI A  3-1 (2-1; 2-0: 0-0)

Marcatori: Bon (SL) 6', Davia (T) 10' e 17' pt; Abazi (T) 6', Davia (T) 18' st.

Battuta d'arresto per il San Luigi A sconfitto per 4 reti a 1 dalla Triestina 1918 sul rettangolo verde di via Petracco. Gli alabardati fanno loro le prime due frazioni, mentre la terza si chiude a reti inviolate. I ragazzi di mister Tentindo posso però mangiarsi le mani per le occasioni non sfruttate sia per imprecisione che per un pizzico di sfortuna.

Inizio di gara che vede un sostanziale equilibrio e risultato sbloccato dal San Luigi a 6° grazie alla rete di Bon. La reazione della Triestina non si fa attendere e dopo un paio di belle parate di Guiotto, gli alabardati pareggiano al 10° con Davia. Sono i padroni a prendere in mano le redini del match, con i biancoverdi che subiscono la pressione degli avversari e faticano a costruire trame di gioco ed a portare pericoli alla porta difesa da Babici. La Triestina ribalta il risultato al 17° grazie ad un'altra rete di Davia. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa avanti per 2 a 1.

Nella seconda frazione la gara è decisamente più equilibrata, anche se la Triestina prende il largo nel punteggio dimostrandosi più cinica sotto porta. Lazic portiere alabardato è bravo in un paio di circostanze sulle conclusioni dei biancoverdi, così come Ciuffi dice di no agli attaccanti della Triestina. Nulla può però l'estremo difensore sanluigino al 6° quando Abazi mette dentro la palla del 3 a 1. IL San Luigi fatica a reagire, capitolando ancora al 18° quando Davia insacca alle spalle di Ciuffi il pallone del 4 a 1.

Nel terzo tempo i ragazzi di mister Tentindo hanno una buona reazione, ma pagano dazio ad un'imprecisione sotto porta che nega loro la possibilità di riaprire il match. E' comunque un tempo a netto appannaggio dei biancoverdi che al 12° falliscono anche un calcio di rigore con Mazzoleni. La pressione sanluigina porta a diverse occasioni da gol, la più clamorosa delle quali capita ancora sui piedi di Mazzoleni che da due passi non riesce a trafiggere l'estremo difensore rosso alabardato.

SAN LUIGI: Guiotto, Covacich, Palermo, Tripani, Sincovich, Bon, Comelli, Tushja, Boudjelta, Dimitrijevic, Kafexholli, Ciuffi, Astore, Taverna, Bernobich, Mazzoleni, Tritta. All. Tentindo.