Skip to main content

Juniores U19 - Sfiorato il colpaccio a Cartigliano

CAMPIONATO 2019-2020
JUNIORES NAZIONALI U19
5^ giornata
12 ottobre 2019

CARTIGLIANO - SAN LUIGI  1-1 (1-1)

Marcatori: Nichele (C) rig. 8', De Chirico (SL) 24' pt

Secondo pareggio consecutivo per la formazione di mister Ravalico che ritorna da Cartigliano con un 1 a 1, punteggio addirittura stretto per i biancoverdi che nel finale hanno sfiorato il colpaccio con De Chirico. Davvero buona la prestazione dei biancoverdi che confermano i progressi evidenziati nella gara con il Campodarsego e che, pur subendo la maggior prestanza fisica degli avversari, ribattono colpo su colpo affidandosi all'intensità e alla buona gestione della palla. San Luigi schierato con un 4-2-3-1 a trazione anteriore con Andreasi in porta; Norbedo, Glukmann, Radisavljevic e Forza in difesa; Lombisani e Signore a centrocampo; Hovhannessian, De Chirico e Mastromarino ad agire alle spalle della punta avanzata che è Rizzotto.

Dopo la consueta fase di studio in cui le due squadre provano a trovare il punto debole dell'avversario, sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco ed a sbloccare il risultato all' 8° grazie all'ingenuità difensiva di Glukmann, il quale in area commette fallo su Corezzola provocando così il calcio di rigore che Nichele trasforma spiazzando Andreasi. Sotto di un gol i biancoverdi sono costretti a modificare la loro tattica che prevedeva il colpire di rimessa, e devono conseguentemente alzare il proprio baricentro. Al 12° altro brivido per la porta di Andreasi sugli sviluppi di un corner, con palla che arriva sui piedi di Nichele il quale da fuori area si coordina e lascia partire una rasoiata rasoterra messa in angolo da un reattivo Andreasi. Cresce il San Luigi con il passare dei minuti, affacciandosi sempre con maggior frequenza dalle parti di Tessarollo, come al 17° quando una bella azione corale porta alla conclusione De Chirico con palla di poco a lato. Ed il numero dieci biancoverde si dimostra davvero ispirato, perchè al 24° dopo una corta respinta della difesa su un calcio d'angolo di Lombisani raccoglie palla e infila Tessarollo per il meritato pareggio biancoverde. La gara è equilibrata con il San Luigi che continua a tenere testa agli avversari ed è soprattutto ben messo in campo, coprendo bene gli spazi e concedendo poche opportunità agli attaccanti di casa. Al 36° insistita azione del Cartigliano con Dissegna che dopo una serie di finte e controfinte va al tiro, debole e facile preda di Andreasi. Nel finale ancora un'occasione per i padroni di casa sugli sviluppi di un corner, con Costa che arriva puntuale all'appuntamento sul secondo palo ma la sua spizzata di testa lambisce la traversa. All'intervallo 1 a 1 risultato equo per quanto visto sul terreno di gioco.

Nella ripresa la gara rimane sostanzialmente equilibrata con i padroni di casa che faticano a trovare spazi nell'attenta retroguardia biancoverde, innervosendosi troppo e finendo per favorire la tattica sanluigina. Per contro il San Luigi gioca bene con ariose manovre e crea i presupposti per portare a casa l'intera posta, sbagliando alcune facili occasioni. Al 9° Ravalico effettua il primo cambio inserendo Miccoli al posto di Glukmann, mentre tre minuti più tardi è invece Guanin a rimpiazzare Mastromarino. Al 20° rapida ripartenza ospite che vede protagonista Hovhannessian, il quale si invola sulla fascia laterale e va alla conclusione con un diagonale che fa la barba al palo. Altra sostituzione tra le fila sanluigine con Markovic che prende il posto di Rizzotto. E' un buon momento per il San Luigi che ha alzato il proprio baricentro e gestisce molto bene la palla, creando non pochi problemi alla retroguardia del Cartigliano. Alla mezz'ora episodio alquanto dubbio in area vicentina quando Guanin viene affrontato in modo deciso dal portiere avversario Tessarollo per un rigore "più si che no" e che probabilmente il VAR avrebbe assegnato. Al 35° ancora San Luigi vicino al gol con una punizione centrale battuta da De Chirico che centra la base del palo. Nel finale spazio per Novak al posto di Hovhannessian, cambio che precede di qualche minuto l'occasionissima per incamerare i tre punti che capita sui piedi di De Chirico, il quale a porta vuota non riesce a fare centro: roba da mangiarsi le mani. Finisce così 1 a 1, risultato che al tirar delle somme sta decisamente stretto ad un gran bel San Luigi.

In classifica il San Luigi rimane sempre ultimo con 2 punti ma aggancia il Campodarsego. Al comando a quota 12 la Luparense.

SAN LUIGI: Andreasi, Norbedo, Forza, Glukmann (Miccoli 9' st), Radisavljevic, Lombisani, Hovhannessian (Novak 44' st), Signore, Rizzotto (Markovic 24' st), De Chirico, Mastromarino (Guanin 12' st). (Schwarz, Fino, Risigari, Falleti). All. Ravalico.

Ammoniti: Glukmann, De Chirico, Hovhannessian, Norbedo.